Normal Topic vorrei comprare un contrabbasso (Read 3316 times)
andra
YaBB Newbies
*

W questo forum!

vorrei comprare un contrabbasso
24.10.2007 at 02:06:56
Print Post Print Post  
ciao sono andra e scusate se faccio una domanda piuttosto "scema" ma non so nulla di contrabbassi ma anni fa me ne sono innamorata ascoltando un gruppo e ora mi sono decisa a comprarne uno o per lo meno a buttarmi in questa avventura.Ma il mio primo dubbio è:ho visto che sono contassegnati con una sigle 2/4,3/4,4/4...che significa e in base a che criterio se ne sceglie uno? e su che cifra devo stare per comprare il mio primo contrabbasso? grazie e scusate se la domanda vi sembra un po stupida. ciao Kiss

Back to top
andra  
IP Logged

Silvia_Bottesini
YaBB Newbies
*

Re: vorrei comprare un contrabbasso
Reply #1 - 24.10.2007 at 07:51:32
Print Post Print Post  
Ciao Andra,
non capisco bene cosa intendi per buttarti in questa avventura...
cmq ti posso dire in breve che le frazioni indicano principalmente le "dimensioni dello strumento" (dal più piccolo al più grande per farla semplice).
Come abbiamo già più volte ripetuto a tutti i "novelli contrabbassisti", comprare il primo contrabbasso  non è come comprare un pianoforte (lasciatelo dire da una pianista!). Ovviamente nel corso degli "studi" entrambi vanno cambiati (ma a quel punto sai già bene di cosa hai bisogno!)....per il contrabbasso la questione è complessa; entrano in gioco diversi fattori: la corporatura, la postura, il tipo di musica che ci devi suonare (da cui dipenderanno poi direttamente le corde), l'arco e tanto altro ancora.
Il prezzo è relativo...sul mercato c'è di tutto!
Io, il mio primo cb l'ho pagato mille euro, tedesco, di fabbrica...4 anni fa(e l'archetto 400 euro)...
Se intendi studiare con qualcuno fatti consigliare dal maestro e per i primi tempi usane uno in prestito...già dopo le prime lezioni ti renderai conto da sola di moooooolte cose:.......
Spero di essere stata chiara...
Appena sveglia non rendo bene nelle spiegazioni!
Ciao

Back to top

IP Logged

LadyBass
Junior Member
**

I love Double-Bass*

Reply #2 - 24.10.2007 at 11:47:09
Print Post Print Post  
Si esatto!come dice Silvia dipende dalle tue esigenze e dalle tue intenzioni. Ti sei trovata un maestro? chiedi consiglio anche a lui prima di effettuare la spesa, Ciao! a presto Smiley

Back to top

IP Logged

boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #3 - 24.10.2007 at 18:26:21
Print Post Print Post  
ma che bello, quante donne!
allora il contrabbasso serve
ancora co bottesini questi altri

Back to top