Hot Topic (More than 10 Replies) funzione "cerca" del forum (Read 9268 times)
Fede
Senior Member
****
Offline



Posts: 257
Joined: 13.11.2003
funzione "cerca" del forum
01.11.2007 at 14:39:54
Print Post Print Post  
Ho notato più volte che la funzione "cerca" per andare a scovare argomenti trattati in post passati, funziona solo sui post degli anni più vicini, va cioè a pescare tra le ultime 10 pagine circa su 47. O sbaglio qualcosa nei criteri di ricerca?
è una cosa che in futuro può essere migliorata per favorire una migliore consultazione dei contenuti del forum?

Ciao
Fede
  
Back to top
 
IP Logged
 
LadyBass
Junior Member
**
Offline


I love Double-Bass*

Posts: 74
Joined: 31.05.2007
Re: funzione "cerca" del forum
Reply #1 - 01.11.2007 at 14:57:50
Print Post Print Post  
Anch'io l'avevo notato! Ora capisco perchè non travavo i topic già cominciati! Grin
  
Back to top
 
IP Logged
 
VIC
Global Moderator
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 417
Joined: 29.03.2006
Gender: Male
Re: funzione "cerca" del forum
Reply #2 - 01.11.2007 at 18:01:42
Print Post Print Post  
Anch'io ho notato questo problema nella ricerca. Ma c'è dell'altro: da qualche tempo all'apertura della pagina del Forum mi compare , a fondo pagina prima degli annunci di Google una finestra secondaria che riporta parzialmente il classico annuncio "pagina non trovata ecc.ecc.. Questo comporta che dopo aver aperto un topic volendo tornare indietro alla pagina principale con la freccetta "indietro", come ho sempre fatto con un solo clic, devo fare due clic: uno per chiudere quella paginetta indesiderata e uno per ottenere il ritorno alla pagina principale.
E' un problema solo mio (del mio computer) oppure è cosi anche per altri ????
cari saluti Vic
  

La grandezza dell'uomo è inversamente proporzionale al suo voler apparire (anonimo)
Back to top
IP Logged
 
LadyBass
Junior Member
**
Offline


I love Double-Bass*

Posts: 74
Joined: 31.05.2007
Re: funzione "cerca" del forum
Reply #3 - 01.11.2007 at 19:09:40
Print Post Print Post  
non sei l'unico/a...
  
Back to top
 
IP Logged
 
VIC
Global Moderator
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 417
Joined: 29.03.2006
Gender: Male
Re: funzione "cerca" del forum
Reply #4 - 07.11.2007 at 13:02:09
Print Post Print Post  
VIC wrote on 01.11.2007 at 18:01:42:
Anch'io ho notato questo problema nella ricerca. Ma c'è dell'altro: da qualche tempo all'apertura della pagina del Forum mi compare , a fondo pagina prima degli annunci di Google una finestra secondaria che riporta parzialmente il classico annuncio "pagina non trovata ecc.ecc.. Questo comporta che dopo aver aperto un topic volendo tornare indietro alla pagina principale con la freccetta "indietro", come ho sempre fatto con un solo clic, devo fare due clic: uno per chiudere quella paginetta indesiderata e uno per ottenere il ritorno alla pagina principale.
E' un problema solo mio (del mio computer) oppure è cosi anche per altri ????
cari saluti Vic


Carissimi FEDE e LadyBass
dopo sette giorni passati in attesa di una qualsivoglia spiegazione sul malfunzionamento del forum, non mi resta che pensare ad una tacita risposta: ECCHISSENEFREGA.
vic
  

La grandezza dell'uomo è inversamente proporzionale al suo voler apparire (anonimo)
Back to top
IP Logged
 
Fede
Senior Member
****
Offline



Posts: 257
Joined: 13.11.2003
Re: funzione "cerca" del forum
Reply #5 - 10.11.2007 at 12:39:45
Print Post Print Post  
...già...
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: funzione "cerca" del forum
Reply #6 - 10.11.2007 at 14:55:39
Print Post Print Post  
Caro Fede,
anche per me vale lo stesso discorso. Due clic per tornare indietro. 
Per quanto riguarda il funzionamento del Cerca ho provato in questo momento e mi sembra che il tuo discorso iniziale sia giusto. Purtroppo io non posso intervenire in alcun modo perchè i miei comandi sono limitati.
O il Forum funziona così di suo o dobbiamo contattare il nostro Amministratore Antonio Bonacchi di Musicherie per avere qualche informazione in più.

Un saluto

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
Fede
Senior Member
****
Offline



Posts: 257
Joined: 13.11.2003
Re: funzione "cerca" del forum
Reply #7 - 11.11.2007 at 12:37:44
Print Post Print Post  
Ciao Vito, essendo un forum che cresce di continuo negli anni e che già è stato modificato in meglio più di una volta nel suo funzionamento, si potrebbe far presente la cosa a chi di dovere per sperare in un'ulteriore miglioria, al prossimo "restauro".
Si riuscirebbe a dare un senso alla persistenza di tutto il contenuto passato del forum: credo che rientri negli obiettivi del forum stesso mantenere spunti e informazioni quandunque e per chiunque,... "i post per i posteri"
Non è una priorità per nessuno mi rendo conto, semplicemente una proposta per crescere.
Ciao vito

Fede
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: funzione "cerca" del forum
Reply #8 - 12.11.2007 at 10:38:19
Print Post Print Post  
Ok Fede, 
vedrò di contattare Antonio Bonacchi.
Un saluto

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: funzione "cerca" del forum
Reply #9 - 19.11.2007 at 13:22:03
Print Post Print Post  
vitoliuzzi wrote on 12.11.2007 at 10:38:19:
Ok Fede, 
vedrò di contattare Antonio Bonacchi.
Un saluto

Vito


Ho contattato Antonio ma non ho avuto ancora risposta. 
Forse non è eccezionale nella ricerca, ma se indovini la parola giusta funziona discretamente bene  Cool.
Vedremo .

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
Fede
Senior Member
****
Offline



Posts: 257
Joined: 13.11.2003
Re: funzione "cerca" del forum
Reply #10 - 20.11.2007 at 08:53:03
Print Post Print Post  
...solo se la parola è usata di recente...

vedremo. Grazie vito
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: funzione "cerca" del forum
Reply #11 - 21.11.2007 at 16:34:41
Print Post Print Post  
Us


Vito,   
L'arco è originale perchè sono stato a casa di Marco ho concordato peso e lunghezza e dopo un meso sono andato a ritirarlo e ed era lungo e pesante come avevo chiesto.   
Devo dire che quando sono passato da l'arco da 50€ in fibra a quello di Pasquino devo dire che la differenza si nota e si sente. Dall'impugnatura, da come tira fuori il suono. No, sono proprio contento.   
Per quanto riguarda il CB ti allego le foto che mi avevano spedito come prima visione. 
 
 
 
 
 
 
Ciao davide   
   Risposta  Citazione  Notifica delle risposte    

2   Musica e musicisti / Contrabbasso Italiano / Re: Contrabbasso Violmaster
su: 28. Sep 2007 alle 11:31 
Iniziato da dmasso | Messaggio da vitoliuzzi 
Caro Daniele, sono contento per te e ti ringrazio per le informazioni che hai fornito indirettamente al Forum. Sarebbe simpatico se in seguito potessi postare qualche foto di questo cinesino alla Panormo, giusto per avere idea.   
Caspita si comincia già con un arco Pasquino!!! Ma è originale ?   
 
Auguri 
 
Vito   
   Risposta  Citazione  Notifica delle risposte    

3   Musica e musicisti / Contrabbasso Italiano / Re: Contrabbasso Violmaster
su: 28. Sep 2007 alle 11:21 
Iniziato da dmasso | Messaggio da dmasso 
Vito 
Trovato!  Ieri sono stato a Pavia è ho comprato un modello Panormo di fabbricazione cinese.  Perfetto.   
Sono stato con il mio insegnante e anche lui è rimasto sorpreso. (Come me  restio a tutto quello che è  cinese).   
Come discusso gia nei forum alla fine quello che conta è il suono. E' io lo trovato. Devo dire che sono stato anche forntunato perchè sentento diversi liutai come rapporto qualità anzi QUALITA' / prezzo mi hanno indirizzato a Pavia alla bottega della musica.   
Qui ho trovato anche la compretenza la disponibilità in tutto. ( Ti assicuro che è importante. I altri negozie ho solo trovato commessi).  Lo strumento era perfetto ho solo preso l'arco ( Pasquino)  è lo subito provato. Sia a me ma soprattutto al mio insegnante è piacuto subito. Rispondeva subito, morbido al punto giusto. Purtroppo ieri sera durante il viaggio di ritorno mi hanno chiamato dal lavoro perciò non sono riuscito a  far una sessione di studio perciò non sò dirti altro ma sono sicuro che mi darà molte soddisfazioni.   

Ciao   
Dmasso   
   Risposta  Citazione  Notifica delle risposte    

4   Musica e musicisti / Contrabbasso Italiano / Re: Billè - "Storia degli strumenti ad arco" (1928
su: 27. Jul 2007 alle 15:27 
Iniziato da pabbass | Messaggio da VIC 
sempre per Alvermann: 
se invece è la costruzione di un archetto da parte del M° Pasquino ciò che ti interessa, arretra fino al quinto post di questa pagina e clicca sul QUI evidenziato in rosso presente nel post di Pabbas. 
ciao ciao   
   Risposta  Citazione  Notifica delle risposte    

5   Musica e musicisti / Contrabbasso Italiano / Re: Billè - "Storia degli strumenti ad arco" (1928
su: 11. Jul 2007 alle 18:01 
Iniziato da pabbass | Messaggio da vitoliuzzi 
Citazione da pabbass il 11. Jul 2007 alle 15:07:
Se ne era parlato QUI. 
Link + discussione + varie ed eventuali. 
Credo che i potenziali interessati all'argomento lo avessero visionato allora 
 
OT 
Grazie lo stesso. 
Lo avevo già trovato sul sito di Rampini  e ne ho creato un Topic autonomo. Non so se le tecniche costruttive per un arco alla francese per un contrabbasso siano più o meno simili, però almeno uno può farsi un' idea. Magari un giorno il maestro Pasquino se vorrà potrà mettere in evidenza eventuali differenze in fase di lavorazione. Sarebbe il benvenuto. 
 
 
   Risposta  Citazione  Notifica delle risposte    

6   Musica e musicisti / Contrabbasso Italiano / COSTRUIRE UN ARCO PER "VIOLINO" passo passo
su: 11. Jul 2007 alle 13:33 
Iniziato da vitoliuzzi | Messaggio da vitoliuzzi 
http://www.claudiorampini.com/php/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&; ;t=1192 
 
E' possibile che questo link lo abbia già riportato, ma anche se riguarda la costruzione di un archetto per violino le immagini e le notizie ivi riportate sono molto interessanti a livello generale. 
L' archettaio, spero di non sbagliare, è il maestro Marco Pasquino, di cui abbiamo già tanto parlato riportando anche il suo sito web. Per chi è interessato, buona visione.   
   Risposta  Citazione  Notifica delle risposte    

7   Musica e musicisti / Contrabbasso Italiano / Re: Billè - "Storia degli strumenti ad arco" (1928
su: 10. Jul 2007 alle 20:35 
Iniziato da pabbass | Messaggio da vitoliuzzi 
Citazione da VIC il 10. Jul 2007 alle 19:30:
Nessuna doglianza cara Pabbass, anzi deve essere per Te motivo di soddisfazione l'aver avuto conferma di quanto sia stato apprezzato il tuo lavoro. Non mi sono limitato ad una scorsa veloce ma gli ho dedicato una lettura profonda scoprendo così la mancanza di qualcosa. "Grande Grande Grande" cantava l'intramontabile Mina e io Te la dedico. 
Ancora un grazie. 
VIC 
 
MOLTO OT 
 
In realtà Pabbass su un altro Forum ha deliziato gli utenti e visitatori di quest' ultimo (veramente non mi ricordo esattamente dove ho visto questa cosa) con una serie di foto bellissime dove si vedeva il maestro MARCO PASQUINO - archettaio che illustrava come nasce un archetto per contrabbasso, molto dettagliato e veramente interessante. Visto che io non ho grande influenza sulla Pabbass, provate voi a convincerla a riportare su Contrabbasso Italiano quello splendido reportage fotografico. 
Se poi cercate un valido e giovane
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: funzione "cerca" del forum
Reply #12 - 21.11.2007 at 16:43:34
Print Post Print Post  
Fede,
ho messo la parola Pasquino nella funzione Cerca. Ecco cosa è uscito e molto di più solo che non entrava più la pagina. A limitatamente a 15 risultati nell' ultimo anno. Non sarà Google ma qualcosina la fa. Ho messo Pasquino per fare pubblicità ad un giovane coetano di 58 anni che sembra uno dei pochi che faccia prezzi ragionevoli.  Vediamo se metto Lucchi, The Genius.

VitC
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
Fede
Senior Member
****
Offline



Posts: 257
Joined: 13.11.2003
Re: funzione "cerca" del forum
Reply #13 - 21.11.2007 at 22:15:46
Print Post Print Post  
d'accordo... ma se metti un'altra cosa, comparsa per esempio 4 anni fa, questa non verrà fuori. provare per credere.
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: funzione "cerca" del forum
Reply #14 - 22.11.2007 at 09:25:32
Print Post Print Post  
Fede wrote on 21.11.2007 at 22:15:46:
d'accordo... ma se metti un'altra cosa, comparsa per esempio 4 anni fa, questa non verrà fuori. provare per credere.


Si, Fede, credo che tu abbia ragione.
Penso sia un limite del software che ci ospita.
Scrivi pure tu ad Antonio di musicherie e chiedi spiegazioni. Nel mio caso non ho ancora ricevuto risposta. Mi sembra strano. Solitamente è molto celere in questo tipo di cose.

Ciao

VitC
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged