Normal Topic Presentazione (Read 4384 times)
TheBassPride
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Presentazione
05.11.2007 at 16:22:49
Print Post Print Post  
Salve a tutti sono Maurizio Bucci, mando questo messaggio come presentazione, ho 27 anni e anch'io studio Contrabbasso, sono di Artena in provincia di Roma e sono alunno di Daniele Roccato, presso il conservatorio di Perugia. Ho avuto diverse occasioni di dare uno sguardo a questo forum, ma oggi ho avuto modo di iscrivermi. Avrei un paio di risposte ad alcune delle vostre domande, una ovviamente sul mio maestro, Daniele Roccato, che se non sbaglio interessava al Maestro Liuzzi, ci saranno occasioni per discuterne....sempre per il Maestro Liuzzi, stò ultimando una trascrizione della Czardas di Vittorio Monti, una versione Per Contrabbasso e Pianoforte, una per Quartetto e la terza ed ultima Per quintetto di Contrabbassi che ci permetteranno di correre come Roman Patkolo(che ammiro tantissimo e che ultimamente mi ha dato delle ottime idee, finito di trascrivere la Czardas mi cimenterò nella Zigeunerweisen di Sarasate), non appena finita ve ne metterò a conoscienza. Altra informazione che riguarda qualcuno di voi del forum(purtroppo non ricordo il nome, e ora che ho fatto la login nn riesco a trovare la pagina con i messaggi), comunque l'interessato quando leggerà...capirà...ho una registrazione del concerto di Henze ovviamente quella di Gary Karr, l'unica che sono riuscito a trovare e che stò iniziando a studiare proprio in questi giorni! Che Dio me la mandi buona!!!...ovviamente sono disposto a passarla 
a chiunque possa essere utile. Spero di poter scambiare idee con voi al più presto! Saluti a tutti, Maurizio

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Re: Presentazione
Reply #1 - 05.11.2007 at 16:35:29
Print Post Print Post  
Grazie Maurizio e salutami il tuo maestro che ammiro molto.
Spero che il forum possa procedere proprio con persone come te, educate e vogliose di dire la sua sullo strumento che poi ci contraddistinguerà dalla massa. Tuttavia, il forum negli anni si è sviluppato nel senso della serietà ma anche di uno spazio per sorridere e condividere insieme anche problematiche e difficoltà soggettive.
Grazie per la tua presentazione.

Ah... abbiamo anche lo Zelig del forum rappresentato da Boogieman, che ogni tanto però esagera. 

Un saluto

Vito

p.s.: dimenticavo. Maestro Karr vuole regalarmi una copia dell' LP dove ha registrato Henze per la Deutche Grammophon. Non gli ho dato ancora una risposta perchè è troppo per me ... già mi ha regalato varie registrazioni. Meglio non esagerare anche se la tentazione è tanta. Vedremo

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #2 - 06.11.2007 at 12:20:41
Print Post Print Post  
certo Vito che è come se tu posizionassi sul tuo italico petto un bersaglio dandomi dello "Zelig del forum".
Immagino che questa onorificenza non sia intesa come un omaggio a Woody Allen ma come citazione di deteriori programmi televisivi atti a far ridere i più generando quello che può venire definito come "blando citazionismo comico".
Questo solo per dare il benvenuto a Maurizio e mettere un paio di puntini sulle i; il fatto che esista un forum di discussione, come già dissi in qualche precedente post, ammette anche la presenza di vari spiriti e opinioni, da una parte non di solo petracchi vive l'uomo, dall'altra i problemi reali esistono al di la dello studio dello strumento, spesso per fortuna, preso e concepita in maniera entusiasta.
Questo per dire in fondo che quando si ride non si spegne necessariamente il cervello e non si schernisce necessariamente un argomento.
ai posteri l'ardua sentenza

p.s.
Daniele Roccato è bravissimo e intelligente (il perché di molte cose non viene spesso spiegato)

Back to top

IP Logged

SirletoMagazine
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Reply #3 - 06.11.2007 at 19:10:11
Print Post Print Post  

OT - che sennò poi dicono che non lo si scrive

di non solo petracchi vive l'uomo...ma anche di pece e corde se il contrabbasso diventa una malattia mentale ! Su su non vi afferrate su questi argomentini, piuttosto perchè non continuiamo l'album delle foto dei contrabbassisti che generò tanta soddisfazione e tarantelle ? 
Nella prossima uscita di Sirleto magazine allegate 5 figurine dei più grandi e conservando la prova d'acquisto partecipi all'estrazione dell'action figure di bottesini.
cià

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #4 - 06.11.2007 at 19:20:38
Print Post Print Post  
OT

Per Boogie:
voleva essere solo una battuta. Scusami Boogie, non volevo offendere nessuno, anzi ... .

Per Sirleto:
benvenuto fra noi. Devo dire che è passato il periodo delle corde e figurine. Siamo nei giusti limiti. 
Vedi, un giorno si parlerà anche di Musica, tipo se il Concerto di Capuzzi è in Re od in Fa !!!!!
A presto

Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #5 - 06.11.2007 at 20:26:16
Print Post Print Post  
figurati Vito, anche la mia voleva essere solo una precisazione.
ora vorrei leggere l'ultima copia di sirleto magazine ma mi sa che sono fuori abbonamento
e devo andare alle prove

Back to top

IP Logged

TheBassPride
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Reply #6 - 07.11.2007 at 13:07:28
Print Post Print Post  
grazie a tutti del benvenuto....ora che leggo le vostre risposte, sono sicuro di aver fatto la giusta scelta...quella di iscrivermi al forum....grazie al maestro Liuzzi per il tempestivo benvenuto, e a Boogieman che sembra una persona molto stimolante, sono sicuro che ci conosceremo meglio.

qui vi allego un paio di link, stamattina ho ricevuto una mail da Roccato, il quale in questi giorni ha inserito 3 suoi video su youtube, lo vedrete all'opera con Hindemith(Trauermusik, originale per Viola e Orchestra) e la Sonata per Violoncello e Pianoforte op.40 di Shostakovich(III e IV movimento)...ovviamente trascritta da Roccato(così come la Trauermusik)....buona visione 

http://it.youtube.com/watch?v=KklUKyvFD_c ;   (Trauermusik)

http://it.youtube.com/watch?v=5rzXEHlxzFU ;    (Shostakovich, III movimento)

http://it.youtube.com/watch?v=6GyG9oqhgMQ ; (Shostakovich, IV movimento)

Buona visione.

Back to top

IP Logged