Hot Topic (More than 10 Replies) VI PREGO AIUTATEMI!!! (Read 7291 times)
pastorius
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 255
Joined: 22.03.2005
VI PREGO AIUTATEMI!!!
07.11.2007 at 19:17:52
Print Post Print Post  
Da un topic iniziato da Vito che indicava due libri di jazz dal titolo:
COMPREHENSIVE BASS METHOD di Hein Van de Geyn's
www.comprehensivebassmethod.com

Vi spiego nel modo più breve possibile.
Io ho fatto richiesta di questi 2 libri dal sito www.comprehensivebassmethod.com e loro immediatamente si sono scaricati i soldi richiesti.
Dopo quasi 15 giorni però i libri non arrivavano e allora ho inviato un'email e mi hanno risposto che il mio indirizzo non era completo. Allora io gli ho inviato l'indirizzo corretto.
Adesso dopo più di un mese ho riscritto tramite email e mi hanno risposto che il pacco è ritornato indietro perchè il mio indirizzo non è corretto.
Ma non è possibile il mio indirizzo è corretto.Io ho sempre chiesto il numero di spedizione in modo tale da controllare tramite posta o corriere spresso dove fosse il pacco ma non me l'hanno dato. Adesso me l'hanno dato dicendomi che comunque il pacco è già tornato indietro e che non è più valido. Io ho provato ad inserire il numero che mi hanno dato nel sito delle poste ed in altri siti di corrieri ma non viene proprio accetato.
In più mi hanno detto che hanno già speso €32 di spedizioni per nulla.


Allora:
1) Qualcuno di voi ha comprato questi libri??? E' da molto tempo che già vi ho fatto questa domanda ma nessuno mi ha risposto.

2) Cosa devo fare, denunciarli? Ma come?

Sono davvero molto triste e desolato, dalla descrizione questi libri mi sembrano buoni perciò li avevo ordinati.
VI PREGO AIUTATEMI!!! Cry
  
Back to top
 
IP Logged
 
LadyBass
Junior Member
**
Offline


I love Double-Bass*

Posts: 74
Joined: 31.05.2007
Re: VI PREGO AIUTATEMI!!!
Reply #1 - 07.11.2007 at 19:55:51
Print Post Print Post  
Accidenti mi dispiace!! Mi piacerebbe esserti utile in un qualche modo, ma proprio non saprei: continuare ad insistere? Undecided oppure dirgli che se entro tot non ti arriva il pacco provvederai alla denuncia?
  
Back to top
 
IP Logged
 
giusve
YaBB Newbies
*
Offline


W Django

Posts: 4
Joined: 04.11.2007
Gender: Male
Re: VI PREGO AIUTATEMI!!!
Reply #2 - 07.11.2007 at 20:13:07
Print Post Print Post  
credo anch'io che dovresti procedere per vie legali...............! comunque non disperare, a meno che non si siano resi conto del mancato invio, faranno dietro front........in bocca al lupo
ps. informaci sui risvolti......
ciao peppe
  
Back to top
 
IP Logged
 
VIC
Global Moderator
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 417
Joined: 29.03.2006
Gender: Male
Re: VI PREGO AIUTATEMI!!!
Reply #3 - 07.11.2007 at 22:02:06
Print Post Print Post  
Caro Pastorius condivido in pieno la tua delusione. Devo però dire che visionando il www.comprehensivebassmethod.com da te indicato, ho sentito una gran puzza di bruciato. Nel sito non è data alcuna informazione relativa alla reperibilità oggettiva dell'azienda, della casa editrice o del privato venditore utile per assumere informazioni e per poter avere un contatto diretto se necessario, ma solo un indirizzo e-mail. Quindi il venditore potrebbe essere qualsiasi sconosciuto, se onesto o disonesto ancora non lo sai.
Prima di fare pagamenti è bene sapere a chi si fanno ed anche in questo caso usare sistemi tracciabili.
Nonostante la tracciabilità non si è ancora sicuri perchè basta scimmiottare (modificare opportunamente) il nome di una banca, generalmente straniera, ed i soldi prendono la strada delle tasche del furbo di turno il quale ovviamente non sarà rintracciabile.
Ti auguro che le mie siano solo fantasticherie senza riscontro e che tu possa risolvere positivamente il problema.
Al momento mi permetto di consigliarti di scrivergli intimando un termine  per il ricevimento di ciò che hai ordinato, evidenziando che trascorso inutilmente tale termine ti rivolgerai alla Polizia (scrivi proprio "Polizia" è una parola intelleggibile in tutte le lingue.
Se sarà necessario rivolgiti alla Polizia di Stato sezione ESCOPOST (Polizia Postale) loro sapranno consigliarti al meglio.
Un caro saluto 
vic
  

La grandezza dell'uomo è inversamente proporzionale al suo voler apparire (anonimo)
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: VI PREGO AIUTATEMI!!!
Reply #4 - 08.11.2007 at 15:09:09
Print Post Print Post  
E' molto strana la cosa. Per curiosità sono andato a visitare il sito di questo contrabbassista. Alla voce Bass Method si apre la pagina, la stessa pagina da cui si effettua l' ordine. Quindi a questo punto io scriverei anche a lui direttamente per sapere cosa è accaduto ai tuoi libri, inviando una copia dell' avvenuto pagamento e che solo se non hai notizie confortanti potrai scomodare la polizia postale denunciando direttamente lui, visto che dal suo sito vi è il link diretto con quello da cui hai fatto l' ordine. Certo è una cosa strana. Ma se è una persona seria qualche elemento te lo dovrebbe fornire. Se invece è un "signore" dovrebbe magari provvedere lui stesso ad inviarteli, altrimenti avvisiamo tutto il mondo forumistico e non di non acquistare quei libri poichè c'è un rischio di frode (cosa che sinceramente non penso... però).

Cmq. il link diretto a quello da cui si acquista il libro è indicativo. E se li inviasse direttamente lui stesso e magari non ha avuto tempo, nel senso che non ha un distributore legalmente autorizzato a far ciò?
Ogni strada è da battere ...

Facci sapere ... siamo tutti con te.

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
pastorius
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 255
Joined: 22.03.2005
Re: VI PREGO AIUTATEMI!!!
Reply #5 - 09.11.2007 at 08:54:12
Print Post Print Post  
vitoliuzzi wrote on 08.11.2007 at 15:09:09:
E' molto strana la cosa. Per curiosità sono andato a visitare il sito di questo contrabbassista. Alla voce Bass Method si apre la pagina, la stessa pagina da cui si effettua l' ordine. Quindi a questo punto io scriverei anche a lui direttamente per sapere cosa è accaduto ai tuoi libri, inviando una copia dell' avvenuto pagamento e che solo se non hai notizie confortanti potrai scomodare la polizia postale denunciando direttamente lui, visto che dal suo sito vi è il link diretto con quello da cui hai fatto l' ordine. Certo è una cosa strana. Ma se è una persona seria qualche elemento te lo dovrebbe fornire. Se invece è un "signore" dovrebbe magari provvedere lui stesso ad inviarteli, altrimenti avvisiamo tutto il mondo forumistico e non di non acquistare quei libri poichè c'è un rischio di frode (cosa che sinceramente non penso... però).

Cmq. il link diretto a quello da cui si acquista il libro è indicativo. E se li inviasse direttamente lui stesso e magari non ha avuto tempo, nel senso che non ha un distributore legalmente autorizzato a far ciò?
Ogni strada è da battere ...

Facci sapere ... siamo tutti con te.

Vito



Scusa Vito, ma io non sono riuscito a trovare l'email diretta del contrabbassista; io scrivo a info@comprehensivebassmethod.com.

Potresti darmela?

I libri comunque vengono spediti perchè dal link che mi hanno dato loro della TNT post ho visto che il pacco arriva in Italia ma torna indietro e non capisco il motivo in quanto il sito è in olandese. Ho chiamato alla TNT post in Italia ma il numero 800778277 è sempre fuori servizio. Ragazzi aiutatemi a trovare il modo di contattare la TNT post italiana vi prego!!!

Grazie
  
Back to top
 
IP Logged
 
VIC
Global Moderator
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 417
Joined: 29.03.2006
Gender: Male
Re: VI PREGO AIUTATEMI!!!
Reply #6 - 09.11.2007 at 09:22:31
Print Post Print Post  
Apri questo link e cerca la TNT Post che ti interessa
ciao ciao
vic
http://www.paginebianche.it/execute.cgi?btt=1&tl=2&tr=101&tc=&cb=&tq=2&qs=TNT+Po...
  

La grandezza dell'uomo è inversamente proporzionale al suo voler apparire (anonimo)
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: VI PREGO AIUTATEMI!!!
Reply #7 - 09.11.2007 at 11:51:16
Print Post Print Post  
http://www.baselinemusic.nl/v3/contact/form.php

Questo dovrebbe essere il link da dove puoi scrivere al contrabbassista.

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
pastorius
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 255
Joined: 22.03.2005
Re: VI PREGO AIUTATEMI!!!
Reply #8 - 11.11.2007 at 07:17:34
Print Post Print Post  
Ho scoperto che il pacco parte dall'Olanda con la compagnia TNT post; sono anche andato nel sito olandese della TNT plost ed inserendo il codice del mio pacco ho potuto constatare che il pacco è partito ed ora è in Italia ma c'è un errore nell'indirizzo (ma io l'indirizzo l'ho dato corretto!!!) e sta per tornare indietro. Purtroppo il sito è scritto in olandese e di più non capisco.

Qualcuno di voi conosce qualche amico che lavora per questa società in Italia la TNT post? Io ho provato a chiamare all'unico numero verde che hanno ma risulta sempre fuori servizio.

Grazie
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: VI PREGO AIUTATEMI!!!
Reply #9 - 12.11.2007 at 10:41:04
Print Post Print Post  
Pas, 
vedi di trovare la loro mail ed indicando a caratteri immensi spiega in inglese l' errore. Lascia il codice del tuo pacco o puoi scannerizzare la ricevuta dell' ordine. L' inglese lo capiranno senza problemi ... spero.

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
danilo
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 310
Joined: 20.05.2005
Re: VI PREGO AIUTATEMI!!!
Reply #10 - 16.11.2007 at 12:10:08
Print Post Print Post  
Pastorius, hai risolto?
ciao
df
  
Back to top
 
IP Logged
 
pastorius
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 255
Joined: 22.03.2005
Re: VI PREGO AIUTATEMI!!!
Reply #11 - 16.11.2007 at 12:34:56
Print Post Print Post  
danilo wrote on 16.11.2007 at 12:10:08:
Pastorius, hai risolto?
ciao
df


Allora i libri effettivamente me li hanno spediti, infatti dal numero d'ordine e dal sito della TNT post olandese ho potuto constatare che i libri sono partiti e tornati indietro per un problema di indirizzo; il motivo vero non l'ho capito in quanto il sito è olandese, si capisce poco.

Girando in rete ho trovato altre persone con il mio stesso problema sempre Olanda e sempre TNT post.
Loro consigliano di chiamare Bartolini in quanto di solito sono loro ad occuparsi di queste spedizioni; purtroppo il numero d'ordine che ti danno dall'olanda è valido solo lì e qui bisogna chiedere il piacere di cercare il pacco dal cognome, nome, indirizzo, ecc.
Avete qualche amico che lavora per la Bartolini?

Adesso me li hanno rispediti.I libri ora sono ancora in Olanda, appena vedo dal sito TNT post olandese che sono in Italia chiamerò Bartolini o poste italiane.

Speriamo bene!!!
  
Back to top
 
IP Logged
 
danilo
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 310
Joined: 20.05.2005
Re: VI PREGO AIUTATEMI!!!
Reply #12 - 16.11.2007 at 12:37:24
Print Post Print Post  
...se c'è di mezzo tnt fammi sapere...
ciao
  
Back to top
 
IP Logged
 
pastorius
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 255
Joined: 22.03.2005
Re: VI PREGO AIUTATEMI!!!
Reply #13 - 16.11.2007 at 12:40:09
Print Post Print Post  
danilo wrote on 16.11.2007 at 12:37:24:
...se c'è di mezzo tnt fammi sapere...
ciao


Intendi TNT post oppure TNT corriere espresso?
  
Back to top
 
IP Logged
 
pastorius
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 255
Joined: 22.03.2005
Re: VI PREGO AIUTATEMI!!!
Reply #14 - 20.11.2007 at 18:52:21
Print Post Print Post  
Ragazzi i libri mi sono arrivati proprio oggi pomeriggio.
Non ho avuto modo di leggerli bene ma da una sfogliata veloce mi sembrano fatti bene con molte spiegazioni, fotografie e argomenti molto validi.
Sono contentissimo  Cheesy

Grazie a tutti per i consigli  Smiley
  
Back to top
 
IP Logged