compra un mark bass acoustic 101 (costa intorno ai 700 euro) ha due entrate di cui una microfonica)a richiesta phantom,e sei a posto...quanto hai pagato il bp100m? il piezo senza mic da solo funziona bene? ciao
campus wrote on 14.11.2007 at 13:10:02:
Soluzioni possibili
1.) Acquisti l'unità di preamplificazione dedicata della Fishman
2.) Acquisti un mixerino tipo Samson (davvero buono) e privilegi il segnale sul mic a condensatore alimentato lasciando che il piezo faccia quello che può su un altro canale con impedenza di ingresso non adeguata (avrai prevedibilmente un suono sottile e acidulo che forse potrebbe essere comunque utile, mixato a quello del microfonino, per determinare un po' di attacco). VERIFICA PERO' CHE IL PICCOLO MIC A CONDENSATORE POSSA RICEVERE FINO A 48 VOLTS E NON FUNZIONI CON TENSIONE PARTICOLARE: SE LAVORASSE CON TENSIONE MINORE TI RIMANE SOLO L'OPZIONE 1 !
3.) Acquisti un pre con impedenza adeguata per il piezo e una unità di alimentazione phantom a parte (è uno scatolino) per il mic
4.) Acquisti il combetto SR Technology Jam 150 plus che ha ingressi dedicati per mic e piezo e sei a posto.
WOW! Grazie della risposta anzitutto, è proprio il consiglio competente in cui speravo.
Ho preso in considerazione i punti singolarmente:
1.) L'unità dedicata Fishman me la devono praticamente regalare, perchè si tratta di una specie di pubblicità ingannevole, se non mi specificano a priori che il BP100M non può funzionare correttamente da solo.
2.) E' un peccato sacrificare il piezo, perchè immagino che in determinate situazioni di ambiente (in cui mettiamo ci sia un notevole ritorno nel microfono, specialmente ad alti volumi) credo che potrebbe essere determinante
3.) Se uso due unità indipendenti, dopo non so come miscelarle perchè il mio ampli (Markbass mini combo) ha un solo canale di ingresso
4.) SR Technology Jam 150... mmm... praticamente un'alternativa al pre Fishman... Spero solo che non costi troppo