ops ... dimenticavo gli STRUNAL .
Il mercato offre poi una quantità "immonda di immondizia" cinese, a cui vengono apposti vari nomi, ma provengono dalla stessa zona. Attenzione. Non tutti sono da scartare. A volte anche la Cina può battere l' iItalia. Io ne ho visti alcuni che sono incollati con l' attack. In compenso poco suono ma prezzo sui 400 euro. Con 1.000 1.200 euro si può trovare qualcosa di nuovo e con i parametri di sopra.
Sui 1.500 siamo già su modelli più rifiniti ... Rivolgendoti poi ad un buon liutaio, se dovesse occorrere, completi la spesa ma hai il contrabbasso ideale da studio ideale.
Per l' arco può provare un
http://www.marcopasquino.com, ma non credo faccia archi da studio a buoni prezzi. Sentiremo.
Ci sono mille aspetti da valutare. Uno con più esperienze che ti accompagni in questo acquisto è meglio. Non comprare a scatola chiusa; per esperienza di un mio allievo il foglietto illustrativo dice tastiera in ebano ed io, visto il prezzo ,lo consigliai in quel senso. E gli dissi: conserva il foglietto col prezzo pattuito. Bene, il contrabbasso arrivò ma niente tastiera in ebano. Rivoltosi al venditore, l' allievo sotto mio consiglio ha ricevuto indietro 200 Euro.
Occhio!!