Page Index Toggle Pages: 1 [2]  Send Topic Send Topic Print Print
Hot Topic (More than 10 Replies) Amplificare il contrabbasso (Read 14091 times)
ergabbio666
YaBB Newbies
*

Confido nei vostri consigli...!

Re: Amplificare il contrabbasso
Reply #20 - 16.12.2007 at 17:00:49
Print Post Print Post  
randoservice wrote on 16.12.2007 at 16:10:10:
Guarda che l'altra volta non scherzavo col silicone, comunque lo stucco va benissimo, non ti fare paranoie, hai visto in che caspita di involucro stava prima che lo aprivi? Va bene anche il biadesivo, io ti consigliavo una gettata di silicone per rinforzarlo e nello stesso tempo farlo rimanere morbido, altrimenti, prova qui, prova li, dopo 10 minuti l'hai rotto. Il suono come esce? hai fatto un po di prove?
Ciao
Giannantonio

ancora non ho provato a incollarlo, ma le altre prove che ho fatto mi facevano uscire un suono chiuso, come se avesse gli alti e bassi tagliati tipo citofono! però non era sicuramente messo bene o comunque stabile, appena lo attacco col silicone o con quello insomma che mi hai detto potrò dire qualcosa di più sicuro e chiaro!....che palle che per noi musicisti le feste sono il super lavoro tra concerti e altro...! appena ci riesco comunque scrivo subito!

Back to top

IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Re: Amplificare il contrabbasso
Reply #21 - 17.12.2007 at 11:48:42
Print Post Print Post  
Come dicevo sopra, dovresti trovare un foglietto di quel silicone che si usa per i massaggiatori ad elettrodi ......., sei sicuro che nella prova lo hai messo nel verso giusto? E' difficilino da equalizzare. La cosa che noto in alcuni piezo è che lo strumento + che emetter suoni sembra che muggisce!! Però perdendo tempo sull'equalizzatore e preamplificandolo nel modo giusto, si riescono ad ottenere risultati interessanti.
Ciao
Giannantonio

Back to top
IP Logged

Page Index Toggle Pages: 1 [2] 
Send Topic Send Topic Print Print