Page Index Toggle Pages: [1] 2  Send Topic Send Topic Print Print
Hot Topic (More than 10 Replies) THE BASS GANG DVD - TBG on YOUTUBE !! Great! (Read 25828 times)
vitoliuzzi
Ex Member

THE BASS GANG DVD - TBG on YOUTUBE !! Great!
01.12.2007 at 10:27:59
Print Post Print Post  
THE BASS GANG DVD - avaible

« Last Edit: 27.01.2008 at 19:01:30 by vitoliuzzi »  
vito liuzzi
Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Re: THE BASS GANG DVD - avaible
Reply #1 - 01.12.2007 at 11:10:28
Print Post Print Post  
Smiley Smiley

Mi permetto angelicamente di mettere in evidenza il DVD della The Bass Gang che ho potutto vedere e rivedere con grande ed immensa soddisfazione per quanto è stato realizzato. Nel mio piccolo cerco di collaborare alla divulgazione di questo materiale in un ambito, quello contrabbassistico, che sta vivendo una nuova epoca qui in Italia sulle orme dei celebrati Maestri che hanno fatto grande la nostra Scuola, quella appunto Italiana.
Forse voi non ve ne siete accorti, ma l' ultimo decennio ha visto nascere, forse grazie anche al web, la voglia qui in Italia di consolidare il talento di "giovani" talentuosi che stanno facendo delle cose incredibili pur non ricevendo alcun contributo a carico della collettività e quindi dello Stato-comunità.
Perchè dico grazie anche al "web"! Non dovrebbe avere alcuna attinenza con il mondo musicale, con l' arte del fare musica con ciò che è esteticamente il bello dell' "esser' contrabbassisti" in una tradizione che ci ha sempre messi "a lato" ed ai margini dell' immaginario compositivo dei grandi compositori.
Concludo. 
Benigni diceva che l' Italia, meglio individuabile con il popolo romano ed i suoi discendenti nel tempo, è sempre stata la prima ad essere creatrice e promotrice di cultura. Allora perchè farò una copia di questo DVD e incornicerò l' originale? Perchè se voi ci pensate è la prima volta che viene fatta con un quartetto di contrabbassi un' operazione del genere. Fra tanti sacrifici e delusioni, non dimentichiamolo. E sono stati loro: la The Bass Gang. Nomi come ALBERTO BOCINI, AMERIGO BERNARDI, ANDREA PIGHI, ANTONIO SCIANCALEPORE e tanti collaboratori che, come potrebbe sembrare ovvio, hanno scelto l' Oriente per dimostrare un talento che poteva nascere solo dal fusione di "quattro A", di un poker d' Assi:

A ...lberto
A... merigo
A... ndrea
A ... ntonio

Ma voi guardate un pò! Una coincidenza? No! Una realtà concreta. 
E sono convinto che come al solito questo DVD avrà più successo all' estero che qui da noi. 

Nelle mie parole c'è l' ipocrisia di chi ha ricevuto questo lavoro da, come spero, un "A - mico", e che spero abbia il successo che realmente merita. E chi lo avrebbe mai detto? Il Petracchi addirittura nella Contrabbassata con un "solo" dei suoi per spirito ed eleganza ed i suoi allievi che realizzano il PRIMO DVD NELLA STORIA di un DVD di QUARTETTO DI CONTRABBASSI. Il PRIMO!

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #2 - 02.12.2007 at 09:41:03
Print Post Print Post  
http://www.talkbass.com/forum/showthread.php?t=384067

http://doublebassblog.org/2007/11/bass-gang-demo-now-available-in-japan.html

Chissà come verrà presa questa notizia negli States o in Canada. Spero positivamente.
Vedremo, sono curioso e fiducioso.   

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #3 - 08.12.2007 at 14:46:18
Print Post Print Post  
bravo vito, per una volta le tue entusisatiche parole prendono anche il mio plauso
mi fu appena donato il dvd, lo vidi per poi donarlo a mia volta a un contrabbassista tedesco che spargerà il sacro seme anche nella germania e che dire, il quartetto presenta quelle caratteristiche musicali che nel rinascimento fiorentino furono identificate con il nome di CONTROCAZZI
ora so che qualcuno storcerà il naso per un termine così grossier, ma ai più esso darà l'idea della qualità di questi quattro cassoni.
per il resto che dire io li ho visti dal vivo spesso e ne conosco pure un paio bene, quindi mi stupisco fino ad un certo punto ma per parecchi può essere come un video di cicciolina nei primi anni '80, un'autentica rivelazione.
adesso scusate devo andare ma spero prenderete per buone le mie parole in questo periodo di oscurantismo e traviate telematiche, questi suonano e dal vivo, come tutti quelli bravi, fanno sembrare facili cose difficili.

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #4 - 27.12.2007 at 15:42:53
Print Post Print Post  
www.xbass.org/Ita/XbassN3/bgdvd.php

PREVIEW del DVD live della Bass Gang

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

Fernando Grillo
God Member

W questo forum!

Reply #5 - 31.12.2007 at 10:54:01
Print Post Print Post  
THE BASS GANG and DVD.

Mi appaiono come i quattro cavalieri dell’apocalisse, ma è un « trompe l’œil » e, aggiungerei, un « trompe d’écoute », disgraziatamente per loro.

Dal pianeta dove mi trovo, getto talvolta uno sguardo commiserevole sulla condizione, non ancora irrimediabilmente perduta, del nostro strumento ad arco.

Dei 4, presi singolarmente, l’uno ha studiato con il m° Corrado Penta e con me, diplomandosi a Perugia con 10 e lode, l’altro è stato da me premiato (I° premio) al Concorso Bucchi (Presidente: F. Grillo), l’altro ancora è stato da me indicato quale eventuale supplente, sempre in osservanza ai requisiti istituzionali e di graduatoria, nella mia Classe di Titolarietà, e, non per ultimo, da me omaggiato con la mia “Suite I”, senza ricevere alcuna risposta al riguardo, sebbene sollecitato a farlo. L’ultimo non lo conosco se non per gli estroversi eccessi comportamentali che portano tanta allegrezza alla “gang”.

Mentre si produce una “letteratura”, il buon Pighi non me ne voglia, per 4 c.bassi, mi prodigo, segretamente e con egual dovizia, nel ricreare una letteratura per uno splendido organico strumentale “Il quintetto d’archi”  (2.1.1.1.) non a vantaggio di 4, ma bensì di tutti. Viene da interrogarsi a proposito e per traslato: cosa c’è di peggio di un contrabbasso? Quattro contrabbassi!

Poi, questo “fiorentinaggio” alla Benigni, del mistico Dante, che con il suo “volgare” (cito: grossier) mascherato da “dolce stil nuovo”, stancante, ci ha privato di un idioma universale, aulico, inequivocabile qual’è il latino, e il “nostro” Vito (il m° Liuzzi), almeno in questo e nella circostanza converrà con me, immiserendoci in un linguaggio astruso ed inefficace, da traviata verdiana.

In una “Gang” così “provvista” e di grand’ambizione sessuale, curiosamente, non compare alcuna “femmina” e questo, ahimé, ci priva del piacere erotico/virtuale cui il benevolo “benandante” visitatore “Senior Member - boogieman” fa riferimento (sempre puntuale e professionale nei suoi interventi e, a mio avviso, pregevolissimi).

Da cattolico apostolico romano, quale io sono, e aggiungo dogmatico, teso al ricongiungimento dell’alto e del basso e viceversa, mi trovo spesso a disagio in quest’orizzonte-orizzontale e di rimando continuo sempre a sostenere che studio, ricerca e buona volontà costituiscono il nostro costante riferimento in una prospettiva di pacifica e non polemica crescita.

In un passato di “petracchismo” dirompente e nocivo, grazie a Dio molto ridimensionato, è mio dovere ricordare, (sì perché se non è ancora chiaro io sono per la civiltà del commento e non della critica) il grande ed inguagliabile m° Corrado Penta che ha condotto lo strumento a fastigi sonori, sostenuti da una naturale intelligenza musicale (vero “Donum Dei”) e che richiedono, ormai e in modo perentorio, di essere trasmessi a beneficio di tutti. (Nota: il m° Penta è stato iniziato allo studio del contrabbasso dal di lui padre Cesare, violoncellista illustre)

Un altro che “ha capito tutto” è il mirabile maestro della scuola rumena: Jon Chepta.

La forza di queste mie affermazioni (non sono uno stupido temerario) risiede nella “Suite I” e in quelle a venire, dove la “facilità” d’esecuzione è la conseguenza della perfetta comprensione dell’evento sonoro, attraverso i parametri del suono: attacco, durata, altezza, dinamica e timbro, ben individuati e trasmessi nel “modus operandi”. Il manto della  “grazia” musicale è solo l’aspetto esteriore. 

L’ignominia DVDiale, che riduce ad un nulla lo “hic et nunc” della manifestazione del suono, è il paradigma della decadenza della nostra civiltà sonora.
Spero di aver contribuito, un poco, a portare chiarezza come fa Beppe, mio omonimo, pur avendo tralasciato le “contrabbassate” che si commentano da sè.

Buon Anno, ancora, a tutti.

M° Grillo 

p.s. dal Moderatore. Purtroppo ho douvuto effettuare in loco le evidenziazioni di alcuni momementi del Grillo. Originalmente il maestro Grillo ha inteso fornire nel messaggio originale un tono di colore neutro senza particolari sottolineature nel suo discorso. Vista l' insistenza di molti a cercare di capire in questa bellissima diatriba, ho pensato di evidenziare i momenti più salienti del discorso del maestro Grillo, discorso che in veste asettica è stato in prima visione molto sincero e coerente col proprio modo di vedere-non-vedere la vita musicale attuale
Spero di aver fornito un servizio utile specie per gli altri Utenti, ma il maestro Grillo, Bocini e Pighi non usano i mezzi che il Forum mette a disposizione degli utenti.
"Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l' ultimo rifugio di uno spirito complesso" (Wilde)
« Last Edit: 18.01.2008 at 11:55:29 by vitoliuzzi »  
Back to top

IP Logged

beddubass
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Reply #6 - 31.12.2007 at 16:58:13
Print Post Print Post  
Salve e scusate se mi intrometto,vorrei sapere se e dove comprare questo dvd.
Grazie Claudio

Buon 2008

Back to top

IP Logged

Silvia_Bottesini
YaBB Newbies
*

Reply #7 - 31.12.2007 at 17:40:03
Print Post Print Post  
beddubass wrote on 31.12.2007 at 16:58:13:

vorrei sapere se e dove comprare questo dvd.

Il dvd lo puoi ordinare qui:

www.nbbrecords.com

Back to top

IP Logged

Andrea Pighi
YaBB Newbies
*

Reply #8 - 02.01.2008 at 14:58:33
Print Post Print Post  
Che dire.........

"Bene o male l'importante e' che se ne parli" dice una vecchio detto del mondo dello spettacolo ma, 
davanti a cotanto aristocratico e acido distacco , rimango allibito anzi mi girano proprio i cosiddetti 
soprattutto perche' sono tenuto a rispondere per forza e non mi andrebbe  minimamente di farlo ....

ancora non ho deciso in che tonalita' rispondere se in modo maggiore o minore 
o magari semplicemente modale infilando qua' e la una scalettina tono-semitono che non guasta mai
se in 3 in 4 oppure in 1 o in 2 , in 6 in 9 o in 12 o anche dispari in 5 o in 7 o addirittura in 11
Comunque sempre "col tiro" ed un giusto "Groove "
se Largo o Adagio molto (rispondendo accuratamente a ogni singolo paragrafo del post magari con un po' di cattiveria)
o Andante (evitado di attaccare nell'intento di difendere le proprie scelte .... )
forse Allegretto , Allegro , Allegro molto , Allegro con Brio (ridiamoci su')
o addirittura Presto o Prestissimo (dando una risposta al volo)
oppure potrei interpretare  4'33''  di John Cage 
(sapevate che nel 1958 Cage partecipò al telequiz "Lascia o Raddoppia" di  Mike Bongiorno in qualità di esperto di funghi? Non solo vinse 5 milioni di lire d'allora!)
oppure potrei mettere una bella corona (luft pause) di riflessione tra questo  ed un eventuale prossimo post
per valutare meglio se rispondere Rock, Rock&Roll , Boogie ,Progressive,Hard Rock ,Southern Rock ,
Weast Coast , pop Rock, Latin Rock , slow rock , rock Ballade , Eurorock , Punk , Metal..... Blues , 
Rock Blues (tiratissimo in 12) Rhythm'n Blues , Jazz  , Rag , Dixie , Mainstream , Swing , Bop , Hard bop , Cool , 
Manouche, Free , Jazz rock , jazz waltz ... o semplicemente Jazzy
Fusion ,  Funky , Reggae , Latin , Latin Jazz, Bossa , Samba,Salsa ,  Merenghe, ChaCha, Rhumba,
Tango (magari quello piu' Tradizionale di Gardel o di Manzi) , Milonga, o anche Ethnic , Irish , Kletzmer , Flamenco..... 

oppure con una "bella canzone di una volta" magari Napolitana (cercando di suonarla come farebbe il Maestro Penta ! ).......

(E' incredibile quanta bella musica sia stata scritta nel '900 !!!! e non tutti lo sanno!)

potrei anche rivisitare qualche classico come le "Basse Stagioni" di Vivaldi
contaminandole con "Maledetta Primavera" di Loretta Goggi, con "Estate" di Bruno Martino, 
con le "Stagioni " di Piazzolla (operazione molto in voga in questo periodo),
con" Summertime", "Autumn Leaves" e "Il Mare d'Inverno" scritta da Ivano Fossati e portata al successo da Loredana Berte' 
e ancora "Autumn In New York" e "Summer Nights " dal film Grease Con John Travolta ed Olivia Newton John, etc ...
(mica male come futuro progetto della Bass Gang!)

in ogni modo non sceglierei il "classic" puro  (lo faccio tutti i giorni in Orchestra)
tantomeno l'avanguardia demode' da salotto intellettuale anni70

Risposta (a titolo personale e senza aver interpellato il resto della Gang): 

A proposito dello  "hic et nunc"  "qui' e ora".....(traduciamolo che e' meglio) , 
Walter Benjamin (indubbiamente  ben piu' competente di noi in ambito estetico)  gia' negli anni '30 
ne "L'Opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilita' tecnica"  si interrogava sull'alternativa fra 
arte individualistico - aristocratica e arte popolare - riproducibile e comunicabile - considerando le potenzialita' di quest'ultima.....
.......ognuno faccia la propria scelta !!!!

Caro maestro Fernando Grillo come vanno le cose nel suo Pianeta?

qui' sul nostro cerchiamo di far si che sia sempre Primavera e di divertirci il piu' possibile quando suoniamo (e non solo)
forse perche' decidendo di non pesare piu' (dico non pesare piu') la musica 
(la leggerezza della classica o il peso della leggera? e quella contemporanea? , 
ma quale e' la vera musica contemporanea? e quale sara' e quanto pesera' quella del futuro?)
abbiamo quindi buttato via la bilancia e messo da parte ogni Intellettualismo e siamo saliti su di un palco col sorriso sulle labbra 
(le persone serie ,come dicevo, le facciamo tutti i giorni in orchestra col frack suonando sotto prestigiose bacchette)
ed abbiamo provato a suonare per il puro gusto di farlo cercando appunto di divertirci e di divertire il pubblico 
anche quello non abituato alle sale da Concerto, a quello abituato invece cerchiamo di porgere l'evento in modo non convenzionale con un repertorio non convenzionale ( sempre a proposito di fare delle scelte) 
e, ad entrambe le Audience, cerchiamo di mostrare tutte (o quasi tutte) 
le possibilita' del nostro amato Strumento.

Anche io sono come Lei fortemente interessato al quintetto d'archi, infatti la  splendida alchimia  2-1-1-1  
la sto sfruttando  già  da tempo sperimentando trascrizioni e arrangiamenti di gruppo 
nell'ambito di una formazione nata all'interno dell'orchestra  in cui suono (S.Cecilia ) e sempre all'insegna 
di quello che potremmo definire un "divertissement" dei nostri tempi  ........ un vero piacere!!!!!!!!!!!!!!
Purtroppo il Padre Eterno non mi ha sufficientemente dotato di buone mani da potermi cimentare anche come "One Man Band" (come Lei ) altrimenti lo farei ma sempre nella stessa direzione!!!!

detto cio' eseguo la mia versione di 4'33'' mettendo una corona sull'ultima battuta del brano

nella piena consapevolezza di dover ogni volta (concerto , performance , registrazione o quel che sia) 
preservare il più possibile la magica e irripetibile  "aura" che ogni esecuzione prevede

Andrea Pighi

Back to top

IP Logged

francesco_defendi
Full Member

vai di forum anche tu!!

Reply #9 - 02.01.2008 at 17:45:52
Print Post Print Post  
...direi che il buon Pighi l'ha 'presa' bene ....e con l'umore giusto Wink

...non mi addentro ma...a mio modo di vedere...semplicemente c'è posto x tutti...

ciao

francesco

Back to top

IP Logged

Fernando Grillo
God Member

W questo forum!

Reply #10 - 02.01.2008 at 19:42:45
Print Post Print Post  
Caro Andrea, Maestro Pighi,

Non sono assolutamente sorpreso della tua creatività, confermata in modo egregio.

Apprezzo ugualmente che nel tuo “piroettare” ti sia contenuto per il rispetto, l’amicizia e stima che ci legano, indissolubilmente.

Volentieri scendo dal mio pianeta (cosiddetto) per incontrarti e il motivo risiede soprattutto nella riconoscenza che entrambi nutriamo per il nostro caro Maestro Penta, che ha sempre a cuore te e me, fra tutti.

Come ben sai, le canzoni napoletane, da lui mirabilmente adattate per il contrabbasso, miravano ad incontrare un pubblico più vasto, anche a beneficio dello strumento. Questo ingenuo progetto ti conferma la purezza dell’anima di questo grande artista.

Similmente, anche la tua “poetica” acquista per me un senso, alto ed etico, (ma non privo d’ingenuità) di “nuovo umanesimo”, sostenuto della tua condotta artistica altamente professionale (anche sotto il profilo compositivo), che mira ad incontrare un pubblico diverso, e a mio avviso, non ancora perfettamente individuato sociologicamente, (tanto per rimanenere in una voluta vaghezza). Ma, come ben sai, ognuno fa le sue scelte e percorre i propri sentieri impervi. Importante è riconoscersi, ben distinti, e, nella fattispecie, anche in questa malaugurata circostanza.

Una qualità, in particolare, ho riscontrato in te: non hai mai negato il tuo maestro a vantaggio di un prestigio personale, affidandoti paganamente ai “Mostri Sacri” (per me semplicemente parvenza di mostruosità) compiuti i tuoi studi istituzionali e questo, ritengo, ha premiato la tua ulteriore ricerca, che, oltre ad essere conseguenza di un talento unico, ti consente di aprirti alle diversi e difformi realtà musicali contemporanee. Dico questo con cognizine di causa e per affinità con la tua amabile persona. Mi permetto di ritenere che l’attuale approccio sia solo di natura “strumentale”, attendendo da te impegni, chiedo troppo?, più meritori (leggasi, tra gli altri, anche: 2.1.1.1.), sempre che la vanità del mondo non ti precluda quest’eccezionale opportunità. E rimango solidarmente a te vicino, conoscendo le difficoltà che attendono ad un percorso “particolare”.

“4’33” non mi appartiene, come i funghi e Mike. La pochezza d’immaginazione del sig. Cage John, ha contribuito, tra altri signori, a farmi prendere distanza, con disgusto e da tanto tempo, dalla cosiddetta “avanguardia”, per rifugiarmi in una sapiente considerazione del lavoro musicale, tradizionale/innovativo (paradosso ermetico!) e, per quanto possibile e nel tempo a venire, pervicacemente trasmesso “bocca-orecchio-vista – qui e ora”, sebbene ogni pernsiero sia soggetto alla sua comunicazione, ancor più in tempi di riproducibilità sonora e visiva, come il bonario esteta Benjamin ha “scoperto”.

Breve risposta, ma con affetto e amicizia in arte.

il Maestro

P. S. Bentornato al Senior Member: boogieman!

Back to top

IP Logged

boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #11 - 02.01.2008 at 22:59:00
Print Post Print Post  
Grazie Grazie maestri tutti
e in particolare al M° Grillo il quale a me piace anche perché mi fa i complimenti (grande musico e gran bel contrabbasso)
pur senza entrare nel vivo della polemica (c'è una polemica?!) si potrebbe dire che in tempi in cui il latino giace dimenticato o monopolizzato; è meglio un buon volgare fiorentino, che un cattivo latino una specie di "beati monoculi in terra cecorum" di altissima qualità.
il popolo bruto (per citare i massimi) ha bisogno di input, figuramose i contrabbassisti, meno ignoranti dei tradizionali musicisti ma manco troppo in fondo. in attesa di ottimi livelli di latino (certamente rappresentati anche dal M° Grillo) limitati dall'essere degli "unicum"
non è affatto male incontrare un mix di fiorentini e romani agguerriti e contrabbassisticamente dotti e capaci i quali riescono a far spaziare la mente dello spettatore che attonito ricorda i pezzi e contento capisce a che serve quel cassone che ogni tanto vede in mezzo alla televisione magari nell'orchestra di venditti
e qui continuerei a parlare di aria fritta, perché tutti i visitatori di questo forum, prima di perdersi in chissà quale ricerca estetica, dovrebbero ricordare che la situazione culturale in cui viviamo è piuttosto bassa
siccome essa ci permea e condiziona, cosa è che ha più senso ed è più educativo nella musica?
la disciplina dell'ethos mica è aria fresca del resto.

...p.s.
caro Pighi, tu che sei maestro e orchestrale, due o tre donne in più nel prossimo dvd mettetele
male che va arredano

Back to top

IP Logged

Fernando Grillo
God Member

W questo forum!

Reply #12 - 03.01.2008 at 04:46:26
Print Post Print Post  
Caro maestro Vito, non rimanga in disparte e si unisca a noi in quest’orgia intellettuale e in miniatura …

Il Suo “essersi messo a disposizione di ragazzi e ragazze eccezionali che popolano questo Forum, e che sono i soli che le danno la forza di andare avanti”, appunto, i suoi allievi accovacciati, socraticamente con lei, lo chiedono …

Tra questi, uno, “beddubass”, si è di già alzato e con un mirabile « jeu d'enfant » ha bussato con la sua piccola nocca: « toc – toc – toc », pronunciando: “Salve e scusate se mi intrometto, vorrei sapere se e dove comprare questo dvd. Grazie Claudio” Vera perla! Che mette a rischio di perdita d’equilibrio i non addetti ai “lavori”. Sarebbe sufficiente questo intervento per riportare allegrezza al cuore. In questi ultimi giorni mi sono goduto quella forbita frase che inequivocabilmente conferma l’attualità del pensiero geniale e del “risveglio” che esso può procurare. Vedrei molto volentieri, accontendandomi per intanto, “beddubass” a braccetto con il Senior Member: boogieman!, nella fidiciosa attesa che altri ed ugualmente meritevoli si uniscano a loro. Certamente l’intrusione di questi “maestri tutti” (alla “boogieman”)  ha invaso il giardino dei giochi all’aria aperta dei suoi ospiti prediletti, (a cui rivolgo di tutto cuore l’augurio di un proficuo ed intelligente lavoro, non dimenticando di “visitare” la mia “Suite I”, vero antitossico contro l’ignoranza che ci circonda) e con quell’umiltà, che anche Lei caro maestro conosce ed apprezza, ritengo che sia l’ora di ritirarsi … ma, mi creda, solo il piacere d’intrattenermi con voi ha prolungato la mia permanenza.

Coda: Non so come il caro Pighi sia a conoscenza che mia nonna era una contessa (ah ... l’intuizione!) ma forse non sa che ogni mattina usciva a passeggio in carrozzella, trainata da quattro cavalli, con il suo ombrellino a protezione della diafana figura femminile e che nella sua villa, alle pendici del Vesuvio, risiedevano in permanenza tre frati e un sacerdote che celebrava nella piccola cappella di famiglia. Alcuni moggi di terra, all’intorno, che producevano noci, mandorle tra il profumo di limonaie ed aranceti, furono alienanati per consentire l’acquisto di pianoforti ad uso delle mie tre zie, che si prodigavano ad eseguire Chopin, anche lui interprete e compositore, attraversando da un lato all’altro quel ridicolo strumento.

Nel ricambiare l’allegria procuratami in questi ultimi giorni, La saluta, così, quello “sciupafemmine” di Fernando Grillo

Back to top

IP Logged

boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #13 - 03.01.2008 at 16:42:02
Print Post Print Post  
ma no magister Grillo, dove va?
anche se non ho illustri nonne sotto ombrellini sotto il sole posso raccontare anche io delle cose
magari velate o fanè, ma prego, non lasci questo forum adesso.
vabbé aspetto fiducioso

Back to top

IP Logged

Paz S.Cecilia
Full Member

Reply #14 - 04.01.2008 at 15:16:16
Print Post Print Post  
spero abbiano molto successo, come lo auguro a tutti gli italiani che fanno musica... così si potrà dimostrare quanto valiamo

penzamm a salut!!!!
Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #15 - 05.01.2008 at 09:18:13
Print Post Print Post  
Great stuff Vito! Whenever I hear/watch these guys I must go practice
right away. Right now I'm in transit and using my crappy computer but
soon will download the podcast and put on my Creative Zen. I want my
wife to get met their DVD for my birthday or perhaps father's day. The
gang is an incredible group.

best wishes from Boston MA, USA

On Jan 3, 2008 1:23 PM, Vito Liuzzi <vitus69@libero.it> wrote:
>
>
> Dear friends,
> I would like to point out you about THE FIRST live DVD about The Bass Gang.
> One might think to a classical DVD, but it's a miscellaneous and it's to
> check it
> here:
> http://www.thebassgang.org/
>
> It's a well registered DVD (surround and DTS, excellent for an Home Theatre)
> Well, here
>
>
>
>
>
> Free Mp3 from Japan Tour 2007
>
>
>
>
>
> October 2007 The DVD : The Chianti Concert
>
> You can listen to free mp3 played recorded live during a tour in Japan
> (there aren't in the DVD)
>
> But in the secon link you can listen to a PREVIEW of the live DVD recorded
> in Italy, in Chianti town,
> in a little ancient theatre restored. Here The bass gang has decided to
> record their live DVD, Chianti is a little town but with incredible "wine".
>
> I have no words! If you have some question, please contact me.
> And they don't use Corellis , so their sound is very poverful !!!
> If you are interested in it, you may contact http://www.mbbrecord.com
>
> Probably, at the moment, there isn't something like this one.
>
> My best regards (I'm only a fun of these great performers). On the sites you
> can read all the titles (also a jass piece).
>
> With esteem for all the list ... and let me know!!
>
> dr. Vito Liuzzi or simply Vito
>
> _______________________________________________
> 2xbasslist mailing list
> 2xbasslist@u.washington.edu
> http://mailman1.u.washington.edu/mailman/listinfo/2xbasslist

Qualcosa comincia a muoversi !!!

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

ninocontra
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Reply #16 - 05.01.2008 at 11:06:09
Print Post Print Post  
Ciao a tutti, sono Nino. Ho cambiato provider, e-mail, ecc. ecc. e mi sono iscritto nuovamente. Certo la mia partecipazione non è molto assidua, ma vi seguo sempre.
Innanzitutto un carissimo saluto al Grande Vito che prosegue nella sua eccellente opera di divulgazione e di sostegno nei confronti degli iscritti con la massima umiltà. Qualità, a quanto pare non comune a tutti!!! 
Ciò premesso, volevo anch'io esprimere (per quel che possono valere) i migliori apprezzamenti per il DVD in questione. Sono sicuro che la fama di questo FANTASTICO quartetto, al di là dei vari "grilli parlanti" (o "sparlanti"? - non è del tutto chiaro) acquisterà una fama sempre crescente in the world.
Di nuovo ciao a tutti, e lunga vita alla "THE BASS GANG" !!   
Nino

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #17 - 05.01.2008 at 11:19:18
Print Post Print Post  
Ciao Nino.
Io non so se hai visto il DVD, ma questi giovincelli sono veramente quattro assi. E poi dal vivo !!! Forse solo loro sanno dove potevano fare meglio, ma io ti dico che forse qualche "errorino" lo potevano fare, giusto per comprendere come il concerto fosse dal vivo. 
Sai Nino, quello che mi dico é:"Ma abbiamo fatto la scoperta dell' acqua calda". Qui c'erano già i Cd che parlavano chiaro ...ed allora? Ce ne siamo dimenticati?. Rivalutiamo anche i CD della The Bass Gang. Spero vivamente che abbiano la possibilità di fare mille e passa concerti. Se lo meritano.
Io sarò in prima fila in giacca e cravatta a fare l' addetto stampa  Tongue Tongue ... 

Ciao Nino, intervieni a piacimento.

Un saluto

Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

Fernando Grillo
God Member

W questo forum!

Reply #18 - 05.01.2008 at 12:25:04
Print Post Print Post  
Egregio Boogieman,

Se vorrà intrattenersi con me, lo potrà fare opportunamente nel topic: “FERNANDO GRILLO and new web site!!! HR”, in un ambiente gradevole e pulito, (recentemente è stato provveduto a questa bisogna). Turris eburnea, graziosamente concessami dal m° Vito Liuzzi.

Ritengo, infatti, che occorra uscire da questo che, assai legittimamente, “eppur si muove”. 
Inoltre ritenendomi un “planetario” mi trovo a disagio in un luogo dove migrano degli italiani, né tanto meno, essere eventualmente ed ambiguamente accomunato a loro, in uno spargimento di “sacrosemicultura” (ho inteso bene la sua citazione?).

L’argomento che Le propongo, potrebbe essere quello, a mio avviso non più dilazionabile, della “Etica dello studioso, anche del contrabbasso”, e non sarà vietato ai minori di 18 anni. Altro tema a Sua discrezione. F m° G

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Re: THE BASS GANG DVD - avaible  (interventi vari
Reply #19 - 27.01.2008 at 19:00:21
Print Post Print Post  
« Last Edit: 28.01.2008 at 09:45:00 by vitoliuzzi »  
vito liuzzi
Back to top

IP Logged

Page Index Toggle Pages: [1] 2