Normal Topic La divina Commedia (Read 4772 times)
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
La divina Commedia
20.12.2007 at 08:30:34
Print Post Print Post  
Ieri con mia moglie sono andato a vedere la Divina Commedia. Che dire, è la prima volta che vado a vedere un musical ? in Italia. Potrei dire 1000 cose, ma la più brutta ... purtroppo è: COME CASPITA E' POSSIBILE CHE IN ITALIA SI FANNO I MUSICAL ? SENZA ORCHESTRA!!!!!!!!! ORRIBILE!!!!!!!
Buone Feste
Giannantonio
  
Back to top
IP Logged
 
boogieman
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 494
Joined: 11.10.2005
Re: La divina Commedia
Reply #1 - 20.12.2007 at 15:30:52
Print Post Print Post  
guarda, leggere è meglio nel 75 per cento dei casi
riguardo all'assenza di orchestre ni musical deduco che tu sia vergine e non avvezzo ai rapporti con le produzioni

comunque, almeno durante le feste leggi qualche pagina del V canto, quello sul contrabbassista
  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: La divina Commedia
Reply #2 - 20.12.2007 at 16:20:03
Print Post Print Post  
Suppongo che è piazzato all'inferno questo quinto canto, è vero è la prima ed ultima volta che mi vado a vedere un musical-opera- film? (ancora non riesco a capire che caspita ho visto) in Italia, era addirittura imbarazzante sentire la dinamica di quei 4 poveri cantanti che si dovevano intonare col coro finto. Il fonico con un mixer digitale piazzato in mezzo alla sala   ...... una vergogna, io mi sarei sotterrato; a Londra ci sono + di 2 fonici al banco regia per orchestra attori cori e i cori li fanno gli stessi che ballano, vabbe non mi fregano la seconda
Buone feste
Giannantonio
  
Back to top
IP Logged
 
randolf
Junior Member
**
Offline


www.myspace.com/simo
neprando

Posts: 55
Location: mmm...
Joined: 14.08.2007
Gender: Male
Re: La divina Commedia
Reply #3 - 28.12.2007 at 19:43:58
Print Post Print Post  
la legge del contrabbasso....
  

sull'intonazione dei bassi e sulla fedeltà delle donne nulla si puo' dire per certo...(toscanini, non sono esattamente così le parole ma vado a memoria...)
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: La divina Commedia
Reply #4 - 02.01.2008 at 13:36:10
Print Post Print Post  
Più del 50% è sponsorizzato dallo Stato, che mi pare abbia qualcosa a che fare anche con i conservatori, e finanzia anche molte orchestre e enti lirici  o sbaglio? Come danno tutto questo potere a produzioni, che ritengono più importante smontare e rimontare un teatro piuttosto che mettere un orchestra e trovare ballerini che siano anche in grado di cantare? 
Buon Anno
Giannantonio

P.S.  ..... nel V canto chi è che suonava il contrabbasso, Paolo o Francesca?
  
Back to top
IP Logged
 
Boss302
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 31
Joined: 06.01.2008
Gender: Male
Re: La divina Commedia
Reply #5 - 06.01.2008 at 16:49:24
Print Post Print Post  
Alludi al FUS???
  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: La divina Commedia
Reply #6 - 06.01.2008 at 22:34:09
Print Post Print Post  
Alludo a tutti gli sponsor che stanno sul book, quelli che non hanno la coroncina di alloro con la stella, hanno la Croce. 2 Stati hanno finanziato questo evento che veramente avrebbe potuto avere risonanza mondiale. Io suono per puro hobby e pochissimo, ma Voi che suonate veramente, .... non vi girano un pò? Ha ragione boogie, io vivo nel mondo dei sogni, ma un musical vero, è una cosa che può durare anche 20 anni, pensate a quanto lavoro per quante persone, i musical veri che funzionano, oltre a stare nello stesso teatro, hanno compagnie e orchestre satelliti che girano il mondo. Ho Maestro Vito, come avrebbe detto Dante a Virgilio, che ne pensa di questa situazione?
Ciao Giann
  
Back to top
IP Logged