Hot Topic (More than 10 Replies) info archi Slaviero&Lucchi (Read 7858 times)
beddubass
YaBB Newbies
*

W questo forum!

info archi Slaviero&Lucchi
29.12.2007 at 17:24:55
Print Post Print Post  
Parlando con il mio Maestro mi ha consigliato di comprare un nuovo arco per 2 ragioni:
1 il mio arco è una mazza da baseball pesa circa 180g
2 ho saputo che per importare il pernambucco(legno brasiliano)vi sono dei problemi sia nelle dogane
sia per l'esaurimento dello stesso.
Quindi il prezzo potrebbe lievitare di molto e se sempre lo devo comprare conviene prenderlo adesso,
pero' non so dove mi posso indirizzare gli unici archettai che conosco sono i M° Lucchi e M°Slaviero,
il mio budget è di 3.000 euro di conseguenza prima di spendere questa bella cifra vorrei avere le idee molto chiare...
Vi ringrazio anticipatamente...
Cheesy

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Re: info archi Slaviero&Lucchi
Reply #1 - 29.12.2007 at 18:08:45
Print Post Print Post  
Se avessi io 3000 euro non ci penserei due volte: Lucchi! Magari provandone qualcuno per vedere quello che a te è più congeniale. Anche se penso che i migliori rasentino i 4000 Euro.
E poi non è detto che tu debba spenderli tutti. Ma la differenza si sente. Anche Slaviero non è da sottovalutare e con quella cifra potrebbe offrirti un eccellente arco. Magari vacci con il tuo docente che ha sicuramente più maneggevolezza con archi.

Io non ho un arco di tal fregio. Però fino alla fine ... chissà!

Sono due professionisti, ma fai attenzione a tutte le componenti. Scusa ma a che anno sei?

Io al tempo del video su YouTube suonavo con un arco pari a 1 milione di lire, Slaviero.

Senti gli altri pareri. Ce ne uno che non potrà mancare, vedrai  Wink Paooollllllaaaaaa!

Saluti

Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

pabbass
Senior Member

Reply #2 - 29.12.2007 at 19:45:10
Print Post Print Post  
...e perchè mai dovrei intervenire?  Undecided Buon per lui che ha 3000 € per un arco e non ha bisogno di cercare altri archettai.
Io mi sono dovuta adattare... ma meno male che qualcun altro può permettersi di scegliere.

Back to top

IP Logged

beddubass
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Reply #3 - 29.12.2007 at 19:52:11
Print Post Print Post  
Io sono al 2°corso e onestamente so' che potrei tirare con il mio vecchio arco ancora per un bel po'...
Ma la cosa che mi preoccupa è il fatto del prezzo che salira' e non vorrei pagare lo stesso arco mooooolto di piu'... 
Io attualmente suono con un arco(da200euro) "spedito" e dico spedito perchè ho scoperto che è Cinese da Luciano Bini.. Lei crede che ancora potri tenerlo??

Saluti Claudio

Back to top

IP Logged

gustinho
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Reply #4 - 29.12.2007 at 22:35:35
Print Post Print Post  
Io fra i due sceglierei Lucchi, di cui ho provato alcuni archi stupendi, ma non sono mica sicuro che bastino 3000 euro...Comunque ho avuto uno Slaviero per alcuni anni, andava molto bene, e ne ho provato uno che ha acquistato di recente un mio amico e che va altrettanto bene. Solo che sono archi troppo diversi dal Morizot che uso ormai da diversi anni e che non cambierei con (quasi) nulla al mondo.

Ciao

Back to top

IP Logged

beddubass
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Reply #5 - 30.12.2007 at 13:02:09
Print Post Print Post  
Salve a tutti,si viene a creacre un "piccolo" problema se io chiamo Slaviero e dico che sono interessato ad un suo arco,ma non posso recarmi a cremona,lui li manda per corrispondenza???Booo perchè facendo un po' di conti lui dovrebbe mandare almeno 3 archi +o- di 2.000 euro ciascuno quindi sono 2.000x3=6.000euro  e lui si fida a mandarli...cioè  è successo a qualcuno di voi?????
.........HELP........
Claudio

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #6 - 30.12.2007 at 14:51:15
Print Post Print Post  
Non lo so se lo faccia ancora! Ma dicono che sono archi specifici che fa viaggiare in tutta Italia.
Ti conviene chiedere ... ma è meglio andare sul posto.

V.

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

beddubass
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Reply #7 - 30.12.2007 at 15:13:23
Print Post Print Post  
Ciao Vito,
cosa intendi per "specifici",comunque io sono siciliano e sarà un problema salire a Cremona specialmente con il mio maestro..
Non so' ......
mi passi intanto i recapiti di Slaviero e Lucchi??
Grazie
Claudio

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #8 - 31.12.2007 at 08:33:54
Print Post Print Post  
Sia Slaviero che Lucchi hanno i loro siti web.

Specifici, nel senso che sono sempre quelli che girano l' Italia. Ma potrei sbagliare.

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

scratman
Junior Member
**

W questo forum!

Reply #9 - 02.01.2008 at 15:02:43
Print Post Print Post  
beddubass wrote on 29.12.2007 at 19:52:11:
Io sono al 2°corso e onestamente so' che potrei tirare con il mio vecchio arco ancora per un bel po'...
Ma la cosa che mi preoccupa è il fatto del prezzo che salira' e non vorrei pagare lo stesso arco mooooolto di piu'... 

Una domanda... ma adesso quanto costa il legno? Io credo che sia una piccola parte del costo
di un arco da 3000 euro, o mi sbaglio? In tal caso un eventuale aumento del prezzo del legno
non dovrebbe incidere poi in maniera cosí esagerata.
Per quanto mi riguarda mi domando se sarei capace di distinguere un arco da 2000 e uno da 3000
euro senza guardare il cartellino del prezzo...

Back to top

IP Logged

pabbass
Senior Member

Reply #10 - 02.01.2008 at 18:53:42
Print Post Print Post  
scratman wrote on 02.01.2008 at 15:02:43:
Una domanda... ma adesso quanto costa il legno? Io credo che sia una piccola parte del costo di un arco da 3000 euro, o mi sbaglio? ...

Beh, "piccola parte" mica tanto: un'assicella grezza di qualità arriva anche ad una cifra a due zeri (e sottolineo grezza!). 
La differenza la fa poi l'onestà del liutaio.
Personalmente, consiglierei un arco di una certa qualità sin dall'inizio (magari anche in carbonio, ma che garantisca una certa affidabilità di resa). Non consiglierei però di spendere 2/3000 euro se non si ha già un certo livello nella 'scuola' dell'arco: un arco può essere anche eccellente, ma rivelarsi inadatto all'approccio che ha lo strumentista. Meglio rimandare il grande acquisto ad un momento in cui c'è già un certo grado di... diciamo... "autocoscienza". Nel frattempo, benissimo un corretto arco da studio.

Back to top

IP Logged

el contrabajo
Full Member

Reply #11 - 04.01.2008 at 08:42:01
Print Post Print Post  
aspetta qualche hanno......casomai slaviero.....ma aspetta.....nn avere fretta.....prima comprati un contrabbasso buono....e x l' arco ne acquisti uno che sia un tantino migliore del tuo, magari + leggero......ciao ciao ci vediamo a lezione......

Back to top

IP Logged