Normal Topic Consiglio su sistema K&K pickup + microfono (Read 2015 times)
lafaro76
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Consiglio su sistema K&K pickup + microfono
02.01.2008 at 13:38:21
Print Post Print Post  
ciao a tutti
come da oggetto ho intenzione di comprare un sistema pu + microfono per il contra
ho provato il bp100m e il mic mi piace ma il pickup assolutamente no

avevo una mezza idea di comprarmi questo mic
http://www.gollihurmusic.com/product/1438-GOLDEN_TRINITY_MIC_FOR_URB_UPGRADE_MOD...
qualcuno di voi lo conosce? Credete sia un buon prodotto?

In secondo luogo mi servirebbe un pu da metterci vicino...credete che il bass max sia meglio del bp100?
lo preferireste anche al full circle? per quest'ultimo ovviamente mi scoccierebbe mettere il ponte regolabile
ma se la scelta fosse oggettivamente la migliore in (questa fascia di prezzo)lo prenderei.

Grazie a tutti

Back to top

IP Logged

emi
Senior Member

Re: Consiglio su sistema K&K pickup + microfono
Reply #1 - 02.01.2008 at 15:04:58
Print Post Print Post  
Ciao, 
ho avuto il sistema K&K bass Max + Golden Bullet Mic + dual channel preamp e l'ho utilizzato dal vivo per diverso tempo.
Il sistema e' bene ideato (sopratutto per quanto concerne l'ancoraggio allo strumento e la versatilita') ma non faceva per me. 
Il microfono a mio avviso e' un po' troppo sensibile, e spesso non era utilizzabile.  Finivo con l'usare quasi sempre il solo
piezo ed allora diventava veramente superfluo avere tutta quella ferraglia agganciata allo strumento. 
L'ho ceduto ad un utente del forum, che se vorra' ti dara' la sua impressione. 

Ho avuto anche il BP100 che non mi e' mai piaciuto e ritengo che oggi sia un oggetto superato. Si, penso che il Bass Max sia migliore. 
Il full circle non l'ho usato, ma l'ho sentito dal vivo e mi pare ulteriormente migliore. 
Penso comunque che fra piezo e piezo le differenze non siano abissali.  (uno e' un po' meglio, uno un po' peggio... uno un po' piu' medioso, uno un po' piu' bilanciato...)
Ovviamente questi prodotti solitamente debbono essere abbinati ad un preamplificatore... 

In ultimo il ponte regolabile lo metterei comunque, perche' e' parecchio comodo. 

Ciao, 
Emiliano

Back to top

IP Logged