Normal Topic vernice cb (Read 3156 times)
beddubass
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 13
Joined: 28.12.2007
vernice cb
11.01.2008 at 11:49:25
Print Post Print Post  
Salve a tutti, possengo un reghin da studio,dopo averlo regolato suona "veramente
bene"(ovviamente considerando  il prezzo 1600euro)ora mi è venuto il pallino della "vernice" e ho pensato
che eliminando  quella originale(lucida) che è spessa circa 1.5mm e passandone una o + mani di un'altra vernice(non lucida) possa cambiare il suono.
Vorrei avere dei consigli x vedere se mi sto' sbagliando,se è possibile e il tempo materiale che ci vuole per fare un lavoro del genere.
Grazie a tutti 
Claudio
  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: vernice cb
Reply #1 - 11.01.2008 at 11:53:11
Print Post Print Post  
Tutto può far cambiare il suono, .... anche una martellata in mezzo alle F  Cry, ..... poi sono i risultati quelli che contano  Wink. Comunque dopo che hai tolto la vernice, usa gommalacca o cose simili, ma non chimiche.
Ciao
  
Back to top
IP Logged
 
el contrabajo
Full Member
***
Offline



Posts: 161
Joined: 01.01.2008
Re: vernice cb
Reply #2 - 11.01.2008 at 12:04:54
Print Post Print Post  
Lo vuoi un consiglio da compagno di classe ( studiamo assieme a Catania...)???
Non spenderci quei soldi e quel tempo.....io ho il camino...e fa un po' di freddo...se lo porti vediamo che possiamo fare col tuo contrabbasso!!!!!!!!!!! scherzo....facci quello che vuoi, ma stai tranquillo che non avrai uno struemnto nuovo, xchè lo strumento è quello che è!!!!!!! prima di vedere la vernice, vedi quali sono i legni dello strumento, cambia ponte e anima.....
Io se fossi in te  aspetterei ormai la fine dell' anno accademico e poi ne comprerei uno, magari non di liuteria costosissimo, ma buono x i prossimi 2 o 3 anni, e il reghin a novembre lo venderei a qualcuno che è all' inizio... che te ne pare??
  
Back to top
 
IP Logged
 
boogieman
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 494
Joined: 11.10.2005
Re: vernice cb
Reply #3 - 14.01.2008 at 23:29:53
Print Post Print Post  
mi sa che a catania gira roba strana
tutti co ste idee

cambia questo metti quest'altro
ma allora con le moto che fate?
  
Back to top
 
IP Logged
 
el contrabajo
Full Member
***
Offline



Posts: 161
Joined: 01.01.2008
Re: vernice cb
Reply #4 - 15.01.2008 at 07:49:58
Print Post Print Post  
Scusa, ma cm mai dici così? e poi chi conosci di catania che ha le mie stesse idee????   
x tua informazione, cmq moto non ne abbiamo, abbiamo le macchine, perchè un contrabbassista della moto non se ne fa niente!!!!!!!!!! Wink Wink Wink
  
Back to top
 
IP Logged