Page Index Toggle Pages: 1 2 3 [4] 5  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) Del caso Grillo e del Petracchismo dirompente ... (Read 101690 times)
boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Re: del "caso" Grillo e del Petracchismo: BOCINI
Reply #60 - 25.01.2008 at 14:08:54
Print Post Print Post  
del resto mastella avrà letto al massimo la settimana enigmistica
però non tutta, il quesito con la susy è difficile

Back to top

IP Logged

Fernando Grillo
God Member

W questo forum!

Reply #61 - 25.01.2008 at 18:03:10
Print Post Print Post  
Mordecaj
YaBB Newbies
Risposta #57 - Oggi alle 10:05:02
Citazione:
Nell'assenza di senno a cui si espone ogni "intrattenimento" non sfugge il richiamo alle deliziose anafore del combattente comunista Neruda sulla bocca del mediatore di bestiame Clemente Mastella. Cercare coerenza politica in questi neoarruolati nella Militia Christi (Cristo in realtà Rabbi Yheoshua ben Yoseph, reinventato dall'eclettico Saul di Tarso) ci porta immediatamente all'"inverno del nostro scontento". Occupiamoci d'armonici invece che di ex-ministri che al solo odore dell'indagine invocano Dio, la famiglia, la moglie e tutto quel brago retorico ti chi sguazza nel'abuso, nell'occhio lucido, nel sorso dal bicchier d'acqua con  pausa teatrale, in attesa dell'applauso del parlamento.

Risposta:
Quando la “cultura” è al servizio del Principe del Mondo.

La grigia irritazione ebraica (avversa, nella circostanza, anche al dogmatico Grillo dal senno di prima), digrignante i denti nel raggelante inverno, battente lo zoccolo duro di memoria staliniana (si dice che Stalin avesse uno zoccolo in luogo del piede …) conferma, se ce ne fosse bisogno, la necessità di radicamento nei primi trinitari armonici, quale occupazione egregia e suggerita.

“E gli spiriti immondi uscirono da “Legione” ed entrarono nei porci, [senza mediazione alcuna] e il branco si precipitò dal burrone nel mare”. Marco (5,1-20)

Ah, quella poesia ! … Complimenti a Martha Medeiros! 
Quesito: pur nell’erronea attribuzione della poesia a Pablo Neruda, frutto di una disinformazione ben ochestrata, avrebbe riscattato, quella poesia, il poeta dall’essere stato un combattente comunista? 

No applausi, ma « Champagne » ! Pur condividendo, in parte, la legittima suspicione e la necessità di contrastare l’assuefazione all’allegra e disinvolta omertà dell’ambiente politico, come bene rappresentava la metafora di John Steinbeck sul conformismo americano della “New England” che spinge il cittadino medio all’accaparramento della ricchezza, attraverso l’abuso del potere. Ma questa è questione che riguarda la mondanità.

Back to top

IP Logged

Fernando Grillo
God Member

W questo forum!

Reply #62 - 25.01.2008 at 18:16:51
Print Post Print Post  
Risposta #58 - Oggi alle 12:25:24
Citazione:       
Maestro, spero che il nostro rapporto amicale si rafforzi nel tempo e che non trovi ostacoli. 
La ringrazio per aver citato ancora l' amore che provo per il mio maestro Michele Cellaro, uomo geniale e che col suo pacato fare trova sempre la soluzione da dare.   
Ma questa sua stima è esagerata! Io non ho fatto niente per meritarla e giustamente molti potrebbero essere toccati da queste sue parole.   
Per ricambiare tale stima ... in un ricambio solo virtuale che mai ci potrà essere visti i due livelli in cui usando i numeri relativi, lei è a +100 io a -100 la comparazione è improba per Lei. 
Stop. Questo non interessa ai lettori. 
Ma spero che questi documenti storici possano avere un senso per il Forum.   

Vito 

p.s.: E' vero! Ieri è cascato il Governo. Prendiamolo solo come dato storico-statistico. Grazie. 

Piccolo omaggio al maestro Grillo (preso dalla mia scarna discoteca)

Commento:
Caro Maestro, il nostro rapporto è saldo e indissolubile, a mio vantaggio, poiché molto ho ancora da imparare da Lei. Ad ogni passo con cui Lei indietreggia, due passi io devo compiere per essere alla Sua altezza. Vogliamo risparmiarci questo esercizio virtuoso? Io sono pronto, e da molto tempo … Alcuni anni luce fa e precisamente il 09/10/2002 nel Forum di NBB Records apparve una Sua dichiarazione che ancor oggi considero un “gioiello di genialità” ed onestà intellettuale. Questo scritto conferma la genuinità del Suo cuore appassionato, mentre io non sono altro che un semplice mezzo, talvolta usato, per fini a me sconosciuti. Il mio “romanticismo sognatore” cerca, invano, di ottemperare alla mancanza di cuore.

“GRILLO and BUDDHA ?
Esigo una risposta! Ma che c'entra Grillo con la prima pagina di Double Bassist...e con Buddha ? Ma avete letto l' articolo ? Complimenti a lui, sinceri...ma ho disdetto l' abbonamento all' unico trimestrale che reputavo serio Wink! Ed io che ho passato i tempi migliori della mia infanzia, adolescenza e maturità ( no, quest' ultima non credo di averla ancora raggiunta, nonostante l' età! ) fra la pallacanestro e lo studio di tutto il repertorio del Giovanni Bottesini ( tutto! si dice così ma poi...) Ho sbagliato qualcosa ? Mah...ricomincio dai glissandi, tremolii, bacchettate nevrotiche sullo strumento e via dicendo. La mia è solo pura invidia nei confronti di un grande. O aveva ragione il buon Petracchi che mi diceva che non ci teneva ad avere articoli su Double Bassist ( ma poi gli fanno piacere)perchè giornale " a pagamento " ? Nel senso che si acquista:-)! Ergo: io so di non sapere...ma non ci capisco più niente ! Cosa è l' arte musicale? Un colpo di genio, il sostrato della nostra intellighenzia o un colpo di ...ops !! No bad words! Con affetto e sinceri complimenti a Ferdinando Grillo ...L' onnipresente ( per poco ancora ! ) e rompiscatole Vito Liuzzi Hi all. p.s.: come minimo Grillo mi menerà di mazzàte!”

Non si verificò mai quello che Lei aveva ipotizzato nel “p.s.” Né poteva essere altrimenti, poiché ben compresi le Sue legittime rimostranze manifestate con energica vitalità. Aveva ragione: cosa c’entra Grillo con Buddha e ancor più con il contrabbasso (peggio ancora nell’inglese doppio-basso)?

In quella circostanza Lei m’insegnò, in modo per me definitivo, che lo strumento, che l’ha fatto tanto soffrire, è un “veicolo” e apparentemente si suona … Altro è il prodigio che si compie: conoscenza di sé! Ecco perché ora, in questo Forum possiamo godere della Sua persona così incline all’innamoramento per le manifestazioni, le più ampie possibili, dello spirito umano. 

Inopinatamente si è aggiunto a formare un triangolo virtuoso anche il Senior Member Boogieman, ora professore, diplomato in modo meritevole e da me favorevolmente sostenuto nelle prove d’esame (la sua identità mi è ormai perfettamente nota). Egli si muove, gradualmente, ponderando i passi, verso la Maestria di cui ha già capito tutto. Ha ottenuto già nel consesso di questo Forum un unanime riconoscimento (ah! … l’invidia) e si attende molto da lui.

Torno al lavoro sullo “Studio degli armonici”. L’illustre maestro Gallignani, da Lei doverosamente ricordato, che ho avuto l’onore di conoscere e che mi ha onorato della sua amicizia, è stato l’unico a “sfiorare”, con sapiente cognizione di causa e formidabile intuizione, l’argomento.

Grazie.

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #63 - 25.01.2008 at 18:47:03
Print Post Print Post  
Maestro Grillo,
ma Lei è ovunque. Uno e trino! Adesso ci svelerà il nome di Boogie, un nuovo professore di contrabbasso a cui va tutta la mia stima e i miei più fervidi auguri per il suo futuro. Frasi fatte, ne son' consapevole. Vede, egregio Maestro, personaggi come Boogie ne ho conosciuti parecchi durante gli anni in cui creavo (e magari poi mi distruggevano) Forum dai nomi più strani. Si tratta di ragazzi che a volte ti spiazzano, ti fanno sentire piccolo piccolo, per arguzia, ironia, sarcasmo ed un intellettualismo già molto marcato. Sono un patrimonio per il Forum anche se qualcuno dice (io) che aggiungono poco al medesimo. In realtà, sono persone da sostenere ed è per questo che lo lascio fare, a meno che non insulti o non usi linguaggi "d'oltreoceano". Non credo che il prof. Boogie abbia stima per il Forum, forse lo detesta per le mille "bestialità" che si dicono, secondo lui. E penso anche che abbia compassione per il sottoscritto. Tuttavia è uno spirito libero e come tale, non so per quale motivo non frequenti Forum più dotti nella conoscenza del contrabbasso, va tenuto in considerazione come TUTTI gli Utenti di Contrabbasso Italiano che magari pensano ad un sostegno del Forum (secondo i canoni che nel tempo ci siamo dati inconsciamente) meno virtuale ma concreto, pur se animati da un Nickname che certo significano umiltà e non autocelebrazione, a mò del sottoscritto. 

La saluto cordialmente e La lascio allo studio dei suoi tanto amati armonici che spero possa donare al Forum intero ... e non solo!

Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

bassgirl
Junior Member
**

Reply #64 - 25.01.2008 at 19:38:21
Print Post Print Post  
senza nessun sarcasmo premetto . effettivamente cosa c'entra il buddha con un contrabbassista ?
forse perchè lei ha trovato la via della verità contrabbassistica ? non voglio creare polemiche è solo per capire perchè questa definizione ?originariamente è partita da un  un compositore del calibro di stokausen , dedicata al maestro grillo , o sbaglio ?
con serenità .

Back to top

IP Logged

Fernando Grillo
God Member

W questo forum!

Reply #65 - 25.01.2008 at 19:49:11
Print Post Print Post  
Assolutamente non sbaglia.

Ricambio serenità.

Back to top

IP Logged

boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #66 - 26.01.2008 at 14:33:36
Print Post Print Post  
acc quanta serenità
vedi vito caro (scusa ma le maiuscole ormai sono estinte) pur non suonando affatto bene e detestando al 50% il contrabbasso
ti posso assicurare che ho parecchie cose da fare, quindi se non mi interessasse questo posto mi dedicherei alla cultura dei curculioni sotto sale, di qui tutto il resto

p.s.
ma no M° Grillo, non sono quello che crede, sono quell'altro

Back to top

IP Logged

bassgirl
Junior Member
**

Reply #67 - 26.01.2008 at 20:25:02
Print Post Print Post  
... quindi lei ha trovato la via ?

Back to top

IP Logged

bassgirl
Junior Member
**

Reply #68 - 26.01.2008 at 20:25:42
Print Post Print Post  
per questo che è nominato il buddha del contrabbasso ?

Back to top

IP Logged

boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #69 - 27.01.2008 at 00:09:40
Print Post Print Post  
bassgirl wrote on 26.01.2008 at 20:25:02:

www.mappy.it

Back to top

IP Logged

grilloman...ia
Full Member

W questo forum!

Re: Del caso Grillo e del Petracchismo dirompente
Reply #70 - 29.01.2008 at 22:15:42
Print Post Print Post  
Un'improvviso black/out del mio Mac (sulla cui natura m'interrogo non poco <?!?>) m'inpedisce di rispondere alla domanda posta dalla visitatrice "bassgirl" (ah| . . . ).  "Mytube" mi consente, per ora, un ottimo approvvigionamento d'ossigeno e lunga sopravvivenza. Ripristinate le funzioni telematiche e l'accesso ai dati e alla "mappa" del mio archivio, inviero' (mi scuso per l'errore ma in Cina non c'e' la vocale "o" accentata cosi' pure per quelle di: a e i u) un Post di risposta. 
Ugualmente dicasi per l'egregio Prof. "Senior Member Boogieman", per intanto, non credo di essermi sbagliato sulla di lui identita': Memoria, prova in 3 ore, "L'Offerta Musicale" di J. S. Bach.
Grazie per la cortese attenzione.
希望早日再见!
Fernando Grillo
Nota: Post inoltrato da altra postazione.

Back to top

IP Logged

boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #71 - 29.01.2008 at 23:45:55
Print Post Print Post  
il sor grillo comincia ad appassionarsi alla vicenda, addirittura dalla cina.
porti le foto della grande muraglia presto

Back to top

IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #72 - 30.01.2008 at 14:38:43
Print Post Print Post  
Maestro Grillo, non lo sà che dalla Cina non può scrivere parole censurate come: pensiero, libertà, democrazia, contrabbasso?  Smiley
Buon Tour
Giann

Back to top
IP Logged

scratman
Junior Member
**

W questo forum!

Reply #73 - 30.01.2008 at 15:51:52
Print Post Print Post  
過好之旅!

Back to top

IP Logged

grilloman...ia
Full Member

W questo forum!

Reply #74 - 30.01.2008 at 18:21:04
Print Post Print Post  
OFF TOPIC - "Maestro GRILLO, cerchiamo di rimanere nell' attualità o vetustà musicale. Grazie". Vito

L'attualita', nell'eterno divenire della manifestazione
Questa notte sono andato a Erba . . . Rosa e Olindo, i conuigi Romano, sono innocenti!
Questa mia affermzione, semplice assunto in tempi non sospetti, gettera' non pochi in un comprensibile sconcerto. Ma poiche' mi e' dato di leggere nei cuori, continuo dicendo che giulietta e romeo impallidiscono al confronto di questa SUBLIME STORIA D'AMORE DEL NOSTRO TEMPO, e il tutto calato in un orrifico lavacro di sangue che attesta la divina presenza del Creatore. La mistica devozione, infatti, che quelle due creature nutrono l'una per l'altro conferma che la saggezza dell'uomo (decaduta a semplice comprensibilita' di fatti ed accadimenti) e' follia agli occhi di Dio. La Divina Misericordia stravolge in modo imprescrutabile, con un mirabile "bouleversement", l'intendimento umano.
Nella gabbia umana di un tribunale, le due figure, accostate ed impertubabili, mano nella mano, producono l'eclissi della loro anima, annichilendo ogni mondano effetto nel nascere.
... Chi vivra', vedra' ...
La lettura di questo topic non e' innocua. Essa comporta per i puri di cuore, pentimento e conversione, e per quelli inpuri dannazione nel fuoco eterno.
F. G.

Post scriptum
boogieman
Senior Member
Risposta #66 - 26.01.2008 alle 15:33:36  Citazione  
acc quanta serenità 
vedi vito caro (scusa ma le maiuscole ormai sono estinte) pur non suonando affatto bene e detestando al 50% il contrabbasso 
ti posso assicurare che ho parecchie cose da fare, quindi se non mi interessasse questo posto mi dedicherei alla cultura dei curculioni sotto sale, di qui tutto il resto 
p.s. ma no M° Grillo, non sono quello che crede, sono quell'altro 

Commento:
Di boogieman (...ia?) a me interessa l'afflato dell'altro, rimanente 50%.

alberto bocini
Re: del "caso" Grillo e del Petracchismo
Risposta #3 - 17.01.2008 alle 12:19:15  Citazione  
.. rileggendo il mio intervento ho trovato alcuni errori grammaticali e me ne scuso .. l'ora era tarda. "deletereo" leggasi "deleterio" 
"sé" si scrive con l'accento 
ce ne saranno probabilmente anche altri ... ma in fondo siamo solo dei contrabbassisti .. 
saluti, alberto

Commento:
Mi scuso ancora per gli errori delle vocali non accentate: a e i o u, ma dopotutto non sono solo un contrabbassista:
这是中国人的电脑,我不能找到a,e,i,o,u,上面的重音号等,我很抱歉不能写得更完美点,而且不能拍一张中国的照片长城,因为教授现在在佩鲁贾。Spero che la spiegazione sia stata esauriente.
FINALE:
Non avendo sottaciuto il contrabbasso confido. cosi', che il MAESTRO Liuzzi non mi rimproveri.
l'eccesso di "creativismo" e' da attribuire, senza dubbio alcuno, al fatto che mi "lavoro" (Ora et Labora) i visionari armonici ... Anche con il notevole ingombro del "mytube".
« Last Edit: 31.01.2008 at 09:00:55 by vitoliuzzi »  
Back to top

IP Logged

boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #75 - 31.01.2008 at 08:49:42
Print Post Print Post  
non ho capito nulla dell'ultimo messaggio
sarà tutta st'aria cantonese

nono l'offerta musicale me la sono sentita e basta

Back to top

IP Logged

grilloman...ia
Full Member

W questo forum!

Reply #76 - 31.01.2008 at 16:54:47
Print Post Print Post  
randoservice
Senior Member
Risposta #72 - Ieri alle 15:38:43  Citazione  
Maestro Grillo, non lo sà che dalla Cina non può scrivere parole censurate come: pensiero, libertà, democrazia, contrabbasso?   
Buon Tour 
Giann 

Risposta, commento:
Come quel criminale, abbietto semi\bolscevivo di Mao Tse-Tung 毛泽东 ha tentato di estirpare, in una sterminata popolazione del nostro globo crucifero, il concetto di "sé" 
(oh! ... un primo accento, di buon auscpicio, ma, in verita', e' stato estrapolato con la tecnica del copia/incolla dai "pentimenti" di Alberto su alcuni errori grammaticali) 
a vantaggio di un amorfo "tutti".

Ma, ripensandoci, non mi addentro piu' di tanto ...

Il/la cinese ha un cuore amabile e accoglie la parola " gesu' " se accompagnata da un semplice sorriso ... e il gioco dell'evangelizzazione e' fatto, poiche' Gesù, Nostro Signore, risplende Sic et Simpliciter nel cuore di chi lo accoglie.

Per noi italici, latino/romani, universali ... (I'am sorry for England and New Englad) e' un poco piu' difficile. Dobbiamo, infatti, espiare la colpa di aver crocefisso Pietro, a testa in giu'. Per gli ebrei, poi, neanche a parlarne ... 

l'impianto di un solo virgulto delle nostre radici cristiane, da solo potra' distruggere quella protettiva Grande Muraglia Cinese 中国长城.

Delle buie parole del pretenzioso illuminismo: pensiero, liberta', e, avanti!, democrazia, non sappiamo cosa farne.
Esse, in genere, ci vengono rivolte con il ghigno beffardo che deforma il viso degli assatanati che le pronunciano, scandite con il battere del piede sulla terra. Parole, continuando, che non invitano a sorridere, ma che ci rammentano l'amarezza del nostro vivere quotidiano e terreno, tentando subdolamente, ma invano, di privarci della divina speranza.   

Altro dicasi per il quadruplice monocordo del nostro contrabbasso, ovunque accolto e gradito, anche in giappone.

Cinque cinesine vivono con me (ah| . . . ) e spero sinceramente, anche per loro, di non aver creato un piccolo incidente diplomatico con questo Post, che in altri tempi mi vedrebbe costretto a vivere nelle catacombe e morire, forse, bruciato/illuminato nel Colosseum.

Confido, all'occorrenza, nel solidale conforto del buon samaritano boogieman, sempre che voglia apprendere un po' di cantonese.

Sempre piu' solo, apparentemente, saluta F. G. The One Man Band, grazie al Padre Eterno.

Citazione
Andrea Pighi
Re: THE BASS GANG DVD - avaible
Risposta #8 - 02.01.2008 alle 15:58:33   
Che dire.........
Purtroppo il Padre Eterno non mi ha sufficientemente dotato di buone mani da potermi cimentare anche come "One Man Band" (come Lei) ...

Post scriptum 
Anche questa volta non ho sottaciuto il contrabbasso confidando. cosi', che il MAESTRO Liuzzi non mi rimproveri, ma comprendo che la pazienza ha, anche, un limite. 
Tra breve, con l'invio dello "Studio per gli armonici", dedicato al MUSCHERIE.COM Il Forum dei contrabbassisti italiani, spero di ritornare alla normalita'. Ma a quel punto, breve anticipazione per risvegliare un po' di curiosita', il fruitore dovra' adattarsi ad una condizione non normale.

Back to top

IP Logged

grilloman...ia
Full Member

W questo forum!

Reply #77 - 31.01.2008 at 17:17:00
Print Post Print Post  
bassgirl
Risposta #67 - 26.01.2008 alle 21:25:02  Citazione 

Risposta
Spero, anche se in modo indiretto, di aver esaudito la Sua curiosita'.
Certo di non aver aggiunto altro nel Suo cuore, mi permetto di comunicarle la sensazione di averla gia' conosciuta.
M.o Fernando Grillo

Back to top

IP Logged

boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #78 - 01.02.2008 at 09:20:14
Print Post Print Post  
in cina vengo al volo, date le mie risorse economiche però me posso accontentà de piazza vittorio a roma
che ormai di cinesi...
a meno che liuzzi non sponsorizzi boogieman all'estero, dai porto caciotte e taralli dove ti pare

Back to top

IP Logged

bassgirl
Junior Member
**

Reply #79 - 01.02.2008 at 13:53:38
Print Post Print Post  
grilloman...ia wrote on 31.01.2008 at 17:17:00:
bassgirl
Risposta #67 - 26.01.2008 alle 21:25:02  Citazione 

Risposta
Spero, anche se in modo indiretto, di aver esaudito la Sua curiosita'.
Certo di non aver aggiunto altro nel Suo cuore, mi permetto di comunicarle la sensazione di averla gia' conosciuta.
M.o Fernando Grillo

non ci siamo mai conosciuti .. sono piemontese e non sono mai stata a santa cecilia  Cry . ripeto non era in tono sarcastico . è che il buddha da che mondo è colui che ha trovato la via , ma non voglio fare discorsi fiolosofici o religiosi . solo per questo , in che contesto gli ha dato questo titolo stokausen , ne più e ne meno .... solo curiosità . ile.

Back to top

IP Logged

Page Index Toggle Pages: 1 2 3 [4] 5 
Send Topic Send Topic Print Print