Sticky Topic KOL NIDREI by STEFANO SCIASCIA for LUDWIN (Read 9833 times)
vitoliuzzi
Ex Member

KOL NIDREI by STEFANO SCIASCIA for LUDWIN
22.01.2008 at 14:07:12
Print Post Print Post  
KOL NIDREI 
by STEFANO SCIASCIA for LUDWIN MUSIC PUBLICATIONS

Il maestro Sciascia o Skiaskia come lo chiamano in America si è dimenticato di noi.

Prima ci venive a parlare delle sue novità o News. Adesso dobbiamo andare sul suo sito
per trovarle. Ma no fa niente! Ci vado io fino a quando ne avrò forza e coraggio.

In breve. Il maestro Sciascia ha pubblicato per la LUDWIN MUSIC PUBLICATIONS quel pezzettino carino e sempliciotto di KOL NIDREI. A parte gli scherzi uno dei più belli che Stefano abbia mai inciso,
con quel suo contrabbasso che ti parla.

La cosa non è male e merita da parte mia personale, almeno, un encomio al Maestro per una trascrizione di sicuro valore. Io non ne ho trovata mai una realmente decente. Spero che questa sia la volta buona. Ma del resto la Ludwin stupida non è !!!

Maestro Stefano, se mi sente può battere un colpo? ALtrimenti facciamo noi!

Un carissimo saluto

VL

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Re: KOL NIDREI by STEFANO SCIASCIA for LUDWIN
Reply #1 - 25.01.2008 at 17:24:01
Print Post Print Post  
Il maestro Sciascia mi ha assicurato che appena potrà ci dirà qualcosa su questa sua collaborazione con la Ludwin.

Spero che non abbia messo mille diteggiature altrimenti non lo compro. Fra arcate e diteggiature giuro che sovente mi imbroglio. Non so più cosa seguire. Penso al Rack 2 pianistico: ma anche qui diteggiano? Ma saranno milioni di numeretti !!!

Un saluto al maestro Sciascia ed a prestissimo.

VL

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

Stefano_Sciascia
Full Member

W questo FORUM!!!

Reply #2 - 26.01.2008 at 13:27:16
Print Post Print Post  
Carissimo Vito,
i migliori complimenti per aver ideato e saputo realizzare un Forum cosi' vivo !

Il mio Saluto a tutti i Musicisti che qui' scrivono e leggono ed in particolare al Maestro Fernando Grillo autore di una splendida Suite per contrabbasso .

Kol Nidre e' uno dei brani del programma ,quasi per intero di Musica ebraica ,che l'anno scorso ho suonato dal vivo quando ne ho avuto l'occasione .

Nell'ambito dell'ultima ISB Convention ad Oklahoma City USA ho suonato questo programma dal titolo Erev/Laila (sera/notte) .

Al termine del concerto ho conosciuto Norman Ludwin che mi ha chiesto di pubblicare buona parte del programma che avevo appena finito di suonare , infatti ora esce Kol Nidre a seguire Jewish Song di E.Bloch , A Dudele brano sacro della tradizione ebraica .
E' una collaborazione appena iniziata ma penso che ne combineremo delle belle !

Mi fermerei qui' per ora .

Magari poi parliamo dell'edizione di Kol Nidre nei particolari , neanche una diteggiatura Vito , ogni volta che suono cambio quindi non saprei che dita scrivere !

Grazie per l'attenzione ,

un caro Saluto a tutti

Stefano Sciascia .

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #3 - 26.01.2008 at 13:39:16
Print Post Print Post  
Ciao Maestro Sciascia,
grazie per queste indicazioni sulla tua collaborazione con Ludwin.

Credo che finalmente potremo avere qualcosa di valido su cui studiare.

Grazie ancora Maestro. Sei sempre il benvenuto nel nostro "salotto di discussione".

Saluti

Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged