Fede wrote on 15.06.2008 at 10:36:38:
Enrico Francioni wrote on 06.06.2008 at 21:21:21:
Si, ma su Ryoanji nessuno ha qualcos'altro da aggiungere?
...bye
ef
Eccomi!
Il suono del cb mi piace, ma come mai sulla percussione hai usato due suoni, con uno (tipo goccia reverberata) che compare ogni tanto?
L'hai intesa piuttosto più veloce delle altre interpretazioni direi (se è così finirà prima, e questo non è un male visto che, come già dissi, non è un pezzo che mi fa impazzire, ma personalmente l'ho sempre inteso più dilatato nel tempo).
Per ciò che concerne ipotesi di cd, domando: ma per la musica di compositori vivi o morti da meno di 60 anni non bisogna richiedere l'autorizzazione all'editore? Qualcuno sa come funziona esattamente?
In alcuni casi so che c'è bisogno dell'approvazione del compositore anche per un'esecuzione in concerto... Ogni caso è un caso a sè?
ciao
Ciao Fede.
Con i C1000S AKG ed una scheda M-Audio FW-410 (oltre naturalmente al PBG4) credo che non si poteva fare molto di più.
Mi sono preso questa libertà: in questa mia versione il metallo scandisce tutti gli impulsi mentre la percussione (legno) scandisce l'inizio di ogni "battuta" (intesa nel senso di ogni gruppo di 12, 13, 14 o 15... semiminime - vedi parte della percussione).
In totale il pezzo ha una durata di 17':40"... (con semiminima = 60 mm).
Per quanto riguarda i diritti d'esecuzione, permessi dell'autore, dell'editore e cose varie credo che bisognerà rimettersi alla consulenza di un legale, o direttamente alla SIAE.
Vito hai qualche informazione più precisa?
...
[continua]