Normal Topic repertorio classico moderno (Read 3345 times)
Fede_Rinhos
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 9
Joined: 21.01.2008
repertorio classico moderno
30.01.2008 at 19:53:52
Print Post Print Post  
volevo sapere se, nel XX secolo, qualche compositore si è degnato di scrivere per questo bellissimo strumento. Ovviamente non parlo di jazz ma esclusivamente di musica classica.

nella mia eterna ignoranza, conosco solo il concerto di Skalkottas e la sonata di Hindemith per cbss e pianoforte.

voi che siete nel repertorio, cos'altro mi consigliate?

grazie
  
Back to top
 
IP Logged
 
el contrabajo
Full Member
***
Offline



Posts: 161
Joined: 01.01.2008
Re: repertorio classico moderno
Reply #1 - 30.01.2008 at 21:00:57
Print Post Print Post  
Ciao Fede e tutto quello che è stato scritto x il mitico M° Petracchi dove lo metti???? Se ti guardi in giro nel Novecento si è scritto molto x il contrabbasso....alcuni esempi? Il divertimento di Rota, virgilio Mortari: concerto per Franco Petracchi, Rapsodia Elegiaca, Duettini, Elegia e Capriccio. Franco Donatoni- Lem; Armando Trovajolila -  Sconcerto, la suite di Fryba, Luciano Berio – Duetti, Viozzi – Trio, Firmino Sifonia – Concerto; Brero – Dialoghi, il concerto di Henze, le varie composizioni del M° Ettorre....e al momento nn mi viene null' altro in mente, ma ti assicuro che c'è molta roba, quasi troppa.....Wink a presto.... e scusa ancora se nn ricordo altre composizioni, l' età avanza....Wink



« Last Edit: 31.01.2008 at 07:34:00 by el contrabajo »  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: repertorio classico moderno
Reply #2 - 01.02.2008 at 16:36:33
Print Post Print Post  
http://www.nbbrecords.com/

Fede,
non so se ci segui ancora.
Ad ogni modo chi è interessato può andare nella sezione OPERA OMNIA del sito della Nbbrecords indicato, e trovare molta ma molta roba eventualmente poi da ordinare dalle edizioni indicate.
Credo che per poter consultare OPERA OMNIA necessiti un' iscrizione. Ma ne vale la pena!

V.
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged