Page Index Toggle Pages: [1] 2  Send Topic Send Topic Print Print
Hot Topic (More than 10 Replies) Triste annuncio (Read 13701 times)
Silvia_Bottesini
YaBB Newbies
*
Offline



Posts: 42
Joined: 07.01.2006
Gender: Female
Triste annuncio
31.01.2008 at 22:01:29
Print Post Print Post  
Le Edizioni Orpheus hanno deciso di sospendere la pubblicazione di Double Bassist... 

www.doublebassist.com







(Silviaman...ia)

  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: Triste annuncio
Reply #1 - 01.02.2008 at 08:16:29
Print Post Print Post  
invece a me spiace, lo leggevo sempre volentieri.

comunque adesso vedremo cosa succede al mio abbonamento - spero riceverò lo Strad per i mesi che restano scoperti... 
credo questo interessi a tutti gli abbonati!

g
  
Back to top
IP Logged
 
Ricky7524
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 50
Joined: 31.08.2006
Re: Triste annuncio
Reply #2 - 01.02.2008 at 17:32:26
Print Post Print Post  
1 - La Redazione di Xbass.org è tristissima per la perdita di un patrimonio culturale come quello rappresentato da Double Bassist: Double Bassist è stata non solo una rivista antesignana, ma un vero e proprio esempio e punto di riferimento per il lavoro che abbiamo fatto e facciamo (prossimo numero...Mar 05/02...questa volta è vero!!! )

2 - XBASS.ORG NON FA PARTE DEL GRUPPO MUSICHERIE A CUI FA CAPO QUESTO FORUM !!!

Valsecchi Riccardo, capo redattore Xbass.org
  
Back to top
 
IP Logged
 
Alessandro Capomassi
Senior Member
****
Offline



Posts: 281
Location: Roma
Joined: 04.01.2005
Gender: Male
Re: Triste annuncio
Reply #3 - 01.02.2008 at 17:36:41
Print Post Print Post  
Ricky7524 wrote on 01.02.2008 at 17:32:26:
2 - XBASS.ORG NON FA PARTE DEL GRUPPO MUSICHERIE A CUI FA CAPO QUESTO FORUM !!!



Hai fatto bene a specificare, credo che le parole di Vito potessero essere fraintese.
Penso la sua intenzione fosse di dire, in modo ironico, che dal calderone del forum segnaleremo le novità a Xbass
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Triste annuncio
Reply #4 - 01.02.2008 at 17:41:52
Print Post Print Post  
Ricky7524 wrote on 01.02.2008 at 17:32:26:
1 - 

2 - XBASS.ORG NON FA PARTE DEL GRUPPO MUSICHERIE A CUI FA CAPO QUESTO FORUM !!!

Valsecchi Riccardo, capo redattore Xbass.org



MA ASSOLUTAMENTE NO!
Non so come sia venuta l' idea . Forse dalle mie parole potrebbe essere nato un equivoco.

Allora.
MUSICHERIE è un negozio on line di strumenti ed accessori musicali gestito dal sig. Antonio Bonacchi che è l' Administrator del sito Contrabbasso Italiano.

XBASS.org NON ha niente a che vedere con Musicherie. Si tratta di un Magazine on line di stampo contrabbassistico il cui capo redattore è appunto Riccardo Valsecchi insieme ad una serie di collaboratori. Averlo fra i PREFERITI in ALTO è cosa buona e giusta.



  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Triste annuncio
Reply #5 - 01.02.2008 at 18:39:29
Print Post Print Post  
OT

Redarguito dal  Valsecchi caporedattore di Xbass.org ho capito che da oggi in poi, anche legalmente, è meglio farsi gli affari di casa propria. Niente più pubblicita' se non a Contrabbasso Italiano. E' meglio così. Ovviamente capisco la posizione di xbass.org visto che ora ha raggiunto una certa credibilità.
Naturalmente Contrabbasso Italiano, nel suo piccolo, sarà sempre aperto a qualsiasi forma di comunicazione contrabbassistica.
Immischiarsi negli affari altrui non è mai una buona cosa, e non hanno torto.
Chiedo venia per eventuali intemperanze. 

p.s.: ah se ci fosse un altro Moderatore.
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
Ricky7524
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 50
Joined: 31.08.2006
Re: Triste annuncio
Reply #6 - 01.02.2008 at 19:05:56
Print Post Print Post  
...apro e chiudo: vede, non si tratta di mettere i puntini su le "i", ma di stabilire dei criteri e delle regole, e, soprattutto coerenza. Io, Valsecchi Riccardo, non sono "M.°", e se lo fossi, mi sentirei assolutamente offeso da coloro che usano questo titolo senza possederne i meriti (che poi di questo titolo se ne fregi mezza Italia senza averne i meriti, è tutt'altro discorso...)... indi per cui, come sopra, le chiedo solamente di utilizzare la terminologia appropriata come la nostra categoria di PROFESSIONISTI del settore musicale (che non si ferma affatto al titolo di "M.", ma copre una vasta serie di figure professionali che ruotano attorno ad essa, dal liutaio al M.°, al musicologo, e via dicendo...) richiede... tutto il resto, quand'è costruttivo, anche se critico, è sempre ben accetto.

Distinti saluti
  
Back to top
 
IP Logged
 
Ricky7524
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 50
Joined: 31.08.2006
Re: Triste annuncio
Reply #7 - 01.02.2008 at 19:32:12
Print Post Print Post  
Ritengo sempre molto coerente il fatto che lei abbia cancellato il suo stesso post, senza lasciare all'utente la chiarezza necessaria per comprendere il problema del dire, citando a memoria quello che si evinceva dal suo post, che una rivista, ed un gruppo di collaboratori, che lavorano insieme gratuitamente per amore e passione verso uno strumento,  fa riferimento ad una società o ad individuo piuttosto che ad un altro/a... tutto ciò è molto triste e sminuisce il lavoro di chi ha dato molto e non ha ricevuto praticamente nulla in confronto, se non la stima ed il rispetto di chi sa che queste saranno le strade che verranno percorse nel futuro...e non parlo affatto del sottoscritto, ovviamente...
  
Back to top
 
IP Logged
 
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
Re: Triste annuncio
Reply #8 - 01.02.2008 at 20:00:45
Print Post Print Post  
Da' al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci 
NON IMPORTA, DA' IL MEGLIO DI TE 
Madre Teresa di Calcutta 

Sulla onorabilita' del Prof. Riccardo Valsecchi e del M.o Vito Liuzzi non ci sono dubbi, ancor piu' a motivo della loro umile e sapiente dedizione alla ri-scoperta del nostro strumento.

Mi sorprende solo che lo scrivente non abbia avuto problemi con lo "staff"di Mao Tse-Tung 毛泽东 a seguito delle sue recenti dichiarazioni, mentre il buon Vito s'impasticcia, pur facendo cosa buona e giusta, in una "diatriba" (questa volta si') che non c'e'.

State buoni, se potete!

Vostro Fernando Grillo

P. S. L'unica cosa di cui possiamo rammaricarci e' che il Maestro Petracchi non sia riuscito a raggiungere in tempo Londra (England),. Fusi orari?
  
Back to top
 
IP Logged
 
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
Re: Triste annuncio
Reply #9 - 01.02.2008 at 20:06:42
Print Post Print Post  
Bentornata! Silvia Mattei.
Con l'amicizia di Fernando Grillo
  
Back to top
 
IP Logged
 
bassgirl
Junior Member
**
Offline



Posts: 67
Joined: 25.01.2008
Gender: Female
Re: Triste annuncio
Reply #10 - 01.02.2008 at 20:54:19
Print Post Print Post  
P. S. L'unica cosa di cui possiamo rammaricarci e' che il Maestro Petracchi non sia riuscito a raggiungere in tempo Londra (England),. Fusi orari? [/quote]

è talmente grande che non ha bisogno d'interviste ... e poi a lui le fanno in rai  Cool
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Triste annuncio
Reply #11 - 02.02.2008 at 08:32:55
Print Post Print Post  
OFF TOPIC

Io non so cosa sia successo. Tanti pensieri ieri seri affollavano la mia mente. Oggi leggo che Riccardo mi da del Lei e la cosa è sintomatica di un atteggiamento molto diffidente, scocciato nei miei confronti.
Scusami Riccardo ma io ho sempre pensato che fossi un diplomato in contrabbasso. Ho inteso male. Il tuo discorso non fa una piega, ma anche a me mi chiamano Avvocato mentre sono un Dottore in Legge che di tanto in tanto fornisce pareri legali. Ma la cosa mi fa sorridere. Chiedo venia ancora.

Credo che tutti sapevano che xbass.org non aveva niente a che fare con questo Forum. Io sono rimasto basito.

E devo precisare che in questo Forum TUTTI possono dire la loro anche con battute ironiche o sarcastiche, l' importante che non siano scurrili. Non posso tarpare le ali a chi parla contro una determinata persona, poichè sarei un censore partigiano ... e ci siamo capiti.
Forse ho capito da dove viene il vostro astio nei miei confronti. Ma credo che le "personalità superiori" non credano o vadano oltre degli attacchi sottobanco ma visibili che si possono fare.
Non posso censurare tutto perchè devo essere "super partes". 
Spero di essere stato chiaro in questo OT. 

Alfrè, aiutoooo! Si sono rivoltati contro o sbaglio! Dovevo fare un Forum di Destra o di Sinistra. Il Centro vedo che non va bene!
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Triste annuncio
Reply #12 - 02.02.2008 at 09:19:37
Print Post Print Post  
Grazie a tutti ragazzi/e ma è ora di andare in pensione.

Ciao a tutti.

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
Re: Triste annuncio
Reply #13 - 02.02.2008 at 10:17:18
Print Post Print Post  
" a propos de buddha' "

Se Londra non va da Petracchi, Petracchi va a Londra, che c'e' di male? Non avveniva anche per quel signore che ha cercato la via per tutta la vita? (ha ...|ll|...ah)

Volevasi, altresi', affermare che Grillo Fernando e' invidioso di SuperQuark?

Firma:
grillo, F. d'O. (Nome segreto in uso nelle circostanze particolarmente pericolose)
  
Back to top
 
IP Logged
 
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
Re: Triste annuncio
Reply #14 - 03.02.2008 at 13:05:10
Print Post Print Post  
L'ENEL DISTRIBUZIONE si e' lamentata con me per il "corto-circuito" che ho provocato in Italia e oltralpe. Ho tentato di giustificarmi ... ma invano! 
Maometto e Buddha non interessano a quei produttori d'energia e, cosi' pure, Petracchi e Grillo . . . Cosi' va il mondo ... caro Franco ...

博杰男人,请帮帮帮帮我吧!他们想送给我一张额外的单据!
Traduzione (anche se ritengo che non ne abbia piu' bisogno): 
Boogieman, aiutoooo! Vogliono inviarmi una bolletta extra!

F. d'O. (Nome segreto in uso nelle circostanze ancor piu' pericolose)
  
Back to top
 
IP Logged
 
tito
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 126
Joined: 10.10.2005
Re: Triste annuncio
Reply #15 - 03.02.2008 at 18:07:30
Print Post Print Post  
non ci ho capito nulla! uno scherza su una rivista che ha chiuso, poi ne cita un'altra on-line, l'altro si offende non si sa bene perché, il primo si offende a sua volta...
ma che è?!?
tutto per 4 corde e un po'di legna (che tra qualche anno sarà buona da ardere: ragazzi tra 50 anni finisce il petrolio e saranno c..zzi).
state buoni,  se potete; che i problemi sono altri.
Vito, non ti conosco personalmente, ma rimani: ho sempre trovato i tuoi interventi molto interessanti e stimolanti.
baci e abbracci, tito.
  
Back to top
 
IP Logged
 
Ricky7524
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 50
Joined: 31.08.2006
Re: Triste annuncio
Reply #16 - 04.02.2008 at 00:19:38
Print Post Print Post  
Quote:
Ricky7524 wrote on 01.02.2008 at 17:32:26:
2 - XBASS.ORG NON FA PARTE DEL GRUPPO MUSICHERIE A CUI FA CAPO QUESTO FORUM !!!



Hai fatto bene a specificare, credo che le parole di Vito potessero essere fraintese.
Penso la sua intenzione fosse di dire, in modo ironico, che dal calderone del forum segnaleremo le novità a Xbass


Mi dispiace signori, ma io non sono offeso affatto !!! Ma, volente o nolente, devo dare conto, anche a chi ha deciso o decide di investire nella società che rappresento, di determinate situazioni societarie...ovviamente nel rispetto di tutti quanti !!! Ad ogni modo, che le parole del M.° Liuzzi, cancellate da lui stesso, potessero essere fraintese, lo testimonia la citazione di cui sopra !!! Come il M.° Liuzzi ha in passato richiamato me stesso per un' errata citazione del forum sulla rivista xbass.org, d'altronde!!! 
Il mio parere sulla posizione del M.° Liuzzi, perfettamente in linea con i vostri commenti, è già stata esposta altrove....
  
Back to top
 
IP Logged
 
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
Re: Triste annuncio
Reply #17 - 04.02.2008 at 11:38:35
Print Post Print Post  
Io sono come una piccola matita
nelle Sue mani, nient'altro.
E' Lui che pensa.
E' Lui che scrive.
La matita non ha nulla 
a che fare con tutto questo.
La matita deve solo
poter essere usata. 
Madre Teresa di Calcutta


Invito il nostro amabile autocensore a ripristinare la telematita, ritornando all'umile compito che gli e' dovuto, di Moderatore di questo Forum.

Come segno di buona volonta', altresi', di riprisinate il di lui Post da lui medrsimo rimosso con un doloroso atto di autocensura (di cui attualmente ne rimane traccia, come molto legittimamente e pofessionalmente osservato, solo nella memoria del Prof. Riccardo Valsecchi), posizionandolo nel corretto ordine di apparizione, per consntire anche, e non per ultimo, la legittima comprensione degli accadimenti da parte di ingnari Visitatori.

(eh ... su' ... nun ce fa#aspettta' ... lallalla' ... trallalla' ...)

In fiduciosa attesa,
F. G.
  
Back to top
 
IP Logged
 
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
Re: Triste annuncio
Reply #18 - 04.02.2008 at 11:58:44
Print Post Print Post  
Bassgirl
Re: FRANCESCO SIRAGUSA -Nuovo Cd su rivista AMADEU
Risposta #14 - Oggi alle 01:07:55  Citazione 
va be...non riesco a comprenderla ... limiti miei..

Sulla necessita' di avere un Moderatore ...

A silviaman...ia
Vede! non a tutti e' dato di provare quello che Lei ha provato! 

Con la piu' rinnovata amicizia di Fernando Grillo
  
Back to top
 
IP Logged
 
boogieman
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 494
Joined: 11.10.2005
Re: Triste annuncio
Reply #19 - 04.02.2008 at 12:32:50
Print Post Print Post  
grilloman...ia wrote on 04.02.2008 at 11:38:35:
[color=#006699]

(eh ... su' ... nun ce fa#aspettta' ... lallalla' ... trallalla' ...)

In fiduciosa attesa,
F. G.


da madre teresa al musical, non c'è che dire, un grillo in grande spolvero
su facciamo una macchinata e andiamo al mare con liuzzi
  
Back to top
 
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: [1] 2 
Send Topic Send Topic Print Print