Hot Topic (More than 10 Replies) Tristissimo COMUNICATO (Read 12226 times)
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
Tristissimo COMUNICATO
02.02.2008 at 23:05:54
Print Post Print Post  
Illustre Maestro Vito Domenico Liuzzi,

Leggo con vivo rammarico della Sua decisione di recedere dal compito di Moderatore di questo Forum.

In considerazione della nostra reciproca stima e rispetto, mi permetto di ricordarle, pur riconoscendo la legittimita' della Sua intenzione, che quella funzione di Moderatore, da lei assolta in modo altamente professionale, con creativita' e competenza, Le e' stata confermanta unanimamente dal corale consenso di tutti i Visitatori e Menbri del Forum che, nella circostanza, verrebbero a trovarsi, inopinatamente, privati dell'alta figura morale e di riferimento che Lei rappresenta.   

Se alcune voci si sono levate fuori del coro, e' ammissibile che cio' avvenga, nella condizione umana del gioco delle parti.

Le sarei grato, quindi, se volesse riconsiderare la Sua decisione (che a mio modesto avviso e' il frutto di una contigenza superabile con un po' di buona volonta') anche alla luce delle semplici e condivisibili considerazioni che Le ho sottoposto.

Invito, solidarmente, tutti coloro che hanno avuto il piacere d'intrattenersi con Lei, la Comunita' del Forum, d'inviare un Post, motivato sulla necessita' che Lei rimanga ben saldo nel Suo ruolo di Moderatore anche, e non per ultimo, affinche' non vada perduto il patrimonio di sapienza, la "caritas", che ha inteso donare con generosita'.

Le saremmo tutti grati, infinitamente!

Suo, sempre, Fernando Grillo
  
Back to top
 
IP Logged
 
Enrico Francioni
Full Member
***
Offline


"L'arte inizia dove la
natura cessa d'agire..."

Posts: 141
Joined: 20.09.2007
Re: Tristissimo COMUNICATO
Reply #1 - 03.02.2008 at 09:32:05
Print Post Print Post  
Anch'io mi unisco al coro (anzi alla fila dei cbb):

Vito ripensaci dai ! 
 
Mi dispiace molto se lasci davvero il forum: una grave perdita per il nostro "basso" mondo, se ciò fosse vero...! 

Spero tanto, a presto. 
 
Enrico Francioni
  
Back to top
IP Logged
 
Ricky7524
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 50
Joined: 31.08.2006
Re: Tristissimo COMUNICATO
Reply #2 - 03.02.2008 at 09:55:28
Print Post Print Post  
"Se alcune voci si sono levate fuori del coro, e' ammissibile che cio' avvenga, nella condizione umana del gioco delle parti." 

Concordo pienamente con le parole del M.° Grillo.  E, ribadisco, da parte mia nessun astio ma una precisazione più che dovuta.

Distinti saluti

Valsecchi Riccardo
  
Back to top
 
IP Logged
 
NotInMyBassYard
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 7
Joined: 03.02.2008
Gender: Female
Re: Tristissimo COMUNICATO
Reply #3 - 03.02.2008 at 11:07:51
Print Post Print Post  
Maestro Liuzzi,
ho sempre sbirciato il mondo "vivace" di Contrabbasso Italiano dall'esterno, ma questo tifone che sta passando sul forum mi ha spinto a registrarmi per unire il mio arco a quello dei presenti per ricordarle che ... un capitano non abbandona mai la propria nave! 
Poi, mi sembra che questa notizia abbia scatenato un vero e proprio REFERENDUM popolare, di cui il risultato appare ben chiaro e, come lei sa bene da leguleio esperto, il popolo è sovrano!
Chi ha a che fare con archi, corde, ponticelli e quant'altro sa che l'unica strategia è perseverare e io mi auguro che Lei lo faccia anche in questo ottimo aspetto della sua vita professionale.

Con grande stima,

NIMBY
  
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Tristissimo COMUNICATO
Reply #4 - 03.02.2008 at 21:03:19
Print Post Print Post  
Guarda che se non torni, .... ti organizziamo una fiaccolata come per la moglie di Mastella!  Lips Sealed
Ciao
Giannantonio
  
Back to top
IP Logged
 
boogieman
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 494
Joined: 11.10.2005
Re: Tristissimo COMUNICATO
Reply #5 - 03.02.2008 at 22:47:41
Print Post Print Post  
Ricky7524 wrote on 03.02.2008 at 09:55:28:
"Se alcune voci si sono levate fuori del coro, e' ammissibile che cio' avvenga, nella condizione umana del gioco delle parti." 

Concordo pienamente con le parole del M.° Grillo.  E, ribadisco, da parte mia nessun astio ma una precisazione più che dovuta.

Distinti saluti

Valsecchi Riccardo


dal mio ruolo di allegro contrabbassista sarcastico filogrillico e filoclassico
posso chiedere un paio di cose, la prima
- VITO TORNA CHESTACASASPIETTATTE e ppoi chi potrebbe dire cose del genere con questa verve vitica?
- riccardo potresti provare a firmare con NOme e Cognome anziché il contrario? lo so che il militare gioca brutti scherzi...

per il resto baci e abbracci e divertitevi
che alla fine si muore tutti
  
Back to top
 
IP Logged
 
Ricky7524
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 50
Joined: 31.08.2006
Re: Tristissimo COMUNICATO
Reply #6 - 03.02.2008 at 22:51:22
Print Post Print Post  
Mai fatto il militare... però il rispetto per i colleghi più anziani lo metto prima di ogni cosa, anche nelle divergenze d'opinione... da qui il lei, da qui prima il cognome e poi il nome...
  
Back to top
 
IP Logged
 
boogieman
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 494
Joined: 11.10.2005
Re: Tristissimo COMUNICATO
Reply #7 - 03.02.2008 at 23:01:54
Print Post Print Post  
mi scusi signor Valsecchi Riccardo
  
Back to top
 
IP Logged
 
maurigi
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 29
Joined: 05.06.2007
Re: Tristissimo COMUNICATO
Reply #8 - 04.02.2008 at 09:31:00
Print Post Print Post  
azz... boogie that's the first time in my life I totally agree with you! Believe me, that's worrying me so much!

Vito please don't give up. Please stay, just  a little bit longer.... (citation)

mauri giuseppe (...)
  
Back to top
 
IP Logged
 
boogieman
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 494
Joined: 11.10.2005
Re: Tristissimo COMUNICATO
Reply #9 - 04.02.2008 at 09:34:40
Print Post Print Post  
ecco naltro matto
here we have another crazy person
  
Back to top
 
IP Logged
 
Fab
YaBB Newbies
*
Offline


Mi piacerebbe suonare
come lui !

Posts: 39
Location: Parigi
Joined: 02.09.2006
Gender: Male
Re: Tristissimo COMUNICATO
Reply #10 - 23.02.2008 at 08:01:41
Print Post Print Post  
Per un po di tempo non passo da queste parti, ieri ritorno per farmi pubblicità  Wink Wink Grin

Avevo subodorato qualcosa perché avevo visto un nuovo regolamento etc. Poi leggo i topic che avevo perso nel frattempo e...... 
Mi dispiace che Vito non sia più moderatore.
Ricordo che anche un po di tempo fa (un anno o poco più ??) aveva quasi preso la decisione di lasciare a causa di polemiche con alcuni forumisti.
Non so cosa sia accaduto stavolta e dico due cose:
1 - mi dispiace che Vito sia andato via perché personalmente lo trovavo sempre molto attivo nel rispondere, nel rilanciare dibattiti etc. Insomma oltre che moderatore anche "animatore";
2 - ogni tanto bazzico anche altri Forum e, purtroppo, più spesso che volentieri, ci trovo aggressioni verbali pazzesche. RIPETO: NON SO cosa è successo stavolta. Tuttavia, parlando in generale di queste situazioni nei Forum per me, cinquantenne, è 'na roba da matti. Tutto questo è virtuale. Gli "aggressori verbali", ne sono certo, incontrati per strada girerebbero l'angolo. E in genere non escono da casa. Si sfogano cosi'.

Beh, mi dispiace per Vito e comunque auguri di buon lavoro al nuovo moderatore.
  
Back to top
IP Logged
 
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
Re: Tristissimo COMUNICATO
Reply #11 - 23.02.2008 at 10:04:58
Print Post Print Post  
Il mio secondo album

… e incontri il Maestro, Pinco Pallino.

Sempre, doverosamente, un passo indietro, ma caritatevole.

Corelli, Medium

? volevasi dire forumcolisti

  
Back to top
 
IP Logged
 
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
Re: Tristissimo COMUNICATO
Reply #12 - 23.02.2008 at 10:55:08
Print Post Print Post  
Piano, piano, sottovoce, lentamente … come piace a noi, pacatamente

Memorie dal sottosuolo. Показаны результаты поиска по всей сети для.
 
La prova.
 
Ricordo quella notte dove, seguendola in 3/2a posizione, mi rallegrò con la Sua ineguagliabile e insuperabile immaginazione (credo che Ella, tra pochi, abbia letto “La Rôtisserie de la Reine Pédauque” di Anatole France) e solo per citarne alcuni (tutti con lo smilies imperturbabile):
 
(Bonacchi) Bella Antonio
(Diteggiature) 1-2-3-4-5
(Pece, Pops, naturally) 2069 (n.d.r.: anno finale di durata)
 
Peccato che questo inestimabile materiale sia andato perduto (ma è andato perduto?), poiché non sarebbe stato possibile registrarlo come fanno o faranno gli extra-comunitari a giorni (e chi se ne frega!) per il “in compagnia” dell’Otello di V.E.R.D.I., senza pugnalata.
 
Risolva il “forse”. Coraggio … facciamoli neri!
 
Io mi dedicherò al commento, meticoloso, nota per nota della mia Suite, compiendo l’opera di selezione tra chi vuole conoscere e chi non vuole conoscere, con qualche breve escursione in altri topic, per migliorare l’eco-sistema. Mentre Lei … Ci sarebbe anche Antares, che aveva iniziato a scrivere (e rimane indubbiamente il migliore incipit) che quattro viole sono compatibili, mentre quattro contrabbassi no, supportando questa sua affermazione con dati fisico-acustici a me ignoti (ah … se l’avessi saputo prima!), ma, data la fede e scienza del relatore, devono essere assolutamente attendibili.
 
Claudio sta bene. (voce fuori campo: Claudio attento a quella figurina, che non si sciupi!) ... mi scusi,
 
Suo, il Maestro

  
Back to top
 
IP Logged
 
Antares
Junior Member
**
Offline



Posts: 53
Joined: 05.02.2008
Re: Tristissimo COMUNICATO
Reply #13 - 23.02.2008 at 20:30:41
Print Post Print Post  
A saper comporre con opportuna scienza e sensibilità - il che però non è da tutti - quattro contrabbassi non sono affatto incompatibili.

Solamente, essi finiscono per far distorcere l'impianto audio qualora si desideri ottenere un volume un po' più elevato di quello che caratterizza la musica da sottofondo.

Oggi come oggi, sono disponibili amplificatori digitali che potrebbero benissimo evitare qualunque distorsione, ma gli altoparlanti sono rimasti quelli di settant'anni fa - nella loro essenza - e quattro contrabbassi gli risultano facilmente indigesti.

I quattro impianti separati di riproduzione richiesti da Cage per il suo Ryoanji, forse, intendevano rimediare a questo problema squisitamente tecnico.

Personalmente dubito che scienza e sensibilità di Cage sarebbero state sufficienti a non rendere incompatibili i quattro contrabbassi di Ryoanji. Il Maestro ha comunque aggirato disinvoltamente l'esame, lasciando il compito di scrivere i 3/4 di quelle parti all'escutore.

Ognuno può trarne le conseguenze che crede. Io sto ancora cercando d'imparare la difficile arte del comporre musica, ma ho già imparato quella del diffidare di chi indica giganteschi obiettivi e poi li persegue per mezzo dell'incitazione "Armiamoci e partite!"

Presto fede a ben altro tipo di persone.


Antares  (Ares' ant)
  
Back to top
 
IP Logged
 
Antares
Junior Member
**
Offline



Posts: 53
Joined: 05.02.2008
Re: Tristissimo COMUNICATO
Reply #14 - 23.02.2008 at 20:58:47
Print Post Print Post  
Riguardo al M° Vito Liuzzi, credo gli siano saltati i nervi.

Qualora saltino ad un caporale o ad un sergente la cosa è rimediabile, ma se saltano a chi lavora nella stanza dei bottoni, ed i bottoni vengono anche impropriamente schiacciati...
 
Bah.


Antares  (Ares' ant)
  
Back to top
 
IP Logged
 
blueshine83
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 257
Joined: 04.09.2004
Re: Tristissimo COMUNICATO
Reply #15 - 23.02.2008 at 21:28:37
Print Post Print Post  
Antares wrote on 23.02.2008 at 20:58:47:
Riguardo al M° Vito Liuzzi...



Magari poi più in là qualche voce autorevole ci farà un breve riassunto (pacifico!) di che cosa è successo alle spalle di questo forum...

Chisà se la vicenda è meglio che sia insabbiata.

Comunque l'importante è che il forum sopravviva, e soprattutto che continui ad essere letto con amore da quelle numerose persone che hanno passione dedizione ed esperienza, che sapevano dare un contributo preziosissimo e sempre di alto livello...

Blue
  
Back to top
 
IP Logged
 
dragottesini
YaBB Newbies
*
Offline


1-2-3-4-5-6

Posts: 41
Joined: 08.02.2008
Re: Tristissimo COMUNICATO
Reply #16 - 24.02.2008 at 17:05:56
Print Post Print Post  
Antares wrote on 23.02.2008 at 20:58:47:
Riguardo al M° Vito Liuzzi, credo gli siano saltati i nervi.

Qualora saltino ad un caporale o ad un sergente la cosa è rimediabile, ma se saltano a chi lavora nella stanza dei bottoni, ed i bottoni vengono anche impropriamente schiacciati...
 
Bah.


Antares  (Ares' ant)


Parole sante! Wink

Anche perche prima c'era pure un "precedente" cioè che in mezzo a casini vari si aveva chiuso da solo 2 forum su yahoo e poi ha datto la colpa ad un hacker mai esistito ma era sempre lui.  Grin Angry
  
Back to top
 
IP Logged
 
Boss302
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 31
Joined: 06.01.2008
Gender: Male
Re: Tristissimo COMUNICATO
Reply #17 - 07.03.2008 at 18:35:15
Print Post Print Post  
Vito for President AGAIN!!!

Sapere che moderavi il forum italiano dei contrabbassisti aveva perfino fatto la felicità dei miei maestri...

Cmq solleveremo la questione costituzionale...
  
Back to top
 
IP Logged