Normal Topic Xbass, con i complimenti di Fernando Grillo (Read 3587 times)
grilloman...ia
Full Member

W questo forum!

Xbass, con i complimenti di Fernando Grillo
07.02.2008 at 14:18:39
Print Post Print Post  
Caro Prof. Valsecchi, 

Apro www.xbass.org e non posso far altro che complimentarrmi con la Sua persona e con lo Staff, da Lei molto autorevolmente rappresentato, per le energie intellettuali cosi' ampiamente dispiegate nella Vostra comunicazione on-line. Ad maiora!

L'intenzione trascende, ugualmente, lo strumento contrabbasso, che diviene mezzo eccellente per partecipare, sensibilmente, sensazioni dello spirito umano e della crativita', altrimenti ineffabili.

Non per ultimo, la Sua pregevolissima, direi superba per il grado d'impersonalita' profuso, disamina di una mia opera, nel link delle recensioni, e' la conferma, se ce ne fosse bisogno, della vastita' del Suo attendere ai fenomeni fisico-psichici del nostro tempo. Quel "nostro", poi, commuove per la fratena appartenenza!

Il dis/accordo da Lei epresso nel finale della recensione, che mi conduce opportunamente a pronunciarmi in questo Forum, rientra perfettamente, senza conflittualita' a mio modesto avviso, nell'alta visione umanistica che Lei nutre per il Suo prossimo ed e', da me, perfettamente inteso.

La X, "Khi" di memoria pitagorica, posta a lato di bass, mi sollecita ad una gioia tutta personale, sulla quale mi permettero' d'intrattenermi nel futuro, ma per ora abbandono la mia attitudine visionaria nei confronti della realta'.

Salutiamo l'avvento di un nuovo prodotto della cultura italiana.

Suo, Fernando Grillo.

P. S.
"En attendant Godot" . . . A quando, Maestro Liuzzi?

Back to top

IP Logged

dragottesini
YaBB Newbies
*

1-2-3-4-5-6

Re: Xbass, con i complimenti di Fernando Grillo
Reply #1 - 08.02.2008 at 19:07:51
Print Post Print Post  
Grillo sei un mito!  Grin Wink

Back to top

IP Logged

Ricky7524
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Reply #2 - 09.02.2008 at 19:13:56
Print Post Print Post  
Al M.° Grillo,
grazie per le bellissime parole.  Da parte mia, se ce ne fosse bisogno, le confermo ancora una volta la mia stima per la sua opera, che la pone di diritto tra i più importanti musicisti/compositori contemporanei, anche se poi classifiche, confronti diretti e posizioni, come ben sa, non m'interessano...; per quanto riguarda la mia nota di dissenso, sono felice, ma ne ero sicuro, che ha saputo coglierla sotto la luce giusta... e, poi, entrambi sappiamo che il disaccordo e la critica, quando costruiti sulla stima reciproca, possono essere solo costruttivi per tutti quanti...

Distinti saluti,
Valsecchi Riccardo

Back to top

IP Logged

maurigi
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Reply #3 - 09.02.2008 at 21:50:41
Print Post Print Post  
caro dottor valsecchi, credo di interpretare il pensiero di molti dicendo che adesso è ora di tornare a parlare di musica e contrabbassi. 

Io sono una persona di cultura estremamente limitata e di intelligenza media e per questo non sono riuscito ad apprezzare appieno l'arguzia del maestro Grillo e, in generarle, mi sento a disagio quando fatico a capire.

Ho sempre letto con piacere gli interventi di questo forum perchè parlavano di passione e perchè dava la possibilità a dilettanti assoluti come me di confrontarsi con grandi musicisti che con pazienza e modestia davano il loro contributo alle discussioni.

Da quanlche giorno non è più così e mi spiace molto. Oltretutto questi giorni di "sbandamento" hanno permesso che si moltiplicassero post di scarsa qualità e di gusto quantomeno dubbio.

Mi piacerebbe che Giorgio, Paola e tutti gli altri facessero sentire la loro voce ridando "fiato" al forum.

Buona notte a tutti

giuseppe

Back to top

IP Logged

Ricky7524
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Reply #4 - 09.02.2008 at 22:11:22
Print Post Print Post  
maurigi wrote on 09.02.2008 at 21:50:41:
caro dottor valsecchi, credo di interpretare il pensiero di molti dicendo che adesso è ora di tornare a parlare di musica e contrabbassi. 

Io sono una persona di cultura estremamente limitata e di intelligenza media e per questo non sono riuscito ad apprezzare appieno l'arguzia del maestro Grillo e, in generarle, mi sento a disagio quando fatico a capire.

Ho sempre letto con piacere gli interventi di questo forum perchè parlavano di passione e perchè dava la possibilità a dilettanti assoluti come me di confrontarsi con grandi musicisti che con pazienza e modestia davano il loro contributo alle discussioni.

Da quanlche giorno non è più così e mi spiace molto. Oltretutto questi giorni di "sbandamento" hanno permesso che si moltiplicassero post di scarsa qualità e di gusto quantomeno dubbio.

Mi piacerebbe che Giorgio, Paola e tutti gli altri facessero sentire la loro voce ridando "fiato" al forum.

Buona notte a tutti

giuseppe

e perchè queste cose le scrive a me? certo è che le divergenze tra me ed il M.° Grillo trattano esclusivamente contenuti contrabbassistici, come ognuno di quelli che partecipano a questo forum sa, essendo il M.° Grillo un noto contrabbassista, che io sinceramente stimo, ed io il capo redattore di una rivista dedicata al contrabbasso... in ogni caso, avevo un giorno libero prima di riprendere a lavorare, quindi non vi preoccupate, non disturberò più

Valsecchi Riccardo

Back to top

IP Logged