Caro Prof. Valsecchi,
Apro
www.xbass.org e non posso far altro che complimentarrmi con la Sua persona e con lo Staff, da Lei molto autorevolmente rappresentato, per le energie intellettuali cosi' ampiamente dispiegate nella Vostra comunicazione on-line. Ad maiora!
L'intenzione trascende, ugualmente, lo strumento contrabbasso, che diviene mezzo eccellente per partecipare, sensibilmente, sensazioni dello spirito umano e della crativita', altrimenti ineffabili.
Non per ultimo, la Sua pregevolissima, direi superba per il grado d'impersonalita' profuso, disamina di una mia opera, nel link delle recensioni, e' la conferma, se ce ne fosse bisogno, della vastita' del Suo attendere ai fenomeni fisico-psichici del nostro tempo. Quel "nostro", poi, commuove per la fratena appartenenza!
Il dis/accordo da Lei epresso nel finale della recensione, che mi conduce opportunamente a pronunciarmi in questo Forum, rientra perfettamente, senza conflittualita' a mio modesto avviso, nell'alta visione umanistica che Lei nutre per il Suo prossimo ed e', da me, perfettamente inteso.
La X, "Khi" di memoria pitagorica, posta a lato di bass, mi sollecita ad una gioia tutta personale, sulla quale mi permettero' d'intrattenermi nel futuro, ma per ora abbandono la mia attitudine visionaria nei confronti della realta'.
Salutiamo l'avvento di un nuovo prodotto della cultura italiana.
Suo, Fernando Grillo.
P. S.
"En attendant Godot" . . . A quando, Maestro Liuzzi?