Page Index Toggle Pages: 1 [2]  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) Il mio primo album (Read 21567 times)
Fede
Senior Member
****
Offline



Posts: 257
Joined: 13.11.2003
Re: Il mio primo album
Reply #20 - 25.02.2008 at 10:59:19
Print Post Print Post  
dragottesini wrote on 24.02.2008 at 21:56:55:
[quote author=blueshine83 link=1203701107/0#10 date=1203889699] 



..cioè secondo te devo dire che è un cd fantastico per forza oppure stare zitto?  Roll Eyes

.


Stare zitto; il silenzio è molto più eloquente di tante parole.
Commentare in positivo è condividere entusiasmo ed è costruttivo; deridere e condividere la sensazione di non bello è solo fastidioso e non costruttivo.
Detto ciò esiste sempre il rispetto e l'educazione, prima di tutto. E' evidente che le tue risposte hanno un'effetto quantomeno inibente su gli utenti del forum, e sarebbe bello se ti adeguassi più costruttivamente, evitando commenti molto spesso inutili a ogni discussione. Un intervento del moderatore a proposito di quanto si sta scrivendo, sarebbe gradito.
  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: Il mio primo album
Reply #21 - 25.02.2008 at 11:18:14
Print Post Print Post  
Congratulazioni Fabrizio per questo 'lieto evento'!

Purtroppo la mia attuale situazione relativa alla connessione internet (ah, telecom!) non mi permette di scaricare i samples, cercherò di farlo successivamente.

Anche se qualcuno dice che si pubblicano troppi CD, è' sempre un piacere vedere nuove opere di contrabbassisti - certamente fa bene a tutti noi!

giorgio
  
Back to top
IP Logged
 
Fede
Senior Member
****
Offline



Posts: 257
Joined: 13.11.2003
Re: Il mio primo album
Reply #22 - 25.02.2008 at 11:22:40
Print Post Print Post  
A proposito del disco: ne sto ascoltando ora gli estratti su Myspace: mi piace! Molto bello, complimenti!!!!! In bocca al lupo

Fede
  
Back to top
 
IP Logged
 
blueshine83
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 257
Joined: 04.09.2004
Re: Il mio primo album
Reply #23 - 25.02.2008 at 11:42:01
Print Post Print Post  
dragottesini wrote on 24.02.2008 at 21:56:55:

...e quindi?  Roll Eyes

..cioè secondo te devo dire che è un cd fantastico per forza oppure stare zitto?  Roll Eyes

...che roba... sembra siamo ancora negli anni del pugliese... ma fammi il piacere!.. ho ascoltato i links e sono crollato dopo il quarto  brano...allora?  Huh


Non si tratta di non esprimere il proprio parere, non si tratta di falsità o di censure, ma si tratta del MODO con cui si dicono le cose, e le intenzioni che si celano dietro le parole.
Ho sempre detestato le persone che si vantavano che "io so fatto così, sono sincero, dico tutto quello che penso e le cose le dico in faccia", perchè sono persone spesso arroganti e presuntuose, ma soprattutto maleducate.

Ma qui è peggio: c'è l'intenzione più o meno velata di "nuocere" al forum. Se vuoi faccio anche i nomi!
Tu, dragottesini, insieme a Grillomania avete un basso numero di messaggi lasciati nel forum, cioè siete "novizi" e dato che nella polemica del Liuzzi avete scritto spesso e molti messaggi, si deduce che vi siete iscritti da pochissimo tempo.
Ho l'impressione (e magari non sono l'unico) che vi siate iscritti in questo forum solo per dare fastidio e cercare di "intossicare" le discussioni, al di là della vicenda Liuzzi.

Cioè, senza fare troppi voli pindarici, questo spazio prima era "bello", ora invece a causa di poche persone come te, sta diventando "brutto".

E questo è il mio libero pensiero.

Ciao
« Last Edit: 25.02.2008 at 13:34:47 by blueshine83 »  
Back to top
 
IP Logged
 
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
Re: Il mio primo album
Reply #24 - 25.02.2008 at 13:55:21
Print Post Print Post  
Fab: Il mio primo album
22.02.2008 alle 18:25:07
Potete ascoltare vari estratti dell'album sia sulla mia pagina myspace
www.myspace.com/fabriziocecca

Gentile Fab,

Vedo che Lei non è ancora avvezzo agli usi e costumi di questo Forum, dove regna buon senso e condivisione, e se c’è qualche voce “stonata” dipende sempre dal fatto che si accompagna, dopo essersi apprestato ad accordare il cb., con un pf..

Ho accolto volentieri il Suo invito, fatto con la modestia che La premia, ad ascoltare alcuni brani dei vostri lavori, senza quelle formalità odiose che faveva notare, (questa volta sì) dragottesini: (dragottesini Re: nuovo sito di francesco siracusa (Siragusa! Prego!!!)
Risposta #1 - Ieri alle 17:58:41
(Grande
(n.d.r.: Non ne ho ancora parlato!) come sempre! (n.d.r.: uh! … il tallone d’Achille di ottesini) .. peccato pero' che per ascoltare i files bisogna fare la registrazione (n.d.r.:  Wink  ... una sorta di "voglio sapere chi mi guarda oppure ascolta"???), mi scuso per  la digressione, in particolare il brano (meglio di "pezzo") quinto mi è sembrato notevole per la condotta dell’arco, e, vera maestria!, la combinazione, « la combinaison » direbbe Carla Bruni, (beato Lei che frequanta la "Ville Lumiere") tra il trillo e il tremolo, che non credo che il disarticolato dragottesini avrebbe articolato così pregevolmente … (Boogieman, aiutoooo!). Mi dispiace per lui che si è appisolato alla fine del brano quarto come si legge nella sua ingenerosa citazione: “mi sono addormentato solo dopo il quarto pezzo!” (sic!)
Potrei commentare, “non sai cosa ti se perso!” ma Danilo mi ha preceduto molto più autorevolmente.

Gentile Fabrizio, all’altro Suo amabile invito “Saro' felice di incontrarvi al Sunside Jazz Club il 26 Febbraio in caso foste di passaggio a Parigi.”, posso risponderle solo evocando il rammarico espresso in nbb records forum / chat nei confronti di un Suo agguerrito “competitor” (?: beneficio di dubbio)

“news
Bocini - Master a Pesaro 21/22 feb e 17/18 mar

Risposte
savist
Cacchio!!! 
Ma è domani!!! 
Certo che avvisare il giorno prima... 

Spero di recuperare, salvo impegni, a Marzo 
savist
Due giorni prima!! 
ma per me è sempre poco!!! 

ab
chiedo scusa (n.d.r.: siamo già agli strafalcioni) per la tardiva comunicazione, ma la resonsabilità in questo caso non è mia (n.d.r.: certo è di Pinco Pallino, ma chitticrede?): a tutt'oggi non ho ancora saputo dal conservatorio di Pesaro se queste master sono riservate esclusivamente agli interni del conservatorio o aperte anche all'esterno, e in questo caso se siano a pagamento, e in questo caso quanto ci sia da pagare, e sempre in questo caso se ci sia audizione o no, e in questo caso ... (n.d.r.: il “casus” Bocini)
insomma, spero di essere messo nelle condizioni di essere più chiaro e puntuale in futuro! (n.d.r.: sì, Uliano, lo vediamo con il “in compagnia” dell’Otello!!!) 
alberto
Amin Zarrinchang
Un sentitissimo e caloroso ringraziamento al Maestro Bocini per la splendida Masterclass tenuta al Conservatorio di Pesaro. 
Due giorni di grande scuola..! (n.d.r.: dopo 2 giorni i miei allievi, uscito lo scrivente dal loculo seminariale, dicono: Che palle! per fortuna che si è levato dai coglioni! Boh … )
E poi che dire di quel momento finale (n.d.r.: visita MUSICHERIE.COM, di Antonio Bonacchi: FINALE VERSIONE 2007 in italiano/fiorentino DISPONIBILE E …IN PROMOZIONE con lo sconto del 75%, uhhhh!!!) che ci ha voluto regalare nella Sala dei Marmi, (n.d.r.: ecco ci siamo, sono arrivati) suonando per noi..? (n.d.r.: voi)
Non esistono davvero parole (Grazie a Dio!) per ringraziarla di un regalo così grande.. ..minuti (n.d.r.: secondi, batterdocchio, blitz, smilies con occhiolino. Firma provvisoria: beppe) carichi di magìa e magnetismo.. (n.d.r.: certo che questo forum è una miniera esauribile di foru∼mistiche s.o.z.t. zeniane <inserisci, se puoi, tnae>)
Sarà un bellissimo ricordo che richiameremo sempre con grande emozione! (n.d.r.: Cacchio!!!)
Amin. (n.d.r.: amen)

Fab, tuttavia, in bocca a Pierino!

Il Pugliese

  
Back to top
 
IP Logged
 
Antares
Junior Member
**
Offline



Posts: 53
Joined: 05.02.2008
Re: Il mio primo album
Reply #25 - 25.02.2008 at 13:59:34
Print Post Print Post  
Caro Fabrizio,
anche se apprezzo tantissimo certi generi di musica che si avvicinano al tuo stile... non è lo stile a me più congeniale. Se dico, quindi, di aver ascoltato ottime cose... puoi credermi (fossi capace io, di suonar così).

C'è qualcosa, però, che mi ha particolarmente colpito: la magistralità delle armonizzazioni tra i vari strumenti. Ripeto: magistralità.

Per quanto riguarda il futuro avrei due suggerimenti da darti: il primo riguarderebbe cosa cambiare musicalmente (e questo... me lo tengo per me); il secondo riguarda la scritta che compare sotto il tuo avatar ("Mi piacerebbe suonare come lui !"), e qui invece mi esprimo assai volentieri: toglila.


Antares  (Ares' ant)
  
Back to top
 
IP Logged
 
dragottesini
YaBB Newbies
*
Offline


1-2-3-4-5-6

Posts: 41
Joined: 08.02.2008
Re: Il mio primo album
Reply #26 - 25.02.2008 at 16:59:26
Print Post Print Post  
Ho letto le critiche e le accetto, rispondo solo dicendo che nn è certo mia intenzione stare simpatico a tutto, quindi per quanto mi riguarda va bene cosi.  Wink

Vorrei solo chiarire una cosa; quando scrivo "pugliese", lo faccio solo per non scrivere il nome di quel personaggio, non è assolutamente mia intenzione offendere nessuno, anzi, sono "terrone" anche io, capito Grillo? Quindi niente offese che poi in fondo siamo tutti compaesani! Smiley
  
Back to top
 
IP Logged
 
Antares
Junior Member
**
Offline



Posts: 53
Joined: 05.02.2008
Re: Il mio primo album
Reply #27 - 25.02.2008 at 17:38:11
Print Post Print Post  
dragottesini wrote on 25.02.2008 at 16:59:26:
Ho letto le critiche e le accetto



1) Dragottesini ha un cervello.
2) Il cervello di Dragottesini è connesso.



Alla faccia di chi non crede nella Divina Provvidenza  Smiley,
Antares  (Ares' ant )
  
Back to top
 
IP Logged
 
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
Re: Il mio primo album
Reply #28 - 25.02.2008 at 19:14:26
Print Post Print Post  
Mi spiace, Anti, ma dragottesini è mio appannaggio. Sono stato il primo a riconoscerne le qualità disumane e la mitezza d’animo, nel gustarne il prodotto materico ✜ (Slurp !). Va da se’ che va preso per le corna giuste e con prudenza (quella sempre !) e forse un giorno, ma ci credo poco, chiederà perdono al Maestro Liuzzi. Se dovesse virificarsi questa ipo-tesi consideriamola, fin d’ora, un “Donum Dei”. Confidando sempre nella Divina Provvidenza.

Ferni

OT
Però lo trovo un pochettino ammosciato, ma è la stagione e c’è anche poco lavoro *. Vedra’ in primavera ! Il primo verde ! Che risveglio !


Padova Scoppia, Bruxelles Almunia, Bologna Prodi, ci avete ridotti alla seconda settimana, ma i poveri erediteranno il mondo! (Ah … dimenticavo di tornare … il cb.) … 
Il Contrabbasso è un bello strumento, ma non bisogna guardarlo da dietro (Retrò) (vabbhè, Bocini?)

  
Back to top
 
IP Logged
 
boogieman
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 494
Joined: 11.10.2005
Re: Il mio primo album
Reply #29 - 26.02.2008 at 11:39:53
Print Post Print Post  
ma è incredibile, vado via un pochino e non fate altro che accapigliarvi
torno e finalmente dini nazionale scrive ancora, comunque vada guardate sanremo e cantate volare
  
Back to top
 
IP Logged
 
Paz S.Cecilia
Full Member
***
Offline



Posts: 125
Joined: 18.12.2007
Gender: Male
Re: Il mio primo album
Reply #30 - 26.02.2008 at 11:46:37
Print Post Print Post  
sono già stato male di stomaco non vorrei star male di nuovo... ieri per caso ho visto la performance di tricarico... ORRIBILE!!!!! lo si doveva mandar via a calci nel sedere, per non parlare degli altri... canto volare...
  

penzamm a salut!!!!
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: Il mio primo album
Reply #31 - 26.02.2008 at 16:18:45
Print Post Print Post  
boogieman wrote on 26.02.2008 at 11:39:53:
ma è incredibile, vado via un pochino e non fate altro che accapigliarvi
torno e finalmente dini nazionale scrive ancora, comunque vada guardate sanremo e cantate volare


caro Boogie,
sono onorato della tua attenzione.... comunque grazie per il 'nazionale', anche se io non mi sento tale.

Con simpatia,
g
  
Back to top
IP Logged
 
proudhon_bakunin
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 238
Location: Torino
Joined: 23.12.2003
Gender: Male
Re: Il mio primo album
Reply #32 - 26.02.2008 at 17:27:07
Print Post Print Post  
dragottesini wrote on 25.02.2008 at 16:59:26:
Ho letto le critiche e le accetto


tanto basti! senza prologhi condivisibili quanto scontati.

Almeno per quanto riguarda questa vicenda. 
Rimane ugualmente un grave vulnus che ci ha privato dell'importante presenza e contributo dell'ideatore di questo forum. Ma questo non è argomento che sia opportuno trattare in questa sede.

Arrivederci a tutti
Daniele

PS OT per Atares  (Ares' ant):
Troppo spesso per comodità si è portati a considerare le parole nella loro accezione quotidiana (e talvolta svilita da un vocabolario povero) piuttosto che valutarne il valore storico-filosofico.
Malgrado quanto si possa pensare le disciplina non è affatto estranea alla mia cultura di riferimento. [Non vorrei ingenerare fraintendimenti: quando parlo di vocabolario povero e pigrizia culturale mi riferisco agli organi di informazione e alla cultura dominante e non a singole persone con cui qui si interloquisce]
  
Back to top
 
IP Logged
 
Antares
Junior Member
**
Offline



Posts: 53
Joined: 05.02.2008
Re: Il mio primo album
Reply #33 - 26.02.2008 at 18:04:07
Print Post Print Post  
OT

proudhon_bakunin wrote on 26.02.2008 at 17:27:07:
per comodità si è portati a considerare le parole nella loro accezione quotidiana (e talvolta svilita da un vocabolario povero) piuttosto che valutarne il valore storico-filosofico. [ ... quando parlo di vocabolario povero e pigrizia culturale mi riferisco agli organi di informazione e alla cultura dominante ...]



Ragionamento egregio (dal latino ex gregis: "fuori dal gregge")


Antares  (Ares' ant)
  
Back to top
 
IP Logged
 
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
Re: Il mio primo album
Reply #34 - 26.02.2008 at 18:26:31
Print Post Print Post  
Bentoranto Boogieman,

Come sta? Io sono ancora vivo.
Ha ritrovato il protocollo (Ah! | …) che aveva smarrito nella selva oscura?

Il Maestro

OT
Benvenuto a proudhon_bakunin che ci obbliga ad amare e conoscere di più, se possiamo.
“Tu conosci tutte le cose nel loro insieme e una per una; nulla rimane a te nascosto dell’animo umano. Tu conosci le cose che devono venire, prima che esse siano, e non hai bisogno che qualcuno ti indichi o ti rammenti quello che accade su questa terra. Tu conosci ciò che mi aiuta a progredire e sai quanto giova la tribolazione per togliere la ruggine dei vizi.” L’Imitazione di Cristo (Anonimo)
Necessitas passionis.

Benvenuto a tutti.

  
Back to top
 
IP Logged
 
boogieman
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 494
Joined: 11.10.2005
Re: Il mio primo album
Reply #35 - 27.02.2008 at 17:59:22
Print Post Print Post  
Caro Grillomania, anche se dall' eloquio dovrei chiamarla Grillolomeo
io sto bene anche se lavori volanti e camion che impattano contro la mia bicicletta mettono a rischio il mio funambolismo capotastico.
Ho visto il forum nel suo bigbang e adesso assisto alla rinascita.
e tutto nasce con un contrabbasso
...tuba mirum...
  
Back to top
 
IP Logged
 
Antares
Junior Member
**
Offline



Posts: 53
Joined: 05.02.2008
Re: Il mio primo album
Reply #36 - 27.02.2008 at 20:13:33
Print Post Print Post  
grilloman...ia wrote on 26.02.2008 at 18:26:31:




Tu conosci tutte le cose nel loro insieme e una per una; nulla rimane a te nascosto dell’animo umano.
 
Tu conosci le cose che devono venire, prima che esse siano, e non hai bisogno che qualcuno ti indichi o ti rammenti quello che accade su questa terra.

Tu conosci ciò che mi aiuta a progredire e sai quanto giova la tribolazione per togliere la ruggine dei vizi.




L’Imitazione di Cristo (Anonimo)









Necessitas passionis






  
Back to top
 
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: 1 [2] 
Send Topic Send Topic Print Print