Page Index Toggle Pages: [1] 2  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) Il mio primo album (Read 21539 times)
Fab
YaBB Newbies
*
Offline


Mi piacerebbe suonare
come lui !

Posts: 39
Location: Parigi
Joined: 02.09.2006
Gender: Male
Il mio primo album
22.02.2008 at 17:25:07
Print Post Print Post  
Ciao a tutti, scusate se mi faccio pubblicità ma se la cosa non è consentita il moderatore puo' distruggere questo topic. No problem  Cool

Desidero annunciare a tutti che il mio album "Southern Avenue Project" è stato stampato dall'etichetta Francese Cristal Records.
Quest'album è la realizzazione di idee musicali accumulate negli anni. La Southern Avenue è una strada immaginaria che unisce Roma e Parigi. Ho composto ed arrangiato le musiche durante i miei viaggi tra Roma e Parigi. Le melodie sono volutamente evocative e riflettono influenze musicali cha partono dal jazz, passando per Zappa e la bossa nova.
L'album si basa sulle mie esperienze e soprattutto sui miei gusti musicali, profondamente radicati negli anni '60 e '70. Le caratteristiche salienti sono il suono dei fiati, l'equilibrio fra la partitura e le improvvisazioni e le strutture delle composizioni, che generalmente non corrispondono alle classiche strutture in 32 battute.
Non avrei mai potuto registrare quest'album senza l'incontro con i bravissimi musicisti che hanno voluto condividere questa esperienza: Julien Alour (tp), Fidel Fourneyron (tb), Andrea Romani (fl), Giovanni Ceccarelli (p), Julien Jolly (dr), nonché Nicola Stilo (fl) e Maurizio Urbani (s sax) ospiti nella title-track.
Potete ascoltare vari estratti dell'album sia sulla mia pagina myspace
www.myspace.com/fabriziocecca

che sui siti di Cristal Records in Inglese 
http://www.cristalrecords.com/index.php?id_rubrique=229&id=414

e in Francese 
http://www.cristalrecords.com/index.php?id_rubrique=189&id=414 ;

nonché sul sito del distributore Abeille Musique. 
http://www.abeillemusique.com/produit.php?cle=29283

L'uscita ufficiale nei negozi francesi è fissata al 28 Febbraio e in Italia il CD dovrebbe essere distributio dalla DEA. 
Se foste interessati all'acquisto andate direttamente su questi siti oppure rivolgetevi al sottoscritto.
Saro' felice di incontrarvi al Sunside Jazz Club il 26 Febbraio in caso foste di passaggio a Parigi.

http://www.sunset-sunside.com/concert.phpclub=sunside&concert=2184&month=2&year=...

Un abbraccio,
Fab

http://www.cristalrecords.com/images/records/pochettes/recto2FCecca.jpg"
  
Back to top
IP Logged
 
Beppe
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 330
Location: Azzano S. Paolo
Joined: 08.01.2004
Gender: Male
Re: Il mio primo album
Reply #1 - 22.02.2008 at 19:48:06
Print Post Print Post  
e perché qualcuno dovrebbe cancellarti il messaggio?

l'uscita di un disco è come un figlio, se viene da un forumista non possiamo che farti i complimenti.

Beppe
  
Back to top
 
IP Logged
 
el contrabajo
Full Member
***
Offline



Posts: 161
Joined: 01.01.2008
Re: Il mio primo album
Reply #2 - 22.02.2008 at 19:55:41
Print Post Print Post  
concordo!! complimenti ancora!! Wink
  
Back to top
 
IP Logged
 
Fab
YaBB Newbies
*
Offline


Mi piacerebbe suonare
come lui !

Posts: 39
Location: Parigi
Joined: 02.09.2006
Gender: Male
Re: Il mio primo album
Reply #3 - 22.02.2008 at 20:23:02
Print Post Print Post  
Grazie ragazzi  Cheesy
Se avete tempo e voglia datemi un parere sugli estratti presenti nei siti che ho riportato.
Ciao,
Fab
  
Back to top
IP Logged
 
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
Re: Il mio primo album
Reply #4 - 23.02.2008 at 00:33:02
Print Post Print Post  
Benevolmente, non mi riferivo a Lei/lui.
  
Back to top
 
IP Logged
 
Fab
YaBB Newbies
*
Offline


Mi piacerebbe suonare
come lui !

Posts: 39
Location: Parigi
Joined: 02.09.2006
Gender: Male
Re: Il mio primo album
Reply #5 - 23.02.2008 at 07:49:23
Print Post Print Post  
Neanch'io. Mi riferivo al regolamento poiché non l'ho letto fino in fondo Embarrassed Embarrassed
  
Back to top
IP Logged
 
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
Re: Il mio primo album
Reply #6 - 23.02.2008 at 09:39:28
Print Post Print Post  
Buongiorno, dal mattino si vede, chicchirichi’.
Ha dormito bene nel Convento∼Seminario (quello Benedettino, natural/ment)?
Lì, Sì, che si lavora (ora et labora) !
Io sono pronto … quando vuole bere il calice∼regolamento fino in fondo … prego, con la < toc < toc < lectio divina > toc >  !

Il Re dei Bianchi (…facciamoli neri!)
L’esorcista
Boh !

Post scriptum:
Tranquillo, Grillo quando opera del porco non butta nulla. Formidabile triplice unità dello Spirito Santo.
Ah ! … dimenticavo, con “The Fingering Technique” 1-2-3-4-5-6-7, intervallando (« Arc–en-ciel ») il trillo tra 1 e 7 (sempre al “manico”) il contrabbasso non cade. Geniale!

  
Back to top
 
IP Logged
 
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
Re: Il mio primo album
Reply #7 - 23.02.2008 at 09:49:07
Print Post Print Post  
Sto preparando la GREAT LESSON, su Otello, naturalmente, con pugnalata. Lavorandoci tutto il giorno spero di postarla domani, Domenico (?).
  
Back to top
 
IP Logged
 
Forum Admin
YaBB Administrator
*****
Offline



Posts: 39
Joined: 05.04.2003
Gender: Male
Re: Il mio primo album
Reply #8 - 23.02.2008 at 13:46:15
Print Post Print Post  
Non tema Fab per questo topic.
NON VENGONO DISTRUTTI-CANCELLATI topic che parlano di contrabbasso né sono mai stati cancellati topic che fanno riferimento ad altri negozi o siti di vendita on line di materiale per contrabbasso.

Vengono rimossi, invece, messaggi inutili, offensivi, non inerenti. Insomma, come da regolamento.

Ripeto qui, in breve, molto in breve: usare buon senso ed educazione e tutto andrà benissimo.


Antonio Bonacchi - "moderatore" pro tempore.
  
Back to top
IP Logged
 
dragottesini
YaBB Newbies
*
Offline


1-2-3-4-5-6

Posts: 41
Joined: 08.02.2008
Re: Il mio primo album
Reply #9 - 24.02.2008 at 17:18:21
Print Post Print Post  
Bonacchi chiedo venia!  Embarrassed

Per quanto riguarda il cd sembra interessante, mi sono addormentato solo dopo il quarto pezzo!  Grin
  
Back to top
 
IP Logged
 
dragottesini
YaBB Newbies
*
Offline


1-2-3-4-5-6

Posts: 41
Joined: 08.02.2008
Re: Il mio primo album
Reply #10 - 24.02.2008 at 21:56:55
Print Post Print Post  
blueshine83 wrote on 24.02.2008 at 21:48:19:
 

Non sono esperto di regolamenti, ma immagino che commenti del genere, anche se si camuffano come battute ed ironie, nascondano un atteggiamento denigratorio, o in generale uno spirito non costruttivo nei confronti del forum...

Mah. speriamo che termini presto questo "assedio" di due o tre persone che cercano a tutti i costi di far affondare questo spazio, o quanto meno hanno un atteggiamento di "disturbatori"



...e quindi?  Roll Eyes

..cioè secondo te devo dire che è un cd fantastico per forza oppure stare zitto?  Roll Eyes

...che roba... sembra siamo ancora negli anni del pugliese... ma fammi il piacere!.. ho ascoltato i links e sono crollato dopo il quarto  brano...allora?  Huh
  
Back to top
 
IP Logged
 
dragottesini
YaBB Newbies
*
Offline


1-2-3-4-5-6

Posts: 41
Joined: 08.02.2008
Re: Il mio primo album
Reply #11 - 24.02.2008 at 22:11:34
Print Post Print Post  
dimenticavo una cosa.... se per te quel cosi detto "assedio" è solo perche qualcuno non la pensa come te in un FORUM, sei alla frutta caro mio!  Grin
  
Back to top
 
IP Logged
 
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
Re: Il mio primo album
Reply #12 - 25.02.2008 at 02:22:33
Print Post Print Post  
dragottesini
Citazione
Re: Il mio primo album
Risposta #11 - Ieri alle 22:56:55...che roba... sembra siamo ancora negli anni del pugliese... ma fammi il piacere!.. ho ascoltato i links e sono crollato dopo il quarto  brano...allora? 

Commento:
Vede, i Bocini, i Trebbi, i Siracusa, 
[b][[[[/b] [color=#ff0000][color=#ff0000]Siragusa! Prego!!! [/color][/color]
CITAZIONI DAL MUSICHERIE:COM IL FORUM DEI CONTRABBASSISTI ITALIANI
alberto bocini Re: del "caso" Grillo e del Petracchismo: BOCINI
Risposta #20 - 19.01.2008 alle 04:13:37
PS: chiedo perdono in anticipo per gli immancabili errori, ma stavolta l’ora è ancora più tarda!
Paz S.Cecilia Citazione Re: FRANCESCO SIRAGUSA -Nuovo Cd su rivista AMADEU
Risposta #15 - 05.02.2008 alle 18:45:08
Sicuramente non ho tutti i mezzi per comprenderlo a pieno,ma a me sinceramente sembra un lavoro di gran pregio... complimenti al maestro siracusa...) 
grilloman…ia Re: FRANCESCO SIRAGUSA -Nuovo Cd su rivista AMADEU
Risposta #16 - 05.02.2008 alle 19:45:57
[color=#ff0000][color=#ff0000]Siragusa! Prego!!![/color][/color] 
Paz S.Cecilia Re: FRANCESCO SIRAGUSA -Nuovo Cd su rivista AMADEU
Risposta #17 - 05.02.2008 alle 19:52:03
chiedo scusa!!!!! ehm... mi pento e mi dolgo dell' errore fatto! hehehe ma sa maestro era dalle 15 che eseguivo scale ed arpeggi a rotta di collo quindi la lucidità in alcuni frangenti viene meno...
grilloman…ia Re: FRANCESCO SIRAGUSA -Nuovo Cd su rivista AMADEU
Risposta #18 - 05.02.2008 alle 20:04:11
Degli arpeggi non ne ho ancora parlato.
Maestro Grillo ]]], mi scusi per la digressione, dicevo, quelli lì su’ suonano il contrabbasso, anche bene, come altri d’altronde (ogni riferimento alla lista e al personaggio realmente vissuto è puramente casuale), ma Vito Liuzzi aveva un “quid” in più che ne fa la differenza e lo pone al di sopra di me e, mi permetta, anche di Lei.
Lo ha chiamato vecchio baphomet, rivelando così la Sua giovine età e quindi inesperienza … e passi. Ma poi lo chiama [highlight]“pugliese”[/highlight], impietosamente, forse perché Lei non sa cosa significhi vivere a Taranto (ma sempre meglio che a Santa Maria di Leuca) eppoi anche io sono nato in Puglia a Foggia/fuggi e difendo la mia terra d’origine! Si mormora che Lei viva anche in Svizzera (a Ginevra?, comodo eh!), ma è sempre un Italiano! Mi scusi ma devo farle queste osservazioni terra-terra che finalmente mi rendono più credibile, ma devo farle (mi scusi la ripetizione) anche una “tiratina” (vedo che sorride, mamma mia che paura!) dell’orecchio/macchinetta della IV corda, all’altezza del riccio∼lo [b][[[[/b]Mi sembra di vedere il Bocini che monta la IV corda preparandosi alla bisogna del “in compagnia” dell’Otello di V.E.R.D.I.
citazioni da nbb records forum / chat
[b]ab[/b]
[color=#ff0000]caloroso[/color] invito: torniamo al contrabbasso! 
[b](nota del redattore: brrrrrrr…rrrr…rrr…rr…r., che freddo!)[/b]
Questo forum è nato con tutt'altre finalità che quelle di dare spazio a casi umani (per quello ci sono già "la vita in diretta & simili" sulle nostre care televisioni). 
Questo forum ha senso solo se tratta di argomenti che in qualche modo coinvolgano od interessino direttamente il contrabbasso e i contrabbassisti; ogni tanto ci possiamo concedere qualche "fuori pista" non troppo ardito, tutto lì. 
Perciò sarà il benvenuto chiunque stimoli conversazioni in tal senso e prego gli altri di astenersi invitandoli ad andare a rompere i coglioni da qualche altra parte. 
Saluto Vito, tornando ancora una volta a ringraziarlo per le attenzioni riservate alla Bass Gang e a Xbass, e lo invito a tornare a fare il moderatore/animatore dei suo forum sul contrabbasso (magari dopo un breve periodo di disintossicazione) e mi scuso anche con lui per aver cancellato gli ultimi suoi post, ma sarò ben contento di ospitarlo per parlare di cb o cbassisti. 
Per esser chiari: non mi sogno di minacciare nessuno che dovesse avere il cattivo gusto di andar fuori dal seminato, mi limiterò a cancellare i post che riterrò inadeguati a queste pagine; purtroppo ho dovuto prendere coscienza, già svariati anni or sono, del fatto che i forum liberi sono un'utopia di impossibile gestione. 

Torniamo al contrabbasso!

[b]Uliano[/b]
A proposito di contrabbasso, ho molto apprezzato, tra le tante rubriche di Xbass, quella legata ai passi orchestrali. Oltre alle diteggiature ed alle arcate è possibile sentire ottimi contabbassisti eseguire in passi come se fossero in concorso. La cosa è ancor più utile per chi, come me, si appresta a fare il suo primo concorso. 
Appena ho visto sull'ultimo numero di Xbass, che Bocini parlava dell'Otello ho pensato: "Che bello, potrò sentire il passo, fatto da Bocini"... poi, putroppo, non c'era la registarzione... Mi rivolgo a te, O Alberto [b](n.d.r.: notare il tono fortemente evocativo,< ah | … ❍ >)[/b] (scusa il tu confidenziale), non potresti allietarci aggiungendo anche una t[b]raccia al commento[/b]. Faresti felice un povero contrabbassista concorsando :( 
Saluti, Fabio.
[b]ab[/b]
sarà fatto! entro la prossima settimana [b](n.d.r.: gia’ trascorsa!)[/b]

(anonimo)
Uliano, mi ero domandato anch'io la stessa cosa, specie dopo un Donati (n.d.r.: l’unico che “stacca”) strepitoso e tutti gli altri collaboratori. 
Fra l' altro registrazioni molto chiare, secche e pulite, che dimostrano la grande perizia di chi ha suonato.
  
Back to top
 
IP Logged
 
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
Re: Il mio primo album
Reply #13 - 25.02.2008 at 02:27:18
Print Post Print Post  
(Continua)
(n.d.r.: la settimana è trascorsa e io non posso inviare l’analisi medica del “solo” dell’Otello perché quella registrazione è fondamentale per l’analisi che ho condotto … porto pazienza ma non posso stare a lungo ai comodi degli altri!) ]]], mi scusi la digressione, ma, se vorra’ rispondermi può certamente usare il dispiegamento (mi ricorda qualcosa … hummm) di Smilies generosamente concessi dal Sig. Antonio Bonacchi, ma, La prego non usi l’evidenziatore … mi terrorizza!

Grillottesini

OT
Vito ci manchi! (banale, forse, ma sincero)

Due rane passeggiano a Terni (Umbria) l’una dice all’altra “attenta al compressore!”, L’altra: quale comprrrrrrr (?)

 

  
Back to top
 
IP Logged
 
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
Re: Il mio primo album
Reply #14 - 25.02.2008 at 03:37:57
Print Post Print Post  
L’ultimo episodio è narrato in dialetto fiorentino.
In quello ternano suona così:
“attenta a lu compressore!” … quale comprrrrrrr (?)

  
Back to top
 
IP Logged
 
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
Re: Il mio primo album
Reply #15 - 25.02.2008 at 04:21:48
Print Post Print Post  
Repetita iuvant. Lege, lege, relege.

C. B. o celli
  
Back to top
 
IP Logged
 
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
Re: Il mio primo album
Reply #16 - 25.02.2008 at 04:46:46
Print Post Print Post  
cri
cricri
cricricri’

  
Back to top
 
IP Logged
 
proudhon_bakunin
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 238
Location: Torino
Joined: 23.12.2003
Gender: Male
Re: Il mio primo album
Reply #17 - 25.02.2008 at 08:33:46
Print Post Print Post  
dragottesini wrote on 24.02.2008 at 21:56:55:

...e quindi?  Roll Eyes

..cioè secondo te devo dire che è un cd fantastico per forza oppure stare zitto?  Roll Eyes

...che roba... sembra siamo ancora negli anni del pugliese... ma fammi il piacere!.. ho ascoltato i links e sono crollato dopo il quarto  brano...allora?  Huh


La tua arroganza è davvero indisponente! 
Per entrare nel merito: su questo forum si è sempre potuto dire qualsiasi cosa a favore o contro qualsiasi autore-compositore-esecutore ma sempre con rispetto.
Il "pugliese" come lo chiami tu ha sempre avuto il pregio di giustificare  le sue critiche con giudizi articolati.

La tua incontinenza verbale sembra invece buona a tranciare iniziative altrui (non ce ne frega niente del fatto che tu ti sia addormentato) o a creare post inutili (che spero il neo-autoeletto-moderatore si affretti a cancellare)

Ed ora è forse meglio se torni a studiare un po' di arcate rigorosamente sul 1° di Kreutzer.
Su Dragottesini: do-mi-sol-fa-mi-fa-re-mi...

Alla prossima
Daniele
  
Back to top
 
IP Logged
 
Antares
Junior Member
**
Offline



Posts: 53
Joined: 05.02.2008
Re: Il mio primo album
Reply #18 - 25.02.2008 at 10:42:08
Print Post Print Post  
proudhon_bakunin wrote on 25.02.2008 at 08:33:46:
 
... su questo forum si è sempre potuto dire qualsiasi cosa
... ma sempre con rispetto.
... Ed ora è forse meglio se torni a studiare



I soprannomi possono ingenerare facili pregiudizi; vedo invece che a te non difetta il valore della disciplina. Complimenti.

Atares  (Ares' ant)


  
Back to top
 
IP Logged
 
Antares
Junior Member
**
Offline



Posts: 53
Joined: 05.02.2008
Re: Il mio primo album
Reply #19 - 25.02.2008 at 10:45:44
Print Post Print Post  
dragottesini wrote on 24.02.2008 at 21:56:55:

... secondo te devo dire che è un cd fantastico per forza oppure stare zitto?


Essere sinceri non significa per forza essere sarcastici.
Il sarcasmo risulta facilmente irritante. Scommetto che hai dovuto subirlo anche tu qualche volta, o no?


Ciao Drago.

Ant
  
Back to top
 
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: [1] 2 
Send Topic Send Topic Print Print