Page Index Toggle Pages: 1 [2] 3  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) Il finto moderatore (Read 24741 times)
campus
Full Member
***
Offline



Posts: 229
Joined: 09.06.2004
Gender: Male
Re: Il finto moderatore
Reply #20 - 05.03.2008 at 19:07:11
Print Post Print Post  
Uter ben trovato. 

E' bene precisare che qui nessuno fa ponti d'oro a nessuno, ma siccome questa comunità attiva (al di là di iscritti, lurkatori occasionali, simpatizzanti e detrattori) è davvero minuscola, si prova, tra difficoltà dovute a esperienze, cultura, modi di porsi diversi e sensibilità diverse, a trovare mediazioni tra persone e pensieri. Talvolta si sbaglia. Nè più nè meno di quanto non si faccia nel mondo reale.

E dispiace quando qualcuno di noi parte per la tangente.

Portaci i tuoi contributi di idee e suggerimenti, polemiche a parte, per migliorare forum e contenuti e ne terremo in debito conto. Wink
  
Back to top
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Il finto moderatore
Reply #21 - 05.03.2008 at 20:03:45
Print Post Print Post  
Ciao Uter
Visto che mi sembri una persona senza peli sulla lingua, dicci che ti ha Fatto Vito?
E' venuto a rubarti a casa? Non ti ha restituito un prestito? Ha insidiato tua Moglie o la tua fidanzata? Ha abusato di te mentre eri distratto a fare la pipì all' Autogrill?
Potrebbe essere lecito avercela con qualcuno, specie se rientra tra uno degli argomenti sopra elencati, pero ...... non parlare a nome di altri, specie se sei l'ultimo arrivato.
Ciao
Giann

P.S. anche perchè il M° Grillo ci sta allenando bene, quelli come te sono dilettanti!!  Grin
  
Back to top
IP Logged
 
uter
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 3
Joined: 05.03.2008
Re: Il finto moderatore
Reply #22 - 06.03.2008 at 11:23:55
Print Post Print Post  
scratman wrote on 05.03.2008 at 16:47:01:
Come primo passo io ti suggerirei di leggere il regolamento
del forum (accettato in fase di iscrizione)... che il tuo messaggio infrange ampiamente.


ciao, l'ho letto tutto a fondo e non ho trovato nulla che vietasse di richedere "aiuto" per un collega!
  
Back to top
 
IP Logged
 
uter
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 3
Joined: 05.03.2008
Re: Il finto moderatore
Reply #23 - 06.03.2008 at 11:25:04
Print Post Print Post  
randoservice wrote on 05.03.2008 at 20:03:45:
Ciao Uter
Visto che mi sembri una persona senza peli sulla lingua, dicci che ti ha Fatto Vito?
E' venuto a rubarti a casa? Non ti ha restituito un prestito? Ha insidiato tua Moglie o la tua fidanzata? Ha abusato di te mentre eri distratto a fare la pipì all' Autogrill?
Potrebbe essere lecito avercela con qualcuno, specie se rientra tra uno degli argomenti sopra elencati, pero ...... non parlare a nome di altri, specie se sei l'ultimo arrivato.
Ciao
Giann

P.S. anche perchè il M° Grillo ci sta allenando bene, quelli come te sono dilettanti!!  Grin


se non ti  va collaborare alla colletta no problem!
  
Back to top
 
IP Logged
 
tramaker
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 183
Joined: 25.05.2004
Re: Il finto moderatore
Reply #24 - 06.03.2008 at 12:56:21
Print Post Print Post  
Ciao a tutti,
Manco da un po' dal forum e devo essermene perse delle belle.
Ricordo questo come un educato e utile luogo di scambio di idee e informazioni. Proviamo a farlo tornare così?

buon suonare a tutti

Stefan
  
Back to top
 
IP Logged
 
Rudy
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 17
Location: BOVOLONE (VR)
Joined: 26.05.2005
Gender: Male
Re: Il finto moderatore
Reply #25 - 06.03.2008 at 13:13:47
Print Post Print Post  
Mi sbaglierò ma dal tono e dagli errori d'ortografia (schizofrenico dal greco schìsis "spaccatura" da schìzein "spaccare")mi sembra un utente già conosciuto (uter contrazione di uterus fonte primigenia di vita? incursione teodem nel forum C.I.? Ma Giuliano Ferrara non avrà studiato contrabbasso da giovane?).

P.S. bentornato Vito. Grande la galleria fotografica!Belle le ragazze e il Romano Orsi.
  

Rodolfo Merizzi
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Il finto moderatore
Reply #26 - 06.03.2008 at 13:54:33
Print Post Print Post  
Alla colletta partecipo volentieri, non si dica che rifiuto di aiutare un amico, però non hai risposto alla mia domanda, è un parto difficile o una gravidanza extra Uter ina?
Ciao
  
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: Il finto moderatore
Reply #27 - 06.03.2008 at 20:30:36
Print Post Print Post  
Forum Admin wrote on 06.03.2008 at 19:43:40:
Probabilmente dovrei essere ben adirato con Vito (il M° Liuzzi mi concederà il beneficio del tu fosse solo per la quantità di mail che ci siamo scambiati) per il tempo che ho dovuto impiegare nel ripristino del fourm, tempo che avrei dovuto impiegare per altro, ma non è così.

Una vena di follia è sovente compagna dell'arte. Possiamo negare che Liuzzi sia un artista?

Forse mi vedrò costretto a fare un backup giornaliero anziché ogni 5 giorni...

Invito l'utente uter ad una migliore  educazione ed un migliore utilizzo di questo forum. Appena posso "pulirò" il post



Grazie Antonio.
Chi in un modo chi nell' altro tutti siamo artisti del nostro mestiere.
Si è vero, ti ho fatto lavorare parecchio in un momento per te particolare, ma non certo per fare del male ai lettori e/o Utenti che hanno dato in quattro anni il loro contributo arrivando a quasi 14.000 Post. Cioè l' Enciclopedia del Contrabbasso. E non abbiamo finito.
Sai quanti argomenti musicali mi piacerebbe sviscerare insieme al Forum? E ce ne sono ancora tantissimi. Nel Jazz come nel classico o nel contemporaneo vista la partecipazione straordinaria del maestro Grillo. Se la tecnologia ci ha dato un modo per diffondere insieme le nostre opinioni, suggerire consigli perchè amiamo il contrabbasso, per crescere insieme come detto in passato, allora sfruttiamolo. Questa è sempre stata la mia idea!

Se poi ci mettiamo a litigare perchè io dico che il Petracchi suona meglio di Sciascia o di Thomas Martin o del Grillo o della Bass Gang  messa insieme (o viceversa), assumiamo delle posizioni faziose ma non costruttive. Vedo che i Jazzisti sono più pacati in questo e ne discutono motivando con serietà e competenza le loro opinioni.

La c.d. mia "recensione" a Mantra 22:22 del maestro Sciascia, che spero un giorno si faccia sentire (sarà impegnato al prossimo suo lavoro, ormai lo conosco bene!) l'ho scritta dopo il primo ascolto e dopo la mezza notte. Ognuno deve poter esprimere le proprie opinioni (art.21 Cost). Il fatto che sia un "venditore di fumo" è vero, verissimo, ma a furia di vender' fumo (no haschisc please, come cavolo si scrive!) in quattro anni qualcosa di concreto si è pur fatto. Grazie a persone che volevano dare il contributo ad un progetto. 

Insomma, Antonio, puoi anche lasciare i post di Uter su di me che "so di non sapere". Certo le regole del Forum sembrano a ciò contrarie.
Ma ormai mi ci sono abituato. Specie dopo quello che è successo.
Pazienza ! Noi siamo una piccola comunità spero sempre meno virtuale che se crescerà farà piacere, altrimenti rimarremo fra noi. 
C'è chi viene e c'è chi va.

Ma facciamola finita una buona volta per tutte (... ma purtroppo non sarà così). Petracchisti, Grillisti, Sciascisti ... ci mettiamo pure i Fascisti ed abbiamo fatto la frittata. Ma suvvia! 

Poi c'è Megabass.it (spero sia corretto), che ha una bella sezione dedicata al contrabbasso dove la Paola elargisce sempre consigli su cose che gli stanno acuore ! E più Forum sul Contrabbasso ci saranno meglio sarà! Non mi piace solo la Virtualità ed i Nick, ma capisco che è anche giusto che sia così.
 
Quindi Antoni, e spero di concludere, speriamo che io me la cavi. Ma tu dacci unamano. E per piacere bando agli errori di scrittura od ortografia od analisi logica. Scrivete quello che vi pare, ma scrivete!
Questo sì che è importante. Si sa che l' errore è nel genere umano. E lasciamolo lì (io non ricontrollo mai i miei Post, mi stressa).

Ciao Antonio.

VitC

  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: Il finto moderatore
Reply #28 - 06.03.2008 at 21:31:11
Print Post Print Post  
OT dell' OT

Mi è sembrata particolare questa cosa.

Wikipedia, fra i contrabbassisti illustri in Europa riporta:

Franco Petracchi 
Alberto Bocini
Fernando Grillo
Giuseppe Ettorre

Ma forse si sono dimenticati di qualcuno.
_______________________________________

Ari-ot

Un utente mi ha fatto richiesta di qualche Mp3 del maestro Grillo.
Penso che una visitina al suo sito appagherà la sua curiosità.
C'è la sezione Mp3. Buon Ascolto. Appure acquisti il Cd recensito da xbass .org  Wink

Vi
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
Fernando Grillo
God Member
*****
Offline


W questo forum!

Posts: 609
Joined: 22.12.2007
Re: Il finto moderatore
Reply #29 - 07.03.2008 at 21:35:51
Print Post Print Post  
Certamente!, anch’io mi dolgo per la dimenticanza (occhiolino) !

Ma, encore, il Sacro Ordine Alfabetico dov’è andato a finire?

Fernando, frate minore analfabeta

  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: Il finto moderatore
Reply #30 - 08.03.2008 at 11:49:07
Print Post Print Post  
Maestro Grillo,
mi incuriosiva la sua risposta che come al solito rimane un enigma.

Come al solito c'è sempre qualcuno che lei prende di mira; questo fa parte della libertà di espressione. Solo che la forza dell' ironia si potrebbe sfruttare in altro modo. Anche se i suoi commenti non commentati rafforzano i personaggi di cui parlasi. Ciò sempre nel mia modestissima opinione.

Vito


  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
Paz S.Cecilia
Full Member
***
Offline



Posts: 125
Joined: 18.12.2007
Gender: Male
Re: Il finto moderatore
Reply #31 - 08.03.2008 at 13:32:02
Print Post Print Post  
il mio non era uno spazientirsi ma un desiderio... io prendo questo forum come un oasi felice dove poter parlare dell'unica cosa che per me conti veramente cioè, più in generale, la musica, ma nello specifico del nostro "amore"... il contrabbasso (o anche detto "bambinello" Grin) vorrei evitare di parlare di cose che non sono inerenti a questi argomenti, come in passato è capitato (anche per mie esternazioni) ma dopo ciò che è successo tra il M° Vito e dragottesini abbasserei i toni di alcune discussioni e mi limiterei a parlare dell'unico vero linguaggio universale... LA MUSICA!!!!!
  

penzamm a salut!!!!
Back to top
 
IP Logged
 
Paz S.Cecilia
Full Member
***
Offline



Posts: 125
Joined: 18.12.2007
Gender: Male
Re: Il finto moderatore
Reply #32 - 08.03.2008 at 14:03:22
Print Post Print Post  
Paz S.Cecilia wrote on 08.03.2008 at 13:32:02:
il mio non era uno spazientirsi ma un desiderio... io prendo questo forum come un oasi felice dove poter parlare dell'unica cosa che per me conti veramente cioè, più in generale, la musica, ma nello specifico del nostro "amore"... il contrabbasso (o anche detto "bambinello" Grin) vorrei evitare di parlare di cose che non sono inerenti a questi argomenti, come in passato è capitato (anche per mie esternazioni) ma dopo ciò che è successo tra il M° Vito e dragottesini abbasserei i toni di alcune discussioni e mi limiterei a parlare dell'unico vero linguaggio universale... LA MUSICA!!!!!



messaggio n° 14000  Grin Grin Grin Grin Grin
  

penzamm a salut!!!!
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Il finto moderatore
Reply #33 - 09.03.2008 at 08:49:32
Print Post Print Post  
Ciao Paz, non ti è mai capitato, di avere voglia di parlare con persone che hanno il tuo stesso interesse, ma di tutto fuorchè del ... lavoro o hobby? per me certe volte è un desiderio irrefrenabile, forse per questo vado spesso OT (comunque il M° grillo, se riesci a interpretarlo, ci vogliono 5 lauree, non va troppo OT) Non mi sembra però il forum delle lavandaie, anzi ce ne sono di post interessantissimi.
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
ninocontra
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 14
Joined: 05.01.2008
Re: Il finto moderatore
Reply #34 - 09.03.2008 at 16:34:05
Print Post Print Post  
"

W questo FORUM!!!

Messaggi: 64

Sesso: male
     
Re: Il finto moderatore
Risposta #5 - 04.03.2008 alle 15:29:31 Citazione Citazione 
ninocontra ha scritto il 04.03.2008 alle 08:45:26:
GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   BENTORNATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Permettimi però un consiglio: in caso di eventuali ulteriori "attacchi", lascia perdere. Certe persone si screditano da sole.
Ciao, Nino


Mi associo e sottoscrivo incondizionatamente.

[highlight]Mi permetto di aggiungere una precisazione quale ulteriore consiglio rivolto a tutti noi forumisti: Non accettando provocazioni. ignorando i
provocatori questi si auto-escludono.
[/highlight]

Un caro saluto  tutti in nome della ritrovata serenità.

Vittorio "

Mi sembra che il saggio consiglio di Vittorio sia caduto nel vuoto; e pertanto lo ripropongo.
Ciao, Nino
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: Il finto moderatore
Reply #35 - 16.03.2008 at 14:00:42
Print Post Print Post  
Grazie dei consigli, Nino & Company.

In quattro anni e passa di Forum (contrabbasso italiano) ho quasi scritto 3.000 post, proposto temi, fatto incavolare persone ed ho cercato di fare di questo mezzo un modo per comunicare e far comunicare appassionati, professionisti, studenti, maestri e cultori di contrabbasso classico e/o jazz (o altre definizioni).

Spero di essere un "finto" moderatore e non "finito" perchè si presume che il vero appassionato non sta lì appositamente a cercare di distruggere quello che insieme si è creato. Voi direte! Ma il Forum lo hai cancellato tu! Risposta: si! Ma per rabbia, non certo per il volere di qualcuno e sicuro che sarebbe stato ripristinato dal buon Bonacchi (ragazzi, ci vogliono quasi tre ore per cancellare 53/4 pagine).

Per me il Forum è una passione di stampo giornalistico. Così la penso e così la penserò sempre! Poi il Buon Bocini, ci ha fatto veramente un magazine on line e la cosa mi ha maggiormente entusiasmato. Grandi idee, ottimo staff ... xbass.org è veramente sulla buona strada.

Certo qui ho qualche comando in più. Ma lo scopo rimane sempre lo stesso: divulgare "insieme" la cultura di uno fra gli strumenti più belli che abbiano mai inventato. IL CONTRABBASSO. Ed anche uno fra i più difficili.

Quando studiavo io, sapevo solo chi era Gary Karr, Tom Martin, Rollez e pochi altri. Se non fosse stato per la grande dedizione del mio maestro Michele Cellaro (che per colpa mia non vado a trovare da un pò di tempo ... mi perdoni Maestro), sempre disponibile a far si che la sua biblioteca e discoteca diventasse la mia, non mi sarei appassionato così tanto allo strumento.

E' per questo motivo che credo moltissimo nel Forum ed in xbass.org .

Ricordate il Topic sulle diverse posture dei contrabbassisti celebri. Qualcuno mi prese in giro!! Ma era un' idea per far capire specie ai giovani come le tecniche sono variegate e molto personabilizzabili.
Quindi sfruttiamo tutto per il contrabbasso. Internet deve essere uno stimolo per migliorare, non certo per litigare.
Ed il contrabbasso è sicuramente lo strumento che nell' ultimo cinquantennio si è sviluppato tecnicamente ed a livello di repertorio forse molto più di altri (tutto in proporzione).

Insomma, continuo per la strada intrapresa quattro anni or sono insieme ad Antonio Bonacchi. Non vengo pagato ma ripagato quando noto che il forumello vive momenti di esaltazione comunicativa.

Ma perchè un maestro gestisce un forum. Per protagonismo con molta probabilità, o esibizionismo (del resto anche un principe del foro si "esibisce" innanzi ad un giudice!!). O forse perchè "sò di non sapere".

Per il resto, adesso cerchiamo di riprendere il cammino intrapreso, specificando che mi è impossibile aumentare il numero di iscritti (forse neanche Antonio Bonacchi può farlo), che ora non c'è rischio di essere "spammati", e che bannerò qualcuno che non rispetti il regolamento e la netiquette ... me compreso!

Buon Forum a tutti

Vito Liuzzi

  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: Il finto moderatore
Reply #36 - 16.03.2008 at 14:07:24
Print Post Print Post  
Dimenticavo.
Il sig. Antonio Bonacchi, per 20 anni violinista, ottimizzerà il Forum non appena gli sarà possibile visto un trasloco in corso.

Ciao

VitC
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
scratman
Junior Member
**
Offline


W questo forum!

Posts: 57
Location: VB
Joined: 29.09.2007
Gender: Male
Re: Il finto moderatore
Reply #37 - 17.03.2008 at 08:08:45
Print Post Print Post  
Citazione da Antares (a cui mi associo):

"Detto questo, spero proprio che la libertà di espressione non venga limitata, nemmeno nel riportare frasi di "forum concorrenti" (ossimoro collettivo?). Penso infatti che i forum a risposte limitate (f.r.l.) permettano soltanto un'informativa arida, indegna dell'umana aspirazione al sapere."

  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: Il finto moderatore
Reply #38 - 17.03.2008 at 09:14:45
Print Post Print Post  
scratman wrote on 17.03.2008 at 08:08:45:
Citazione da Antares (a cui mi associo):

"Detto questo, spero proprio che la libertà di espressione non venga limitata, nemmeno nel riportare frasi di "forum concorrenti" (ossimoro collettivo?). Penso infatti che i forum a risposte limitate (f.r.l.) permettano soltanto un'informativa arida, indegna dell'umana aspirazione al sapere."



Concordo. 
Ma nel nostro caso non ci sono Forum concorrenti. Non è una gara.
Ben vengano!

Vito
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
scratman
Junior Member
**
Offline


W questo forum!

Posts: 57
Location: VB
Joined: 29.09.2007
Gender: Male
Re: Il finto moderatore
Reply #39 - 17.03.2008 at 09:58:13
Print Post Print Post  
Io mi riferivo più che altro all'osservazione sui f.r.l.

Io personalmente spero proprio che non si vada in quella direzione
(o meglio che il moderatore non vada in quella direzione, visto 
che è lui che decide).

Vorrei chiedere un favore: quando vengono censurati dei post,
si potrebbe perlomeno lasciarne traccia, in modo che chi legge 
riferimenti in altri post capisca cosa è successo? Mi sembra che
una volta venisse posta una scritta tipo 'Post rimosso dall'amministratore'. 
Oggi ho letto dei topic in cui si fa riferimento ad altri che non trovo...
forse sono io che non cerco bene.

  
Back to top
 
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: 1 [2] 3 
Send Topic Send Topic Print Print