OT
Maestro Grillo,
Lei mi ha omaggiato della sua SUITE I e di alcuni suoi Cd che ho ascoltato con viva attenzione ed ammirazione. E, come ben sa, su indicazione fornitami dal maestro Sciascia circa la bellezza di questa "Opera Omnia" (ricordiamolo Ed. SCHOTT, e qui non si scherza più), subito posi a suo debito tempo il link in alto fra quelli bloccati e per darne la giusta evidenza. Ciò dettato da vivo entusiasmo.
Poi, successivamente, e solo successivamente, mi sono visto recapitare al mio domicilio ed abitazione un pacco con questo lavoro e sul quale i Veri critici mondiali hanno speso parole di eccelso encomio (insieme ad altro materiale come sopra accennato).
La mia sorpresa è stata immensa ed incredula al contempo, nel realizzare mentalmente che Ferdinando Grillo, il Grillo per la precisione, aveva inviato una simile preziosità a me medesimo, con tanto di firma che conservo in cassaforte. Anche perchè, come Le accennai in un post addietro, il mio primo LP di contrabbasso ("rectius" doppio album) che io abbia mai acquistato nella mia vita è stato di un certo Ferdinando Grillo.
Vedere per credere.
Il mio darLe del "tu" in maniera esagerata, impropria ed alquanto effimera (per non dir' scurrile) nel suo modo d' utilizzo ed all' interno del Forum, è stato dovuto, incautamente, a seguito delle mail che Lei mi ha gentilmente inviato, nella "nostra" corrispondenza privata!
Da perfetto "banfone" questa volta ho esagerato nelle modalità espressive. Ma pensavo, erroneamente (ed "errando discitur") che ciò l' avrebbe messa più a Suo agio fra un gruppo già consolidato, in cui si è inserito con spunti di apprezzabilissima vena creativa, ironica e culturalmente a livelli pregevolissimi (mail private indirizzate da Utenti al sottoscritto evidenziavano questa Sua ulteriore dote narrativa, oltre che musico-interpretativa, quasi atterriti da cotanta scrittura di stampo post-stilnovistico).
Me ne dolgo e torno ad un più ossequioso Lei.
Adesso mi dissipo nella "selva oscura" e ci rimango in ammendevole pensiero.
Mio doveroso commento.
Sue mani.
Vito