Hot Topic (More than 10 Replies) registrare (Read 10990 times)
gima
YaBB Newbies
*

W questo forum!

registrare
05.03.2008 at 18:23:44
Print Post Print Post  
Cari espertissimi amici, sempre con l'intento estremamente materiale di evitarmi acquisti compulsivi, che poi si rivelano essere denaro buttato, vi sottopongo un piccolo quesito.

Premessa: tempo fa ho avuto la disavventura di ascoltare una mia performace registrata. Orrore, panico e molte riflessioni. Tralasciamo quella di vendere tutto e spendere il ricavato alle terme, l'altra riflessione scaturita dalla terribile esperienza è stata che l'opportunità di ascoltare quello che suoniamo è in ogni caso una grande opportunità di "self training". 

Ora, considerando la mia scarsa vena (già dichiarata pubblicamente) per il fai da te e, in generale, per ogni cosa che necessiti di un seppur minimo grado di complessità, ho pensato che un buon registratore digitale di quell che si trovano adesso a un buon prezzo, potrebbe fare al caso mio.

Ed ecco finalmente la domanda, per i pochi che hanno avuto la pazienza di leggere fino a questo punto: conoscete lo Zoom H2? Cosa ne pensate, anche in ragione dell'uso che ne vorrei fare?

Ciao e grazie per le opinioni.

giuseppe

Back to top

IP Logged

VIC
Global Moderator

W questo FORUM!!!

Re: registrare
Reply #1 - 05.03.2008 at 18:38:22
Print Post Print Post  
Gima

Ricordo che in un precedente topic si è parlato dello Zoom H2.
Se non ti è un lavoro troppo complesso, fai una ricerca sul forum.
Se non ricordo male si parlava di costi, di utilità e utilizzo anche rapportandolo ad altri modelli di registratori digitali.
Buona ricerca.

Vittorio

La grandezza dell'uomo è inversamente proporzionale al suo voler apparire (anonimo)
Back to top
IP Logged

gima
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Reply #2 - 05.03.2008 at 21:42:25
Print Post Print Post  
grazie Vittorio, ci provo, anche perchè non voglio dare l'idea di crogiolarmi nella mia convinzione di essere totalmente incapace; non vorrei che fosse scambiata per pigrizia....

ciao

giuseppe

Back to top

IP Logged

ninocontra
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Reply #3 - 06.03.2008 at 07:38:36
Print Post Print Post  
Caro Giuseppe,

come ho avuto modo di dire in un precedente topic, non conosco lo Zoom H2.  Ho però lo Zoom H4, e ti assicuro che è letteralmente fantastico. 
Costa un pochino di pù, ma il risultato è assicurato, e non avrai certo buttato via i soldi.
Ciao,  Nino

Back to top

IP Logged

gima
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Reply #4 - 06.03.2008 at 12:10:29
Print Post Print Post  
grazie! ho appena trovato i topic a cui ti riferisci e quelli correlati. Magari mi faccio il regalo per S. Giuseppe, che poi è anche la festa del papà....

Back to top

IP Logged

Alessandro Capomassi
Senior Member

Reply #5 - 06.03.2008 at 14:40:48
Print Post Print Post  
Belli questi Zoom  Tongue

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #6 - 06.03.2008 at 14:58:49
Print Post Print Post  
Se qualcuno di voi più esperti può aiutarmi.

Effettivamente ho letto anch' io grandi commenti dello Zoom 2. Ma da chi sono costruiti, nel senso chi c'è dietro?

E poi!

Se volessi collegare un microfono esterno nella fascia di prezzo non troppo alta, cosa si potrebbe abbinare? 

A un' altra cosa: ma voi credete veramente che la disposizione di quei microfoni dia una sensazione stereofonica più marcata?

Grazie in anticipo

Vito

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

scratman
Junior Member
**

W questo forum!

Reply #7 - 06.03.2008 at 15:23:00
Print Post Print Post  
vitoliuzzi wrote on 06.03.2008 at 14:58:49:

Effettivamente ho letto anch' io grandi commenti dello Zoom 2. Ma da chi sono costruiti, nel senso chi c'è dietro?

Sono prodotti dalla Zoom Corporation:

http://www.zoom.co.jp/english/history/index.php

Back to top

IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #8 - 06.03.2008 at 18:05:38
Print Post Print Post  
Se le prestazioni del 4 si potessero mettere nello spazio del 2 sarebbe un oggettino interessante ..... ritorniamo al discorso della serie x gli smanettoni: " Ipodlinux" ovvero come fare diventare il vostro Ipod un registratore.
Ciao
Giann

Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #9 - 06.03.2008 at 20:36:53
Print Post Print Post  
Ed un eventuale microfono esterno ad ampio spettro!

Io vado avanti ancora con Sonycchio con cui anni or or or sono, mio fratello registrò i video incriminati. Bidirezionale, ma adesso vorrei un consiglio di più, basato non sulle caratteristiche tecniche, anche se un 20-20.000 Hz fa sempre impressione (ma l' orecchio ci arriva solo a 16.000, purtroppo).

Chiedo troppo? 
v.

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #10 - 07.03.2008 at 08:30:24
Print Post Print Post  
Ciao Vito se il Sonycchio è l'adat portatile della Sony, tienitelo bello stretto, col cavolo trovi apparecchiature così oggi, forse colpa dei pc portatili? Chi meglio di tuo fratello, però, può provare il progetto Ipodlinux e dirci cosa ne pensa?
Ciao
Giann

Back to top
IP Logged

Alessandro Capomassi
Senior Member

Reply #11 - 07.03.2008 at 09:17:53
Print Post Print Post  
Giann, io registro le prove con un Creative Zen V Plus che ha un ingresso line in minijack stereo. Solitamente prendo il segnale con un panoramico o due via mixerino e li mando nel lettore mp3...intendi fare qualcosa di simile con l'ipodlinux?

Back to top

IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #12 - 07.03.2008 at 11:08:00
Print Post Print Post  
Si Ale puoi sia attaccarci un mic dinamico, o usare un canale della cuffia, oppure un mixerino, io ho 2 ipod uno intoccabile di mia moglie e l'altro col display rotto e neanche alla apple lo cambiano, poi ho l'ibook e quando suonicchio con amici uso mic resident (da vero zozzone!!) e spark XL
Ciao

Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #13 - 07.03.2008 at 11:33:53
Print Post Print Post  
Ragazzi,
grazie per le informazioni che mi state dando. Per Google scrivo: Come registtrare il contrabbasso. Non si sa mai.

Ale,
il tuo creative sono andato a vederlo ed è interessante. Credo che il Sonycchio bidirezionale potrebbe andare bene. La qualità, non so.
Mi sto sempre più orientando sullo Zoom2. Vedremo. Potrei sempre usare un adattare Jack.

Per Giannantonio,
non riesco a capire il progetto di cui parli. In pratica e poche parole di cosa si tratta? Se ti va fammelo sapere.

V.

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #14 - 07.03.2008 at 13:04:02
Print Post Print Post  
http://www.ipodlinux.org/Main_Page questo è il link del progetto, in rete ci sono discussioni anche in italiano, ma mi pare che non hai problem con l'inglese. In pratica una volta installato vai sulla funzione audio e dovresti  trovare un registratore digitale a frequenza di campionatura variabile. 
Ciao
Giann

Back to top
IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #15 - 07.03.2008 at 13:07:04
Print Post Print Post  
Dimenticanza ..... e l' uscita cuffia ti diventa un entrata minijack, dove a parte un condensatore (se hai quelli con la pila puoi mettere anche il condensatore), ci attacchi tutto, se devi registrare un appunto al volo puoi anche usare uno dei due canali della cuffietta in dotazione come mic.
Ariciao
Giann

Back to top
IP Logged