Normal Topic Il matto di Legal (Read 3519 times)
Alverman
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 221
Joined: 06.07.2006
Il matto di Legal
19.03.2008 at 21:00:11
Print Post Print Post  
1. e4, e5 2. Cf3, Cc6 3. Ac4, d6 4. Cc3, Ag4 5. Cxe5, AxDd1 6. Axf7+, Re7 7. Cd5++
In un suo intervento il M° Grillo aveva suscitato la mia ammirazione quando ha citato i versi dedicati alla famosa partita che si svolse tra Kermuy de Legal e il cavalier di Saint Brie  oggi universalmente nota come "matto di Legal". 
La mia ammirazione è venuta meno quando ha risposto (o meglio non ha risposto) alla mia richiesta di delucidazioni su una sua performance nel mio topic "un Grillo per la testa". 
Il fatto che io non mi sia ancora avvicinato alla musica contemporanea in generale è stato preso come un'offesa personale che ha suscitato le ire del M° Grillo.
Attenti cari colleghi a esprimere opinioni sui vostri gusti "in generale", potreste essere attaccati e offesi nel personale.
Della serie "si consiglia e si sconsiglia" anche se, per dirla alla Pitigrilli "Non datemi consigli, so sbagliare da solo!"
  

Saluti,&&Alverman
Back to top
 
IP Logged
 
MrMustard
Junior Member
**
Offline


W questo forum!

Posts: 74
Joined: 10.10.2007
Gender: Male
Re: Il matto di Legal
Reply #1 - 19.03.2008 at 21:05:36
Print Post Print Post  
sono rimasto molto colpito anche io, in effetti, dalla reazione del maestro grillo. molto terrena, rispetto ai suoi standard. molto scortese, pure.
  
Back to top
 
IP Logged
 
Alverman
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 221
Joined: 06.07.2006
Re: Il matto di Legal
Reply #2 - 19.03.2008 at 22:21:34
Print Post Print Post  
Grazie del tuo intervento MrMustard.
  

Saluti,&&Alverman
Back to top
 
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Il matto di Legal
Reply #3 - 20.03.2008 at 09:46:51
Print Post Print Post  
Ciao Alverman, 
a giudicare da quello che ho letto (potrei aver interpretato male non ho la vostra cultura), alla tua domanda, il Maestro ti ha detto che il suo pensiero è raccolto tutto in quella sonata!! .... tu gli hai risposto che quel genere di roba non ti piace!! o sbaglio? Scusate l'ho detto a parole mie.
O.T. anni fà conobbi un tipetto, suonava con un cubo di legno al quale aveva attaccato un elastico da pacchi e un manico di scopa, suonava anche altri oggettini strani, la cosa + impressionante che le corde vocali sembravano un VCF VCO di un synth. Sbalordito e stupefatto chiesi al mio amico fonico chi fosse e lui senza ironia e senza battere ciglio mi rispose un extraterrestre .... non poteva darmi risposta + azzeccata!!  Sono il + ignorante del forum in tutti i sensi, ma più conosco il Maestro Grillo + mi sembra extraterrestre!! Non capisco neanche dove trova il tempo per parlarci!! Forse tra 100 anni, una civiltà + evoluta riuscirà a decifrare  questi messaggi, ma haime .... "Noi non ci saremo!!" (frase copiata dai Nomadi ... tutti fans dei Nomadi giusto?)
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: Il matto di Legal
Reply #4 - 20.03.2008 at 12:28:07
Print Post Print Post  
Giannantonio,
mi pare che una cosa simile da quella da te descritta si possa vedere anche in un filmato di youtube che però non ho memorizzato. Per non parlare dei contrabbassi in cartone che sono veramente il massimo dello spettacolo. Ah .... la fisica acustica!

V.
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged