Page Index Toggle Pages: 1 2 [3] 4  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) VITO LIUZZI foto (or photos) (Read 40294 times)
randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Re: VITO LIUZZI foto (or photos)
Reply #40 - 29.03.2008 at 16:02:08
Print Post Print Post  
Mi è stato gentilmente chiesto di recapitarvi questo messaggio:

"Il Maestro Fernando Grillo ha capito".

Ciao
Giann

Back to top
IP Logged

randolf
Junior Member
**

www.myspace.com/simo
neprando

Reply #41 - 29.03.2008 at 17:51:58
Print Post Print Post  
su www.myspace.com/simoneprando ci trovate some foto... caspita pero' così non sono piu' solo una realtà virtuale e ho un nome vero e una faccia... un saluto!

sull'intonazione dei bassi e sulla fedeltà delle donne nulla si puo' dire per certo...(toscanini, non sono esattamente così le parole ma vado a memoria...)
Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #42 - 30.03.2008 at 05:05:24
Print Post Print Post  
STEFANO SCIASCIA SU MY SPACE (photos o fotografie)

http://www.myspace.com/stefanosciascia

Il maestro Sciascia non ha certo bisogno di presentazioni o che si spendano parole inutili. Sicuramente questo è un Ot ma non mi importa più di tanto, nel senso che visto che stiamo parlando di "azzerare la virtualità" almeno con lo scambio di foto, posto questo Link del Maestro che presenta delle foto differenti da quelle che si possono trovare sul sito.

A boogie dico solo che effettivamente i capelli (il pelo) vanno facendosi sempre più radi Smiley! Ma vuoi mettere la foto di Paola che c'era prima con quella di adesso  Cry !! Non dimentico neanche Silvia o Ilenia. Quelle poche ragazze che abbiamo teniamocele strette!!

Vito

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #43 - 30.03.2008 at 05:44:57
Print Post Print Post  
http://www.myspace.com/simoneprando

Ripropongo il sito su Myspace di Simone. Ben fatto!

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #44 - 30.03.2008 at 07:22:35
Print Post Print Post  
OT al quadrato!

Chiedo l' Help a qualche esperto, Paola aiuto!

Ho un mio video in DVD che dovrei tagliare e migliorarne l' audio. A parte le varie conversioni, ho utilizzato il Sound Forge che mi ha dato ottimi risultati, solo che al taglio del suono non corrispondeva il taglio dell' immagine relativa.
Proverò con una versione dimostrativa del Pinnacle.

Secondo voi sono nella direzione giusta, oppure mi potete consigliare qualche altro programma (craccabile o non) che mi permetta di tagliare le scene ma soprattutto di migliorarne l' audio.

Chiedo consiglio.

Vito (fine Ot dell' Ot)

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

randolf
Junior Member
**

www.myspace.com/simo
neprando

Reply #45 - 30.03.2008 at 16:25:29
Print Post Print Post  
vitoliuzzi wrote on 30.03.2008 at 05:44:57:

Grazie vito!  Smiley

sull'intonazione dei bassi e sulla fedeltà delle donne nulla si puo' dire per certo...(toscanini, non sono esattamente così le parole ma vado a memoria...)
Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #46 - 31.03.2008 at 05:32:21
Print Post Print Post  
randolf wrote on 30.03.2008 at 16:25:29:
vitoliuzzi wrote on 30.03.2008 at 05:44:57:

Grazie vito!  Smiley

Alla fine, Simone, ci parleremo in webcam o video conferenza !!!
Ma forse è meglio una virtualità che si riduce con le foto visto che come capita nelle chat poi si scannano quando arrivano a conoscersi "a pelle "!!!

Ricordo che domani ci sarà un battesimo molto importante per tutti i contrabbassisti. Cercate di collegarvi perchè ne vedrete delle belle.
Forse il mio entusiasmo è ancora una volta eccessivo, ma stiamo, anzi stanno, lavorando per voi !!!

Ciao Simòò..

Vito

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

MrMustard
Junior Member
**

W questo forum!

Reply #47 - 31.03.2008 at 05:47:44
Print Post Print Post  
nonostante io sia uno degli ultimi arrivati, vi copio qualche link. non sono proprio io, né il mio contrabbasso (una fantastica cassapanca della DDR che mi presta la scuola per 30 euro all'anno... io ci ho solo montato delle dominant!). le foto però le ho fatte io e sono pubblicate sul sito di una community di cui faccio parte.
il musicista è un mio amico tedesco, che sta studiando jazz a new york. si chiama pascal niggenkemper e nelle foto a colori suona un golia.
http://www.jpgmag.com/photos/188751
http://www.jpgmag.com/photos/242344
http://www.jpgmag.com/photos/242343
http://www.jpgmag.com/photos/242340
ciao
andrea

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #48 - 31.03.2008 at 06:00:43
Print Post Print Post  
Il contrabbasso sembra una copia di un Maggini o chissà chi! MA siamo sicuri che nella foto non sei tu? Wink

Grazie per l' indicazione di questo contrabbassista per il quale penso tu nutra grande stima.

VitC

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

MrMustard
Junior Member
**

W questo forum!

Reply #49 - 31.03.2008 at 06:05:37
Print Post Print Post  
purtroppo non sono io (magari avessi quel talento, e quella cultura musicale alle spalle)... ma dalle pagine raggiungibili con i link che ho proposto si può dare un'occhiata anche a me.. eheh
l'ho conosciuto lo scorso anni seguendo come giornalista un progetto europeo formato da tre stage di composizione di musica per film muti tenuti da tre importanti musicisti. pascal era uno dei sei ragazzi che partecipavano, nonché la persona che mi ha definitivamente convinto a intraprendere lo studio di questo strumento.
OT: uno dei docenti era Jean-Paul Dessy, violoncellista belga che credo faccia cose interessantissime per chi suona uno strumento a corda.

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #50 - 31.03.2008 at 11:22:58
Print Post Print Post  
Beh Mr, deve essere stata quasi una folgorazione. Magari ci tieni informati sui progetti del tuo amico ... ma anche dei tuoi. Ma non chiedermi di andarti a trovare nelle foto. Mi va bene immaginarti come quella del riguadro  Cry

A proposito. Propongo una cosa alla Jason Heath (if) che non so dove trovi il tempo per scrivere il suo blog. Una sorta di "shot" del giorno.
Paola aveva messo su un museo di immagini contrabbassistiche su di un sito che come visite superava quello di importanti e celebrati contrabbassisti.

Possiamo fare una cosa simile in questo topic, a mò di divertimento sconcertato!!! E cioè inserire delle immagini" curiose" che possibilmente abbiano a tema il contrabbasso. E' un' idea che non avrà seguito ma la lancio li come lo "slancio dell' "arco".

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #51 - 31.03.2008 at 11:32:59
Print Post Print Post  

Sarà il primo Lp di Rabbath???? Tanto per fare un esempio estremamente intelligente  Undecided

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

gima
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Reply #52 - 31.03.2008 at 12:14:07
Print Post Print Post  
Ma il pollice è giusto che stia così????

giuseppe

Back to top

IP Logged

MrMustard
Junior Member
**

W questo forum!

Reply #53 - 31.03.2008 at 14:24:14
Print Post Print Post  
eheh, grande giuseppe... io principiante sudo per tenere il pollice come si deve e guarda lui....
vito, per quanto riguarda i progetti del mio amico devo informarmi. i miei sono questi: a ottobre ho iniziato a studiare il contrabbasso in un istituto non pareggiato ma altrettanto serio. per carenze organiche dell'orchestra della scuola, sono stato reclutato e sto studiando una parte con cui debutterò il 4 maggio. puoi immaginare che ho dovuto e devo tutt'ora sudare parecchio perché ho saltato diverse tappe... stavo ancora imparando a impugnare l'archetto e ora mi trovo a dover: tirare l'arco facendo uscire un suono decente, tenere la mano sinistra in posizione, schiacciare le corde in modo da ottenere suoni intonati e... SOLFEGGIARE! che per un principiante non è poco. per fortuna, sembra che mi riesca piuttosto bene.
forunatamente ho un compagno di corso, anche lui in orchestra ma in passato allievo di benzi e quindi ben più avanti di me, che mi aiuta non poco...
scusate la lungaggine e i fatti miei
andrea

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #54 - 31.03.2008 at 14:51:43
Print Post Print Post  
Caro Mr,
mi fa piacere sentire i tuoi progetti. Del resto solitamente si dice che solitamente è all' inizio che gli studi sono più duri, quando in realtà sette anni non bastano e chi è troppo perfezionista rischia di rimanere deluso anche per un' intera vita se non riesce a studiare Capuzzi come Dio comanda.

Il pollice. 
Prendo spunto da Giuseppe.
Se pensate che ci sia il decalogo del perfetto contrabbassista vi sbagliate. Ognuno tira l' arco come meglio gli viene, il problema sta nel fatto che poi si ha la pretesa che TUTTI lo tirino in quel modo. Se c'è veramente una scienza inesatta questa è quella contrabbassistica.
Preferisco la discussione ed il raffronto pacato sulle cose. Perchè il segreto è saper prendere il meglio di tutti, se ci si riesce. 
Però effettivamente non ci avevo fatto caso ma è poco ortodosso tenere il pollice in quella posizione. Già il fatto che Rabbath usi una specie di grip sulla bacchetta mi fa pensare che probabilmente la presa alla francese tenda un pò a scivolargli. Ma è un ipotesi. Nel suo video non si capisce bene come tenere il pollice e c'è tutta una visione particolare su come tenere l' arco. 
Un pò come ho fatto io nel mio sitarello dove ci sono delle foto ma hanno un valore indicativo e non sono certo una regola fissa.

Personalmente faccio tenere sì il pollice nella U del tallone, parte superiore, però cerco di non farlo tenere disteso come si vede in quella foto. C'è un motivo. Si rischia un' immobilizzazione eccessiva del pollice che poi ti condiziona ad una presa "obligata" dell' arco, che invece in alcuni casi deve potersi anche muovere fra le dita o bloccarsi a seconda di ciò che deve suonarsi. Diciamo che da didatta sono per la saldezza della presa in fase iniziale degli studi, affinchè l' allievo capisca quale siano PER LUI i migliori punti di appoggio. E se ne discute. Ma il pollice così messo non lo consiglierei proprio. Meno le dita sono in tensione meglio è. Poi ognuno la pensa come vuole. Ma se il fine giustifica i mezzi, non vedo purtroppo quale sia il giusto fine per quel tipo di presa. Il pollice rimane in tensione e questo non è molto opportuno. Se ci studi dieci ore al giorno magari uno ci si abitua e ritiene che quella sia la posizione ottimale. Però, già la nostra posizione sullo strumento è innaturale, in fin dei conti anche quella da seduta che io adopro come se stessi in orchestra. Se poi ci mettiamo un dito anche così flesso potrebbe capitare che nove allievi su dieci poi abbiano bisogno dell' ortopedico e qualcuno direbbe: ma a che serve il liquido sinoviale ?? Wink
No! Personalmente preferisco che sia piegato come nella tecnica tradizionale. 

V.

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

randolf
Junior Member
**

www.myspace.com/simo
neprando

Reply #55 - 31.03.2008 at 17:06:46
Print Post Print Post  
capuzzi... sto memorizzando il primo tempo ora... sob

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #56 - 09.04.2008 at 11:31:11
Print Post Print Post  
Ludwig Streicher 

Una bella immagine del Maestro i cui lavori consiglio sempre ai miei studenti di cercare vista la maestosità del personaggio e la "teoria della focalizzazione sonora" che sembra essergli la più congeniale.

OT

Aneddoto su OVIDIU BADILA'

Raccontatomi dal maestro Emilio Benzi, che magari potrà aggiungere qualcosa a quanto sto dicendo. Sembra che dinnanzi al maestro Benzi lo sfortunato Badilà fosse in grado di eseguire a memoria tutta la letteratura di Bottesini senza imprecisioni alcune. Un talento che ha perso la vita nel momento più magico della sua genialità artistica-musicale e che sembra un pò che lo si stia dimenticando. 

Vito Liuzzi

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #57 - 09.04.2008 at 11:34:35
Print Post Print Post  

One of my friends!

Vito

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #58 - 09.04.2008 at 11:41:47
Print Post Print Post  
PHOTOS OVIDIU BADILA

http://digilander.libero.it/AMOB2002/photos.htm

Forse qui si può trovare molto di Ovidiu Badila. Posso solo confermare che le sue incisioni sono sempre di alta qualità artistica e tecnologica. Una bella ripresa del suono "sembra" panoramica.
Credo che usasse anche lui le Corelli che sul suo strumento rendevano molto bene. Imprescindibile.

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

proudhon_bakunin
Full Member

W questo FORUM!!!

Reply #59 - 10.04.2008 at 06:00:37
Print Post Print Post  
Confermo l'aneddoto su Badila.
A me l'ha raccontato un altro maestro esattamente negli stessi termini!

Ciao
Daniele

Back to top

IP Logged

Page Index Toggle Pages: 1 2 [3] 4 
Send Topic Send Topic Print Print