Hot Topic (More than 10 Replies) UNA TV DEDICATA AL CONTRABBASSO ???? (Read 9885 times)
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
UNA TV DEDICATA AL CONTRABBASSO ????
01.04.2008 at 06:11:37
Print Post Print Post  
http://www.xbass.tv/

Mi pare che sia il 1° di Aprile e qualcuno penserà al Pesce d' Aprile. Deciderete voi e lo saprete solo se vi collegherete al sito sopra indicato.

Fate attenzione! Questo potrebbe essere un sito fantasma e sembra che sia batteriologicamente impuro. Voi lo aprite ed una serie di virus dall' India, dalla Cina, dai polli e dalle mucche vanno ad infettare in vostro Pc in maniera indelebile. Anche la formattazione del disco rigido sembra che si afflosci e non giovi a nulla.

Io ve lo indico, ma non l'ho aperto perchè un certo Riccardo Valsecchi mi ha detto anticipatamente che si tratta di un sito micidiale sotto tutti i punti di vista. E io mi fido del nostro Ricky, mago del PC, e non mi sono azzardato ad aprirlo.

Si dice che occorra installare un "codec" particolare per vedere la prima televisione al mondo dedicata al contrabbasso. Inoltre la sua apertura neccessita delle versioni più aggiornate di almeno quattro antivirus famosi, installati tutti insieme.

Io non ho provato! Non ne ho il coraggio e non mi assumo responsabilità! Vi riporto solo ciò che mi è stato detto in gran confidenza.

Se qualcuno ha il coraggio ed i mezzi softerwistici per farlo, che lo faccia. Ma non mi assumo alcuna responsabilità! Anzi fatemi sapere.

Dicono: " xbass Tv -la prima TV (televisione) dedicata al contrabbasso" 

In Cina ribadiscono: "xbass tv (television) - the first television about the double bass"

E' quella x che non mi convince tanto! Ragazzi, fate attenzione. I più esperti poi mi facciano sapere come aprirla e se ne vale il caso.

Io non mi fido.

xbass.tv - e se fosse un sito ... insomma di quelli a luci rosse messa in giro dai russi durante una nottata insonne. 

Fate voi.

Vito Liuzzi 
(il moderatore non si assume responsabilità circa la possibilità dell' apertura di un sito potenzialmente pericoloso. Chi lo dovesse fare se ne assume ogni responsabilità. Eventuale esplosione od implosione del proprio PC non saranno risarciti da l' Admin di questo Forum ... maneggiare con cautela)

Xbass.tv

ALTAMENTE IRRACCOMANDABILE. DANGEROUS:
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: UNA TV DEDICATA AL CONTRABBASSO ????
Reply #1 - 01.04.2008 at 06:18:37
Print Post Print Post  
WoW che bello mi sono subito visto un video di Ron Carter, di virus nessuna traccia .... sarà che ho il mac!! Grin
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
Scott
YaBB Newbies
*
Offline



Posts: 19
Joined: 28.02.2008
Gender: Male
Re: UNA TV DEDICATA AL CONTRABBASSO ????
Reply #2 - 01.04.2008 at 08:45:33
Print Post Print Post  
Testato con un normale pc col Norton.
Pare sia tutto a posto, per adesso...
  
Back to top
 
IP Logged
 
el contrabajo
Full Member
***
Offline



Posts: 161
Joined: 01.01.2008
Re: UNA TV DEDICATA AL CONTRABBASSO ????
Reply #3 - 01.04.2008 at 10:14:08
Print Post Print Post  
saranno l'ora e la fame, ma non ho capito se era una battuta cos' altro....bho......comunque io ho rischiato ed è tutto ok...nod32 non rileva niente.....a presto e buon divertimento a tutti!!!!! 
grazie ad xbass e al Maestro Bocini x quello che ci danno.........ciauzzz
  
Back to top
 
IP Logged
 
blueshine83
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 257
Joined: 04.09.2004
Re: UNA TV DEDICATA AL CONTRABBASSO ????
Reply #4 - 01.04.2008 at 17:52:13
Print Post Print Post  
Che bello il video didattico del M.Ettorre...
Grazie del link ^^
  
Back to top
 
IP Logged
 
Paz S.Cecilia
Full Member
***
Offline



Posts: 125
Joined: 18.12.2007
Gender: Male
Re: UNA TV DEDICATA AL CONTRABBASSO ????
Reply #5 - 01.04.2008 at 18:39:10
Print Post Print Post  
grandioso il concerto di kussevinsky!!!!!
  

penzamm a salut!!!!
Back to top
 
IP Logged
 
Alverman
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 221
Joined: 06.07.2006
Re: UNA TV DEDICATA AL CONTRABBASSO ????
Reply #6 - 01.04.2008 at 20:01:21
Print Post Print Post  
Ho appena visto anch'io qualche video...nessun problema.
  

Saluti,&&Alverman
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: UNA TV DEDICATA AL CONTRABBASSO ????
Reply #7 - 02.04.2008 at 09:00:32
Print Post Print Post  
Hai visto Riccardo .... il Pesce d' Aprile è riuscito Wink
Scusate ragazzi, ma è stato più forte di me. Xbass.org aveva deciso di aprire ufficialmente questo sito che rientra sempre nel loro fantastico magazine on line per il primo di Aprile, sotto forma di Pesce d' Aprile. Mi sono preso (anzy Riccardo me ne ha dato facoltà e lo ringrazio per tanto onore) la facoltà di annunciarlo, ma non chiamandomi Trebbi, la cui auto ironia è innata, mi son' dovuto inventare la prima cavolata che mi poteva venire il mente.

Ma a parte gli scherzi, anch'io ringrazio Alberto Bocini, Riccardo Valsecchi e tutto lo staff (altamente specializzato) per averci regalato questa ennesima ciliegina sulla torta. Ragazzi, cerchiamo di spargerne la voce. Io come al solito lo farò nei Forum che mi ospitano, come la 2xbass e talkbass. Diciamo che mi tollerano!

Forse non ci siamo capiti! E lo scrivo anche per Google: " xbass.tv - la prima televisione dedicata al contrabbasso " - oppure " xbass.tv - the first television on line related to the double bass, doublebass ".

Se c'è qualcuno che conosce l' Arabo o il Cirillico, lo può scrivere anche in queste lingue, ma non usate i traduttori. Contrabbasso mi da sempre "pesce persico " Smiley

Il problema è che nessuno va alla ricerca di una sorta di televisione dedicata al contrabbasso. Ecco perchè se mi date una mano in quest' opera di divulgazione che ritengo incredibile se penso all' Italia come ultimo Paese europeo ma la cui genialità del suo popolo non smetterà mai di affascinarmi.

Ragazzi,
xbass.org il 1 Aprile 2008 ha visto nascere la xbass.tv
.


p.s. OT: Fernando, non ti abbiamo dimenticato perchè è impossibile dimenticarti. Sarebbe bello vedere un tuo video su questa TV, per far capire realmente la concezione di un' Arte, la Tua, che necessita del gesto oltre che del suono per essere apprezzata. (al maestro Fernando Grillo che tanto scompiglio creò nel forumello chiamato Contrabbasso Italiano ... ) 
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: UNA TV DEDICATA AL CONTRABBASSO ????
Reply #8 - 02.04.2008 at 16:57:08
Print Post Print Post  
Adesso durante una pausa di studio che procede malissimo causa ancora postumi dell tendinite alle dita centrali (quasi quasi passo alla 1-2-4 !!!), vorrei veramente scusarmi per il Pesce d' Aprile sulla xbass.tv . Cioè la TV ora è realmente attiva e non è proprio un pesce d' aprile, tutte le altre "cavolate" ovviamente si.

Noi non ci stiamo accorgendo di quello che ci sta avvenendo intorno. Ma finalmente il contrabbasso, forse grazie a Internet (cosa terribile ma veritiera), sta raggiungendo dei livelli di conoscibilità prima sconosciuti. E noi Italiani, chissà come, siamo sempre ai primi livelli.
Merito delle persone che conoscete e di tutto uno staff nel cui interno vi potranno essere dei contrasti ma che è fantastico!

Non avevamo un giornale on line sul contrabbasso. Xbass.org.
Non avevamo questa specie di televisione sul contrabbasso. xbass.tv .

Youtube è stato sicuramente un inizio. Ma qui, su xbass.tv, non c'è una raccolta di filmati di iutub, bensì delle interviste o dei concerti inediti, cioè mai visti prima. Potrà capitare qualcosa di già visto o sentito, ma mi hanno comunicato che per il futuro vi sono grandi progetti, tutti realizzabilissimi.

C'è ad esempio questo stupendo concerto di Edicson Ruiz (astro nascente del firmamento contrabbassistico ... ma anche altri giovani stanno facendo benissimo). Adesso possiamo discuterne anche musicalmente. Faccio un esempio. Io credo che il tempo "alla breve" indicato da Koussevitzky sia stato interpretato da direttore e solista "alla brevissima", e non mi piace. Ma i pareri personali lasciano il tempo che trovano se non c'è una discussione seria, pacata ed anche faceta sul "perchè" uno asserisce una cosa che per lui va bene e per mille altri no ( e ti danno del lecchino, dell' incompetente, dell' imbecille ... cose che devono scivolare sulla pelle come acqua su di un marmo).

La stessa cosa si può fare nel jazz. Ecco perchè questo 1 Aprile 2008 segnerà una svolta epocale, di cui noi non ne siamo consapevoli, ma i cui posteri avranno dei dati precisi di riferimento.

Fatemi sapere cosa ne pensate! Oppure anche la xbass.tv è una cosa "scontata" ... se alla fine ce la faranno pagare in dollari sarà il massimo. Ma per lo Staff intero di xbass.org è un vero e proprio lavoro che spero diventi sempre più imponente.

Vito

p.s.: x Riccardo, il nostro Ricky. La 2xbasslist e talkbass Forum sono stati avvisati, nel senso buono del termine! Speriamo che anche gli stessi italiani, solitamente invidiosi di quello che i loro compaesani fanno, spargano la voce all over the world. Grazie per quello che avete ideato.
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: UNA TV DEDICATA AL CONTRABBASSO ????
Reply #9 - 03.04.2008 at 05:45:38
Print Post Print Post  
There is a wonderful interview with Eugene Levinson discussing his philosophy of teaching and how he came about to write "The School of Agility."  Wonderful.  Also, there Professor Ettorre plays Fryba's Suite in Alten Style in its entirety!  There is an introduction by Ettorre in Italian that you must wait through to see him play, total runs about 24 minutes.  It is good quality on a full screen!
 
Thank you Vito Liuzzi!
 
Bob Martin

( direttamente dalla 2xbass list)
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: UNA TV DEDICATA AL CONTRABBASSO ????
Reply #10 - 03.04.2008 at 05:52:04
Print Post Print Post  
This is wonderful, Vito.  Thank you. (mille grazie?)

Steven
On Apr 2, 2008, at 9:19 AM, Vito Liuzzi wrote:
> http://xbass.tv

(direttamente dalla 2xbasslist)
_____________________________________________________

Ho fatto il copia incolla di alcune mail pervenutemi stamane dalla 2xbasslist. Chi la conosce sa che non sono molto propensi ad accettare ciò che di buono si fa all' estero. Sono una sorta di "casta chiusa" anche se sempre pronti a darti una mano. 
Tempo al tempo e la "Tv del contrabbasso" avrà i consensi numerici che merita. Speriamo che non si montino la testa e ce la facciano pagare  Wink. Grandi!

VL
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
Ricky7524
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 50
Joined: 31.08.2006
Re: UNA TV DEDICATA AL CONTRABBASSO ????
Reply #11 - 03.04.2008 at 09:42:40
Print Post Print Post  
caro Vito,
prima di tutto grazie per il tuo impegno divulgativo, anche se,  con quel pesce d'Aprile, hai fatto venire un colpo anche a me... :-D

Non ti preoccupare, la televisione, almeno per il momento, non sarà a pagamento: io spero per sempre, ma, come puoi immaginare, non è stato il nostro un investimento gratuito, e bisogna che si trovi un modo per rientrare delle spese !!! D'altronde mantenere gratuitamente una struttura di questa portata - tv + magazine non è poco, tu che gestisci un forum lo sai bene.. -sperando nel sostegno di tutti coloro che ne usufruiscono, si sta rivelando una pazzia !!! Nessuno dei 18400 visitatori del mese di Febbraio, dei 17600 visitatori del mese di Marzo, dei 1050 visitatori del 1 Aprile (solo per il magazine, 600 per la tv) o 700 di ieri si sono mai sognati di donare 1 solo simbolico euro...

Io ed Alberto abbiamo sempre pensato alla rivista come ad un bene comune, ad un luogo virtuale dove poter far crescere e dare lo spazio che si merita alla nostra amata cultura contrabbassistica, ed in questo senso siamo felicissimi di aver goduto dell'appoggio dei grandi nomi che tutti conoscete... ma l'idealismo si deve scontrare con la realtà, che dice che senza € o ci si vende - (puke) - o si chiude...

Saluti,
Riccardo Valsecchi
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: UNA TV DEDICATA AL CONTRABBASSO ????
Reply #12 - 03.04.2008 at 10:07:25
Print Post Print Post  
Vedo che il Pesce d' Aprile è riuscito, allora !!!
C'è poco da fare. Il tuo discorso non fa una piega perchè alla fine la gente vede si la pubblicità ed il "donate", ma non comprende che dietro ci sono spese e spese che devono rientrare. Se la TV fosse a pagamento, sarei il primo ad iscrivermi, mi sembra ovvio. Ma spero che il rapporto d' affetto nei confronti di xbass.org in generale si concretizzi con un numero sempre maggiore di pubblicità (banner anche non inerenti alla musica) perchè so benissimo come funziona una redazione giornalistica "normale". Figuriamoci una come la vostra dove è giusto che venga compensato chi lavora su di un articolo o fa delle riprese a centinaia di chilometri di distanza. 

In bocca al lupo e speriamo (ne sono certo) che xbass.org diventi un punto di riferimento a livello mondiale, visto che non c'è di meglio e forse non ci sarà mai, avendo constatato che alla fine la genialità degli Italiani è sempre apprezzata nel mondo.

Ciao Ricky. 

Vitc

  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
Ricky7524
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 50
Joined: 31.08.2006
Re: UNA TV DEDICATA AL CONTRABBASSO ????
Reply #13 - 03.04.2008 at 11:06:53
Print Post Print Post  
Io spero che le persone che frequentano la rivista comincino a pensare di propria iniziativa che si possa investire 1 € - quello che ci si gioca al tabacchino sperando nella vincita dei mitici 50000 € del Gratta e Vinci, e che, ben che vada, si concretizzano in 2 €, che poi, per chissà quale meccanismo mentale, si rigiocano subito... - in qualche cosa che sta fornendo gratuitamente materiale che se ognuno di noi dovesse cercare di procurarsi di propria iniziativa comporterebbe assai superiore spesa...


Non vorrei che queste mie parole suonassero come "carità": niente affatto. Semplicemente, forse idealmente, credo nel senso di responsabilità e nell'intelligenza degli utenti; credo nella capacità delle persone di auto regolare la propria potenzialità d'apporto. Vorrei ricordare che la rivista nasce per dare ad un numero potenziale di utenti infinito, senza divisione di classe o di potere d'acquisto o geografica, delle informazioni di alto contenuto professionale altrimenti difficilmente reperibili, sia per la peculiarità dello strumento, sia per le difficoltà logistiche ed economiche che comporta già di per sè : porre Xbass a pagamento sarebbe per me, personalmente, la fine di un illusione idealista, ma, ben più grave, per l'80 % degli utenti, l'impossibilità di accedere a questo tipo d'informazioni!!!

Ma ora, bando alle ciance, torno a lavorare...
un caloroso saluto e grazie ancora per lo spazio concesso...
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: UNA TV DEDICATA AL CONTRABBASSO ????
Reply #14 - 04.04.2008 at 09:09:25
Print Post Print Post  
Yes, I like the idea very much. The lay-out of the website is very good looking and easy to use.


I played the one video in the chapter Didactic. Beautiful playing, excellent sound and even in full screen mode on a 20 inch monitor, the video quality is still enjoyable. I will come back and watch more content. 



On remark so far: the info says that the Didactic video "M.º Ettore Plays Fryba's Suite in Alten Stil"  has 7 chapters. But clicking on the "next chapter buttton" (the triangel with vertical line) produces the message "file not found" "undefined" (dislayed very short) and then the video starts again at the beginning.


BRAVO!


Gregor Schaefer
Amsterdam, Netherlands
e-mail: gregor@gregorschaefer.com
website: http://www.gregorschaefer.com






Op 2-apr-2008, om 18:19 heeft Vito Liuzzi het volgende geschreven:

http://xbass.tv
 
Dear List,
if I'm not wrong this is the correct link to the "first television related or dedicatet to doublebass".
It's an Italian invention. Now it's at the beginning of his history, but it's possible to see interviews or concertos about classical and jazz doublebass. 
Well, it's a "longa manus" of http://xbass.org ; (check if you need " www " ). In fact, you can decide, if you like, or to look at xbass.tv directly or passing through http://xbass.org. In thi case, there's a toll called "XBASS TV" and you will be ready to see these sort of Television. No payment!
I think it's the first TV about the doublebass in the world and this has been possible thanks to maestro ALBERTO BOCINI (solist and member of the famous quartett The Bass Gang ) and RICCARDO VALSECCHI, doublebass player but also a "Magic Johnson" of computers.
 
Let me know if you like the idea. Also suggestments will be taken in consideration. Language: Italian and English.
 
Best Regards
 
Vito Liuzzi (Italy)
_______________________________________________
2xbasslist mailing list
2xbasslist@u.washington.edu
http://mailman1.u.washington.edu/mailman/listinfo/2xbasslist


Caro Ricky,
queste sono le mail che più mi confortano in questo momento.
Anche all' estero hanno capito e lo capiranno meglio che il vostro lavoro è altamente professionale e merita grande attenzione. In questa fase iniziale non bisogna farsi prendere troppo da un entusiasmo giustificato (tipo il mio) ma che sarà giustificabile nel tempo. Le idee non mancano ed i contenuti pure. Avrai sempre spazio qui da noi e il tuo ragionamento non fa una piega. Non si tratta di elemosinare qualcosa, ma di far capire al fruitore del servizio che dietro c'è uno staff che lavora a pieno ritmo, ed il lavoro, specie se altamente qualificato, deve poter trovare una corresponsione sotto le forse che la direzione del giornale riterrà più opportuna. 
Non si tratta di facili moralismi, ma di realtà che necessitano dell' appoggio di tutti.

Ad maiora

V.
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: UNA TV DEDICATA AL CONTRABBASSO ????
Reply #15 - 04.04.2008 at 09:54:30
Print Post Print Post  
Incredible.
Don

Gregor Schaefer wrote:
> Yes, I like the idea very much. The lay-out of the website is very 
> good looking and easy to use.
>
> I played the one video in the chapter Didactic. Beautiful playing, 
> excellent sound and even in full screen mode on a 20 inch monitor, the 
> video quality is still enjoyable. I will come back and watch more 
> content. 
>
> On remark so far: the info says that the Didactic video "M.º Ettore 
> Plays Fryba's Suite in Alten Stil"  has 7 chapters. But clicking on 
> the "next chapter buttton" (the triangel with vertical line) produces 
> the message "file not found" "undefined" (dislayed very short) and 
> then the video starts again at the beginning.
>
> BRAVO!
>
> Gregor Schaefer
> Amsterdam, Netherlands
> e-mail: gregor@gregorschaefer.com <mailto:gregor@gregorschaefer.com>
> website: http://www.gregorschaefer.com
>
_____________________________________________________

Don è praticamente uno dei maggiori esperti nella 2xbasslist, forse anche uno dei più anziani e leggere quel suo "incredible", conoscendo pregi e difetti di questa mail list, è veramente una cosa eccezionale.
Non mi aspettavo un suo commento, ma adesso comprendo di più ancora una volta che la Tv del contrabbasso comincia a spopolare. 
Sono ottimista!

V.
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged