Normal Topic FRANCOIS RABBATH on YOUTUBE (Read 1351 times)
vitoliuzzi
God Member

FRANCOIS RABBATH on YOUTUBE
05.04.2008 at 09:35:20
Print Post Print Post  
http://www.youtube.com/watch?v=5IPMNOPrcA0

FRANCOIS RABBATH su YOUTUBE

Mi è stato segnalato questo sito di Francois Rabbath su Youtube e volentieri lo porgo a Voi. Ho sentito per adesso solo la prima parte, quella indicata sopra, ma mi prometto di ascoltare tutto lo stage.
Sono concetti che molti di voi già conoscono, ma questa sua iniziale presa di posizione sull' arco alla francese o alla tedesca è simpatica poichè da una parte si nota la sua predilezione per l' archetto alla francese (non all' Italiana che per me è cosa diversa e ritengo sia stata inventata dal Petracchi) ma lascia spazio anche a ipotetiche qualità dell' arco alla tedesca definendola una sorta di querelle "stupid", come a dire priva di senso. 
Ma chi volesse approfondire il suo pensiero dovrebbe trovare in queste lezioni del suo stage abbastanza notizie per comprendere la sua tecnica che è nuova sotto alcuni aspetti principali:
1)posizione del contrabbasso e relativo puntale
2) tecnica del granchio o crab technique
3)il pivot, non inteso come giocatore di pallacanestro, ma come un punto di riferimento a cui attenersi, spostando le dita a seconda di dove questo lo si collochi.

Se non avete il suo cd-rom o DVD, sono praticamente la stessa cosa, e siete interessati a questa tecniche che lui definisce "novelle", questi video potrebbero risultare utili.

Cari saluti

Vito

vito liuzzi
Back to top
IP Logged