Normal Topic Scusate : sempre in tema di D.I. !! (Read 4112 times)
Luke
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Scusate : sempre in tema di D.I. !!
07.04.2008 at 16:23:38
Print Post Print Post  
avevo postato qualche giorno fà un topic dove chiedevo un consiglio su quale DI acquistare che possa andar bene con un pick up Underwood...sperando che non lo abbiate letto qualche consiglio mi farebbe molto comodo...grazie
« Last Edit: 08.04.2008 at 10:25:44 by vitoliuzzi »  
Back to top

IP Logged

tito
Full Member

W questo FORUM!!!

Re: Scusate
Reply #1 - 07.04.2008 at 16:28:09
Print Post Print Post  
mah, io ho risposto...

Back to top

IP Logged

campus
Full Member

Re: Scusate
Reply #2 - 07.04.2008 at 19:35:49
Print Post Print Post  
Ciao Luke, credo che qualsiasi DI (attiva) che serva da buffer per adattare l'impedenza del tuo pickup (prevedibilmente sopra 1 MOhm) all'ingresso di un ampli o del canale di un mixer, possa esserti utile.

Tito ti ha dato indicazioni di diverse buone DI.

Io, oltre ad una BSS Audio AR 133, ho anche un pre + DI artigianale in classe A che ho fatto costruire su mie specifiche che può pilotare tranquillamente qualsiasi finale. Ha impedenza di ingresso di 4,7 MOhm e quindi adatta sulla carta anche all'Underwood.

Alimentato con tensione di rete, ha due controlli shelving (solo incremento) per bassi e alti ma i medi non ti mancheranno mai. 

Credo che il prezzo attuale si aggiri attorno ai 170 euro circa. Si chiama Tweaky II e nell'ultima versione si presenta così 

http://digilander.libero.IT/tweakacoustic/Tweaky2_LS2.jpg ;

Back to top
IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Re: Scusate : sempre in tema di D.I. !!
Reply #3 - 09.04.2008 at 12:12:07
Print Post Print Post  
Scusate ragazzi, ma sono stato impegnato, ...... vedo che Campus, non ha esitato a consigliarti la stessa che ti avrei consigliato io e che indiscutibilmente è usata dai più grandi service è musicisti di tutto il mondo, non che non ce ne siano di meglio,.... ai miei tempi una d.i. BSS costava 500.000 lire, pensa da quanto che le possiedo, e non hanno mai dato nessun problema se usate nei modi convenzionali!!
Ciao
Giann

Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #4 - 09.04.2008 at 15:47:30
Print Post Print Post  
RAGAZZI HELP!

Off Topic!

Sono alla ricerca di un sito tedesco che vende migliaia di microfoni e cose di questo genere ma non ricordo il nome, non lo memorizzai nei Preferiti ma qualcuno di voi lo menzionò. Una radio locale deve acquistare svariati microfoni e io gli consigliai questo sito tedesco che mi sembrò molto conveniente. Solo che entrambi non siamo più sulla stessa lunghezza d'onda.

Può qualcuno ribattermelo.

Grazie in anticipo.

Vito Cry

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #5 - 10.04.2008 at 21:41:55
Print Post Print Post  
http://www.musik-service.de/microfoni-cnt7it.aspx ; non sò se è questo, però se fosse lui, .... è stato veramente difficile trovarlo, ho dovuto digitare la parola microfoni su google ed è il primo che mi è apparso  Grin
ciao
Giann

Back to top
IP Logged