Hot Topic (More than 10 Replies) Info (Read 6967 times)
Ricky
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Info
15.04.2008 at 16:32:42
Print Post Print Post  
Buona sera a tutti pomeriggio ho chiesto dele info per poter pulire la tastiera del mio contrabbasso, non trovato altre informazioni riguardo a questo argomento sul forum,, c'è qualcuno che puo aitarmi per favore ciao a tutti e scusatemi ma non sono esperto su questo argomento grazie

Back to top

IP Logged

pabbass
Senior Member

Re: Info
Reply #1 - 15.04.2008 at 17:31:43
Print Post Print Post  
Ne abbiamo parlato l'ultima volta (ma le discussioni in merito sono state tantissime!) meno di una settimana fa: il 9 aprile.
Quindi il topic è ancora fra quelli in evidenza nelle prime posizioni.

Qui: http://www.musicherie.com/cgi-bin/forum/YaBB.cgi?num=1207748058/1#1

Se invece il problema è come lucidare la tastiera, cioè proprio la parte in legno, dai residui di pece: prima Rosin (Resin) Remover, poi olio di mandorla o di Tung

Non ripetiamo le stesse discussioni una volta alla settimana, dai...

Back to top

IP Logged

el contrabajo
Full Member

Reply #2 - 15.04.2008 at 19:42:04
Print Post Print Post  
io la pulisco con l'olio di vasellina! prima passo sulla tastiera una pezza leggermente imbevuta (leggermente altrimenti resta molto oleosa) e poi ripasso con ina pezza asciutta per asciugarla! così togli sudore e pelle morta....ciao

Back to top

IP Logged

pabbass
Senior Member

Reply #3 - 15.04.2008 at 22:46:27
Print Post Print Post  
L'olio di vaselina, perdonami, ma è una pessima soluzione. E' pesantissimo, soffoca i pori del legno (già l'olio di lino cotto non va usato in abbondanza perchè 'molce' il legno, figurianmoci quello di vaselina) e il grave è che anzichè pulire ingromma ulteriormente!!!! Se proprio vuoi, fra i prodotto di super-facile reperibilità (supermercato) usa il Baby Oil della Johnson, che contiene una percentuale di olio di vaselina ma ha una tessitura molto più leggera.