Page Index Toggle Pages: [1] 2  Send Topic Send Topic Print Print
Hot Topic (More than 10 Replies) Xbass.org - Xbass.tv : parliamone! (Read 17261 times)
vitoliuzzi
God Member

Xbass.org - Xbass.tv : parliamone!
13.05.2008 at 12:15:44
Print Post Print Post  
Xbass.org - xbass.tv rischiano seriamente di chiudere i battenti.
Non è ammissibile.

Riccardo, parliamone e cerchiamo di venirne a capo. Spiegami meglio cosa sta avvenendo e cosa possiamo fare nel nostro piccolo. Sempre se ti va di parlarne.

Grazie in anticipo

Vito

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Re: Xbass.org - Xbass.tv : parliamone!
Reply #1 - 13.05.2008 at 13:27:43
Print Post Print Post  
Off Topic

Vorrei segnalare, su indicazione di Riccardo, che da oggi in poi è possibile LASCIARE UN COMMENTO in relazione ai vari articoli o video o altro presenti su xbass.org. La possibilità di aggiungere un commento costituisce un aspetto basilare per l' intera redazione, in modo tale da valutare l' eventuale apprezzamento o "deprezzamento" del lavoro svolto. Quindi approfittatene di questo 
tool per esprimere le vostre personali considerazioni.

Io Riccardo ho cercato di lasciare un commento sulla suite del maestro Pino, ma mi è stato negato l' accesso. Come funziona? 

Ot dell' Ot. OT al quadrato.

Ricordo anche di visitare il sito del maestro Francesco Siragusa dove ho potuto ascoltare una delle più belle versioni del Gran duo per violino e contrabbasso. Secondo il mio modesto ed insignificante parere. Che ve ne pare. Sarebbe interessate ogni tanto parlare anche di musica oltre a corde e gommini rubati dalla stampella del nonno  Smiley Wink

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

Fernando Grillo
God Member

W questo forum!

Reply #2 - 13.05.2008 at 14:18:50
Print Post Print Post  
Il mio commento è breve e laconico e altrimenti non potrebbe essere in considerazione dell’immensa opera svolta in modo altamente professionale e con encomiabile umiltà dal Prof. Riccardo Valsecchi, a benificio disinteressato di una comunità di artisti e musicisti, certo che mai, quest’ultimi, potranno dimostrare ingratitudine, tutt’altro!. 
Altro è parlare dell’inevitabile carestia che si prospetta per il “nostro” pianeta a causa degli scienziati e dei (al) chimisti. Gli €eurini necessari alla sopravvivenza di Xbass.org + Xbass.tv  dovrebbero farci riflettere e confidare nella provvidenza e, forse, ritornare alle materie prime. Un esempio? Il Forum del Domenicando Vito Maestro Liuzzi. Gratis et amore dei. Povero sebbene ricco < paradosso tutto da meditare >. Tuttavia … grazie ad Antonio ed Elindro.

Back to top

IP Logged

Ricky7524
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Reply #3 - 13.05.2008 at 16:09:21
Print Post Print Post  
Per lasciare i commenti bisogna iscriversi come utenti !!!
saluti

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #4 - 13.05.2008 at 16:42:35
Print Post Print Post  
Eh si Ferdinà, "povero ma ricco".
Ma qua xbass.org e xbass.tv rischiano di chiudere, lo vuoi capire. E sarebbe una grave sconfitta per tutto il mondo contrabbassistico a livello internazionale. Se ci pensi Double Bassist, a cui non ero più abbonato perchè il 90% era pubblicità ed il 10% restante pure, ha chiuso i battenti ma per una sua errata politica editoriale, non certo perchè mancavano gli abbonati.

Xbass.org è assolutamente gratuito ed alla gente ipocrita va bene così. Poi quando si chiede di mettere mano al portafoglio, anche per un Euro, dico 1 Euro, tutti ci tiriamo indietro. E allora siamo degli emeriti .... vabbèèè ... ipocriti. 
Allora diamoci una mossa e lasciamo da parte le stupidaggini che riguardano la simpatia o meno per quel maestro o per quel solista o altro. Sono discorsi assurdi, inutili, stupidi, da ignoranti e che non fanno bene al mondo contrabbassistico. 

Vogliamo essere più emarginati e fare la fine di Suskind? Bene, avevamo la possibilità di risorgere con una rivista on line che a livello internazionale aveva ed ha assunto un punto di riferimento unico e fondamentale? No! Adesso lasciamo che se la vedano loro e si affossi da sè! ASSURDO!

Riccardo, io propongo un numero di conto corrente sul quale fare una donazione o, rectius, una somma da versare come "soci sostenitori".
Sai, molti non si fidano a pagare con carte di credito, Paypal et similia.
Magari semplificando le cose ... chissà! Che ne pensi tu ed Alberto?

Proponete voi!

Vito

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

LadyBass
Junior Member
**

I love Double-Bass*

Reply #5 - 13.05.2008 at 18:16:50
Print Post Print Post  
Esatto! Quella del conto corrente postale mi sembra una bella idea!!! Magari più accessibile per tutti quelli che non sanno come il paypal funzioni...io ad esempio!!! Grin
Ciao a tutti e thanks a lot

Back to top

IP Logged

Fernando Grillo
God Member

W questo forum!

Reply #6 - 13.05.2008 at 18:38:41
Print Post Print Post  
Vito!
Ti prego, non nominare DOUBLE Bassist, sai che porta sfiga ! Non vorrai ricominciare, eh ?
L’idea del conto corrente postale è buona, almeno per me che ho insuffiscienza telematica.
Sono pronto. Anche all’ufficio postale di Conversano, con invio anonimo, e tu che te ne faresti carico onorevolmente, come mediatore. Anche €100 (hai visto la mia dichiarazione di redditi di Visco ?) 

Ma per il futuro ? Potrebbe essere un’idea familiarizzare con il cugino vc., la nipotina v.la e il nipotino v.no., grande famiglia italica e ripartire le spese condominiali e di luce acqua gas e amministratore ? Trovo assurdo che nessuno ci abbia ancora pensato … pensa potrei richiamare il nipotino, battendogli i ditini con l’archeto, e dirgli che balza troppo con l’arco, per ischerzo (non sono un imbecille !) e tutto senza migrare da un blog all’altro. Ma qui [qui] ci vuole un buon imprenditore. …

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #7 - 13.05.2008 at 19:24:15
Print Post Print Post  
Ok, Fernando, non nomino più quella rivista che pure ti ha fatto conoscere al mondo intero, ma credo che anche prima ti conoscessero. Anche io sono pronto a supportare xbass.org con la stessa cifra, ma anche 1 Eurino come lo definisci tu credo che andrebbe bene. Per il futuro? Riccardo ed Alberto e tutti gli altri sono degli ottimi imprenditori. Sapranno, anche grazie alle pubblicità, come far si che il giornale continui a vivere. Io quei soldi che davo a quella specie di rivista che non menziono (anche se tuttavia mi spiace che non ci sia più ... era sempre l' unica specializata in contrabbasso) li darei volentieri annualmente con una sorta di abbonamento a xbass.org e xbass.tv . L' importante è che riescano a superare questo momento. Lo so per esperienza perchè collaboro con vari giornali locali. Il momento più difficile è quello iniziale, anche perchè si possono commettere degli errori dettati dall' inesperienza ma che poi vengono valutati ed eliminati. 
Riccardo, aprite un conto corrente o fatevi sponsorizzare dalla Microsoft. Io non so più cosa fare o dire. Taccio!

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

Ricky7524
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Reply #8 - 14.05.2008 at 11:21:51
Print Post Print Post  
Online il conto corrente per le donazioni.
saluti

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #9 - 14.05.2008 at 16:48:39
Print Post Print Post  
Bank Account: 24077554
Cristina Gori
ABI: 07601
CAB: 02800
Purpose of Payment: "Donations for Xbass.web
"

RAGAZZI DATEVI DA FARE ... io sono il primo!

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #10 - 14.05.2008 at 17:34:37
Print Post Print Post  
RICCARDO,
ho appena completato la mia modesta donazione per xbass.org tramite bonifico bancario a mezzo internet (la mia Banca fornisce questo ottimo servizio).

Ti prego di inserire anche il CODICE IBAN della Cristina.

Sembra che sia obbligatorio e se non indicato si può incorrere in sanzioni amministrative/penali. Così mi ha indicato la Banca.

Meglio inserirlo, poi fai tu!

Grazie a te.

Vito

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

Fernando Grillo
God Member

W questo forum!

Reply #11 - 14.05.2008 at 22:06:23
Print Post Print Post  
Parliamone, parliamone! Sempre chiacchere
Anch’io farò un versamento domani, ma non lo vado a spifferare in giro! ,. ;: Pss !

Back to top

IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #12 - 15.05.2008 at 07:38:52
Print Post Print Post  
Scusate l'ignoranza, ma quando ci si collega alla tv, il provider, in base a i collegamenti, non da una percentuale del ricavato alla tv? .... ho un progetto, ma per scaramanzia ve ne parlerò dopo alcuni ok che aspetto dalle istituzioni.... Però lavoro in diversi club dove si usano molto gli audiovisivi, non c'è la possibilità di far arrivare a xbasstv qualche briciola di SIAE? Sono club che lavorano da settembre a maggio, poi ho un sacco di amici VJ .... si può fare qualcosa? purtroppo i video non sono la mia specializzazione ....
Ciao
Giann

Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #13 - 15.05.2008 at 17:02:51
Print Post Print Post  
IBAN: IT69 R076 0102 8000 0002 4077 554 

BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX 

Bank Account: 24077554 

ABI: 07601 
CAB: 02800 

intestato a : Cristina Gori

Riccardo, sono d' accordo con te. Io penso che con 25 Euro annuali si possa diventare dei veri "soci sostenitori". Mi sembra una cifra onesta e giusta visto la notevole mole di contenuti presenti nel magazine.

A proposito, un saluto alla dott.essa Silvia Mattei che ha scritto un libro grandioso ... e come scrive !!! Veramente Altamente Raccomandato per il vero contrabbassista. E' un libro che non può mancare nella libreria del contrabbassista serio o sesimiserio, alla Trebbi. Fine OT

vl

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

grilloman...ia
Full Member

W questo forum!

Reply #14 - 16.05.2008 at 10:28:29
Print Post Print Post  
• Al Bar

Buongiorno Maestro, il solito caffè, cappuccino, 30 birre e 20 hamburger?
No, Carlo,  oggi solo caffè e cappuccino
( ? ) Un caffè e un cappuccino per il Maestroooooo!
E le birreeeeeeee?
Oggi non le beveeeeeee!
( ? ) e gli hamburgerrrrrrrr?
Oggi non li mangiaaaaaaaaaaaa! 
( ? )
E’ uscito senza stampella oggi, Maestro, sta meglio?
No, è che ho dovuto montare il gommino al puntale della pera che ora non scivola sempre che l’acchiappapuntale tenga
( ? ) Stia attento, Maestro, ha letto sul quotidiano cosa è successo a Conversano?
No, oggi non compro l’Unità. (Uhmmmm … mi ricorda qualcosa : la Papuasian Airlines o dove mi sono becchato la talantolata o o dove h o la cassafortorum… Ma o .)
La vedo un po’ sovrappensieroso Maestro …
No, cercavo di ricordare … E’ che a Berlino sta crollando il muro
Ma Ma estro, scherza?, il muro è crollato tanti anni fa’, purtroppo…
No, volevo dire che a Berlino ho molti amici che sono in difficoltà
E h , di questi tempi, pensi che anch’io ho perduto tanti amici che venivano QUÍ … rudy, sollecito, amanda e lumumba, il musicista, sa? Poi questa notte mi è morto un tarlo …
Mi dispiace, chi è?
Pasqualino trecaffè. Guardi l’ho adagiato nel portacenere, tanto qui non si fuma, a parte lei ... 
Che schifo!
Eh, lo so che non le sono mai piaciute le mie larvettine rosse
No, è che possono rovinare la pera e quando le vedo le schiaccio con l’indice della mano del braccio  della spalla, quella dell’arco insomma … oggi non compro il tabacco …
Certo che voi musicanti siete stlani, sempre nelle nuvole, stali vi avrebbe mandati tutti in sibir … oggi si sente più Dr. Jekyll o Mr. Hyde? Scherzo Maestro, con Lei Si puo’ fare  ( ? ? ) , ma sempre in modo semi|serio… sa’ che a Pelugia La considerano un dio? 
Sorseggio il caffè, ingurgito il cappuccino … buongiorno a tutti … ed esco 
Giorno Maestro, a domani!
A domani sempre a domani, borbotto tra me e me, avviandomi verso la San Paolo … però rinunciare a 30 birre e 20 hamburger, non leggere il quotidiano e non fumare, per versare l’equivalente in contanti nell’IBAN: IT69 R076 0102 8000 0002 4077 554 di Cristina e a favore di Purpose of Payment: “Donations for Xbass.web” non è cosa da poco che mi capita tutti i giorni … meno male … eppoi sarei il Secondo mentre il Primo è stato <consideraci come "soci sostenitori" ed indica nome e cognome ed eventuale mail. Non è molto fine, ma la gente deve sapere!> Quello spifferone!
Ah! ecco la Banca … entro
Buongiorno Maestro, ritira?
No, verso
( ? )
Estraggo dalla tasca posteriore sinistra e poggio sul banco della cassa …
MaMmamiaestrO [ o scala araba: أم منجم لغم ]! Ma è una saponetta! 
Quale saprrrrronetta? … chiedo scusa!!!!! ehm... mi pento e mi dolgo dell' errore fatto! hehehe ma sa, impiegato, era dalle 08.00 che eseguivo scale ed arpeggi ( ? ) a rotta di collo quindi la lucidità in alcuni frangenti viene meno... (FRANCESCO SIRAGUSA -Nuovo Cd su rivista AMADEU. La Paz za del mio/suo Conservatorio, Risposta #17 - 05.02.2008 alle 19:52:03); ritiro la saponetta con la mano della diteggiatura e la ripongo nella tasca posteriore sinistra mentre con quella dell’arco ritiro il portafoglio dalla tasca posteriore destra (quest’azione multiplo/simultanea mi sorprende non poco) e lo consegno all’impiegato: Va meglio così?
Eh, Maestro lei ha sempre voglia di scherzare … (occhiolino a me)
Sì. sì. Però facciamo presto devo andare a fare le scale di casa e poi degli arpeggi non ne ho ancora parlato e, consegnandogli un foglio sgualcito: versi 100 €urini QUÍ e ORDINI!  Una Maledetta pinzetta del BP100!!! (calcolo algebricamente e velocemente: se 3 clips metalliche rivestite, a soli 10 euro, una clip metallicha rivestita =10 : 3) e riversi €urini 3,3333333
Sarà fatto!
Il resto è il solito tran tran, non vale la pena raccon tarlo, Carlo.
Lo spifferaio

OT
Lo splendido Maestro della Scuola rumena del contrabbasso, amico del cuore come Vito, si chiama, correttamente “Joan Cheptea”, me n’ero scordato.

OPS
Piano, piano, come piace a noi, faremo emergere il lavoro nero, custodito attualmente anche nella cassafortorum. Ingordo! Come?...con una bella trebbiatura e … alla fine Erba!

Back to top

IP Logged

grilloman...ia
Full Member

W questo forum!

Reply #15 - 16.05.2008 at 12:17:15
Print Post Print Post  

Back to top

IP Logged

grilloman...ia
Full Member

W questo forum!

Reply #16 - 16.05.2008 at 12:35:02
Print Post Print Post  

Back to top

IP Logged

Ricky7524
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Reply #17 - 16.05.2008 at 13:25:12
Print Post Print Post  
randoservice wrote on 15.05.2008 at 07:38:52:
Scusate l'ignoranza, ma quando ci si collega alla tv, il provider, in base a i collegamenti, non da una percentuale del ricavato alla tv? .... ho un progetto, ma per scaramanzia ve ne parlerò dopo alcuni ok che aspetto dalle istituzioni.... Però lavoro in diversi club dove si usano molto gli audiovisivi, non c'è la possibilità di far arrivare a xbasstv qualche briciola di SIAE? Sono club che lavorano da settembre a maggio, poi ho un sacco di amici VJ .... si può fare qualcosa? purtroppo i video non sono la mia specializzazione ....
Ciao
Giann

Caro randoservice... non mi parlare di siae !!! In tutti i paesi del mondo esiste un concetto per il copyright, che è quello del fair use, che lascia ampi spazi di pubblicazione per l'attività didattica e scientifica. La nostra siae non lo contempla nemmeno...

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #18 - 16.05.2008 at 13:51:08
Print Post Print Post  
Caro Riccardo,
a parte quello che ne pensa il nostro amato Grillomania, io sono estremamente convinto che bisognerebbe prendere in seria considerazione la soluzione dei "soci o membri sostenitori" con almeno 25 Eurini (alla Grillo) all' anno. Lo fanno in tutto il mondo e funziona, non vedo pechè non dovrebbe andare bene per xbass.org e TV. Sai che ci tengo molto a voi e dico pubblicamente che se tu vuoi (e il maestro Alberto) mi piacerebbe scrivere a titolo puramente gratuito un articolo tipo: La Scuola dell' Arco - orientamenti iniziali. Affronterei la mia personale didattica in questo campo con esercizi e consigli vari. Se sei d' accordo fammelo sapere. Lo leggete, e se vi piace lo pubblicate, ma non voglio una "lira". I giornali locali per cui scrivo mi pagano 12 euro ad articolo, pensa te. E' la cifra sindacale. Io lo faccio per il puro piacere di scrivere ed a fine anno facciamo un conto totale. E' così! Fammi sapere se può interessare la cosa!

Nel frattempo spero che le donazioni vadano bene ed invito tutti a fare un piccolissimo sforzo. Ragazzi parliamo di un magazine unico a livello mondiale che ha già raggiunto i 25.000 visitatori. Lo vogliamo affossare proprio noi? Lo so, uno dice: "Tanto ci pensano gli altri". No!!! "Tanto ci pensi anche TU, in prima persona". 

Confido nella vostra sensibilità contrabbassistica! Ma avete visto i video, gli appunti storiografici, le esecuzione dei passi orchestrali e tutto il resto? Questo è un lavoro che al mondo non fa nessuno, dico nessuno! Jason Heath, l' ottimo Jason, ha un' ipostazione diversa, molto diversa. XBASS.ORG E' UNICO.

Fine

Vitorum Domenicando   

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

Fernando Grillo
God Member

W questo forum!

Reply #19 - 18.05.2008 at 20:12:42
Print Post Print Post  
Caro Prof. Valsecchi,
Riprendo l’invito a considerarci come “soci sostenitori” ed indicare nome e cognome ed eventuale mail. Non è molto fine, lo so,  ma la gente deve sapere se Vitorum Domenicando è stato il Primo ed io il Secondo nel versamento di €100 nell’ormai famoso IBAN.
Questa graduatoria forse non aggiunge molto per i più, ma per me è molto importante, poiché la circostanza lo richiede. 
Infatti dopo quel versamento posso suonare in piedi ben fermo dove ho rispedito la stampella al mittente, l’acaro alla punta del dito 1, quello della diteggiatura, è stato debellato e ho ripreso a mangiare e a frequentare una bella violoncellista del Teatro Rossini di Pesalo, che conobbi diversi anni fa lì dove ero Docente (attulmente insegno in altro Conservatorio) con risultati a dir poco impressionanti per arpeggi e scale. [Voce fuori campo, vicino: C a  r   o … vieni nel talamo… Arrivooomandounpost]
In parole povere se io fossi risultato Terzo nella lista, qualcuno si sarebbe intromesso, molto temerariamente, tra me e Vito nel tentativo maldestro (quello dell’arco) d’interrompere una consuetudine che ci vede: Lui avanti ed io indietro. Questo, anche se la cosa non deve riguardarla, non è serio ma semi|serio ed è piuttosto irrispettoso per priorità, luogo e grado (anche d’intelligenza).

Comprendo che attualmente Lei è preso da altre problematiche che questa mia qui-squì-lia e che non può far miracoli, mentre altri hanno le traveggole, e che le uniche apparizioni auspicabili sono quelle delle carte di credito, belle, si fa per dire, grosse e corpose e … perchè no, anche d’oltralpe.
Grazie per l'attenzione
Fernando Grillo 

OT
nbb records forum / chat. Messaggio:
Haendel- il trionfo del tempo e del disinganno - segnalazione CD
Ciao a  t  u   t    t     i 
segnalo la recentissima uscita per l'etichetta inglese Hyperion de "Il trionfo del tempo e del disinganno" di Haendel- Academia Montis Regalis diretta da Alessandro de Marchi.....e me tra i continuisti!
ho dimenticato di firmare, 
(n.d.r.: sì, con l’arpeggio!
Pì∠n⎞cà’ – Pa∠llì⎞na’, la moglie di pinco che si è messa insieme con un violista e non risolve in pallino. Che Ettorra!)

• Sotto quale aspetto questo CD l’ha colpita e da chi lo ha preso? 

Back to top

IP Logged

Page Index Toggle Pages: [1] 2 
Send Topic Send Topic Print Print