• Al Bar Buongiorno Maestro, il solito caffè, cappuccino, 30 birre e 20 hamburger? No, Carlo, oggi solo caffè e cappuccino ( ? ) Un caffè e un cappuccino per il Maestroooooo! E le birreeeeeeee? Oggi non le beveeeeeee! ( ? ) e gli hamburgerrrrrrrr? Oggi non li mangiaaaaaaaaaaaa! ( ? ) E’ uscito senza stampella oggi, Maestro, sta meglio? No, è che ho dovuto montare il gommino al puntale della pera che ora non scivola sempre che l’acchiappapuntale tenga ( ? ) Stia attento, Maestro, ha letto sul quotidiano cosa è successo a Conversano? No, oggi non compro l’Unità. (Uhmmmm … mi ricorda qualcosa : la Papuasian Airlines o dove mi sono becchato la talantolata o o dove h o la cassafortorum… Ma o .) La vedo un po’ sovrappensieroso Maestro … No, cercavo di ricordare … E’ che a Berlino sta crollando il muro Ma Ma estro, scherza?, il muro è crollato tanti anni fa’, purtroppo… No, volevo dire che a Berlino ho molti amici che sono in difficoltà E h , di questi tempi, pensi che anch’io ho perduto tanti amici che venivano QUÍ … rudy, sollecito, amanda e lumumba, il musicista, sa? Poi questa notte mi è morto un tarlo … Mi dispiace, chi è? Pasqualino trecaffè. Guardi l’ho adagiato nel portacenere, tanto qui non si fuma, a parte lei ... Che schifo! Eh, lo so che non le sono mai piaciute le mie larvettine rosse No, è che possono rovinare la pera e quando le vedo le schiaccio con l’indice della mano del braccio della spalla, quella dell’arco insomma … oggi non compro il tabacco … Certo che voi musicanti siete stlani, sempre nelle nuvole, stali vi avrebbe mandati tutti in sibir … oggi si sente più Dr. Jekyll o Mr. Hyde? Scherzo Maestro, con Lei Si puo’ fare ( ? ? ) , ma sempre in modo semi|serio… sa’ che a Pelugia La considerano un dio? Sorseggio il caffè, ingurgito il cappuccino … buongiorno a tutti … ed esco Giorno Maestro, a domani! A domani sempre a domani, borbotto tra me e me, avviandomi verso la San Paolo … però rinunciare a 30 birre e 20 hamburger, non leggere il quotidiano e non fumare, per versare l’equivalente in contanti nell’IBAN: IT69 R076 0102 8000 0002 4077 554 di Cristina e a favore di Purpose of Payment: “Donations for Xbass.web” non è cosa da poco che mi capita tutti i giorni … meno male … eppoi sarei il Secondo mentre il Primo è stato <consideraci come "soci sostenitori" ed indica nome e cognome ed eventuale mail. Non è molto fine, ma la gente deve sapere!> Quello spifferone! Ah! ecco la Banca … entro Buongiorno Maestro, ritira? No, verso ( ? ) Estraggo dalla tasca posteriore sinistra e poggio sul banco della cassa … MaMmamiaestrO [ o scala araba: أم منجم لغم ]! Ma è una saponetta! Quale saprrrrronetta? … chiedo scusa!!!!! ehm... mi pento e mi dolgo dell' errore fatto! hehehe ma sa, impiegato, era dalle 08.00 che eseguivo scale ed arpeggi ( ? ) a rotta di collo quindi la lucidità in alcuni frangenti viene meno... (FRANCESCO SIRAGUSA -Nuovo Cd su rivista AMADEU. La Paz za del mio/suo Conservatorio, Risposta #17 - 05.02.2008 alle 19:52:03); ritiro la saponetta con la mano della diteggiatura e la ripongo nella tasca posteriore sinistra mentre con quella dell’arco ritiro il portafoglio dalla tasca posteriore destra (quest’azione multiplo/simultanea mi sorprende non poco) e lo consegno all’impiegato: Va meglio così? Eh, Maestro lei ha sempre voglia di scherzare … (occhiolino a me) Sì. sì. Però facciamo presto devo andare a fare le scale di casa e poi degli arpeggi non ne ho ancora parlato e, consegnandogli un foglio sgualcito: versi 100 €urini QUÍ e ORDINI! Una Maledetta pinzetta del BP100!!! (calcolo algebricamente e velocemente: se 3 clips metalliche rivestite, a soli 10 euro, una clip metallicha rivestita =10 : 3) e riversi €urini 3,3333333 LÍ Sarà fatto! Il resto è il solito tran tran, non vale la pena raccon tarlo, Carlo. Lo spifferaio OT Lo splendido Maestro della Scuola rumena del contrabbasso, amico del cuore come Vito, si chiama, correttamente “Joan Cheptea”, me n’ero scordato. OPS Piano, piano, come piace a noi, faremo emergere il lavoro nero, custodito attualmente anche nella cassafortorum. Ingordo! Come?...con una bella trebbiatura e … alla fine Erba!
|