http://www.isbworldoffice.com/publications/bass_world.html Vi ricordate il Regno di Ibbi Obbi del maestro Stefano Sciascia? Si tratta dell' ultima fatica discografica del nostro più prolifico solista-classico, non vorrei sbagliare ma di questo passo il Maestro rischia di superare Gary Karr !!! Bene, il magico vibrato di Sciascia si riverbera anche nelle bellissime illustrazioni (quadri pittorici) che accompagnano il Cd e che sono opera della violista Laura Menegozzo.
Una bella soddisfazione, che avevo dimenticato di segnalare a titolo di pura curiosità, è quella riguardante la pagina iniziale del famoso Bass World, rivista della ISB, dove è possibile vedere nella c.d. copertina un dipinto proprio di Laura Menegozzo e facendo il download dei contenuti è possibile leggere anche un breve curriculum vita della stessa artista. Una bella soddisfazione ancora una volta per questa Italia disastrata soprattutto musicalmente e che vede brillare una musicista-pittrice come la Menegozzo, assieme naturalmente al maestro Sciascia che è da un pò che non sento e che saluto.
E' chiaro che ho colto questa occasione anche per ricordare il lavoro del maestro Sciascia che vale la pena ascoltare, come faccio sempre con tutti i Cd made in Italy (vedi Nbbrecords, Ragghianti, Siragusa, Canonici, il mitico Grillo, Massimiliano Rizzoli, bellissimo quest' ultimo Cd poco pubblicizzato ma che vale la pena procurarsi ed altri che adesso non ricordo). Cmq. complimenti vivissimi alla Laura Menegozzo.
OT
Riccardo, se tu noti a questo indirizzo (ma lo saprai già)
http://www.isbworldoffice.com/resources/email_a_d.html ci sono i nomi e mail dei cc.dd. soci sostenitori della ISB ed ovviamente anche del giornale Bass World (c'è anche il vostro link).
Ora, poichè reputo che xbass.org e xbass.tv siano ad un livello notevolmente superiore a Bass World per contenuti e novità, perchè non fare una cosa simile anche per il vostro magazine? Sono delle mie umili proposte che lasciano il tempo che trovano, ma ti giuro che non riuscirei a concepire la scomparsa di cotanto giornale. Dammi un numero di conto corrente. Voglio essere il primo supporter di xbass.org. Parlo sul serio. Un saluto
VL