Page Index Toggle Pages: 1 [2]  Send Topic Send Topic Print Print
Hot Topic (More than 10 Replies) NEW CD by GIORGIO DINI "One More Time" (Read 16393 times)
vitoliuzzi
God Member

Re: NEW CD by GIORGIO DINI "One More Time"
Reply #20 - 02.06.2008 at 19:04:52
Print Post Print Post  
Giorgio,
conoscendo il Maestro penso che accetterebbe ... o no MAestro???
Ma effettivamente i rischi sono grandi ... non per ma per lui  Wink

V.

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

Fernando Grillo
God Member

W questo forum!

Reply #21 - 04.06.2008 at 13:28:48
Print Post Print Post  
« A propos » di orecchio:

Che, molto sinteticamente, è quello che ho sentito della parte più “toccante” con un’arco che rasenta l’anima, grande Dini!, di “One More Time, One More Time, One More Time (quest’ultimo lo aggiungo io). Altro evento, non descrivibile, è quel vibratile "tremolo" vero « langue des oiseaux » in cui si cela e disvela l’aspirazione umanistica e spirituale di questo nostro stupendo interprete. 
Sì, l’orecchio, quello dell’anima, no fisiologico.

Volentieri mi affiancherei al nostro Dini … ma prima, trattandosi di una proposta che si leva da un solista del coro delle “Iniziative Promozionali ed Artistiche” di questo Forum, per correttezza devo riferire che non sono ancora concluse le trattative per una proposta, questa volta da me avanzata.
Conclusa la trattativa … Perché no? parliamone … confidando che si levi un grido dal Forum: E Fatelo!

Le riporto, caro Dini, la mia proposta al M° Antonio Dattis e comprenderà, così. le ragioni professionali sopra esposte:

Re: ANTONIO DATTIS - octobasse & VIDEO prof. MONET
Risposta #22 - 20.03.2008 alle 16:42:04

Caro Maestro Antonio Dattis,

Lei è una persona che, con la Sua squisita gentilezza, onora questo Forum.

La prego d’accogliere i miei più vivi complimenti per la passione che La anima nel riguardo del nostro strumento anche se, nella circostanza. è un poco “grandicello”.

La ringrazio dell’ospitale invito a Sava che, da buon conterraneo, non mancherò di considerare … nel mio cuore.

Qualora dovessi recarmi da Lei mi piacerebbe eseguire sul Suo Octobasse la mia, in questo caso Versione a Lei dedicata, composizione „Gstüss“ (1975) per un interprete con 2 archi. 
Sarei lietissimo se M° Nicola Moneta potesse, in quell’eventuale circostanza, prodursi anch’egli in alcune esecuzioni, offrendo a noi l’opportunità di apprezzare il repertorio per questo strumento.

New: Aggiungo che, sempre sul piano prospettico, ho avanzato delle ipotesi per l’utilizzo dello strumento, una non originale quella del “sottosopra”, l’altra nel mio prossimo DVD è invece frutto della mia immaginazione e con una prospettiva “dall’alto” e per finire confido molto in quest’ultimo progetto „Gstüss“. 
Cerco, ove mi è possibile, di mettere in luce lo strumento per risvegliare la curiosità del coro del Forum … speriamo bene. 
Il coordinamento dell’evento potrebbe essere affidato ad un noto Regista di un noto forum italiano che non vive a Noto ma a Conversano e, talvolta, a Taranto. Lavora di solito gratis e scrive con parcella sindacale (low price). Certo i rischi sono grandi non per Lei ma per lui.

Se desidera avere un’illustrazione della composizione potrà, gentilmente, trovarla nel Sito web: http://www.fernandogrillo.net - Link: Gallery - Galleria Nazionale dell’Umbria a Perugia - Fernando Grillo esegue la sua composizione „Gstüss“.

Le assicuro l’assoluta professionalità della mia proposta. Potrebbe essere, se ripreso aduguatamente in VIDEO, l’evento nell’evento di tutti gli "YouTube" (o TuTube qual dir si voglia) di questo mondo, 

Suo Fernando Grillo

W LA PUGLIA

OT
Ah, … benvenuta a giulietta! romeo

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #22 - 04.06.2008 at 14:37:17
Print Post Print Post  
Giorgio, leggi sopra.
ma mi dici come devo fare io col Maestro. Devo ri-bannarlo sicuramente, solo che quando parla così e ci capisco qualcosa mi fa (sol) schiattare dalle risate. Chi è Giulietta? Controllo!
MAestro, ogni tanto va in Ot, ma non ci sono problemi. Su una cosa però hai ragione, e lo scriverò nella mia personale recensione gratuita di One more time. Secondo me è assolutamente il miglior lavoro del nostro Giorgio Dini. Cioè Giorgio ritengo che questo Cd sarà sicuramente uno di quelli che segneranno realmente la tua carriera in senso positivo. Come dire: quel contrabbassista ha inciso quaranta dischi ma il migliore è One more time, o uno dei migliori. Ma non voglio anticipare la recensione che pubblicherò sul Noto forum di cui trattasi (non più così Noto). Credimi Giorgio, sarà così, perchè il Cd è delizioso anche per uno come me che non ci capisce niente in merito. Come faccio a scrivere una recensione, allora? Beh quanti critici scrivono su cose di cui non sanno nulla??? 

La partecipazione con il maestro Grillo è veramente un rischio. Uomo stimatissimo all' estero, "blasfemato" (neologismo) in Italia. Un pò assurdo!

Spero che le vendite stiano andando bene. te lo meriti proprio.

V

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

dinibass
Global Moderator

visitate www.siltarecords.it

Reply #23 - 05.06.2008 at 15:37:54
Print Post Print Post  
Grazie M° Grillo per quanto ha scritto.
Se ho ben inteso, si è pure preso la briga di trascrivere un passaggio di 'One More Time'... sono senza parole.

Per quanto riguarda l'idea di un'eventuale collaborazione come proposto da Vito, prendo atto della risposta e suggerisco di tornare sull'argomento privatamente.

Per Vito:
Il giorno che le vendite iniziano ad andare bene allora comincerò a preoccuparmi. Significherà che ho passato la linea e farò di tutto per tornare indietro.... per amore della Musica!

Back to top
IP Logged

Page Index Toggle Pages: 1 [2] 
Send Topic Send Topic Print Print