« A propos » di orecchio:
Che, molto sinteticamente, è quello che ho sentito della parte più “
toccante” con un’arco che rasenta l’anima, grande Dini!, di “One More Time, One More Time, One More Time (quest’ultimo lo aggiungo io). Altro evento, non descrivibile, è quel vibratile "
tremolo" vero «
langue des oiseaux » in cui si cela e disvela l’aspirazione umanistica e spirituale di questo nostro stupendo interprete.
Sì, l’orecchio, quello dell’anima, no fisiologico.
Volentieri mi affiancherei al nostro Dini … ma prima, trattandosi di una proposta che si leva da un solista del coro delle “Iniziative Promozionali ed Artistiche” di questo Forum, per correttezza devo riferire che non sono ancora concluse le trattative per una proposta, questa volta da me avanzata.
Conclusa la trattativa … Perché no? parliamone … confidando che si levi un grido dal Forum: E Fatelo!
Le riporto, caro Dini, la mia proposta al M° Antonio Dattis e comprenderà, così. le ragioni professionali sopra esposte:
Re: ANTONIO DATTIS - octobasse & VIDEO prof. MONET
Risposta #22 - 20.03.2008 alle 16:42:04
Caro Maestro Antonio Dattis,
Lei è una persona che, con la Sua squisita gentilezza, onora questo Forum.
La prego d’accogliere i miei più vivi complimenti per la passione che La anima nel riguardo del nostro strumento anche se, nella circostanza. è un poco “grandicello”.
La ringrazio dell’ospitale invito a Sava che, da buon conterraneo, non mancherò di considerare … nel mio cuore.
Qualora dovessi recarmi da Lei mi piacerebbe eseguire sul Suo Octobasse la mia, in questo caso Versione a Lei dedicata, composizione „Gstüss“ (1975) per un interprete con 2 archi.
Sarei lietissimo se M° Nicola Moneta potesse, in quell’eventuale circostanza, prodursi anch’egli in alcune esecuzioni, offrendo a noi l’opportunità di apprezzare il repertorio per questo strumento.
New: Aggiungo che, sempre sul piano prospettico, ho avanzato delle ipotesi per l’utilizzo dello strumento, una non originale quella del “sottosopra”, l’altra nel mio prossimo DVD è invece frutto della mia immaginazione e con una prospettiva “dall’alto” e per finire confido molto in quest’ultimo progetto „Gstüss“.
Cerco, ove mi è possibile, di mettere in luce lo strumento per risvegliare la curiosità del coro del Forum … speriamo bene.
Il coordinamento dell’evento potrebbe essere affidato ad un noto Regista di un noto forum italiano che non vive a Noto ma a Conversano e, talvolta, a Taranto. Lavora di solito gratis e scrive con parcella sindacale (low price). Certo i rischi sono grandi non per Lei ma per lui. Se desidera avere un’illustrazione della composizione potrà, gentilmente, trovarla nel Sito web:
http://www.fernandogrillo.net - Link: Gallery - Galleria Nazionale dell’Umbria a Perugia - Fernando Grillo esegue la sua composizione „Gstüss“.
Le assicuro l’assoluta professionalità della mia proposta. Potrebbe essere, se ripreso aduguatamente in VIDEO, l’evento nell’evento di tutti gli "YouTube" (o TuTube qual dir si voglia) di questo mondo,
Suo Fernando Grillo
W LA PUGLIA
OT Ah, … benvenuta a giulietta! romeo