Normal Topic NUOVI VIDEO DI FRANK PROTO ( + uno strano Drago) (Read 5500 times)
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
NUOVI VIDEO DI FRANK PROTO ( + uno strano Drago)
01.06.2008 at 11:42:59
Print Post Print Post  
http://www.liben.com/Video/hubertsample.html

(OT relativo) http://www.liben.com/Video/soonsample.html (Eddie Daniels al clarinetto suona la musica di Eddie Daniels)

Guardavo per puro caso il sito della Liben che negli ultimi tempi proprio con le iniziative di Rabbath e Proto sta assurgendo ad uno dell più interessanti case editrici presenti sul mercato (sia sul carteceo, audio e video). Inoltre ho scoperto che nel sito Liben è presente increbilmente il Link al nostro Forum, link che non sò proprio da chi sia stato segnalato. Forse e ribadisco il "forse", proprio dal Rabbath che ho sentito un mesetto fa ("forse" di più) al quale accennai circa l' esistenza di vari Forum Italiani che riguardano il contrabbasso. Chiederò per curiosità.

A parte i video accennati sù, questa Allegoria di Proto e la presenza dell' inossidabile clarinettista Eddie Daniels (che fra l' altro sarà a Molfetta -BA per un concerto) in un video con lo stesso Proto (ecco perchè l' OT relativo) mi ha incuriosito una cosa.

La Liben considera il Concerto di Dragonetti ancora il famoso concerto di Nanny: Sol-Si-Re ! ... mentre quello originale comincia stranamente SOl -Re - Si (trattasi di plagio da parte di Nanny). E va bene, ci può stare la cosa per evidenti motivi politico-economico-commerciali (chi comprerebbe mai un concerto di Nanny?). Ma la cosa più incredibile "la si" raggiunge, secondo, me, guardando questo PDF di Nanny curato dal grande Davi Walter.

   http://www.liben.com/downloads/dragcon.pdf

Non lo riesco proprio a capire! Maestro Grillo faccia il serio (o il siero) ma non Le pare che sia una vera americanata? Nulla contro Walter, figuriamoci, ma ci sono colpi d' arco secondo me anche poco contrabbassistici giusto per fare qualcosa di diverso dalla IMC (che mi pare non esista più ma la cui edizione è sempre stata la più venduta al mondo). Cioè in alcuni punti si è sui livelli dell' assurdo. Vabbèèè ... che ne pensate in generale, video compresi?

Saluti

V.

p.s.: mi attendo un commento feroce del Grillo sul compositore-contrabbassista Frank Proto che non scrive proprio malaccio. Poi tutto dipende dai punti di vista ... credo ...
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
Fernando Grillo
God Member
*****
Offline


W questo forum!

Posts: 609
Joined: 22.12.2007
Re: NUOVI VIDEO DI FRANK PROTO ( + uno strano Drag
Reply #1 - 01.06.2008 at 13:34:16
Print Post Print Post  
Vito, maestro caro,
Sei davvero uno “sfrugolino” nel senso che frughi dapperttuto. È incredibile!
Per quanto riguarda Franken non mi pronuncio, essendo un mio collega, ma boogie potrebbe farlo più opportunamente, non essendo stato suo collega tempo fa’. Ma è certo che ora ha molto da fare, lu poverellu … speriamo bene..
Sul Drago soprassederei, per intanto Roll Eyes Lips Sealed.

Ot
David Walter, ( ? ) non ricordo (ma Vito lo scoprirà) e Fernando Grillo:


  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: NUOVI VIDEO DI FRANK PROTO ( + uno strano Drag
Reply #2 - 01.06.2008 at 16:57:56
Print Post Print Post  
Ma sai Fernando che quella stupenda foto l' avevo fra le mie?  Embarrassed
Solo che essendo in bmp non mi capitava di vederla spesso e praticamente mi era passata di mente (se poi tieni conto che la mia memoria fà veramente pena). Beh, sono ignorante contrabbassisticamente (infatti non riconosco proprio chi è al centro), ma sulla sinistra c'è il grande David Walter, di cui però non condivido assolutamente la sua reisione del falso Dragonetti. 

Fernando, dimmi una cosa. Ma perchè sei più apprezzato e famoso all' estero che non in Italia?? Capisco la "sana ed insana follia", ma poi chiamano te, cioè il nostro Governo e Ministro competente chiama te quando c'è da fare il presidente in una Commissione a livello nazionale? Boh ...

A proposito, Maestro, c'è un mio caro collega Pino Andrea, abitante in quel di Taranto ed il quale essendo secondo nella graduatoria interna del mio IMP mi ha sostituito egregiamente in alcune supplenze quando ho avuto degli impegni e non sono potuto andare a fare lezione, che sostiene che il sottoscritto non abbia "titoli" per insegnare. Visto che lo penso anch'io ho bisogno di conferme! Perchè mi fanno insegnare da dodici anni? Non è che quando ero in graduatoria nazionale insieme a nomi più prestigiosi del mio sono stato raccomandato da qualcuno e non lo sapevo? 
Allora ti chiedo una cortesia, visto che tu sei fin troppo sincero (e te lo puoi permettere) nelle valutazioni: ti posso mandare i miei titoli e me li valuti tu in maniera molto oggettiva ... anzi non essere troppo oggettivo, dammi una mano! Perchè se l' amico Pino Andrea avesse ragione, mi sento in dovere di fare ricorso alla Commissione nazionale che all' epoca valutò i miei titoli e mi fece idoneo all' insegnamento, tanto il ricorso è ancora possibile vista che la relativa azione giudiziaria non si è ancora prescritta. 
Ragazzi mi scuso per l' uso privato del mezzo pubblico, ma avendo fra gli utenti il Maestro, non posso lasciarmi sfuggire questa occasione  Embarrassed Embarrassed Embarrassed

VL
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: NUOVI VIDEO DI FRANK PROTO ( + uno strano Drag
Reply #3 - 01.06.2008 at 17:05:43
Print Post Print Post  
OT

Non credo che Boogieman ti possa rispondere, maestro Grillo. Mi sono dimenticato realmente di riammetterlo, ma non credo che il nostro forumello gli interessi più. Cmq. scrivo subito al nostro Admin per consigliargli "Atto di forza IV" sempre con quel Governatore americano e giustamente riammettere senza alcuna ombra di dubbio il nostro Boogie.

Fine Ot
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
Fernando Grillo
God Member
*****
Offline


W questo forum!

Posts: 609
Joined: 22.12.2007
Re: NUOVI VIDEO DI FRANK PROTO ( + uno strano Drag
Reply #4 - 02.06.2008 at 01:21:53
Print Post Print Post  
Il m° Pino Andrea sbaglia, è in errore, ma è sempre un collega ... anche se non lo conosco e merita tutto il mio rispetto. 
Tu, Vito, sei un formidabile maestro, intrattenersi con te è un piacere per la mente e lo spirito e sei anche spiritoso! e di questi tempi è una gran virtù e sei sempre propositivo e affettuoso, grande umanità, e hai una condotta dell'arco splendida e te lo dimostrerò "Atto di forza V Do 1 double spartiacqueque" (ho osservato monoculatamente un particolare: l'anulare della mano destra (indovina indovinello "della diteggiatura o dell'arco? NO! VOLO! Il Comandante della “Papuasian Airlines”) e quanti e ancora e ancor più legittimato dalla nostra Istituzione che io rispetto e non discuto nel merito, mentre quest’aspetto duole e sorprende in Pino Andrea. Tu hai il tuo posto di prestigio e beati i tuoi allievi! con un simil maestro modesto e sapiente e punto. Altrimenti chiedo al Ministero di aprire la seconda cattedra e mi trasferisco a Talanto! Questa lontananza telematica incomincia a stancarmi … ma prima andiamo da Giann con Boogie (il bentornato! Admin permettendo <occhiolino al m° Bonacchi>) … a Loma. Una curiosità: Paola verrebbe con noi? Sai, lei aveva ragione. Oltre ad avere un’intelligenza sorprendente è agguerrita e non ama intrusioni nel campo … io, molto modestamente mi sono creato una corsia preferenziale ed entrambi siamo consapevoli di questo (nel mio prossimo topic le ho dedicato una cosa che la farà morire di rabbia ... rivelando una cosa che sarebbe dovuta rimanere segreta ... QUÍ VOLO! Il Comandante della “Papuasian Airlines” ... altro che qui quo e qua!). Ammiro la sua maestria e se Giann voleva sapere di un buon liutaio ebbene, senza dubbio alcuno, consiglio un’ottima liutaia, ne sono più che certo! non potendo essere diversamente … e quel “pallino” gettato LÍ con una “stecca” (da biliardo) rivela una personalità di rara intensità espressiva. Questo è il Forum di Vito Domenico Liuzzi, piaccia o non piaccia, combattivo non ipocrita! altro che il tuo posticcio americanato Swarzenegherato! atto ti totta. Pss! Complimenti a Paola! per finire con “l'uso privato del mezzo pubblico”.
Mi firmo per esteso, nella circo stanza.
M° Fernando Grillo

OT
ago'! tie', chiappate questo!
Il Mistico d'Occidente





  
Back to top
 
IP Logged
 
Fernando Grillo
God Member
*****
Offline


W questo forum!

Posts: 609
Joined: 22.12.2007
Re: NUOVI VIDEO DI FRANK PROTO ( + uno strano Drag
Reply #5 - 02.06.2008 at 07:54:52
Print Post Print Post  
piccolo pentimento (2)
Tutte le qualità sopradescritte, inclusive quelle degli e e e eh? inespressi per brevità, m’invitano ad imitarti e ad apprendere, a parte una (brrrr … brivido): la posizione del pollice della mano destra (indovina indovinello "della diteggiatura o dell'arco? NO! VOLO! Il Comandante della “Papuasian Airlines” di rimando Corelli: grazie a Dio non parla delle corde … altrimenti … Bonacchiii!!! … Aiutooo!!!) che non inficia, per ora, la qualità della tua splendida condotta dell’arco, memore anche di qualcosa che ho visto recentemente di te in … sì in quel coso … come si chiama? Ah sì: tutube. Ma questa volta verrù IO in tuo soccorso e nel mio prossimo MIO topic.!! Pss! (sto’ creando una piccola tensione tra la curiosità è un po’ femmina e quella un po’ troppo maschia o volgarmente detta anche pubblicità nascosta o occulta del nostro tempo, ci riuscirò? … speriamo di sì) 

OT 2
ago' ra’ (2)! tie', arrichiappate anche questi!
Il Mistico Italico
… non c’è due senza tre’

Fernando Grillo
YaBB Newbies 
Sesso: ♂♔♘♕♀  (Ah | Oh | Ih | Eh | Uh | ) 
Online

  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: NUOVI VIDEO DI FRANK PROTO ( + uno strano Drag
Reply #6 - 02.06.2008 at 13:51:02
Print Post Print Post  
OT

Madonna mia! Fernà, dopo aver letto il tuo intervento da me incitato mi è venuto il mal di testa. Eppure ragazzi vi assicuro che il maestro Grillo è in grado di scrivere in maniera molto più giornalistica ed ugualmente esaustiva. 
Ah, dovete sapere che era tutto preparato (o forse no?! Boh...). Ma perchè i ragazzi/e fino a quando sono studenti bene o male si stimano fra di loro e sono molto solidali (che non è cinese ma si dice così, credo) poi, quando entrano in un' istituzione od altro, si scannano fra di loro? Per non parlare dei Maestri apparentemente "solidali" ma poi tutti che sparlano di tutti? Cioè, ai fini della comune causa contrabbassistica che dovrebbe unire le menti per meglio soddisfare la domanda formativa, ci si scanna (ma è così un pò ovunque). Ari boh...

Fine OT (speriamo che sia veramente la fine)

Saluti

V.

p.s.: errata corrige. Il maestro Grillo sostiene che il Forum sia di mia proprietà, in pratica. Certo uno deve fare il moderatore che è una cosa, ma a me piace parlare con i ragazzi, con altri colleghi, con gli sconosciuti e da giornalista pubblicista quale mi ritrovo ad essere per sbaglio ho appunto una visione molto "giornalistica" del forum on line.
Cioè più che "forum" è una sorta di "quotidiano tematico on line" nel quale però tutti possono dare il loro contributo. Ecco perchè invito i visitatori ad iscriversi tranquillamente e a dire la loro senza alcun timore reverenziale. Vedete le nostra Ladybass o Bassgirl od altri ragazzi di grande personalità. Non esistono domande stupide; sono le risposte che possono esserlo! Bye
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
BoogieNaziParty
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 9
Joined: 02.06.2008
Re: NUOVI VIDEO DI FRANK PROTO ( + uno strano Drag
Reply #7 - 02.06.2008 at 20:58:35
Print Post Print Post  
ECCOMI QUI!
Mi sono detto, lo faccio o non lo faccio? che so, che onore, non capita tutti i giorni di essere bannato da un forum di nicchia, e prima ancora di essere scambiato dall'eccelso moderatore del forum stesso per un'altra persona e quasi perseguito (su che basi poi).
Eccomi quindi rinato come BOOGIE NAZI PARTY
il nazi party lo dedico al buon Liuzzi e alla gestione illuminata del Forum, all'uopo ho anche attivato una nuova e sciccosissima email, carloastolfo@libero.it chi volesse è libero di scrivere.

Allora andiamo dal principio, il forum tu quoque Vito, perché mi bannasti? forse perché non commentai le tue fotine somiglianti ad un novello e pugliese Vasco Rossi, non mettendo una mia immagine di rimando per sfuggire a questi labirinti di silicio che tanto opprimono le nostre quattro corde?
O forse perché mi sono permesso di dire che il M° Siragusa (che iddio ce lo conservi) avrebbe potuto graffiare il pavè di marmo ove poggiava i leggiadri piedini e il leggiadro strumentino?

Insomma ho deciso, ma si, ho un quarto d'ora e lo dedico a VitoDOMENICOLIUZZI, prendilo come il mio quarto d'ora di celebrità di warholiana memoria.

Sia ben chiaro che se mi troverò bannato anche con questo nuovo e allegrotto pseudonimo mi vedrò costretto ad agire in maniera massiva e continuata,dalla reiscrizione, agli amici hacker fino, e in fondo cosa saranno mai un paio d'ore in macchina,alla gita a taranto, nevvero Vitu?

Il forum mi interessa eccome, in fondo anche io ho scritto e ogni tanto scrivo, oddio in realtà ogni tanto vengo cancellato ma cosa sarà mai un'intervento boogiemaniano in confronto chessò al cenacolo Vinciano o   
al concerto di Dragonetti o agli sfonnoni del buon Grillolomeo (l'unico forse capace di scrivere, apprezzato all'estero e in italia, in questo Forum etc etc etc...)

Quindi si, posso dire che il forum mi interessa e che dopo censure e addirittura un bannaggio, ogni tanto ci passo, oggi ci torno con la spada e la pergamena, anzi visto l'interlocutore credo userò il forcone e il trattore.
Il tutto per dire che adesso capisco il caro utente Dragottesini, per il quale sono anche stato scambiato, con i suoi sfoghi di Chapliniana memoria, e posso dire, sempre con foga alla Califano ma con i modi di un Calvino, calvo e più giovane:
Vito orsù non te la pià così!

vostro ossequioso
M°Boogieman
a.k.a.
BoogieNaziParty
a.k.a.
Carloastolfo
  
Back to top
 
IP Logged