Hot Topic (More than 10 Replies) agonia (Read 8603 times)
gima
YaBB Newbies
*

W questo forum!

agonia
01.06.2008 at 19:45:30
Print Post Print Post  
Tra tirate esoteriche (che hanno passato da tempo il confine dell'onanismo), gente bannata (addio boogie) e vagheggiamenti di varia natura, mi sembra che molti di quelli che davano i migliori contributi, si siano fatti da parte da tempo.
Sono rimasti in pochi nella torre eburnea. sono certo che ciò sia motivo di soddisfazione per i pochi. Io lo trovo un posto ormai noioso; forse dipende dai miei poveri mezzi culturali, fatto sta che mi annoio.

Chissà dove sono finiti i vari Randoservice, Pabbass, Giorgio (ti devo dei soldi da più di un anno!) che rendevano questo forum interessante e soprattutto divertente (per me naturalmente).

Spero di rileggerli presto. Magari anche qui.

giuseppe

Back to top

IP Logged

SirletoMagazine
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Re: agonia
Reply #1 - 01.06.2008 at 23:26:05
Print Post Print Post  
No scusate,ma purtroppo qua si sta dando realmente i numeri : boogieman bannato ? due parole per il moderatore : a volte " il potere " può dare alla testa - come è evidente in questo caso - quindi se non si ha il minimo senso del discernimento sul comportamento degli utenti poi non ci si venga a lamentare del fatto che dentro 'sto forum non ci scrive nessuno..come si dice dalle mie parti " tienitelo caro caro". 
Ciao caro vitoliuzzi, anzi placati.

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #2 - 02.06.2008 at 14:00:46
Print Post Print Post  
"Il potere logora chi non ce l'ha".
Vi capisco ragazzi. Non avete tutti i torti. Anch' io mi diverto meno ma continuo nella speranza di risentire Campus, Paola, Silvia, Randon e tutti i membri che hanno fatto la storia di questo Forum.

Ma non vi preoccupate. Adesso mi metto in ferie e vedrete che tutto si rimette a posto. 

Rimane però la considerazione che, dalla mia esperienza con i Forum ormai pluridecennale  e dalla voglia di fare sana informazione sul contrabbasso con l' aiuto di tutti, quando il forum è eccessivamente "personalizzato" si corre il rischio di essere fraintesi, specie quando un Maestro si espone così tanto. Spesso uno dà la mano e qualcuno si prende il braccio.

Però se avete dei suggerimenti ben vengano ... tipo una forma di autobannazione e sarebbe la quarta in cinque anni, anche se tre totalmente riammessi.

Un saluto

V.

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #3 - 02.06.2008 at 14:07:28
Print Post Print Post  
Ecco avevo scritto una risposta ed è andata via la luce! Ho perso il messaggio.

In breve non avete torto. Ma se pensate ad atti di forza vi sbagliate appieno. E' pur vero che ricevo adesso più MP e mail private perchè qualcuno sembra aver quasi timore ad esporsi.

Se ci sono proposte fatele pure. Mi scrivono che sono un maestro atipico e chi me lo fa fare ad espormi così tanto. Poi ve lo spiego.

Intanto vi propongo un nuovo "tailpiece" in un altro topic.

Vito

p.s.: dimenticavo. E pensare che i 628 iscritti in quattro anni e mezzo di vita sono tutti reali, credetemi. Mannaggia alla cattiva conduzione del Forum  Sad
Speriamo di far meglio nel futuro ... se mai ci dovesse essere.
« Last Edit: 02.06.2008 at 19:07:39 by vitoliuzzi »  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

BoogieNaziParty
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Reply #4 - 02.06.2008 at 20:54:28
Print Post Print Post  
ECCOMI QUI!
Mi sono detto, lo faccio o non lo faccio? che so, che onore, non capita tutti i giorni di essere bannato da un forum di nicchia, e prima ancora di essere scambiato dall'eccelso moderatore del forum stesso per un'altra persona e quasi perseguito (su che basi poi).
Eccomi quindi rinato come BOOGIE NAZI PARTY
il nazi party lo dedico al buon Liuzzi e alla gestione illuminata del Forum, all'uopo ho anche attivato una nuova e sciccosissima email, carloastolfo@libero.it chi volesse è libero di scrivere.

Allora andiamo dal principio, il forum tu quoque Vito, perché mi bannasti? forse perché non commentai le tue fotine somiglianti ad un novello e pugliese Vasco Rossi, non mettendo una mia immagine di rimando per sfuggire a questi labirinti di silicio che tanto opprimono le nostre quattro corde?
O forse perché mi sono permesso di dire che il M° Siragusa (che iddio ce lo conservi) avrebbe potuto graffiare il pavè di marmo ove poggiava i leggiadri piedini e il leggiadro strumentino?

Insomma ho deciso, ma si, ho un quarto d'ora e lo dedico a VitoDOMENICOLIUZZI, prendilo come il mio quarto d'ora di celebrità di warholiana memoria.

Sia ben chiaro che se mi troverò bannato anche con questo nuovo e allegrotto pseudonimo mi vedrò costretto ad agire in maniera massiva e continuata,dalla reiscrizione, agli amici hacker fino, e in fondo cosa saranno mai un paio d'ore in macchina,alla gita a taranto, nevvero Vitu?

Il forum mi interessa eccome, in fondo anche io ho scritto e ogni tanto scrivo, oddio in realtà ogni tanto vengo cancellato ma cosa sarà mai un'intervento boogiemaniano in confronto chessò al cenacolo Vinciano o   
al concerto di Dragonetti o agli sfonnoni del buon Grillolomeo (l'unico forse capace di scrivere, apprezzato all'estero e in italia, in questo Forum etc etc etc...)

Quindi si, posso dire che il forum mi interessa e che dopo censure e addirittura un bannaggio, ogni tanto ci passo, oggi ci torno con la spada e la pergamena, anzi visto l'interlocutore credo userò il forcone e il trattore.
Il tutto per dire che adesso capisco il caro utente Dragottesini, per il quale sono anche stato scambiato, con i suoi sfoghi di Chapliniana memoria, e posso dire, sempre con foga alla Califano ma con i modi di un Calvino, calvo e più giovane:
Vito orsù non te la pià così!

vostro ossequioso
M°Boogieman
a.k.a.
BoogieNaziParty
a.k.a.
Carloastolfo

Back to top

IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #5 - 04.06.2008 at 16:28:59
Print Post Print Post  
Ciao Ragazzi, in questo periodo causa lavoro, divento latitante, non sono scappato, anche a me è sparito qualche messaggio, uno lo avevo scritto proprio ieri, ... forse un virus??? Come ho sempre detto il mio è più un contributo tecnico che musicale e se non c'è bisogno di me, significa che siete diventati bravi, ad usare quelle apparecchiature semi-aliene (per voi musicisti), che come dice il Maestro Grillo prendono atto del vostro suono e grossolanamente tentano di amplificarlo!!!! Beati quelli che non hanno bisogno di questi eco-mostri, e beati anche gli altri che sono riusciti ad ammaestrarli! Non credo di aver fatto nulla per meritare di essere bannato, e per quanto cerchi di immaginare, non trovo in questo forum nessuno che abbia questi requisiti!!! Ragazzi, siete musicisti o una compagnia teatrale isterica, .... no, perchè certi atteggiamenti nella mia vita li ho visti solo da gente di teatro, mi scusino i pochi che non sono isterici (teatranti). Di solito il musicista è un timido sognatore!!!!
Ciao
Giann

P.S. life is too short!!!! ..... per farsi il sangue amaro!!!!

Back to top
IP Logged

grilloman...ia
Full Member

W questo forum!

Reply #6 - 04.06.2008 at 17:46:37
Print Post Print Post  
vitoliuzzi. Re: agonia
Risposta #3 - 02.06.2008 alle 16:07:28
Ecco avevo scritto una risposta ed è andata via la luce! 

consiglio disinteressato:
“rimane la pur sempre valida candela”
citazione alla luce di Vito Liuzzi citazione:
“rimane il pur sempre valido specchio”
l’illuminato

Back to top

IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #7 - 04.06.2008 at 17:57:57
Print Post Print Post  
errata corrige, il post ero io che non ricordavo dove lo avevo messo!! Boogie ti prego rimetti il nick di prima!!!
Ciao
Giann

Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #8 - 04.06.2008 at 18:35:25
Print Post Print Post  
Giannantonio,
ho letto meglio il tuo post e mi pare che tu dica all' incirca "non merito di essere bannato". Dico bene? E chi ti ha mai bannato? E' impossibile.
Gli unici bannati in quattro anni e mezzo circa sono stati (e tutti ovviamente reintegrati nel pieno delle loro funzioni): Fernando Grillo (che coraggio!!!), Boogieman e MrMustard. Ma Boogieman e MrMustard sono la stessa persona?'? Undecided Undecided Boh ... non ci capisco più niente! 
OT
Cmq. la cosa più assurda di oggi è che forse per la prima volta da quando suono il contrabbasso (avevo 16 anni) è che, caro M.° Grillo, mi è saltata la prima corda! Un La solo della Thomastick Dominant! Tutto sommato è stato un bene! Corde dalla potenza eccezionale con questi filamenti in perlon incredibili ma un pò rigida, poi dipende dai gusti. Ah, dimenticavo che se si è rotta (uno spavento) è solo perchè l' ho montata male, nel senso che la parte teminale dell' avvolgimento nel pegbox è andata a finire a mia insaputa nel foro del pirolo e quando accordavo rimane in una tensione innaturale. Di qui la rottura. Lo dico a tutti affinchè da questa esperienza personale magari qualcuno, me medesimo, potrà trarne delle indicazioni. Certo è che montare delle Dominant su un 108/110 di diapason porta a rottura di corda certa, come da esperienza del mio Maestro che, quando gliele feci provare, se ne innamorò subito, ma gli si spezzava sempre o il La o il Fa#.

Ancora OT

Ho montato così le BALANCE della Presto, sempre accordatura da Solista (che poi abbasso in Orchestra ... vantaggio del ponte regolabile) che, a tutta prima, hanno le stesse prestazioni delle D' Addario Orchestra (o Solo) ma con il vantaggio di avere una potenza sonora incredibile ma meno sustain delle Dominant (cioè il sustain delle Dominant sul mio strumento è paragonabile al momento in cui il pianista aziona il pedale destro del pianoforte ... una cosa incredibile se si tiene conto della bontà del mio contrabbasso da poche pretese).
Presto-Balance. Inviatemi da Jonas Lohse per testarle, penso di riferire meglio fra qualche giorno. E' divertente provare corde nuove: è uno stimolo a cercare nuove sonorità. Sempre che siano compatibili con lo strumento. 

V.

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

VIC
Global Moderator

W questo FORUM!!!

Reply #9 - 04.06.2008 at 21:33:06
Print Post Print Post  
[quote author=vitoliuzzi link=1212349531/0#8 date=1212604525] E' divertente provare corde nuove: è uno stimolo a cercare nuove sonorità. Sempre che siano compatibili con lo strumento.

Rando se fossi in te mi riterrei scherzosamente offeso. Semprechè io non abbia perso dei post, non mi risulta di aver ancora letto nulla sull'esito delle prove che il Maestro Liuzzi doveva fare con le corde che gli hai così gentilmente donato (per gli smemorati, parlo di quelle colorate). Non si possono tradire così gli amici hii..hii..hii.

Vittorio

La grandezza dell'uomo è inversamente proporzionale al suo voler apparire (anonimo)
Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #10 - 05.06.2008 at 10:57:48
Print Post Print Post  
VIC wrote on 04.06.2008 at 21:33:06:
[quote author=vitoliuzzi link=1212349531/0#8 date=1212604525] E' divertente provare corde nuove: è uno stimolo a cercare nuove sonorità. Sempre che siano compatibili con lo strumento.

Rando se fossi in te mi riterrei scherzosamente offeso. Semprechè io non abbia perso dei post, non mi risulta di aver ancora letto nulla sull'esito delle prove che il Maestro Liuzzi doveva fare con le corde che gli hai così gentilmente donato (per gli smemorati, parlo di quelle colorate). Non si possono tradire così gli amici hii..hii..hii.

Vittorio

Caro Vittorio,
non ti preoccupare. Tempo al tempo. Il regalo di "Rambo" lo tengo ben custodito per i miei prossimi concerti  Wink. Odio cambiare le corde.

V

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

dinibass
Global Moderator

visitate www.siltarecords.it

Reply #11 - 05.06.2008 at 15:33:05
Print Post Print Post  
gima wrote on 01.06.2008 at 19:45:30:
Tra tirate esoteriche (che hanno passato da tempo il confine dell'onanismo), gente bannata (addio boogie) e vagheggiamenti di varia natura, mi sembra che molti di quelli che davano i migliori contributi, si siano fatti da parte da tempo.
Sono rimasti in pochi nella torre eburnea. sono certo che ciò sia motivo di soddisfazione per i pochi. Io lo trovo un posto ormai noioso; forse dipende dai miei poveri mezzi culturali, fatto sta che mi annoio.

Chissà dove sono finiti i vari Randoservice, Pabbass, Giorgio (ti devo dei soldi da più di un anno!) che rendevano questo forum interessante e soprattutto divertente (per me naturalmente).

Spero di rileggerli presto. Magari anche qui.

giuseppe

Ciao Pino,
eccoti accontentato!

Hai ragione a tirarmi le orecchie, ultimamente sono un frequentatore poco costante. Ma adesso che dopo 8 mesi ho risolto i miei problemi con Telecom mi riprometto partecipare con maggior costanza - almeno ci proverò!

bye
giorgio

Back to top
IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #12 - 05.06.2008 at 16:16:45
Print Post Print Post  
Non ho mai pensato che mi avessi bannato, Vito, ancora non sono riuscito a capire come mai hai bannato Boogie e Mr, che non sono la stessa persona!, in questi giorni ho poco tempo e non ho letto tutti i post, volevo rassicurare quelli del forum che se non mi hanno sentito per un pò è causa lavoro, non perchè sonno offeso o altro, poi su cose altamente specializzate, (vedo che il tiro si stà alzando), non metto bocca perchè non saprei che dire, ho solo da imparare!!! .... non sono un opinionista e presenzialista .... come Platinette!!!
Ciao
Giann

P.S. Boogie, .... il nuovo nick è più adatto ad uno che fà Hard Core!!!, ...mica Rockabilly!!! Grin

Back to top
IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Reply #13 - 05.06.2008 at 16:44:56
Print Post Print Post  
Riguardo alle corde, mi rendo conto che per un Maestro di Musica classica, è dura!! Specie se di partenza non ha particolare interesse per il suono simil-budello, però, prima o poi gli prenderà una botta di Rock, spero. (ha confessato che una tastiera elettronica la possiede, quindi non rimane che attendere). Wink
Ciao
Giann

Back to top
IP Logged