Normal Topic Re: Esame d armonia e di ploma (Read 6718 times)
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: Esame d armonia e di ploma
04.06.2008 at 14:23:03
Print Post Print Post  
Maestro,
non utilizzi linguaggi scurrili e non faccia riferimento ad altri Forum altrimenti la ri-banno. 
Dopo tutto tu sai che un anno di armonia è veramente poca cosa per noi contrabbassisti. Dovrebbero essere almeno due per dare all' allievo una preparazione coerente con la formazione europea. 
Infatti, se pur trattandosi di un esame studiato per un intero anno, non deve fare assolutamente paura se si son' seguiti gli insegnamenti del Maestro, che però nel caso del nostro amico sembra essere un pò sgorbutico.

Le tre ore + altre tre passano velocemente per l' allievo. Magari siamo noi della Commissione che ci annoiamo un pò e ci dileguiamo in attesa di ascoltare i candidati. 

Invito i pochi rimasti ad approfittare di questo strano topic, che poi potrebbe essere molto importante se qualcuno volesse avere maggiori dettagli anche su come i docenti valutano le prove. Credo che uno dovrebbe approfittarne, ma purtroppo non sarà così. O no?

Ciao a tutti o solo al maestro Grillo, unico superstite di questa avventura  Undecided

V.

p.s.: intanto apro un sondaggio a cui anche i Visitatori possono dire la loro. Mi spiace non sentire i jazzisti da cui ho imparato tantissime cose e li ringrazio.

Ot ulteriore.
La differenza che passa fra me ed il maestro Grillo è più o meno questa. Io sono il prof. Vito Liuzzi, docente di Scuola Media Inferiore.
Lui è prof. Fernando Grillo, docente universitario. Entrambi professori o maestri ma con un' evidente differenza. Fine Ot.
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: Esame d armonia e di ploma
Reply #1 - 05.06.2008 at 11:06:32
Print Post Print Post  
Maestro Fernando,
la II cattedra non l' avrà MAI a Taranto. E' già di Pino ANdrea. E poi mi toglierebbe tutti gli allievi. No! No! A parte che non ci sarà mai una seconda cattedra ma rischio di essere licenziato. No thanks!

Però ha ragione sui cornisti. Sono ragazzi simpatici e ho molti amici in tal senso. 

Maestro La prego comunque di attenersi al Topic. Mi sà che questo scambio epistolare lo possiamo riservare al privato.

Mannaggia a Lei!

Suo

Vito
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Esame d armonia e di ploma
Reply #2 - 05.06.2008 at 16:58:07
Print Post Print Post  
Grilloman...ia, se hai problemi con gli armonici, ti consiglierei di farti dare qualche ripetizione, dalla causa della tua ossessione!!! chi meglio di lui!!, pensa che idiota che sono, prima di ascoltare il Maestro Grillo pensavo che gli armonici sulla tastiera si trovassero in 2 al massimo tre punti, adesso comincio a pensare che li puoi tirare fuori anche dal tailpiece cord!!!!
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: Esame d armonia e di ploma
Reply #3 - 05.07.2008 at 10:35:11
Print Post Print Post  
MAestro ho bisogno di Sue lezioni private.
Gli ultimi commenti su YouTube sono a dir poco imbarazzanti. Io credo che sia una questione d' arco. Tredici anni or sono dovevo impugnare la spada come un fioretto e viceversa. Magari rifacendo il diploma imparo a tirare sul serio l' arco e fare anche centro. 
Boh ... ah è un Ot relativo!
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: Esame d armonia e di ploma
Reply #4 - 07.07.2008 at 11:55:46
Print Post Print Post  
GRILLO ce l' hanno con noi ! O ti adegui, cosa impossibile, o sparisci, cosa impossibile!. Non utilizzare il Forum per preconcetti tuoi altrimenti quei ci mettono al rogo. Sai è simpatico essere paragonato da Pighi ad un aborrigeno col contrabbasso che suona meglio di me. 
Ora o siamo impazziti noi, o loro che non accettano le tue storielle fate di fantasia e realità!...

Che figura che figura che figura .... ah e "ricordati ce devi morire"
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: Esame d armonia e di ploma
Reply #5 - 07.07.2008 at 12:37:00
Print Post Print Post  
Non ce niente da fare!!!
Allora visto che ai nostri utenti e lettori interessano cose più frivole, apparentemente, W la THE BASSGANG e che il destino volga verso chi deve.

Stop ....sennò esce un TGtematico
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: Esame d armonia e di ploma
Reply #6 - 07.07.2008 at 14:40:09
Print Post Print Post  
OT

Vai a Reimpostazione e c'è unatua mega foto presa dal tuo sito con diritto di CopyRight che poco mi interessa. L' ho messa per il video della Paola. E poi c'è una domanda tecnica. Ma Maestro siiiii chiaro!

Lumumba Vitorum Lunedandum
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: Esame d armonia e di ploma
Reply #7 - 08.07.2008 at 07:34:43
Print Post Print Post  
Ma quando tu la tua poetica musicale l' hai definita contemporanea e quando d' avanguardia e quando ne in un modo e ne nell' altro. 
Insomma Maestro questa è una domanda seria! Lo siii anche Lei, almeno per una volta. Cioè, il suo primo cd che io ho è passato, contemporaneo, presente, futuro,  .... come si comporta un artista che fa la sua musica nei confronti e finiamola con sti pinco (ordine di servizio) ...

lo so, tanto non risponde!
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
proudhon_bakunin
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 238
Location: Torino
Joined: 23.12.2003
Gender: Male
Re: Esame d armonia e di ploma
Reply #8 - 08.07.2008 at 20:30:18
Print Post Print Post  
Vito se ti interessa l'argomento io ce l'avrei una domandina da porre al Maestro che potrebbe metterlo nelle condizioni di rispondere.

Ma temo che non abbia piacere di interloquire con me, sarà spaventato dal mio pseudonimo? Huh 

Ciao
Daniele
  
Back to top
 
IP Logged