Normal Topic Verniciare una tastiera (Read 2948 times)
blueshine83
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 257
Joined: 04.09.2004
Verniciare una tastiera
14.06.2008 at 21:38:13
Print Post Print Post  
Che voi sappiate, è possibile verniciare una tastiera chiara, in maniera più o meno permanente? Quello lo strumentino già è così, umile, da studio, diamogli una parvenza di dignità, che se lo merita, ha un buon suono per essere un fabbricone.
Molto tempo fa la tastiera era nera, ma dopo un pò iniziò a creare dei bozzi e man mano si scrostava. Non so se fu un cattivo lavoro del liutaio: magari con delle tecniche diverse, dando più mani o trattandolo in qualche modo speciale è possibile che il nero rimanga e la tastiera resti bella liscia liscia.

Speriamo!    Roll Eyes


GF
  
Back to top
 
IP Logged
 
el contrabajo
Full Member
***
Offline



Posts: 161
Joined: 01.01.2008
Re: Verniciare una tastiera
Reply #1 - 15.06.2008 at 06:52:41
Print Post Print Post  
per quanto ne ho viste io, le stastiere verniciate (tipo quelle dei violoncelli, in pero tinto) col sidore e col tempo perdono la vernice! se ti piace il suono dello strumento cambia la tastiera, ci guadagnerai solo in suono! poi non sò se ci siano tecniche per far rimanere la vernice a vita, ma fai conto che sarebbe na vernice sottoposta all' azione del sudore e all' azione delle corde che vuoi o non vuoi ci sbattono! quindi difficilmente rimmarrà intatta. ciao ciao...
  
Back to top
 
IP Logged