Page Index Toggle Pages: [1] 2  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) duo dragonetti (Read 24634 times)
el contrabajo
Full Member

duo dragonetti
16.06.2008 at 06:49:54
Print Post Print Post  
salve a tutti, conoscete il duo per cello e cbasso di dragonetti? io di questo bellissimo duo purtroppo ho solo il primo tempo, cioè l' adagio. qualcuno di voi ha le altre tracce in mp3? oppure sapreste dirmi chi lo ha registrato, così da posso cercarmelo? grazie a tutti, una buona giornata a presto

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Re: duo dragonetti
Reply #1 - 19.06.2008 at 05:23:57
Print Post Print Post  
http://www.talkbass.com/forum/archive/index.php/t-233684.html

Solo Paola te lo può trovare o qualche volenteroso. O vai al British museum!

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #2 - 20.06.2008 at 18:30:18
Print Post Print Post  
Duo in B flat: Adagio Teodora Campagnaro   
Duo in B flat: Allegro Non Tanto 

Penso che questi siano gli unici duo che siano stati ritrovati ed incisi. Per caso ho visto che c'erano sul cd dell' ottimo Ubaldo Fioravanti.

ubaldo.fioravanti@conservatorio-rovigo.it <ubaldo.fioravanti@conservatorio-rovigo.it>

questa è la mail del Maestro ma corrisponde al Conservatorio. Se proprio ti interessano lo puoi contattare e sapere che edizioni ha utilizzato.

Se lo fai, fammi sapere perchè interessano anche me a titolo di conoscenza. Non mi sembrano bellissimi. Ma del resto Dragonetti non era un gran chè come compositore, molto meglio come virtuoso ed improvvisatore.

Ciao

V

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #3 - 20.06.2008 at 18:39:49
Print Post Print Post  
Senti Ciccio, leggi quello di sopra ancora lo perdi !!!

Ho sentito il maestro Presicci che ha una vera e propria biblioteca nella sua mente ed a casa sua! Se ne sa qualcosa mi farà sapere, anche se in questo periodo mi risponde a sprazzi. Forse è molto impegnato.

Bye

Vito liuzzi

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

el contrabajo
Full Member

Reply #4 - 20.06.2008 at 18:46:22
Print Post Print Post  
grazie Vito!!
permettimi un ot
dovrei fare eccles con un quartetto d'archi...ma esiste una versione o dovrebbe trascriverla qualcuno? che mi dici? esiste un pdf? 
fine ot
Smiley
ciao ciao

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #5 - 20.06.2008 at 18:56:03
Print Post Print Post  
Hmmm... non lo so!
Esiste un pdf della sola parte di eccles se ben ricordo ma di questo quartetto non credo, in sincerità. Forse il maestro Grillo potrebbe saperne qualcosa. Non vorrei sbagliare ma tanto tempo fa il mio maestro mi pare che ne fece un trascrizione ma credo con gli ornamenti barocchi per contrabbasso solo. Mi spiace ma veramente non lo so. Penso comunque di no. Fammi sapere se è il contrario. MAgari ti fai scrivere il quartetto del primo tempo dal maestro Francioni. Lo paghi con Pastapay  Wink

Dimenticavo. Ho contattato Talk Bass dove mi vogliono più bene che in questo Forum (è strano ma vero !!!) e spero di saperne qualcosa da loro. L' ultima chance sarà il mio maestro. Altrimenti faccio un' altra cosa. Poi ti spiego.

OT

Fioravanti ha inciso due soli tempi di due concerti di Dragonetti e cioè quello che ne è rimasto. La scrittura è totalmente diversa dal falso Dragonetti/Nanny. Il concerto inciso per intero da Stefano Sciascia è l' unico completo a noi pervenuto e ho deciso di chiudere qui questa mia battaglia contro Nanny falsificatore di concerti per danaro.

Ciao.

V.

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

el contrabajo
Full Member

Reply #6 - 20.06.2008 at 19:11:37
Print Post Print Post  
scusa Vito ma com'è sto fatto di nnay e dragonetti me lo spieghi?
comunque su emule ho trovato un adagio da un concerto in sol di dragonetti? sarebbe l' altro concerto oltre quello in la? a presto Francesco
e grazie x l' interessamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Back to top

IP Logged

doppiobassoit
Junior Member
**

Reply #7 - 21.06.2008 at 08:53:35
Print Post Print Post  
Forse il duo di Dragonetti ce l'ho io. Devo andare a rovistare nelle mie parti. Devo dirti che quando suonavo in duo col violoncello lo abbiamo scartato per scarso interesse musicale, insomma non è sto granchè.
Beppe B.

Back to top

IP Logged

el contrabajo
Full Member

Reply #8 - 21.06.2008 at 09:01:42
Print Post Print Post  
capito...hai anche l' mp3?

Back to top

IP Logged

Fernando Grillo
God Member

W questo forum!

Reply #9 - 21.06.2008 at 17:37:08
Print Post Print Post  
CITAZIONE DA:
< nbb records forum /chat 
Autore messaggio: francesco
Argomento: DUO DRAGONETTI
In altri Forum non ho avuto risposte se non parziali. 
Qualcuno conosce chi ha edito i due "duo" per vc. e cb di Dragonetti ? 
Mi sarebbero molto ma molto utili. 
Ditemi qualcosa per favore. 
Grazie moltissimo. 
Frank
Autore risposta Messaggio
leonardo presicci
Non sono due "duo", il "DUO for cello and double bass" è un'unica composizione in due movimenti: Adagio e Allegro non tanto. 
La revisione è curata da Beltram Turetzky, pubblicato da McGinnis & Marx Music Publishers (USA). 
Buon lavoro ! >

Reprimenda
Lettera aperta per ics ciccio o x Frank

Egregio ciccio,
Il segno della Sua ingratitudine, conferma altamente l’amabile attenzione sempre prodigata nei Suoi riguardi dal M° Vito Domenico Liuzzi. Sono testimone della quasi paterna attitudine del Maestro, sempre sollecito a soddisfare ogni Suo desiderio, da Lei spesso sottoposto con fanciullesca ingenuità.
Lei è aduso ormai alla mia proverbiale franchezza e sarò franco.

Il Suo smodato interesse per il DUO DRAGONETTI (come se un Drago non bastasse!), l’ha condotta in altri ed impervi lidi a recriminare, pavidamente, direi, sul Suo Forum d’appartenenza, travalicando quello “spartiacque” e avvalendosi dell’o’p’s’ vitiano per portare discredito con quel Suo improvvido non ho avuto risposte se non parziali(SIC!). Le posso assicurare, per intanto, che certamente ha avuto risposte imparziali. Ne sia certo! Inoltre la vaghezza di quel disincantato “In altri Forum”  (mancava solo l’occhiolino!  Wink ) ha fatto solo sorridere lapelledipollod’apollo e, ancora, quel “Grazie moltissimo.”, alla Frank è assolutamente inedito poiché nel Forum c i c c i o è stato sempre più parco nei ringraziamenti. Non ho trovato tutto questo di « bon ton ». 
Lei è caduto, miseramente, nella trappola “esoterica” del “se presicci non va da ciccio ciccio va da presicci!”, in luogo di rimanere ben saldo e confidare nella provvidenza. 
In altri tempi Le avrei imposto d’inginocchiarsi sui "ceci" nell’angolo dell’aula, come avveniva, un tempo, nel convitto “La Salle” da me frequentato, alle ore 00.06 (del mattino) e per tutte le 3 ore di lezione di latino, quelle giornaliere. Oggi questo non si può più fare e a questo punto (Wink, (scusi mi è venuto l'occhiolino) ( ; ) Lei si chiederà: Cosa pretende, in alternativa? Nulla! Ma 3 (dicasitre') giorni di digiuno, questo sì!

Il Suo atteggiamento, tuttavia, non modifica la mia benevolenza nei Suoi riguardi e invito formalmente il M° Liuzzi, se lo vorrà, ad inoltrarle quel prezioso Pdf (Grazie Mr. BILL e Miss Adobe) come da lui stesso, con la discrezione “Hmmm... non lo so!”
lo distingue, Le ha fatto intendere … “vitoliuzzi Re: duo dragonetti (ciccio! noti le minuscole!)
Risposta #5 - Ieri alle 20:56:03
Hmmm... non lo so!
Esiste un pdf della sola parte di eccles se ben ricordo ma di questo quartetto non credo, in sincerità. Forse il maestro Grillo2 potrebbe saperne qualcosa. …”. 
Unica condizione che pongo, qualora questo “transfert” telematico avvenga, è che Lei non lo diffonda, per qualsivoglia motivo anche se dovesse chiedergielo, per sbaglio!, bin!, se non dopo la mia dipartita prevista dopo il Giubileo 3000 sempre a Dio piacendo.
Sue mani
Il Maestro Grillo.

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #10 - 21.06.2008 at 18:37:24
Print Post Print Post  
NoooOOOOooooo ... Fernando, c'è un errore!
Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley
Ti ringrazio per la difesa d' ufficio ma sul Forum di Alberto quel Francesco ero io stesso. Devi sapere che il nostro Ciccio non c' entra proprio niente.  Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley

Devi sapere che sul Forum di Alberto tutti mi odiano, forse tranne Alberto e Andrea Pighi! Allora se voglio sapere qualcosa mi presento con altri nomignoli. Altrimenti se sanno che sono io, l' Ultimo dei Contrabbassisti in Las Vegas, ovvero in Conversano provincia di Bari, tutti mi c.... ops ... sorry ... mi evitano, come se avessi la lebbra. Se invece avessi studiato col Petracchi e non mostrassi interesse per il tuo genio pazzoide ma giustificato e la tua "colta cultura", allora forse qualcuno, tipo il buon Federico, mi risponderebbe. 
Solo che mi sto scocciando (si può dire) di queste posizioni del cavolo assunte da contrabbassisti che parlano male l' uno dell' altro e poi si stringono la mano o bevono allo stesso tavolo. Gentaglia!!!

Ok ... il messaggio tuo lo lascio perchè è un poema omerico come al solito  Wink Wink Wink Comprensibile fino alla fine. E poi come facevi ad essere sicuro del fatto che fosse il nostro amato Ciccio solo perchè qualcuno ha usato il nome di "Francesco" per identificarsi? E se avessi usato Amisulpride?  Tongue 

E poi uno cerca di fare informazione! Che vit...accia.

OK!!! CICCIO HAI CAPITO il MIS-UNDERSTANDING, l' INCOMPRENSIONE ???

Allora da Talk bass anch'io ho saputo che :

Bertram Turetzky edition from McGinnis and Marx publishing in New York

Ok, Ciccio! Ma non dovrebbe essere più in commercio! Questo amico mi ha detto che appena li scannerizza me li manda tramite mail. Se ciò avviene te lo faccio sapere! Ma se non li hai non ti perdi nulla. Meglio Fluvine del Grillo.

Una saluto anche a Beppe!

v

p.s.: OT
Ciccio, ascolta in breve. 
Nanny scrisse o fece scrivere o attribuì erroneamente un concerto a Dragonetti quello che noi conosciamo. Lo fece per soldi perchè lui ne fù l' editore. Ma Dragonetti non scrisse MAI quel concerto. Sicuramente è di Nanny. Solo Malaric ha curato per la Breitkopf o giù di lì il vero concerto di Dragonetti che Stefano Sciascia ha inciso magistralmente con orchestra. Vedi sul suo sito ed acquista il cd. Non ci sono mp3. Quelli che hai ascoltato tu sono pezzi rimasti di concerti andati perduti, ma non sono un gran chè. Del resto, e lo ripeto, secondo me Dragonetti faceva schifo come compositore ma come solista ed improvvisatore non aveva rivali. E poi conobbe Beethoven, si è vero, ma che non scrisse assolutamente nessuna parte pianista per lui. Figuriamoci! Fiona Palmer docet!

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

el contrabajo
Full Member

Reply #11 - 21.06.2008 at 19:34:33
Print Post Print Post  
Fernando Grillo wrote on 21.06.2008 at 17:37:08:
CITAZIONE DA:
< nbb records forum /chat 
Autore messaggio: francesco
Argomento: DUO DRAGONETTI
In altri Forum non ho avuto risposte se non parziali. 
Qualcuno conosce chi ha edito i due "duo" per vc. e cb di Dragonetti ? 
Mi sarebbero molto ma molto utili. 
Ditemi qualcosa per favore. 
Grazie moltissimo. 
Frank
Autore risposta Messaggio
leonardo presicci
Non sono due "duo", il "DUO for cello and double bass" è un'unica composizione in due movimenti: Adagio e Allegro non tanto. 
La revisione è curata da Beltram Turetzky, pubblicato da McGinnis & Marx Music Publishers (USA). 
Buon lavoro ! >

Reprimenda
Lettera aperta per ics ciccio o x Frank

Egregio ciccio,
Il segno della Sua ingratitudine, conferma altamente l’amabile attenzione sempre prodigata nei Suoi riguardi dal M° Vito Domenico Liuzzi. Sono testimone della quasi paterna attitudine del Maestro, sempre sollecito a soddisfare ogni Suo desiderio, da Lei spesso sottoposto con fanciullesca ingenuità.
Lei è aduso ormai alla mia proverbiale franchezza e sarò franco.

Il Suo smodato interesse per il DUO DRAGONETTI (come se un Drago non bastasse!), l’ha condotta in altri ed impervi lidi a recriminare, pavidamente, direi, sul Suo Forum d’appartenenza, travalicando quello “spartiacque” e avvalendosi dell’o’p’s’ vitiano per portare discredito con quel Suo improvvido non ho avuto risposte se non parziali(SIC!). Le posso assicurare, per intanto, che certamente ha avuto risposte imparziali. Ne sia certo! Inoltre la vaghezza di quel disincantato “In altri Forum”  (mancava solo l’occhiolinoWink ) ha fatto solo sorridere lapelledipollod’apollo e, ancora, quel “Grazie moltissimo.”, alla Frank è assolutamente inedito poiché nel Forum c i c c i o è stato sempre più parco nei ringraziamenti. Non ho trovato tutto questo di « bon ton ». 
Lei è caduto, miseramente, nella trappola “esoterica” del “se presicci non va da ciccio ciccio va da presicci!”, in luogo di rimanere ben saldo e confidare nella provvidenza. 
In altri tempi Le avrei imposto d’inginocchiarsi sui "ceci" nell’angolo dell’aula, come avveniva, un tempo, nel convitto “La Salle” da me frequentato, alle ore 00.06 (del mattino) e per tutte le 3 ore di lezione di latino, quelle giornaliere. Oggi questo non si può più fare e a questo punto (Wink, (scusi mi è venuto l'occhiolino) ( ; ) Lei si chiederà: Cosa pretende, in alternativa? Nulla! Ma 3 (dicasitre') giorni di digiuno, questo sì!

Il Suo atteggiamento, tuttavia, non modifica la mia benevolenza nei Suoi riguardi e invito formalmente il M° Liuzzi, se lo vorrà, ad inoltrarle quel prezioso Pdf (Grazie Mr. BILL e Miss Adobe) come da lui stesso, con la discrezione “Hmmm... non lo so!”
lo distingue, Le ha fatto intendere … “vitoliuzzi Re: duo dragonetti (ciccio! noti le minuscole!)
Risposta #5 - Ieri alle 20:56:03
Hmmm... non lo so!
Esiste un pdf della sola parte di eccles se ben ricordo ma di questo quartetto non credo, in sincerità. Forse il maestro Grillo2 potrebbe saperne qualcosa. …”. 
Unica condizione che pongo, qualora questo “transfert” telematico avvenga, è che Lei non lo diffonda, per qualsivoglia motivo anche se dovesse chiedergielo, per sbaglio!, bin!, se non dopo la mia dipartita prevista dopo il Giubileo 3000 sempre a Dio piacendo.
Sue mani
Il Maestro Grillo.

complimenti non mi sarei mai aspettato una cosa del genere...anche nel caso in cui fosse stato vero!! silenzio stampa..........Sad

Back to top

IP Logged

Fernando Grillo
God Member

W questo forum!

Reply #12 - 21.06.2008 at 19:50:55
Print Post Print Post  
Mea culpa,
Spero che il buon e lodevole ciccio mi perdoni … quanto deve soffrire a causa degli adulti soli, quel ragazzo!

In verità, all’inizio sono rimasto quasi incredulo di Amisulpride (si trova in Farmacia o in Ferramenta? … immagino per pulire la tastiera … ). 
Vituzzo bello, mi so imparato
Grazie. Vedrai che nel futuro si ripeterà, ahimè!

OT
beppe ricambia il saluto e ti mando a dire che gli piacerebbe conoscere l’amico che scannarizza, così, dice per curiositè; se vuoi chiamalo ✆ 010/610868. Digli che sei Il Commendatore, capirà. Meno parli di me, meglio è; per tutti ... e 2.

ON
Quando sento nominare Stefano Sciascia, mi si apre il cuore ... come una scia che riverbera all'infinito. Che Signore! Ama "il Bello, l'Arte e la Bontà".

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #13 - 21.06.2008 at 22:07:20
Print Post Print Post  
Maestro Fernando,
non vedo nulla da cancellare come richiesto. E' tutto molto corretto.
Ciccio non deve essere in silenzio stampa. Ciccio devi capire che il Maestro pensava realmente che fossi tu e la cosa non era carina. 
Bello questo aneddoto da raccontare ai nipoti! 
Torniamo alla normalità.

Ciccio, l' amico americano mi dovrebbe mandare questo duo, ci siamo??? Te l' avevo detto? Vabbèèè...
Se mi arriva per mail te la giro. Ma cerca un repertorio più bello. Comincia a studiare Rossini, che è meglio!

Solo una cosa! Non utilizzare il forum per cercare tremila parti.
Sfrutta prima il tuo Maestro e poi magari fai uso del forum. Di solito si fa così. Oppure il tuo Maestro è geloso se possedessi alcune parti 
da lui non consigliate?

Con simpatia

Maestro Vito

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

el contrabajo
Full Member

Reply #14 - 22.06.2008 at 08:35:54
Print Post Print Post  
comunque sia non si attaccano così le persone....
mica ci sono solo io Francesco nel mondo....poteva essere anche Francesco Siragusa o petracchi!!
Grazie 1000 vito per tutto!!! Wink
ah se non ci fossi tu....Smiley

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #15 - 22.06.2008 at 17:13:29
Print Post Print Post  
el contrabajo wrote on 22.06.2008 at 08:35:54:
comunque sia non si attaccano così le persone....
mica ci sono solo io Francesco nel mondo....poteva essere anche Francesco Siragusa o petracchi!!
Grazie 1000 vito per tutto!!! Wink
ah se non ci fossi tu....Smiley

OT

Se non ci fossi io il 
Forum ricomincerebbe a pedalare sul serio 
con grande felicità dell' Antonio!!

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #16 - 22.06.2008 at 17:50:13
Print Post Print Post  
http://www.saundrecs.co.uk/mg&m.htm

Insomma Ciccio, è possibilissimo che l' editore in questione non vi sia più. Potresti contattare "la mail" indicata alla fine e chiedere informazioni. Ma ti ripeto che questo duetto mozzato di Dragonetti è un pò una schifezzuola. Vai su Amazon ed ascolta gli mp3 . Ricerca Ubaldo Fioravanti, che però lo esegue alla grande, specie i Valzer. Questi si che li potresti studiare.

V,

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #17 - 22.06.2008 at 18:09:29
Print Post Print Post  

Adagio e Allegro non tanto for double bass & piano Domenico Dragonetti   
   Allegretto (Serenata) for double bass & piano Domenico Dragonetti   
   Allegretto for double bass & piano in A major Domenico Dragonetti   
   Allegro, Andante e Allegro, for double bass & piano Domenico Dragonetti 1801 
   Duos for cello & double-bass Domenico Dragonetti   
   Larghetto e Allegro non tanto, for double bass & piano Domenico Dragonetti   
   Larghetto e Allegro vivace, for double bass & piano Domenico Dragonetti 1803 
   Quintet in G major for double bass & strings Domenico Dragonetti   
   Satanic dances for double bass & piano Domenico Dragonetti   
   String Quartet No. 4 Domenico Dragonetti   
   Valzer, for double bass & piano Domenico Dragonetti   
   Waltzes (3) Domenico Dragonetti   
   Concerto in G major for double bass & orchestra Domenico Dragonetti   
   Solo for double-bass & piano in B flat Domenico Dragonetti   
   Sonatas for Double Bass & Piano Domenico Dragonetti   
   Waltzes (12), for double bass 
oltre al vero concerto in A che è quello registrato dallo Sciascia e non da Karr o altri.

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

el contrabajo
Full Member

Reply #18 - 22.06.2008 at 18:18:10
Print Post Print Post  
non ho mai ascoltato i valzer....

Back to top

IP Logged

el contrabajo
Full Member

Reply #19 - 22.06.2008 at 18:22:14
Print Post Print Post  
comunque la mia è solo curisoità siccome non ho mai ascoltato per intero questo duo volevo ascoltarlo una volta per tutte!

Back to top

IP Logged

Page Index Toggle Pages: [1] 2 
Send Topic Send Topic Print Print