Normal Topic bassista vuol iniziare a suonare contrabbasso (Read 5476 times)
paul
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 3
Joined: 17.06.2008
bassista vuol iniziare a suonare contrabbasso
17.06.2008 at 13:02:10
Print Post Print Post  
ciao a tutti,

Suono da 20 anni il basso elettrico e vorrei comprarmi un contrabbasso da studio per iniziare a suonare il CB, mi potete dare qualche dritta su quali negozi in Lombardia posso visitare per trovare uno strumento usato? Io suono Jazz e naturalmente vorrei provare a passare al fratello maggiore del basso pur non avendo la tecnica, che libri di tecnica mi potete consigliare? ogni consiglio e' benvenuto! Paul
  
Back to top
 
IP Logged
 
luca74
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 77
Joined: 30.08.2005
Re: bassista vuol iniziare a suonare contrabbasso
Reply #1 - 17.06.2008 at 13:56:29
Print Post Print Post  
prendi un contrabbasso da studio e compra un archetto, dimentica per qualche tempo quello che suoni sul basso e ricomincia dagli esercizi di base con il metodo che si usa al primo anno di conservatorio, il maestro penso ti sia molto di aiuto per correggerti l' impostazione e dell' arco e della mano sinistra che da solo è difficile da prendere correttamente, sul primo strumento beh di annunci ce ne sono tanti ma ti sconsiglio di comprare uno strumento nuovo troppo economico perchè spesso per renderlo suonabile ci devi spendere anche di più rispetto a uno sempre economico ma già regolato. Per consigli su quali marchi ricerca nel forum credo sia argomento più volte trattato e in bocca al lupo, questo è uno strumento che da immense soddisfazioni specie nella musica jazz, quando riuscirai ad accompagnare il primo standard sarà una goduria!!!
  
Back to top
 
IP Logged
 
paul
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 3
Joined: 17.06.2008
Re: bassista vuol iniziare a suonare contrabbasso
Reply #2 - 17.06.2008 at 14:55:50
Print Post Print Post