Hot Topic (More than 10 Replies) E voi a che livello siete? (Read 9833 times)
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
E voi a che livello siete?
19.06.2008 at 06:38:13
Print Post Print Post  
http://www.oase.udk-berlin.de/~mwolf/videosandrecordi.html

Forza orsù. Voi a che livello vi collocate? Chi vi piace di più come suona?
facciamo una classifica e poi Michael Wolf mi dirà di più?
E' un giochino simpatico.
Ma anche chi vi piace e meno.

Vito Liuzzi
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
Boss302
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 31
Joined: 06.01.2008
Gender: Male
Re: E voi a che livello siete?
Reply #1 - 30.06.2008 at 09:26:58
Print Post Print Post  
Io sono il più scarso fra i contrabbassisti italiani...
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: E voi a che livello siete?
Reply #2 - 30.06.2008 at 10:05:20
Print Post Print Post  
Non ti abbattere ... adesso metterò un altro video, anzi più di uno e capirai chi è effettivamente l' ultimo.
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
Boss302
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 31
Joined: 06.01.2008
Gender: Male
Re: E voi a che livello siete?
Reply #3 - 30.06.2008 at 14:42:38
Print Post Print Post  
Scherzo dai, il concerto in La di Dragonetti lo suono bene, per dire a che livello sono fate voi...
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: E voi a che livello siete?
Reply #4 - 01.07.2008 at 05:50:41
Print Post Print Post  
Boss302 wrote on 30.06.2008 at 14:42:38:
Scherzo dai, il concerto in La di Dragonetti lo suono bene, per dire a che livello sono fate voi...

 
Ah AH AH ... allora lo fai apposta: quel tuo concerto è di Nanny. Abbi il coraggio di dire a tutti che l' unico vero in La è quello inciso da Sciascia. E basta dai!!!! Wink
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
Boss302
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 31
Joined: 06.01.2008
Gender: Male
Re: E voi a che livello siete?
Reply #5 - 01.07.2008 at 07:06:56
Print Post Print Post  
Perchè? Pensi che un allievo perfezionista non possa suonare bene quel concerto?

Fai una cosa invece Maestro Liuzzi. Vorrei imparare anche quello in Sol in due movimenti ma non riesco a trovare in nessun luogo né lo spartito né la partitura. Mi daresti una mano?

Eshcussateperlottì...
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: E voi a che livello siete?
Reply #6 - 01.07.2008 at 07:24:46
Print Post Print Post  
Noooooo.......... odio il Drago!
In lui non c'è nulla di musicale. Grazie a Malaric ho scoperto il suo vero concerto e lo reputo interessante tecnicamente. C'è un terzo tempo da paura se eseguito a tempo.
Stop ...e grazie Boss dello spirito innovatore.

VL
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
Boss302
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 31
Joined: 06.01.2008
Gender: Male
Re: E voi a che livello siete?
Reply #7 - 01.07.2008 at 11:12:49
Print Post Print Post  
Vito ho la vaga sensazione che i ragazzi del forum siano in ferie oppure facciano di continuo vela, per cui dovremo aspettare un po' di tempo prima che scrivano su questo 3d...
  
Back to top
 
IP Logged
 
doppiobassoit
Junior Member
**
Offline



Posts: 51
Location: Milano
Joined: 29.07.2004
Gender: Male
Re: E voi a che livello siete?
Reply #8 - 01.07.2008 at 13:16:24
Print Post Print Post  
Io non sono ancora in ferie Cry e non concordo con Vito. L'andante e rondò è un buon brano di letteratura contrabbassistica, memorabile l'interpretazione del sommo Ludwig Streicher!
Buon caldo
beppe B.
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: E voi a che livello siete?
Reply #9 - 01.07.2008 at 14:36:10
Print Post Print Post  
Beppe,
in che senso non sei d' accordo con me? Avrai sentito qualche andante e rondò di qualche allievo/a. Mi sembra a dir poco naturale che non raggiungano quello di Streicher. No la cosa che mi piace è che tutti o quasi i migliori allievi di Michael Wolf, che come vedi vengono da tutto il mondo, ben si prestano a farsi riprendere e mettersi su Internet. E' una cosa che da un lato fa rischiare il docente ma dall' altra è un modo per dire che uno gli allievi ce li ha veramente e li fa suonare. Un sito italiano del genere da noi non vi è perchè il livello è più basso o contrabbasso. Poi MW è anche un fisico che ben si sa destreggiare con un sito web. Noi dovremmo mettere tutti i migliori allievi italiani per arrivare a loro. Ecco perchè ripeto che le dispute fra i Grandi non fanno altro che abbassare il livello, non certo migliorarlo. Voi forse non ve ne accorgete ma ci stanno facendo le scarpe. E parlo a livello mondiale. Possiamo sperare solo in Bocini.

Non so se è chiaro il titolo del topic: E voi a che livello siete! Cioè vi sentite parte ed integrati nel livello esposto dal maestro Wolf o superiori, o inferiori, o alla stessa stregua ... in onestà!!!
 
Ciao Beppe ... qua se more!
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
doppiobassoit
Junior Member
**
Offline



Posts: 51
Location: Milano
Joined: 29.07.2004
Gender: Male
Re: E voi a che livello siete?
Reply #10 - 01.07.2008 at 14:44:15
Print Post Print Post  
Non sono d'accordo quando dici:
Noooooo.......... odio il Drago!
In lui non c'è nulla di musicale.
Tutto qui.
Per quanto riguarda il topic io sono ormai al di fuori del mondo concertistico e didattico da tempo, quindi non ho voce in capitolo.
Beppe B.
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: E voi a che livello siete?
Reply #11 - 01.07.2008 at 14:50:38
Print Post Print Post  
Ahhhh ... ho capito!
Beh, io mio docente di Storia diceva che la musica di Grillo e Scodanibbio era eccelsa e quella di Bottesini pura spazzatura. E' un fatto vero.

Al quarto anno portai a Norcia proprio l' Andante e Rondò e nella chiesa di S. Benedetto il pezzo ebbe un gran successo. Ma rimane molto misero. Lo faccio studiare, figuriamoci. Nella pochezza bisogna apprezzare tutto. Anche se il repertorio per contrabbasso, senza trascrizioni, è molto più vasto di quello che sembra. Solo che bisogna discernere dalle vere schifezze a brani più interessanti.

Ad esempio Beppe odio Sperger. Mai studiato niente di lui. Lo farei solo se i miei allievi me lo chiedessero. Ci fanno un concorso ma è da ridere. E poi de gustibus ... non credi ???
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: E voi a che livello siete?
Reply #12 - 01.07.2008 at 14:52:44
Print Post Print Post  
Dimenticavo ...
C'è la prendiamo con chi trascrive musica da altri strumenti per il contrabbasso. Bottesini li trascriveva direttamente dalle Arie, ci metteva le otto o dieci variazioni e vai. Oggi col caldo mi sento critico. Cool Cool

Ma è logico, lo sappiamo tutti. Se Bach avesse studiato il bassetto avremmo un repertorio magniloquente. Peccato ... occasione sprecata per lui. Ma c'era il bassetto ai tempi di Bach o del padre. Possibile che nessuno dei trecento figli che ebb enon si dedico alla viola pomposa o a quella costruita da pabbas, gambista. (si scherza!)
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
Fernando Grillo
God Member
*****
Offline


W questo forum!

Posts: 609
Joined: 22.12.2007
Re: E voi a che livello siete?
Reply #13 - 01.07.2008 at 16:08:16
Print Post Print Post  
Beh, il tuo docente di Storia, sul primo non m’interessa, ma sugli altri due sbagliava di grosso! L’allievo che mi porta rispetto è Enrico Maestro Francioni, sull’altro ho già risolto: mi basta una pera di copia! Eppoi ce ne sono ancora, di allievi. 
Giovanni lo adoro, con Silvia.

Per Johann Sebastian Bach, il punto, per noi è l’intavolatura e l’altezza reale, del suono … e l’accordatura per quarte. Non possiamo pretendere da ciccio, Claudio e Mr.Mustard di stare sempre al “capotosto”! Poi fate vobis!
En attendant” Stefano Sciascia ...
Magister.

  
Back to top
 
IP Logged