Normal Topic COSA E' IL c.d. BARIOLAGE !!! (Read 2566 times)
vitoliuzzi
God Member

COSA E' IL c.d. BARIOLAGE !!!
21.06.2008 at 22:29:31
Print Post Print Post  
BARIOLAGE

Qualcuno sa cosa è il c.d. Bariolage con l' archetto ovviamente!
Se interessa fatemi sapere o parlatene voi. Cerchiamo di fare del Forum anche un mezzo divulgativo ed informativo ... o no!

Vito Liuzzi

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Re: COSA E' IL c.d. BARIOLAGE !!!
Reply #1 - 24.06.2008 at 03:56:41
Print Post Print Post  
A nessuno interessa, vabbèèè ... scrivo a braccetto due paroline sul BARIOLAGE.

Termine di origine francese. Lo ha espresso per la prima volta il Rabbath ma intuito il Billè che  non lo eseguiva puntato.
Pensate ad un sestina di semicrome legate a gruppi di tre e PUNTATE, col puntino sopra. Velocizzando l' arcata l' arco dovrebbe balzare di quel poco per ottenere un effetto alla jetè o ricochet. Mano ben salda si può eseguire anche su quattro note.
La notra scuola per gli jetè o richochet o bariolage non sembra molto portata, ma nel mondo sono più avanti di noi. Quindi studiate questi colpi d' arco che vorrei registrarvi ma non ho i sistemi per farlo. Jete e ricochet a due, tre quattro e sei semicrome, ribattutte ed in successione. 
Parliamo di colpi d' arco veramente difficili ma che in un concorso possono fare la differenza, se il presidente di commissione con cui avete studiato li sa fare lui.

Fine

Vito Liuzzi in brevis

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

Fernando Grillo
God Member

W questo forum!

Re: COSA E' IL c.d. BARIOLAGE !!!
Reply #2 - 24.06.2008 at 06:44:19
Print Post Print Post  
Semplice!

in brevis
ola’ge beri
(tradotto in fiorentino: alloggia a bari !!!, se puoi)
con l’effettistico ribattuto del crine di cavallo bianco del re, a m   o     r      i       r        e (decrescendo « en nature »)

Mi vuoi tagliare la gola per questo ?

Back to top

IP Logged