Hot Topic (More than 10 Replies) « en attendant godot » (Read 10696 times)
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
« en attendant godot »
22.06.2008 at 10:04:45
Print Post Print Post  
CITAZIONE :
nbb records forum / chat
Autore messaggio: news
Argomento: THE BASS GANG su radio RAI 3
Messaggio: Venerdì 27 Giugno: La Stanza della Musica/radio tre Suite (N.D.R: UN ATTIMO DI PAZIANZA RAGAZZI HO FATTO SOLO LA Ia, DI SUITE)

Autore risposta: news
per ascoltarlo attraverso internet: 
http://www.radio.rai.it/player/player.cfm?Q_CANALE=3 ;
(...credo) (n.d.r: … almeno in qualcosa)

Autore risposta: beppe B. A che ora? 
Autore risposta: (n.d.r.: anonimo fiorentino)
la sera, tipo 22:30 
saprò comunque essere più preciso 
Autore risposta: ab
.. ero io, alberto (n.d.r: oh! l’’ah mi scusi, allora sarebbe dovuto essere stato senza dubbio d'errore alcuno “più ‘’eciso”)
Per rispondere devi essere registrato (n.d.r: veramente non sono delle vere risposte, ma semplici annotazioni, puntuali ( …. ), sono compatibili con il Sistema?)

Venerdì 27 Giugno 2008 alle ore tipo 22:30, in punto ( ; ) mi sono “accovacciato”, buono buono, nella mia stanza della musica (boogie: si vede che Lei non esce mai di casa) davanti al mio po’po’deroso Impianto Hi-Fi (si dice così oppure Espianto Hai! Fai!?) 


con un panino di porcospino, 4 birre Peroni, e trecaffè (pasqualino se n’era già andato a cucca’)
Mi sono sorbettato una "Gang di Cantori di Norimberga", (molto più bello il "Fernando Grillo « Le Globe Crucifère, à travers la croix » (La Desolata, 2008) pour chœur de bas et sopranos, avec les voyelles des notes musicales « à bouche fermée » DivShare File - _Le Globe Crucifère_ à travers la croix.mp3, anche con una ragazza (a differenza dell'altra gang), non l’ho vista, ma dalla voce doveva avere una Gran bella Coda.
Mi sono appisolato pensando a beppe B., soddisfatto o rimborsato?.

Spero che quando ci sarà più precisione (n.d.r: …“più ‘’ecisione”! Prego!) potrò ascoltare qualcosa con arco e crini periodici con la parvenza di una gran coda.
Nell’”attesa” mi guardo il mio quartetto …

✆ Drinnn: > Pronto? Chi mi vuole? 
< Sono Pilelli, salei intelessato alla foto della “La Stanza dei Misteri” di Pompei … sa’ è per il mio calendario…
> Quella con l’arco in su, alla punta?
< No. quella sopla l’Impianto Hai-Fai! della SONY e del Maestro
> Guardi che sono IO sono la liutaia del Maestro, sono in Farmacia e di quella foto non me ne occupo ... ho già litigato abbastanza con LUI per quella “ballerina”;: ma avrei QUÍ un farmaco “stupefacente” per curare l’Amidosulpriderosi del maestro quando suona, si fa####per dire, con 4 strumenti “accovacciati
< La mi ‘accia vedele gli accovacciati” (incuriosito)
Citazione: Andrea Pighi Re: THE BASS GANG DVD - avaible∼risposta#8 - 02.01.2008 alle 15:58:33
Purtroppo il Padre Eterno non mi ha sufficientemente dotato di buone mani da potermi cimentare anche come "One Man Band" (come Lei )
 
QUARTETTO D’ARCHI SOLO per FERNANDO GRILLO

< No. Tloppi ec.bassi 
> Salute!
< Glazie
> Prego


  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: « en attendant godot »
Reply #1 - 22.06.2008 at 17:01:48
Print Post Print Post  
Della Bass Gang si può parlare solo bene perchè hanno saputo rendere il contrabbasso uno strumento assolutamente comune e non più relegato al mondo imperscrutabile dell' accompagnamento. La funzione solistica che i quattro ragazzuoli sono riusciti ad attribuire ad uno strumento di derivazione così arcana che anche oggi non sappiamo proprio bene da dove derivi, mette in luce la genialità di un quartetto costituito notoriamente da quattro assi che metaforicamente e simbolicamente rappresentano poi la loro vera essenza di cavallieri della Tavola Rotonda, vista la valenza, arguzia, spirito di squadra e grande precisione nell' esecuzione dei singoli brani.

Non bisogna confondere gli stili. Viva la The bass gang.

Ad maiora!

Vito Liuzzi
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: « en attendant godot »
Reply #2 - 22.06.2008 at 17:06:27
Print Post Print Post  
Maestro Fernando,
ma questo le Globe mi ha lasciato molto perplesso. Dove è collocato il contrabbasso ? Sembra più una composizione di poche pretese fatta ad una tastiera con l' effetto dei cori. Quale vuole essere il messaggio e ripeto perchè non fare la stessa cosa con 8 contrabbassi?

Attendant !

VitC
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
Fernando Grillo
God Member
*****
Offline


W questo forum!

Posts: 609
Joined: 22.12.2007
Re: « en attendant godot »
Reply #3 - 22.06.2008 at 21:09:00
Print Post Print Post  
Vito caro,
Sarei stato più lieto di commentare un’ascolto della “THE BASS GANG” ospite nel “La Stanza della Musica/radio tre Suite” e per questo ero ben disposto, ti rammento quel “buono buono”, venerdì 27 Giugno 2008 alle ore 22:30, davanti al mio Impianto Hi-FI, ma invano. 
La trasmissione era invece dedicata ad un piccolo gruppo vocale che mi sono dovuto sorbettare nell'inutile attesa.
Imprecisione dell’annuncio, tutto qui. 
Una delusione più che comprensibile che ha dato adito ad un mio impulsivo ed irrefrenabile sfogo. E tu, che ti spertichi nell’elogio, dov’eri venerdì 27 Giugno 2008 alle ore 22:30! Eh?
Devo assolutamente andare in Farmacia, passando per la Ferramenta! 

Il mio “Le Globe” era un’alternativa, per me valida, al programma del gruppo dei vocalisti, proprio per il significato che ho attribuito al « Le Globe Crucifère, à travers la croix » (La Desolata, 2008) pour chœur de bas et sopranos, avec les voyelles des notes musicales « à bouche fermée »  e su cui mi sono dilungato di già nel “topic” dello “Studio per gli armonici”. Sai, in questo periodo, pur amando moltissimo il mio conterraneo Gesualdo da Venosa, sono preso più dal mio personale lavoro. È lo “stretto” del tempo.

La tua proposta di rappresentare qualcosa su 4 ottobassi (sarebbero 8 contrabbassi) è molto suggestiva. Vedrò cosa posso fare questa notte. Grazie per il consiglio per la vendita (sì perchè penso di fare un DVD!). 

Potrebbe essere un OT, ma non mi hai detto nulla sul mio studio di registrazione ed il mio espianto Hi-Fi, evidentemente non ti piace Mr. SONY; ma non possiamo essere sempre d’accordo su tutto: siamo fratelli ma non gemelli! Attendo, impaziente, il parere di Giann, LUI sì, che ci capisce!
Fernj
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: « en attendant godot »
Reply #4 - 23.06.2008 at 18:11:13
Print Post Print Post  
Beh ... le casse verticali sembrano più "autorevoli" del tuo impianto stereo che mi sembra essere un mini rack. Prova a comprare od assemblare un impianto con un Cd pioneer od altro, un amplificatore "altro" e via dicendo. Metti su 1000 watt ed allora anche i gatti di casa o fuori casa scapperanno. Un semplice mixer Lem a 8 canali, effettistica ed eventuale mini dix od altro, e poi riascolta i tuoi brani. Ti faranno tremare le budella anche posteriori.

Ciao Fernì

p.s.: anche a me piace Gesualdo. Ma non fu colto in flagrante adulterio ... boh ... forse era un altro, tanto tutti lo hanno fatto, l' adulterio! Embarrassed
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: « en attendant godot »
Reply #5 - 23.06.2008 at 19:42:23
Print Post Print Post  
Dalle tue parole, MAESTRO, ed aspettando l' arrivo di Godot (che palla però) che non arrivò mai, si evince un certo disappunto verso la The bass gang. Ma se è così MOTIVALA! Cosa non va, cosa non ti piace, stonano, non vanno insieme, gli assoli fanno schifo? Ma PARLA chiaramente. 

Qui si tratta di quattro fra i migliori contrabbassisti che abbiamo in Italia e che purtroppo per te hanno studiato col Petracchi. Ma loro non ci stanno neanche ad ascoltare, perchè i nostri vaneggiamenti sono impuri, deleteri e gratuiti. Dovremmo invece incoraggiarli poichè il loro DVD ed i loro Cd nella loro ottica di far "musica leggera" con quattro bidoni è encomiabile. E tu lo sai! Ma se parti dal solito presupposto che la vera Musica è la tua questo non potrà far altro che far affondare il genio del Grillo che ha altre pretese e che non deve mettersi in competizione con chi ha scelto altre strade.

Altrimenti PARLA CHIARAMENTE, Ferdinando, noi tutti aspettiamo la tua alta lezione mora-tecnico-musicale!!

Un abbraccio

V
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
Fernando Grillo
God Member
*****
Offline


W questo forum!

Posts: 609
Joined: 22.12.2007
Re: « en attendant godot »
Reply #6 - 23.06.2008 at 22:32:10
Print Post Print Post  
eh ... le casse verticali sembrano più "autorevoli" del tuo impianto stereo che mi sembra essere un mini rack. … Vito Liuzzi

• Dal Ferramenta

Giannn!! ,., Aiutooo!!!. È arrivato l’Arrotino!

ON
C    a    m    p    u    s   .  Presidente del MORISAMOCI (Movimento per la Rianimazione e il Salvataggio di quel che rimane del Monocolo del Contrabbassista Italiano.
Bravo Vito! Passato l’impeto della compulsiva visione HAI_RIMESSO-A-POSTO-IL-MONOCOLO-E-EMORIZZATO-L’_IMMAGINE !

OT
Non ho nulla pro o contro la “THE BASS GANG”, mi piace solo giocare con loro ed in modo innocente, come loro, d’altronde e molto sapientemente, ci procurano allegrezza con ammirevole disinvoltura.
La professinalità al servizio della simpatia non è cosa da poco! 
E, se posso aggiungere, solo l’estro italico ne ha l’altezza. 
In fondo possiamo dire, paradossalmente, che se la sono meritata, l’ironia. 
Negandogliela non potremmo capire quel "sottosopla".  

Mi vuoi scannare per tutto questo? 
Se qualcuno, vittima, deve lamentarsi per i miei eccessi sei proprio tu; ora, ti chiedo, perché con te questo non avviene?

Ferny

ON
Poi, come ti ho annunciato, anch’io ho fatto un DVD (mentre tu ti guardavi la Partyta Spagna Italia), che ti “spedisco” oggi. 

« A propos » com’è finita? La partita.
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: « en attendant godot »
Reply #7 - 24.06.2008 at 03:39:40
Print Post Print Post  
Grazie Maestro per l' esauriente risposta che farà piacere alla The Bass Gang.

Guardi che anche lei/lui/tu se molto ironico ed umoristico. Una tua partecipazione con la Gang sarebbe un evento mondiale ... da "proposta indecente". Cool
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
Fernando Grillo
God Member
*****
Offline


W questo forum!

Posts: 609
Joined: 22.12.2007
Re: « en attendant godot »
Reply #8 - 24.06.2008 at 06:30:36
Print Post Print Post  
Marquis de Sade si scusa con un noto suggeritore moderato di un noto forum italiano per il ritardo della consegna del DVD decente per minori di quattordici anni "la odissea … et cætera" nelle edicole dovuto principalmente ad insospettati problemi di montaggio di un piccolo effetto sonoro di un minuscolo diaframma a condensatore a MICROFONO nell’impianto Hai-Fai ah! ci fosse stato giann e per la S.S.I.A.E. altre sissi  scusa ma non non conosce bene carmelo la punteggiatura italiana. 
Prego. 

OT
Una tua partecipazione con la Gang sarebbe un evento mondiale ... da "proposta indecente". Vito (Lo Smoderato Suggeritore)

Già fatto, io ero seduto in prima fila a ½ metro di distanza da Sciancalepore, per nulla intimidito, io,dalla sua ancha e a 2 metri e ½ ca, (circa) senza monocolo da Alberto (ca.: l’approssimazione con lui è dovuta), e con gli atri. 
Suonavano, si fa# per dire, in modo terrifico (con inaudita maestria ma ben celata con discrezione), principalmente per me. 
Veramente professionale. Unico! 
Il pubblico in visibilio, sì, ahimè, non ero “solo” c’erano moltissime altre persone, ma non la mia liutaia. 
Durata 2 ore e 45 minuti di bis. 
Io me li sono goduti tutti (non solo i bis) e tu dov’eri ... Eh? In Farmacia? (occhiolino alla liutaia) 
Grazie Bellissimi, non dimentico l’omaggio! O di agosto, non ricordo. Ma ricordo che chi pizzicava le corde, tra tutti, era il buon Pighi, deus ex-machina, e chi faceva più scompisciare dalle risate era in posizione di !° nel quartetto. 
Franco se la rideva a Ginevra, lo Svizzero.


  
Back to top
 
IP Logged
 
Fernando Grillo
God Member
*****
Offline


W questo forum!

Posts: 609
Joined: 22.12.2007
Re: « en attendant godot »
Reply #9 - 24.06.2008 at 06:31:38
Print Post Print Post  
Ci vuoi riscannare tutti e 5 per tutto questo?
  
Back to top
 
IP Logged
 
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
Re: « en attendant godot »
Reply #10 - 27.06.2008 at 10:47:42
Print Post Print Post  
VITO!
Fernando Grillo Re: • Lo “Studio per gli armonici”
Risposta #39 - 20.06.2008 alle 17:55:22
« touché ! »
M’inchino al Maestro visiorario, per eccellenza. Io non l’avevo mai dubitato.
2
Tu eri, sei e sarai un GRANDE visiorario, ma io rimarrò, ahimè, un “fusorario”. Come ho potuto sbagliarmi … eppure l’ora era mattitina … ho troppi venerdì per la testa? Prestami il Tuo MONOCOLO ma, attento, non te lo restituisco più.
Devo ringraziare CAMPUS, che superato l’orrore di 0x800CCC90 su Mail/OutLook, mi ha fatto notare l’errore/”svista”, con una ih!-meil!:
C    a    m    p    u    s   .  Presidente del MORISAMOCI (Movimento per la Rianimazione e il Salvataggio di quel che rimane del Monocolo del Contrabbassista Italiano.
FERNJ!!! Passato l’impeto della compulsiva visione RI_METTI-A-POSTO-IL-MONOCOLO-E-ANŒMORIZZA-LA_ news! … e poi continua:
nbb records  forum /chat
news
THE BASS GANG su radio RAI 3
Venerdì 27 Giugno: La Stanza della Musica/radio tre Suite
per ascoltarlo attraverso internet: 
http://www.radio.rai.it/player/player.cfm?Q_CANALE=3 ;
(...credo)
beppe B. A che ora?
la sera, tipo 22:30 
saprò comunque essere più preciso 
ab
.. Era LUI, Alberto 
ab
http://www.radio.rai.it/radio3/radio3_suite/view.cfm?Q_EV_ID=255039
confermato : 
venerdì 27, ore 22.30 Rai Radio3 
per ascoltarlo da internet : 
http://www.radio.rai.it/player/player.cfm?Q_CANALE=3

e continua: Lei, invece, si è “accovacciato”  Venerdì 20 Giugno 2008 alle ore tipo 22:30, in punto ( ; ) davanti al Suo po’po’deroso Impianto Hi-Fi. A Lei trarrne le conclusioni NOI, dei Valori MORISAMOCI l'abbiamo già fatto e strafatto, dell'italia!
Il Presidente  
(Firma illeggibile, forse cAMPUS)
Ho tentato di rispondergli per ringraziarlo degli errori ma mi è ritornato l’errore di 0x800CCC90 su Mail/OutLook. Ci saranno, certamente, altre occasioni.

A proposito, Vito,TU che IMPIANTO Hi-Fi-HAI

Altra “svista”, ma questa volta non mia, presa dal Regista M a r q u i s  d e  S a d e, e per colpa TUA !
vitoliuzzi ARCHIVIO di MEGA BASS FORUM
25.06.2008 alle 07:58:38
da dove il Marchese ha estrapollato diverse inquietanti < è> “vocali” ritenendo che fossero recenti, mentre invece appartengono all’Archivio di MEGA!, e datano precisamente il
1th January 2006 - 12:15
Ultimo messaggio di: pabbass 
e lo
8th January 2006 - 19:49
Ultimo messaggio di: pabbass
!!! !!!
Altro disastro ambientale suggerito da te, certo di avere l’appannaggio del SUPER/MONOCOLO/QUARK del Forum (Glazie a Campus, pero’) e non riparabile perché il divudi’, • DVD. “l’Odissea dell’Ottobasso ovvero « La Revanche des Voyelles » [QUESTA VOLTA PER MINORI DI 14 ANNI  Wink al M° Bonacchi, adamin], ormai finito e rifinito, uscirà questa sera, venerdì 27 giugno 2008, ore 22.30 nell’edicola di un noto forum Italiano:
per vederlo da internet :
grilloman…ia Re: • Lo “Studio per gli armonici”
Risposta #40 - 27.06.2008 alle 22:30 ca..

Il Conte, “pardon”, il Marchese, non so se la ‘osa pùo interessarti, ha deciso unilateralmente di non leggerti pìu.

Questo è quanto ti dovevo, per correttezza, con Soggetto, OrtoPedicato Verbale e Complemento, per farla breve ... ma non troppo, e mi scuso anche con Alberto!

Ferny, con lente d'ingrandimento e con soli 2 €urini di pastopei, alla mensa del doposcuola, che corrispondono circa ad una cartolina di credito del Maestro credo ricarica(la)bile nell’all’alloggio di beri

  
Back to top
 
IP Logged
 
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
Re: « en attendant godot »
Reply #11 - 27.06.2008 at 11:06:47
Print Post Print Post  
Mi vuoi recidere l'ugola per tutto questo? Eh!?
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: « en attendant godot »
Reply #12 - 27.06.2008 at 16:09:14
Print Post Print Post  
Ma no Maestro, in un Forum vige la libera opinione, anche se Boogie & company l' hanno presa troppo sul serio ... peccato ...erano il nostro valore aggiuntissimo. Chissà magari un giorno ritornano e capiranno. Cosa? Non lo so !
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: « en attendant godot »
Reply #13 - 27.06.2008 at 16:12:55
Print Post Print Post  
Ah, da quando Maestro sei diventato membro attivo del Forum, il maestro Bocini non mi risponde più. E la cosa mi fa piangere il cuore per la immensa stima che nutro per lui per tutto quello che ha fatto e per la The Bass Gang, il cui video lo guardo e riguardo e sono certo che nessuno AL MONDO suoni come loro. Ma siamo in democrazia. Credo!
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged