Page Index Toggle Pages: 1 [2]  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) ACQUISTO STRUMENTO "SERIO" (Read 24790 times)
pabbass
Senior Member

Re: ACQUISTO STRUMENTO "SERIO"
Reply #20 - 28.06.2008 at 23:45:05
Print Post Print Post  
vitoliuzzi wrote on 27.06.2008 at 01:33:44:
...essendo la nostra professoressa di contrabbasso

???

Quote:
e maestra liutaia

???????

Tecnico informatico. Il fatto di avere un diploma e di costruire per hobby è ben altra cosa. E non ci tengo all'attribuzione di titoli non di mia competenza, perchè si può venir messi in croce per molto meno.

Back to top

IP Logged

Fernando Grillo
God Member

W questo forum!

Reply #21 - 29.06.2008 at 08:51:31
Print Post Print Post  
Faccio tesoro di un altro insegnamento mirabilmente espresso, come sempre d’altre onde armoniche, e da me molto immeritatamente colto al volo, di Paola:
“... perchè si può venir messi in croce per molto meno”.

Molto ho scritto su di lei avvalendomi del V Emendamento o del V Comandamento (quale?).
Ma sempre onorato di poterlo fare.
Ella, Paola, fonda in modo inequivocabile (senza fraintendimenti cartesiani) e perentorio la Sua personalità sul radicamento di quel QUÌ (il monoculato noti la differenza), "hic et nunc" repetita "HIC ET NUNC" d’eccellenza, che mi rende così affine a lei, ripeto sempre immeritatamente, se mi consente l’accostamento.
Che superba centralità! Grazie, Paola, di esistere!. 
Sia certa che non la dimenticherò, in fraterna amicizia, lottando in modo impari con quel “Gelosone con Affanno” di Vito, e sia buona con me, se può.

Sinceramente ammirato.
Suo Fernando Grillo

P.s.
Ora potrà ritornare, se lo vorrà, a quella splendida immagine che un tempo la raffigurava e che io, non monoculato, non ravvidi, scambiandola, come ben ricorda, per un maschio liutaio. Imperdonabile! 

« A propos » è proprio vero che “la curiositè è un poco femmina” … nessuno mi chiede della liutaia che ha realizzato la “pela” copia! Mah.

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #22 - 30.06.2008 at 03:04:40
Print Post Print Post  
Ma Luca dal liutaio è sempre una incognita. Uno da 10.000 Eurini è più affidabile e tutti lo sanno, solo che c'è un pò di iposcrisia. 
Io vebdetti per 6000 Euro tramite Ebay il mio Romeo Orsi Ad un Jazzista olandese ed ogni volta mi benedice, perchè si fidò di me. Trasporto solo Bartolini per l' altezza.

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #23 - 30.06.2008 at 04:57:35
Print Post Print Post  

Vai sul sito del maestro Sciascia ed analizza le foto del suo presunto Rogeri o Ruggeri. Come noti è un pera molto piccola ma analizzata da Dave Rosengard un insieme a Martin dei più esperti in materia di contrabbassi. Magari qui lo strumento è eccessivamente piccolo ma la dolcezza e facilità di esecuzione sono notevoli. Si accettano opinioni contrarie.

V

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #24 - 30.06.2008 at 04:59:53
Print Post Print Post  
pabbass wrote on 28.06.2008 at 23:45:05:
vitoliuzzi wrote on 27.06.2008 at 01:33:44:
...essendo la nostra professoressa di contrabbasso

???

Quote:
e maestra liutaia

???????

Vebbè ... chiedo scusa, ma che ne pensi! Avrai un pensiero da condividere? Spero proprio di si. Se avessi 10.000 Euro che faresti nell' aquisto di un contrabbasso, titolame a parte? Grazie in anticipo.

Tecnico informatico. Il fatto di avere un diploma e di costruire per hobby è ben altra cosa. E non ci tengo all'attribuzione di titoli non di mia competenza, perchè si può venir messi in croce per molto meno.

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

campus
Full Member

Reply #25 - 30.06.2008 at 06:41:27
Print Post Print Post  
Se a qualcuno può interessare presso la liuteria di Gianni e Guido Mariotto di Porto Mantovano (MN) ho provato sabato scorso uno splendido strumento completamente restaurato (diap. 105 - periodo di costruzione 1880-1920) e a cui è stato rifatto completamente il fondo (piatto di scuola italiana e marezzato) dallo stesso Gianni Mariotto con legnami di 35 - 40 anni.
Piano armonico in abete, fasce e fondo in acero, montatura moderna in ebano, ponte nuovo. Chiesti 6 mila euro ma lo strumento li stra-vale tutti.
No foto. Da vedere e da provare. Roll Eyes

per info
http://www.associazioneali.it/index.php?option=content&task=view&id=43&Itemid=27

Back to top
IP Logged

Alverman
Full Member

W questo FORUM!!!

Reply #26 - 30.06.2008 at 09:22:37
Print Post Print Post  
[quote author=vitoliuzzi link=1214530424/0#1 date=1214536218]
Guardate, non per fare il regionalista, ma c'è il buon .... e non mi viene il nome, qui a statte che con un 5.000 euro ti fa un contrabbasso adatto anche per i concorsi orchestrali o per concerti solistici. Avete capito che si stratta di Storm, e vi assicuro che è così.
La sua vena artistica è ad alti livelli come la sua preparazione . Se riesce a far resuscitare i cinesi dalle loro nefaste tombe in maniera assolutamente incredibile, risistemando tutto quello che c'è da sistemare, beh ... con 5.000 eurini può fare miracoli, secondo me.

Storm, ossia l'ottimo Maestro liutaio Fabrizio Trono si trova a Sava (TA) e non a Statte come spesso Vito scrive.
Costruisce ottimi strumenti ed è un paziente restauratore.
Vale veramente la "pena" di fare una gita a SAVA (TA).

Saluti,&&Alverman
Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #27 - 30.06.2008 at 09:24:51
Print Post Print Post  
Lapsus freudiano o demenza senile: SAVA, Fabrizio sta a SAVA.
Porca miseria  Grin

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

Fernando Grillo
God Member

W questo forum!

Reply #28 - 30.06.2008 at 11:35:21
Print Post Print Post  
Vito!
Si dice “porca qualcos'altra” PORCA QUALCOS'ALTRA!! 
La miseria è un valore disgiunto!

Back to top

IP Logged

luca74
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Reply #29 - 30.06.2008 at 12:27:31
Print Post Print Post  
[Io vebdetti per 6000 Euro tramite Ebay il mio Romeo Orsi Ad un Jazzista olandese ed ogni volta mi benedice, perchè si fidò di me. 

infatti se n' è andato in olanda e non italia

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
God Member

Reply #30 - 01.07.2008 at 05:36:48
Print Post Print Post  
http://www.liuteria-fischetti.it/liuteria-fischetti.htm

CHI E' COFISH? E' il maestro e di maestro e ripeto maestro (per Paola) COSIMO FISCHETTI.

Visitate il suo sito e ne capirete molto di più? La "pera" la prenoto io !!! Ma molto bello tutto. Il Maestro è anche archettaio e si può procurare archetti di un certo pregio. Di dedica anche alle recrinature, il MAESTRO.

Molto interessanti i tuoi strumenti. A LIZZANO , ma è tutto scritto nel sito. BRAVO

vito liuzzi
Back to top
IP Logged

antonio-dattis
YaBB Newbies
*

Reply #31 - 23.08.2008 at 13:25:32
Print Post Print Post  
Salve, 
la scelta di uno strumento dipende da diversi fattori.
Esistono strumenti di fabrica che suonano bene e costano poco,
altri strumenti di liutai famosi che suonano male.
Se si ha una buona disponibilità conviene provare diversi strumenti e valutare personalmente la suonabilità, le sfumature sonore, il timbro e non da meno l'aspetto esretico. Più strumenti si vedono e si provano più si notano le differenze.
Il giudizio lo deve dare chi lo suona in relazione alla propria sensibilità. 
Cologo l'occasione per dirvi che sto realizzando dei contrabbassi , chi fosse interessato può venirmi a trovare.

Back to top
IP Logged

Page Index Toggle Pages: 1 [2] 
Send Topic Send Topic Print Print