Hot Topic (More than 10 Replies) k&k bassmax vs fishman bp100 (Read 8689 times)
luca74
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 77
Joined: 30.08.2005
k&k bassmax vs fishman bp100
27.06.2008 at 15:06:23
Print Post Print Post  
Salve ragazzi, ho a disposizione due soluzioni per amplificare il mio contrabbasso, ho un k&k bassmax accoppiato ad un pre sempre k&k mentre dall' altra ho un fishman bp100 accoppiato ad un fishman b2, voi che preferireste?
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: k&k bassmax vs fishman bp100
Reply #1 - 27.06.2008 at 16:19:46
Print Post Print Post  
Scusa luca se mi intrometto. Il Forum è lentissimo, ma spero che qualcuno ti fornisca una risposta alla Campus, per intenderci o Randoservice e tutti gli altri amici che credo si siano allontanati per colpa mia. Mi spiace. Ma tu prova lo stesso.
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
tito
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 126
Joined: 10.10.2005
Re: k&k bassmax vs fishman bp100
Reply #2 - 27.06.2008 at 17:21:50
Print Post Print Post  
ciao,
il BP 100 l'ho sempre trovato pessimo. il K&K non l'ho mai provato ma ho visto che negli States molti lo usano e sicuramente è preferito del BP 100 che veramente è il peggior pick-up che abbia mai sentito/provato.
in ogni caso se puoi provarli entrambi sarebbe la cosa migliore: quello che a me non piace potrebbe piacere a te e soprattutto quello che suona bene sul mio strumento potrebbe suonare male sul tuo e viceversa. la lotta per trovare il pick-up giusto è lunga, snervante e costosa...e delle volte non si riesce neanche a vincere!
  
Back to top
 
IP Logged
 
blueshine83
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 257
Joined: 04.09.2004
Re: k&k bassmax vs fishman bp100
Reply #3 - 28.06.2008 at 12:36:14
Print Post Print Post  
tito wrote on 27.06.2008 at 17:21:50:
la lotta per trovare il pick-up giusto è lunga, snervante e costosa...e delle volte non si riesce neanche a vincere!


Giusto... io infatti ho preso un bel bidone con bp100...
chisà questo K&K com'è
  
Back to top
 
IP Logged
 
Boss302
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 31
Joined: 06.01.2008
Gender: Male
Re: k&k bassmax vs fishman bp100
Reply #4 - 29.06.2008 at 17:54:41
Print Post Print Post  
Picciotti io ho risolto qualunque problema di pickup usando un semplice microfono Shure ipercardioide a 1m di distanza puntato contro il ponte circa...
  
Back to top
 
IP Logged
 
neroantico
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 186
Joined: 30.04.2004
Re: k&k bassmax vs fishman bp100
Reply #5 - 30.06.2008 at 13:54:39
Print Post Print Post  
io uso il bassmax, anzi il doublebassmax che però uso mono poichè il pre kk secondo me comunque rovina un po il segnale. dovresti provare il bassmax senza e con pre montato sia sul lato basso che lato sol, potresti essere sorpreso.
Non è un p.up fedelissimo ma abbastanza affidabile e corposo.

ciao
  
Back to top
 
IP Logged
 
tito
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 126
Joined: 10.10.2005
Re: k&k bassmax vs fishman bp100
Reply #6 - 30.06.2008 at 14:07:38
Print Post Print Post  
@boss302
anch'io ogni tanto uso un dinamico ipercardioide audix D4 ma non sempre è possibile. tu che Shure usi? il segnale lo dai solo al banco che te lo ridà al monitor? se non c'è un fonico e non sei su un palco attrezzato cosa usi come monitor? o non usi nulla e stai acustico? gli altri musicisti sono contenti? ecc. ecc.
insomma mi piacerebbe saperne di più sul tuo metodo, così per valutare altre esperienze. ah, fondamentale: che corde monti e qual'è l'action?
grazie, tito.
  
Back to top
 
IP Logged
 
Boss302
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 31
Joined: 06.01.2008
Gender: Male
Re: k&k bassmax vs fishman bp100
Reply #7 - 30.06.2008 at 14:37:35
Print Post Print Post  
Allora...

Il microfono è il classico shure che usano i cantanti di musica leggera, la capsula va difficilmente in distorsione, lo mando direttamente nell'impianto e come spia ne uso una che replica il canale mix L+R, ovvero tutti i suoni assieme, perchè non voglio stare mai al di sopra del muro. Le corde sono Flexocor orchestra e l'action va da 6mm per il sol fino a 9mm per il mi...
  
Back to top
 
IP Logged
 
guido marx
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 25
Joined: 02.11.2007
Re: k&k bassmax vs fishman bp100
Reply #8 - 07.10.2008 at 09:22:07
Print Post Print Post  
io ho il bp 100, ho registrato e fatto concerti e mi trovo bene...non capisco come mai sui forum tutti ne parlano male,certo c'e' di meglio,ma non a quel prezzo,e cmq stanley clarke lo usa da anni e non mi sembra un pivello
  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: k&k bassmax vs fishman bp100
Reply #9 - 08.10.2008 at 11:57:39
Print Post Print Post  
Io l'ho usato per un breve periodo e non mi è piaciuto.

Ma hai ragione, l'ho visto usare da Gary Peacock (entrando diretto in banco mixer tramite un piccolo pre!) e suonava alla grande. 
Allora penso che due siano i fattori da considerare:
- non suona uguale su tutti gli strumenti, visto che ha un taglio molto nasale con certi contrabbassi si crea un buco di frequenze che non piace - ma su altri strumenti può suonare bene.
- alla fine non esiste il p.u. perfetto, tutto dipende dal suono che uno cerca

La cosa che meno mi piaceva era che le pinzette sul ponte facevano un effetto sordina, per cui mi abbassava il volume naturale dello strumento.

ciao
  
Back to top
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: k&k bassmax vs fishman bp100
Reply #10 - 09.10.2008 at 15:22:34
Print Post Print Post  
Ben ritrovati a tutti.
Ri eccomi dopo una lunga vacanza estiva. Ho tentato di contattarvi prima, ma ...... c'è ri stato qualche problema??? Comunque, bando alle ciance ed eccoci pronti e carichi per l'autunno/inverno 2008. Non sò come è potuto accadere, ma, dopo ripetuti tentativi, sembra che il gabbiano Jonatan, stia per decollare, ebbene si, insieme ad un pugno di amici abbiamo deciso per divertirci di organizzare un orchestrina!!! (tutti i puristi della classica se vogliono possono anche smettere di leggere da qui). Si era deciso inizialmente di suonare acustici, tutto filava per il meglio, finchè non abbiamo coinvolto altri 3 amici, tromba, trombone e sax!! ...... Ciao contrabbasso!!  Vi ho molto pensato!! io che assolutamente non volevo mettere nulla di estraneo sul mio contra!! Ora ero avanti ad un bivio, che fare???  Bel dilemma, ed io dovrei essere quello che consiglia a voi??? forse ho peccato troppo di presunzione!!! Stò valutando 2 cose, 1, se (porca miseria) lo devo proprio amplificare, allora sti cavoli di ricerche spasmodiche del suono, perchè come dice il Maestro Grillo: sarà sempre un prendere atto!! 2, sempre dalla filosofia del Maestro (condivisa da me al 100%), lo metto dove meno mi rompe i cxxxxxi!! ed (aggiungo io) il minimo indispensabile e non in modo irreversibile. In base a queste 2 valutazioni mi sto orientando su un trasduttore della AKG a ventosa che sentii tempo fà e che non mi colpì moltissimo, però, lo attacco dove meno dice il Maestro Grillo e a fine prove lo stacco e il contrabbasso non è violentato da fili e connettori microfonici. Vi farò sapere se l'effetto sarà disastroso oppure no.
Ben ritrovati a tutti
Ciao
Giann
  
Back to top
IP Logged