Ben ritrovati a tutti. Ri eccomi dopo una lunga vacanza estiva. Ho tentato di contattarvi prima, ma ...... c'è ri stato qualche problema??? Comunque, bando alle ciance ed eccoci pronti e carichi per l'autunno/inverno 2008. Non sò come è potuto accadere, ma, dopo ripetuti tentativi, sembra che il gabbiano Jonatan, stia per decollare, ebbene si, insieme ad un pugno di amici abbiamo deciso per divertirci di organizzare un orchestrina!!! (tutti i puristi della classica se vogliono possono anche smettere di leggere da qui). Si era deciso inizialmente di suonare acustici, tutto filava per il meglio, finchè non abbiamo coinvolto altri 3 amici, tromba, trombone e sax!! ...... Ciao contrabbasso!! Vi ho molto pensato!! io che assolutamente non volevo mettere nulla di estraneo sul mio contra!! Ora ero avanti ad un bivio, che fare??? Bel dilemma, ed io dovrei essere quello che consiglia a voi??? forse ho peccato troppo di presunzione!!! Stò valutando 2 cose, 1, se (porca miseria) lo devo proprio amplificare, allora sti cavoli di ricerche spasmodiche del suono, perchè come dice il Maestro Grillo: sarà sempre un prendere atto!! 2, sempre dalla filosofia del Maestro (condivisa da me al 100%), lo metto dove meno mi rompe i cxxxxxi!! ed (aggiungo io) il minimo indispensabile e non in modo irreversibile. In base a queste 2 valutazioni mi sto orientando su un trasduttore della AKG a ventosa che sentii tempo fà e che non mi colpì moltissimo, però, lo attacco dove meno dice il Maestro Grillo e a fine prove lo stacco e il contrabbasso non è violentato da fili e connettori microfonici. Vi farò sapere se l'effetto sarà disastroso oppure no. Ben ritrovati a tutti Ciao Giann
|