Caro Claudio, Le sono vicino con tutto il cuore per il Suo Diploma (niente battuta di ploma 7 ½ , Lei non la merita!). Se dipendesse da me Le darei un bellissimo voto a orecchie chiuse!. Se posso darle un consiglio, non faccia il mio nome e forse, di questi tempi, anche quello di Vito, e tutto andrà benissimo per Lei, al lupo ci penso io, a farlo crepare. In bocca al lupo. Suo affezionatissimo M° Grillo P.s. Quanto mi dispiace di non essere in commissione come Commissario Esterno! Tuttavia, dopo il Suo splendido esame, La prego di estendere i miei ossequi e complimenti al Suo Docente (in questa circostanza potrà nominarmi) … avessi io allievi come Lei! Ah! l’invidia che brutta bestia! Purtroppo o per fortuna io opero su un Mac, non so se il il gioco al pc che intende propormi sia compatibile … Dopo il diploma mi rendo fin d’ora disponibile nei Suoi riguardi a fornirle tutto quello che Lei riterrà utile per la Sua crescita o ancor meglio immanenza, morale e spirituale e, perché no, anche musicale, sempre con il consenso del Suo Docente. Questo è quanto, molto modestamente posso offrirle per ricambiare e meritare la stima che Lei nutre per me. In forma assolutamente gratuita, nel rispetto della mia discrezionalità. Altrimenti potremmo sempre prenderci due caffe’ insieme a pasqualino e Mr. Mustard (4! allora), che studia il contrabbasso dallo scorso ottobre. Grazie, adesso me vado a cucca’ … come vede gl’impegni non mi hanno impedito d’intrattenermi con la Sua amabile persona. Ah, dimenticavo, quando suonerà per la Commissione pensi a Polifemo e attento al ♭! … per il ♯, Vito “Docet” e per il♮”In medio stat virtus” non abbiamo nulla da insegnarle.
|