Normal Topic MEGA NBB ARCHIVIO (Read 7048 times)
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
MEGA NBB ARCHIVIO
01.07.2008 at 10:03:58
Print Post Print Post  
MEGA NBB ARCHIVIO


• NBB ∰ NOI BEPPE BIN •

< tic – tic  > C    a    m    p    u    s   .  Presidente del MORISAMOCILÍ (Movimento per la Rianimazione e il Salvataggio di quel che rimane del Monocolo del Contrabbassista Italiano e della Lingua Italiana): NOI, dei Valori MORISAMOCILÍ diXapproviamo, col beneficio del dubbio amletico, l’iniziativa editoriale del MEGA NBB ARCHIVIOLO e facciamo quote con bassgherl ***
Riteniamo, in facti, che non c’entri nulla con il forum di contrabbasso italiano. Dell’italia. Poi fate vobis.
Il Presidente.

*** CONTRABBASSO ITALIANO - I FORUM DI MUSICHERIE › OT ED ALTRO › OT - Off Topic › perchè ? 
bassgirl perchè ? 25.02.2008 alle 17:25:43
scusate una considerazione , ma perchè si riportano dei topic del sito nbb ? incerte risposte di questo forum ?

Antares Re: perchè ?
Risposta #5 - 25.02.2008 alle 23:17:35
Se sul contrabbasso si vuol volare (e non solo seghettare corde) bisogna imparare a guardare in alto, a dispetto del nome dello strumento.
Antares  (Ares' ant)

REPERTO I
nbb records forum / chat
piccolo off topic : elio e le storie tese
dato le ultime discussioni un pò tese ... propongo un link con il nuovo video di elio ... non ci azzecca niente con i discorsi contrabbassistici però è tutto da ridere !!!! e non fa mai male ( ridere ) 
http://www.youtube.com/watch?v=EnUHdlSJe8E&feature=related ;
ciao . emiliano renzelli .
ps : … Smiley Smiley

Stefano


giuseppe


Fede
Elio in "Frankenstein un concerto mostruoso" 
Con l'orchestra Nextime ensemble, specializzata in musica contemporanea 


ab

Sempre per la cronaca: questo progetto di Nextime Ensemble/Elio va avanti dallo scorso anno e si è concluso (almeno per il momento) qualche settimana fa. Ho avuto la fortuna di parteciparci l'anno passato mentre ho dovuto rinunciare a quest'ultima parte. Nel tour dell'anno scorso la seconda parte era costituita da brani di Kurt Weil (solo come bis abbiamo eseguito Italia si [n.d.r.: !] Italia no [n.d.r.: corretto] ) mentre quest'anno sono stati inseriti numerosi brani di Elio e le storie tese.

(NBB ∰ NOI BEPPE BIN: per leggerlo tutto, [anche i (…) ]  vai su nbb)

< tic – tic > Presidente del MORISAMOCILÍ (Movimento per la Rianimazione e il Salvataggio di quel che rimane del Monocolo del Contrabbassista Italiano e della Lingua Italiana): NOI, dei Valori MORISAMOCILÍ l'abbiamo già scannerizzato come non ci ‘azzecca. Dell'italia sì e nò. 
Il Presidente.


ON
Grazie, Bin, d’essere con noi.
أنا أصلّي [فرنج]

(Prego, Fernj) 
 


« Last Edit: 02.07.2008 at 11:51:05 by vitoliuzzi »  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: MEGA NBB ARCHIV..O
Reply #1 - 01.07.2008 at 15:35:40
Print Post Print Post  
Ma chi ti capisce ti comprende .... chi ti comprende ti .... dillo tu!

Maestro e non scriva frasi alla Bill Gates o Laden (è lo stesso) tanto sappiamo che usa un traduttore e non usi quel simbolo a forma di uguale perchè mi sta facendo diventare il forum una Settimana Enigmistica. La prega ... In ginocchio da te!!!

Almeno fai come hai fatto sulla SUite I dove c'è una legenda per capirci qualcosa ... ah ragazzi ... sembrerà strano ma le ottocento pagine di questo lavoro sono molto più leggibile delle pagine (due) messe al Concorso Bottesini. Assurdo, se non avevi studiato con loro non le avresti mai potute decifrare. Questo è un pò ingannevole. Se sono di Trapani e voglio tentare il Bottesini perchè devo andare a Cremona a farmi spiegare come si eseguono due paginette di musica contemporanea, per lo più proprio brutta. Almeno la Suite I del Grillo è scritta in caratteri aretini. Boh ... strana politica? Non credo!
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
Fernando Grillo
God Member
*****
Offline


W questo forum!

Posts: 609
Joined: 22.12.2007
Re: MEGA NBB ARCHIV..O
Reply #2 - 01.07.2008 at 16:13:37
Print Post Print Post  
Che ci azzecca Canossa?
Noi dei Valori ....
  
Back to top
 
IP Logged
 
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
Re: MEGA NBB ARCHIV..O
Reply #3 - 02.07.2008 at 11:36:05
Print Post Print Post  
• a Canossa

REPERTO II
vitoliuzzi
Global Moderato
Offline
Contrabbasso 
Italiano
Messaggi: 576
vitoliuzzi.altervista.org
Sesso: 

Re: TRASFERIMENTI TRA CONSERVATORI
Risposta #4 - 05.06.2006 
 
Allora taz (n.d.r.: marino),
la situazione è abbastanza i n g a r b ugliata, ma risolvibile a tuo fav ore. Purtroppo ci sono Conservatori che richiedono una breve audizione, altri che non la richiedono proprio ,,,
Nel tuo 'aso, entro il 31 Luglio, devi presentare questa Domanda di Trasferimento a Santa Cecilia. Di solito la santa è automatica. Sarà poi il tuo insegnante a valutare la tua situazione preparatoria. Se sei iscritto al IV piano di studi tradizionale problemi di crediti o debiti formativi non ve ne sono. Però, per sicurezza, v a i  a Santa Cecilia, chiedi di parlare con u n o dei docenti con molta  s e m p l i c i t à   e   g a r b a t e z z a, e ved rai che av rai la tua  b  e  l  l  a risposta. 
Ciao

vitoliuzzi Global Moderato
Re: TRASFERIMENTI TRA CONSERVATORI
#6 - 15.06.2006 
 
***********************************
iù di quello che hai già letto non ti so dire al momento altro. Il contenuto dell' esame di ammissione dovrebbe essere quello prescritto dall' Istituto procedente per l' anno che intendi frequentare, cioè quello verso cui intendi andare. Ma anche per questo meglio consultarsi con il Docente i  n   p  e  r  s  o  n  a.
,,,

In linea di massima è il Docente che decide se avere anche allievi s  o  p  r  a  n  n  u  m  e  r  a  r  i. Ma al momento  n   o  n    c  o  n  o  s  c  o  affetto la consistenza numerica di coteste classi. Forse il maestro Bocini potrà essere più esaustivo. Consultalo!!!. Oddio apri un Topic nel suo Forum! ! ! !. Sono certo che avrai mille (000.1) risposte e qualche p  i  c  c  o  l  o   a n e d d o t o. Non dimenticare la grande utilità del Forum della nbbrecords che, quando vuole, diventa fù∼china di mille (000.01) informazioni.
A presto e fammi s  a  p  e  r  e  di non sapere.
Vito

vitoliuzzi Global Moderato
Re: TRASFERIMENTI TRA CONSERVATORI #8 - 21.06.2006 
 
Trasferimenti/ammissioni giuridicamente si equivalgono (per me pari sono), quindi p e n a rimanere FUORI da qualsiasi Istituzione, ti conviene presentarla ad una sola. Questo il mio umile consiglio ... e ricorda il consiglio p   r   i  mario!: vai a parlare  d i r e t t a m e n t e  col  d o c e n t e.  M   a   l   e  non ti  f a r   à!!!. Magari enfatizza un pò la cosa, fa# sempre b   e   n   e. Ved rai3 che an drà tutto b   e   n   e.

vitoliuzzi Global Moderato
Re: TRANSFER CONSER
#10 - 08.12.2006 
 
Te l' avevo detto che non c'era bisogno .,,, !!!
Se dovessi studiare con Massimo Giorgi penso che sarebbe meglio che tu vada  a Roma. 
,,,
Mi hanno detto che Giorgi, a parte la realizzazione del Cd, sia molto bravo ed u m a n o ... così ho sentito dire.
Sull' a  l   t    r     o   non      mi      esprimo e      non      mi      esprimerò m a i, sempre se è quello che penso io. ( ? ) ,,,
Oppure tira una monetina
,,,
Taz , ma che domanda i  n  q  u ietante per il tuo futuro. Non è facile consigliarti. (prima lo era con !!!)
Vitl

vitoliuzz (glob)
Re: TRANSFER CONSER
#11 - 08.12.2006 
Taz!,
credo che studiare col Maestro Giorgi potrebbe essere un' esperienza unica, anche perchè è un solista di prim' ordine in Italia ed all' estero.
Credo che abbia inciso due o tre CD, quello di sopra l' ho ascoltato ed è fantastico, e la sua conoscenza del repertorio è notevolissima. 
L' altro, s  e    è     q     u      e      llO  che dico io, n o n   m i  p   i     a      c       e: è troppo bravo !! E sembra che abbia scritto un (n.d.r.: 1 una) suite eccezionale che purtroppo non è in mio sessoepossesso, nonostante tanta pubblicità ! 
Vito Liuzzi

TazMarino Re: TRANSFER CONSER
#13 - 08.12.2006 
 
eheheh! verrei con  p i a c e r e  da te..
tra l'altro sarei anche più vicino alla mia ragazza di matera ( ? )

Silvia_Bottesini
YaBB Newbies
Offline
Messaggi: 42
Sesso: Re: TRASFER TRA CONSERV
#15 - 08.12.2006 
 
Durante il mio corso di studi mi sono trasferita a Santa Cecilia. … ( ? )

••• E QUÍ, Polifemo è assalito da un dubbio amletico, scruta meglio che puote i trasferimenti alla ricerca d’indizii, che possano corroborare la sua tesi di laurea sull’Odisseo e ricredersi su di lui; nel frattempo boogie avanza (il lupo perde il vizio ma non il pero).
Ragazzi! Sentitelo un p’o:

boogieman Senior Member Re: TRANSFER CONSER
#18 - 14.12.2006 
su, dai .az non fa così
silvia, ma sei stata a roma? cioè con giorgi?

(Incuriosito … continua)

ON 
vitol Gob  E' TEMPO DI CAMBIARE (Letto 740 volte + 1 oggi) 26.04.2007
Sarei molto contento se dopo quasi quattro anni di mia "finta" moderazione il Forum cambiasse rotta.
Sempre se loro sono d' accordo, avevo pensato a Pabbass (Paola) e a Giorgio Dini, magari insieme. Classico e jazz. 
,,, ma chiunque degli Utenti può farsi avanti.

Mi sembrano le persone giuste per la loro pacatezza e competenza. Io credo di aver esaurito tutte le c  a  r t ucce che avevo a disposizione.

Ragazzi fatemi sapere ,,,
Attendo fiducioso
V

••• FINE
Firma leggibile
Vs. dei Valori doc, dell’italianon sappiamo del liutaio di cremon

  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: MEGA NBB ARCHIV..O
Reply #4 - 02.07.2008 at 11:49:51
Print Post Print Post  
Caro Maestro,
da quando c'è stata la famosa diatriba fra petracchisti e grillisti et viceversa, e da quando le concedo tutto lo spazio su questo Forum, nessuno si fa più sentire dei quattro della The Bass come se avessi delle colpe mie recondite in questo ampio spettro verbale che democraticamente le viene concesso. Mi spiace per artisti che un tempo erano miei più che colleghi e che ho cercato di aiutare in mille modi nelle loro iniziative. PENSO CHE NON SIA VALSO A NIENTE: o studi con Petracchi o sei fuori da una certa logica. Mi spiace sul serio e spero che non sia così. Ad ogni modo lei continui pure con le sue esternazioni cifrate se ciò la porta gioia, io mi prendo le briciole che non so se ci siano ancora. Forse l' amicizia sana e pura non è per i musicisti sempre in competizione tra di loro. L' ipocrisia va meglio, ma posso sbagliarmi. Un mio amico mi diceva: "Ma tu tela prendi troppo" Risposta: " Se non me la prendo nei giusti temini rischio di sbombolare". Andiamo avanti e che qualcuno ce la mandi buona!

Forza ragazzi sotto con lo studio !

Vito
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
Fernando Grillo
God Member
*****
Offline


W questo forum!

Posts: 609
Joined: 22.12.2007
Re: MEGA NBB ARCHIVIO
Reply #5 - 02.07.2008 at 12:16:09
Print Post Print Post  
Maestro caro,
Vuole, gentilmente, spiegarmi perché tutto quello da Lei descritto non è avvenuto con me?
Grazie, sempre Suo
Fernando 

  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: MEGA NBB ARCHIVIO
Reply #6 - 02.07.2008 at 12:24:10
Print Post Print Post  
Fernando Grillo wrote on 02.07.2008 at 12:16:09:
Maestro caro,
Vuole, gentilmente, spiegarmi perché tutto quello da Lei descritto non è avvenuto con me?
Grazie, sempre Suo
Fernando 



Perchè Lei è il Grillo (andate a leggere il suo profilo sul suo sito), io sono un semplice amatore del genere che mi devo genuflettere innanzi a cotatanta preparazione. Semplice no!

Suissimo (che non è un porcellino ma quasi)

VL
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged
 
Fernando Grillo
God Member
*****
Offline


W questo forum!

Posts: 609
Joined: 22.12.2007
Re: MEGA NBB ARCHIVIO
Reply #7 - 02.07.2008 at 12:49:22
Print Post Print Post  
Ancor più m’inchino a Lei, grande scuola d’umiltà. Apprendiamo sapienza e bontà.
Semplicemente Suo
Fernando

  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: MEGA NBB ARCHIVIO
Reply #8 - 02.07.2008 at 13:00:20
Print Post Print Post  
E lo so Ferdinando, ma qui non è scuola di umiltà di di realità, si di realtà che si è dipanata fra grillisti e Petracchisti.
Io sono un semplice "giornalaio" che cerca di raccontare i fatti per gli allievi visto che questo è il mio compito istituzionale e per il quale mi pagano.

Se sono troppo entusiasta, non va, se non parlo non va, se mi prendo una vacanza vita natural durante VA.

Do you mean!

Tuo Vito
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged