Normal Topic Corde (Read 5785 times)
claudio88
Ex Member


Corde
01.07.2008 at 19:07:24
Print Post Print Post  
Salve,una volta in giro su internet ho trovato uno schema nel quale erano riportate tutte le differenze tra le varie corde:pregi,difetti,ecc ecc;
(praticamente ti faceva arrivare alla corda che andava bene per te)
ora non riesco piu' a trovarlo qualcuno di voi per caso sa dove posso trovare.....
  
Back to top
 
IP Logged
 
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
Re: Corde
Reply #1 - 02.07.2008 at 07:41:57
Print Post Print Post  
Il topic lo puoi trovare qui:
Pagina 57 - OBLIGATO STRINGS (Letto 526 volte)
Vs. obrigato dei Valori doc, d’italì

  
Back to top
 
IP Logged
 
esteta.del.grave
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 230
Joined: 08.06.2008
Re: Corde
Reply #2 - 03.07.2008 at 22:16:04
Print Post Print Post  
Ciao Claudio, credo che questo è quello che cercavi:

http://www.xbass.org/it/node/15

Ciao!

E.d.g
  
Back to top
 
IP Logged
 
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
Re: Corde
Reply #3 - 04.07.2008 at 07:31:07
Print Post Print Post  
Deroga al
Quando torni, torno anch’io. 
OwVi.O!!!


È vero! quale pagina57-obligatostringsletto526volterrrr !?! … chiedo scusa!!!!! ehm... mi pento e mi dolgo dell' errore fatto! hehehe ma sa, Esteta, era dalle 08.00 che eseguivo scale ed arpeggi ( ? ) a rotta di collo quindi la lucidità in alcuni frangenti viene meno... [c.n.f.: FRANCECO SIRAGUSA -Nuovo Cd su rivista AMADEU].
Ma quest’estate dell’afoso grave atmosferico, da’ alla testa di taz marino  (è una nuova espressione eufemistica che mi so imparato) e oggi a F∽oggi∽a (repetita), la mia cittè natale dove trascorro un meritato periodo di riposo, fa’ 𝄫 caldo come a Siracusa o a Taormina.
È VERO! ltpclptrvrLÍ, espresso nell’idioma “foggiano” o dei “crucisi” che Vito e gustinhÓ devonO! conoscere, che usa solo consonanti e mai vocali (Confronta: “La Paleolitica Antropologia Fonetica del Pianeta”. Grillo – Edizioni Turris Eburnea, pag. 610 e basta) che, tradotto in altro idioma, significa: iltopiclopuoitrovareLÍ. 
Infatti, caro Claudio (mi sto riaffezionando a te), LÍ, in una “summa iniuria”, che fa giustizia di tutti i poderosi topics di questo forum sull’argomento, avrai la corda che ti meriti e, ti prego, non disputarci sopra, altrimenti mal ne incorrerai3. 
Poi quando ritorna Vito  lo ritroverai, no la corda, più vicino a te, in MEGA NBB ARCHIVIO. • T E R R A !!! %, C O R D E !!! 4/4, e per finire, caro Claudio, come t’invidio saperti adesso tranquillo nella tua casa di Taormina in riva al mare, mamma tua che cucina il pesce,le ragazze che passano in bikoni,l'odore del mare,il sole; mi basta per oggi!

OT
Welcome! Willkommen! Benvenuta! a EVA-ART. !!
The Italian Double Bass! Das Doppeltes liest es Italiener auf! La Doppia spigola italiana (con traduttore on-line)



  
Back to top
 
IP Logged
 
EVA
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 2
Location: Germany
Joined: 04.07.2008
Gender: Female
Re: Corde
Reply #4 - 04.07.2008 at 08:01:23
Print Post Print Post  
Grazie molto per il vostro benvenuto. 
Il maestro Fernando Grillo era così gentile invitarlo a questo lato. 
Che cosa è un grande onore a me. 
Migliore contrabbasso della vernice I come lo gioco. 
Ma dò sempre il mio meglio. 
Prego exuse la mia lingua difettosa, ma qui è un buon posto per impararlo più meglio. 

Cordiali saluti molto 
Eva


This is what I wanted to say:

Thank you very much for your kind Welcome.
Maestro Fernando Grillo was so kind to invite me to this side. 
What is a big honor to me.
I better paint contrabbasso, as I play it. Roll Eyes
But I always give my best.
Please exuse my bad language, but here is a good place to learn it better.
Very kind regards
Eva
  
Back to top
 
IP Logged
 
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
Re: Corde
Reply #5 - 04.07.2008 at 08:08:47
Print Post Print Post  
< tic – tic  > C    a    m    p    u    s   .  Presidente del MORISAMOCILÍ (Movimento per la Rianimazione e il Salvataggio di quel che rimane del Monocolo del Contrabbassista Italiano e della Lingua Italiana): NOI, dei Valori MORISAMOCILÍ non riuXsciamo a decripticare il testo mitomaniacale, dell’italia.
In poche parole è come se scrivessimo meglio <Pugliese, con Pgls> e peggio ancora <abbruzzese, con bbrzzs>. 
Ragazzi! Vi pare una cosa da asilo-logica? Riabbellati! Scatta d'orgoglio! Vieni con NOI! Poi fate vobis.
Il Presidente.

  
Back to top
 
IP Logged
 
EVA
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 2
Location: Germany
Joined: 04.07.2008
Gender: Female
Re: Corde
Reply #6 - 04.07.2008 at 08:36:41
Print Post Print Post  
Mille grazie! Smiley
  
Back to top
 
IP Logged
 
grilloman...ia
Full Member
***
Offline


W questo forum!

Posts: 158
Joined: 29.01.2008
Re: Corde
Reply #7 - 04.07.2008 at 09:49:51
Print Post Print Post  
Cara Eva  (Herrmann),
http://www.eva-art.de/kontrabass.htm

Averti con noi è un onore ed un piacere. Grazie per aver accolto il mio invito! 
Purtroppo Vito, Geniale Ideatore e Moderatore della “Doppia spigola” Italiana, come ben sai, il Maestro, appunto, è ora in vacanza, ma ben presto al suo ritorno sarà felicissimo di ossequiarti. Come ben sai, altresì, ho già anticipato a Lui del nostro primo contatto ( ? ).
Tutti i topics di questo Forum, unico al mondo, sono bellissimi, ma in particolare il mio • Lo “Studio per gli armonici” « Pagine 1 2 3 », dove potrai ammirare, tra altre ‘ose la mia corda/Ouroboros. Questo potrà far crepare d’invidia molti, ma preparati QUÍ troverai di tutto e il Pane per la tua Arte! Anch’io sono in vacanza e tornerò dopo Vito! OwwVi.O.
Scusami per gli errori ma questa volta sono giustamente emozionato!

Ciao ciao

Fernando (Grillo), un poco Adamo

Traduzione on-line / Translation on-linens

Beloved Eva (Herrmann),
http://www.eva-art.de/kontrabass.htm

To have to you with we is an honor and a pleasure. Thanks in order to have received mine I invite! 
Unfortunately Vito, Brilliant Ideatore and Moderatore of the “Double bass” Italian [in italian “Doppia spigola”], as very you know, the Master, exactly, is hour in vacation, but very soon to its return it will be happiest of ossequiarti. How very you know, also, I have already anticipated to He of our first contact ( ? ).
All the topics of this Forum, only to the world, are beautifulst, but in particular MINE • The “study for harmonic” “Pages 1 2 3”, where you will be able to admire, between others `ose my rope/Ouroboros. 
This will be able to make to crack of envies many, but it prepares QUÍ you will find to you of all and Bread for your Art! Anch' I am in vacation and will return after Vito! OwwVi.O.
Excuse for the errors but this time with justice is moved!
Hello hello
Fernando (Cricket), little a Adam

  
Back to top
 
IP Logged
 
Fernando Grillo
God Member
*****
Offline


W questo forum!

Posts: 609
Joined: 22.12.2007
Re: Corde
Reply #8 - 04.07.2008 at 10:08:34
Print Post Print Post  
vitoliuzzi Re: OT : speriamo che me la cavi!
Risposta #5 - 02.07.2008 alle 18:49:34
 
Ho Finito gli argomenti, vado in ferie prolungate!

It has been  a plaeasure ... così internazionalizziamo il forumello che, ripeto, non è un vinello di Montepulciano.

Vito! Fatto!
EVA (Herrmann) è simpaticissima!, grazie a Dio!
Fernando il Crick et ...

  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
God Member
*****
Offline



Posts: 966
Location: Ideatore
Joined: 03.03.2008
Gender: Male
Re: Corde
Reply #9 - 04.07.2008 at 12:24:19
Print Post Print Post  
Fine vacanze.
Ma Claudio sai qui non troverai mai quello che cerchi, intendo sul net. C'è solo uno studio empirico su come si comportano le varie corde su di uno stesso strumento e jazzato, quindi alla fine si tratta di uno studio di poco o grande spessore a seconda dei punti di vista.
Ti faccio un esempio. Joahs Lohse mi mandò un set delle loro Presto new balance Solo, che sinceramente non mi concincevano senza averle provate. Errore. Le ho montate e sembrano come le migliori Pirastro in commercio. Corda per chi usa l' arco, ma che non dovrebbe essere disdegnata da coloro che fanno del jazz. Ok c'è di meglio, ma a che prezzi. Suono molto dark ed ottima quarta molto sonora. Un set equilibrato e potente, non me lo sarei mai aspettato. Reattività all' arco 9.00. Qualità 9.50. Capacità di viaggiare: non lo so ma promettono bene. Armonici precisissimi. Insomma una corda che in pochi conoscono ma che merita di più. Poi gli ho inserito questa nuova cordiera filamentosa di Mr. Marvin ed i risultati si sono decuplicati, beh magari un pò meno. Ma lo strumento vibra ora molto di più.
Certo per gli esteti della cordiera non è una manna dal cielo, ma funziona e questo è tutto. Vibra anche il puntale in alluminio e non so cosa potrebbe uscire se lo "infilzassi" in una buona pedana "aperta". Quelle chiuse non hanno senso: te lo amplificano sul posto il suono.

Vabbèèè... ora vorrei studiare ma il caldo è insopportabile, lo strumento di più. Soluzione: no ai condizionatori si ai ventilatori. E' un fresco più sicuro.

Quasi quasi mi rimetto in vacanza.

Ciao maestri tutti a cominciare dalla EVa e dal GRillo.

Vito
  

vito liuzzi
Back to top
IP Logged